Autore Topic: Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla  (Letto 2308 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« il: 16 Gennaio 2021, 02:57:25 am »
Mu stava scuiddannu...

Si gioca, 4-3-3, se si vince si sale in classifica.

Fatto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2021, 10:14:14 pm »
Sintetico e coinciso il tuo commento Templare. Voglio aggiungere solo che se si dovesse vincere andrebbe bene qualsiasi modulo.
Ho letto da qualche parte che le squadre di boscaglia giocano meglio nel girone di ritorno. In questo caso credo sia inevitabile visto che tra ritiro monco e covid questa squadra ha cominciato a giocare assieme con maggiore continuità dopo due mesi che era cominciato il campionato.
Domani vedremo che succederà.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2021, 12:00:30 pm »
Premessa: Ho poco tempo (ed anche poca voglia) e faccio un unico post che poi pubblico qui ed anche sui gruppi FB che seguono le vicende rosanero. Perché questa doverosa premessa? Perché uno dopo aver letto questo mio post potrebbe dire: ma che c’entrano questi discorsi? Bene, leggendo si può facilmente intuire quali sono le problematiche trattate oggi sui gruppi FB.

Meno male che è intervenuto Boscaglia stesso a certificare che l’idea di riacciuffare la Ternana, e quindi il primo posto, è una grandissima cavolata. Ma credo, ahimè!, che lo sappia anche lo stesso Pelagotti della grossa stupidaggine che ha detto e voglio sperare che lo abbia detto non perché colto da un perverso lampo di genio ma perché in quel momento era sotto l’effetto di una canna rullata male e cunzata con erba su cui aveva fatto pipì il gatto. Spero che oggi, col suo provvidenziale impegno a difesa della porta rosanero, mi faccia soprassedere all’idea maturata che egli fosse convinto di parlare a una tifoseria di beoni e sprovveduti che si ammuccano la qualunque. Certo, c’è qualche cucuzza vuota che poi lo prende sul serio e lo rinfaccerà a tutti quando la Ternana (o il Bari, chissà?) avrà il conforto della matematica.
Palermo -  Virtus Francavilla, un solo risultato: la vittoria. Non tanto per i 3 punti o perché si devono raggiungere granitiche posizioni di vertice. Perché ragazzi, diciamolo chiaramente: questo campionato ormai è andato. Al massimo potremmo accontentarci dei playoff ma con un coefficiente di riuscita davvero basso. La squadra ha i suoi limiti e li ha ben evidenziati in queste 18 partite. Nel mercato di gennaio secondo me qualcosina si farà ma in due ottiche ben definite: se è a costo zero e con contratto non troppo impegnativo per gli anni a venire, allora si potrebbe anche pensare di intervenire in funzione di questo campionato. Quelle poche chances di riuscita ai playoff vanno giocate, per carità, ma senza il pathos di  o vita o morte. Se invece ci sarà un esborso da fare, si farà solo in funzione futura, giocatori quindi che poi ti saranno utilissimi anche per l’anno prossimo. Che sarà quello su cui la società sta puntando maggiormente, e l’hanno detto anche velatamente, addolcendo l’amara pillola il più possibile, l’hanno detto sapendo che una parte ancora consistente della tifoseria purtroppo ragiona in ottica “noi siamo il Palermo, quinta città d’Italia, ecc.”. Sono “abiti” che non producono punti, che non si tramutano in reverenze, né tanto meno in vittorie. I punti li danno il lavoro, i sacrifici, l’impegno, la programmazione.
A differenza di qualcuno io non vedo arabi con i miliardi che gli escono dalle tasche, messi in fila a turno e con il loro numerino in mano, in attesa di essere chiamati per trattare l’acquisto del Palermo. Ci fossero sarei il primo a dar loro il benvenuto, a parteggiare per le loro ambizioni, che poi sono anche le nostre, ma c’è solo qualche avventuriero, qualche truffaldino, qualche speculatore, qualche lucratore dell’altrui passione. Miliardari con sangue rosanero non ce ne sono, c’è solo un “povero” appassionato che sta tentando di fare qualcosa in una città dove non cresce mai l’erba perché la si calpesta ancor prima di germogliare. Di covid, di mancati abbonamenti, di incassi inesistenti, del socio che si defila, di tutte queste piogge che son cadute sul bagnato, ne avevo già parlato in un mio precedente post.
Quindi oggi 3 punti. Ma non perché dobbiamo arrivare chissà dove ma per rasserenare un ambiente scosso immotivatamente che già invoca un avvicendamento societario con un acquirente serio che però non c’è.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2021, 03:30:12 pm »
Palermo squadra mediocre e da metà classifica.
Boscaglia sarà anche bravo, ma qui non lo ha dimostrato.
Società che ha sbagliato tante mosse, esattamente come avrebbe fatto una dirigenza al suo primo esordio in c. Sagramola sopravvalutato.
Quest'anno chista è a zita, e ripeto per l'ennesima volta: meglio così che il friulano.
L'anno prossimo vedremo che succederà, ma non metterei le mani sul fuoco che faremo meglio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2021, 11:24:23 am »
Secondo me con tre uomini di personalità, uno a fianco di Marconi in difesa, un regista e un centravanti con i piedi (e la testa) decenti, questa squadra avrebbe molta più continuità ed il terzo posto sarebbe a portata di mano. Lucca si fa trovare pronto, si crea anche la palla gol, ma ancora il risultato finale lascia, come dire, a desiderare...

