Autore Topic: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!  (Letto 8324 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2010, 12:32:06 pm »
E siamo sempre li fanta, a te piacciono i discorsi forbiti, i tecnici estroversi, se poi i dirigenti simpaticoni e forbiti rovinano le società e certi tecnici a conti fatti vincono pochissimo in rapporto con il materiale umano messo a loro disposizione cosa vuoi che sia, sempre meglio di un presidente con il linguaggio limitato e che soprattutto in televisione non viene bene, con quell'accento poi!
Per tacere di quel volgare dell'amministratore delegato poi.
Vedi Fanta, anch'io ero come te, ma trent'anni tra la lombardia e il piemonte mi hanno guastato, ho preso le loro insane abitudini, poche chiacchiere e guardare la sostanza.
Secondo te se mi trasferisco per un anno a Catania sono recuperabile? 8D
Anch'io ti voglio con la salute (soprattutto mentale) ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

No no mastricello, non mi fare dire cose che non ho detto  :-\

A me piace Mourinho perché i risultati dimostrano che é un bravo tecnico (guardati i vincitori della Champions degli ultimi 20 anni e trovami quante squadre del livello del Porto, inchia DEL PORTO 8| 8|, l'hanno vinta...per non parlare degli scudetti del Chelsea che era 50 anni che non li vinceva!!!). E perché parla chiaro e diretto (pur con i suoi obiettivi personali, ma almeno io non mi addormento quando lo ascolto) e poi delel battute sono eccezionali...quante volte abbiamo pensato della "prostituz.ione intellettuale? Quante volte invece l'abbiamo sentita nominare?

Ho detto che Pulvirenti mi sta simpatico!!!!!! E che non gli chiedo un vocabolario da persona "accutturata" ;-) I complimenti per la gestione societaria glieli avrò fatti una cinquantina di volte...che altro volete? 8-) I dirigenti della Juventus, con quei vestiti firmati, fanno schifo...o quelli dell'Inter che erano 40 anni che non vincevano, e se non ci fosse stata la "gestione" di calciopoli erano ancora là a non vincere nulla....invece uno come Corvino, che sembra un muratore, é un grande! Chi ha mai detto il contrario? 8| 8| 8|

Di Lo Monaco ho detto bene per quanto riguarda la gestione sportiva, ritengo pessima la sua comunicazione, anche se spesso interessante. E comunque l'essere "pessima" dipende soprattutto dai tappetini che lo intervistano.

ciao...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2010, 12:35:46 pm »
No UMASTRU  8D ...a Fanta piace solo il suo mondo...dove esiste solo lui...si fa solo quello che dice lui...si ragione solo con la sua testa...
Lì dove sa fare solo lui le trasmissioni sportive...solo lui il presidente...l'allenatore...il team manager...l'Amm.Delegato...l'esperto di mercato...l'osservatore...il magazziniere...il giardiniere...il facchino...il macchinista...il ferroviere ed affini...signoraaaa è arrivato l'arrotinoooo.... 8D  ...

Presidente non usi più la parola "progetto"...e tu Lo Monaco basta con le "cinque componenti"...al Vate del forum dà fastidio...da oggi in poi, anche voi della redazione...giornalisti ed opinionisti vari che osate dire cose che lo fanno arrabbiare (come che con Atzori il Catania giocava bene...ANATEEEMAAAA a VOI!! ::) )...madategli una mail e vi fate dire cosa dovete scrivere o dire... ::)


TOM...tranquillo...e chi ti risponde più ::) ...Mihajlovic se ne va sicuro...e noi siamo meglio di Fiorentina e Sampdoria...solo che abbiamo una dirigenza di taccagni e tapini... ::) ;-)

ho capito Gaspare, tu sogni e godi quando senti bafacchiare delle 5 componenti, tu ti inebri se il responsabile del comune non mette i teloni e ci fa pareggiare la partita, tu t'arrichii ad ascoltare i giornalisti che ancora oggi ammirano Atzori e sostengono che Mihailovic ha portato solo "grinta", tu la mattina quando ti alzi esclami "azzo non esistono più le mezze stagioni" ::) ::) ::) e vai in giro a dirlo a tutti, pensando che si tratti della scoperta degna di un premio Nobel. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2010, 12:37:59 pm »
Sabato scorso Zamparini non ha visto la gara con l'Inter ma ha girato in taxi per tutta la città. Chissà chi era l'autista?! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2010, 03:33:05 pm »



Infine su Mihajlovic....io sono convinto e spero che rimanga...ma ci dimentichiamo una cosa che è stata detta...o quanto meno è trapelata con chiarezza...al momento in cui il serbo trovò l'accordo con Lo Monaco...
Mihajlovic ha avuto "carta bianca" dalla nostra società...che vuol dire non solo che ha preteso si mettessero sotto contratto i suoi uomini di fiducia, Marcolin ed il preparatore atletico (di cui in questo momento non ricordo il nome!)...ma ha preteso un contratto biennale...il che vuol dire che eventualmente è lui che verrebbe meno al suo impegno...non certo la Società...


