Autore Topic: Gelbison-Acireale di Catania  (Letto 1355 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Gelbison-Acireale di Catania
« il: 24 Dicembre 2020, 12:11:17 am »
Ahimè! Questo mercoledì non è foriero di gioia per le squadre catanesi: l'Acireale di Catania saluta il 2020 con una sconfitta per 3-2 a Vallo di Lucania contro il Gelbison. D buono c'è che i granata etnei mantengono il comando del girone e che per poco non riusciva una rimonta clamorosa.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gelbison-Acireale di Catania
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2020, 03:22:48 pm »
Però, pensa se dovessero salire in C: il prossimo anno potremmo assistere ad una stracittadina etnea, del tipo Roma - Lazio...Chievo-Hellas...Genoa-Samp...Toro-Juve...
E invece noi avremmo un Catania - Acireale di Catania!
Che emozione prof  :-D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Gelbison-Acireale di Catania
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2020, 05:21:24 pm »
Speriamo per i fratelli di Acireale, perché l'ACR Messina è solo a un punto e l'FC Messina a due: a proposito, mi si riferisce che a Messina sono tutti per l'ACR perché l'FC è un intruso, mentre l'altro sarebbe quello originale. Mi ricorda quando tutti a Messina erano per l'AS e detestavano la Peloro, salvo poi cambiare idea quando l'AS fece la fine di tutti gli altri Messina e la Peloro si tramutò in FC Messina Peloro; mi viene in mente quello striscione nel 1998, presentato dai nostri tifosi in trasferta in occasione di Messina Peloro-Catania, in cui si leggeva: "ACR Messina, AS Messina, Messina Peloro, ma ccu' spacchiu siti!". Quel campionato fu un duello, che si concluse il 25 Aprile del 1999 con il goal di Manca al '91, e questa è storia!
Nuovo Catania, nuovo nome