Ache Boscaglia può fare meglio, non è una novità questa. Non capisco l’accanimento nel mettere in campo Kanoutè a scapito non dico di Silipo, ma di Floriano. Su Martin, cui preferisce pure i cani, lasciamo perdere.

Ieri ho sentito Mirri. E ho sentito i giornalisti. Fossero stati così con Zamparini un decimo di come sono stati ieri con Mirri, sarebbero stati un tantino più credibili. Forse Mirri dovrebbe organizzare, regolarmente, grandi cene a casa sua ed invitarli tutti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2021, 05:44:05 pm »

Ieri ho sentito Mirri. E ho sentito i giornalisti. Fossero stati così con Zamparini un decimo di come sono stati ieri con Mirri, sarebbero stati un tantino più credibili. Forse Mirri dovrebbe organizzare, regolarmente, grandi cene a casa sua ed invitarli tutti...

Guardando la trasmissione in diretta Facebook ho pensato la stessa cosa...Mirri comunque qualche errore lo ha fatto, secondo me la gestione dei rapporti con Di Piazza non è stata il massimo. Per il resto, puoi sbagliare qualche giocatore, ma comunque una società neo professionista che schiera il terzo budget del girone non credo debba essere soggetta alla gogna come sta avvenendo. Per il resto oggi ho letto alcune reazioni dei tifosi e mi viene da pensare che i alcuni tifosi si meriterebbero i Tuttolomondo...
Sempre Forza Palermo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2021, 09:39:07 pm »
Per il resto oggi ho letto alcune reazioni dei tifosi e mi viene da pensare che i alcuni tifosi si meriterebbero i Tuttolomondo...
Sempre Forza Palermo

Amaramente riconosco quanto tu abbia ragione. :^(
Purtroppo, come scrisse Umberto Eco tempo fa, "i social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli". Non fa una grinza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIX giornata Palermo-Virtus Francavilla
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2021, 10:42:28 pm »
Secondo me con tre uomini di personalità, uno a fianco di Marconi in difesa, un regista e un centravanti con i piedi (e la testa) decenti, questa squadra avrebbe molta più continuità ed il terzo posto sarebbe a portata di mano. Lucca si fa trovare pronto, si crea anche la palla gol, ma ancora il risultato finale lascia, come dire, a desiderare...



Sono d'accordo, se prendono questi rinforzi la musica cambia, diversamente faremo un campionato anonimo. Non sono convinto che arriveranno. Per me va benissimo un campionato di assestamento, anche due, tre, l'importante sia lo sport e una crescita graduale l'obiettivo così come sembra che per fortuna sia e non come assistito ( speriamo mai più) nel recente passato.