Ciao
[/quote]

__________________________________________________________

Avaia Gaspare.......
ho l'impressione che tu credi ancora alla favola di Biancaneve e i 7 nani !! ::) ::) ::)
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda !!!!!!
Anche se il contratto prevede la permanenza di Sinisa anche per il prossimo anno, nessuno si sognerebbe di trattenere controvoglia un allenatore, ben sapendo che un'altra società lo paga di più del Catania.
 Il punto è che non possiamo continuare a farci soffiare sotto il naso le galline dalle uova d'oro, a meno che non vogliamo ripiombare nelle mani di allenatori ""aziendalisti"" (tipo Atzori o Baldini, per intenderci) !!
Ciao.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 03:34:59 pm da tomsriver »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2010, 03:45:43 pm »
Riguardo al titolo di questo topic. Anche io ho letto l'articolo su La Sicilia di sabato 13 Marzo, ma mi e' sembratio di capire che lui stesse usando una metafora. Nel senso che durante il week end, avendo molti figli piccoli, lui fosse costretto a girare in lungo e in largo la citta' per accompagnarli nei luoghi dove hanno i loro interessi. Non certo per sbarcare il lunario. Questo e' quello che ho capito io.

Per quanto riguarda la squadra e la societa': godiamoci il campionato e raggiungiamo la salvezza (spererei per le coronarie con due giornate di anticipo) poi vediamo come ci si attrezza per il prossimo anno.
A parte l'errore dell'allenatore di quest'anno, non credo che ci siano stati grossi problemi con questa societa' e la sua dirigenza.
Percio' fiducia fino a prova contraria.
Saluti
Forza Catania

PIPPOM
probabilmente è come dici tu !!!  Ma la questione principale (quella dell'allenatore che cerca lidi più remunerativi), non viene spostata di un millimetro !!!!!!Come ho scritto a Gaspare nel post precedente, siamo stati nelle mani di allenatori ""aziendalisti"" che un pò per sfortuna, un pò per incapacità, ci stavano portando verso il baratro.
Finalmente abbiamo trovato un allenatore che io non so giudicare dal punto di vista tecnico, ma che, all'improvviso, ha trasformato la nostra squadra.  Ed io non voglio assolutamente che lasci la conduzione del Catania.
Certo. Aspettiamo la fine del campionato !!! Però sarebbe opportuno che già sin da adesso la società mettesse le mani avanti per chiudere ogni spiraglio.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2010, 06:50:42 pm »
Citazione
A me piace Mourinho perché i risultati dimostrano che é un bravo tecnico (guardati i vincitori della Champions degli ultimi 20 anni e trovami quante squadre del livello del Porto, inchia DEL PORTO eek eek, l'hanno vinta...per non parlare degli scudetti del Chelsea che era 50 anni che non li vinceva!!!).


Fanta, ma veramente sei convinto che mourigno sia tutto questo gran tecnico?
ha vinto la champion con il porto avendo la fortuna di trovare in finale il monaco, bada bene non il bayern di monaco ma la squadra del principato,
ha vinto con il chelsea con il "mafioso" russo che gli ha comprato tutti i giocatori che voleva ed anche qualcuno che non voleva, sai che forza! e comunque si è fermato al campionato fallendo in europa,
ed io aggiungo ha vinto con l'inter, ma anche qui solo scudetti facendo brutte figure in europa, con un presidente che gli compra tutto quello che vuole e con un organico con cui potrebbe allestire tre squadre tutte in grado di vincere lo scudetto, senza mai dare un vero gioco alla squadra, capirai! io penso che melo russo o saro foti farebbero qualcosa di meglio, la giusta definizione di questo personaggio l'ha data il nostro A.D. è solo un uomo di spettacolo incapace di parlare tecnicamente o tatticamente di una partita, che ha solo avuto la fortuna di trovare dei presidenti scemi che lo pagano a peso d'oro, ma ormai gli manca solo quello del real e poi ha completato il suo giro e si può ritirare, a me fa venire in mente solo una vecchia canzone di De Gregori "è solo un pianista di piano bar".
 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2010, 09:42:39 pm »

ho capito Gaspare, tu sogni e godi quando senti bafacchiare delle 5 componenti, tu ti inebri se il responsabile del comune non mette i teloni e ci fa pareggiare la partita, tu t'arrichii ad ascoltare i giornalisti che ancora oggi ammirano Atzori e sostengono che Mihailovic ha portato solo "grinta", tu la mattina quando ti alzi esclami "azzo non esistono più le mezze stagioni" ::) ::) ::) e vai in giro a dirlo a tutti, pensando che si tratti della scoperta degna di un premio Nobel. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


 :-D :-D 

Vate 8D bè...ti piace Mourinho no? E allora chi parlamm a ffà!!??

Grande il tuo Special One...specialmente quando getta fango sul calcio italiano...però non sui soldi che ci guadagna ::)...eh eh eh...volpino!
Assomiglia a quelli lì con la camicia verde...quelli che urlano Roma Ladrona, la Lega non Perdona...poi ogni 27 sono davanti la tesoreria di Montecitorio o Palazzo Madama...  :-D

La coerenzaaaa sai èèè come il ventoooo...avrebbe cantato il Mimmo Modugno!!

Va bè però non ti fa addormentare...no? L'importante è questo...cosa vuoi di più dalla vita, un Lucano!
E poi dice cose sensate...mica le "5 componenti" o "progetto"..."vinco anche se gioco io in porta"..."Ranieri ha 70 anni" "Ancelotti zeru tutuli", più sensato e garbato di questo che c'è!?..."Il velo pietoso"!!??  ::)
 
Ha vinto tutto...e senza far uscire un solo centesimo ai suoi presidenti...mica quello sfigato di Atzori, incensato da giornalisti incompetenti...ovviamente al soldo di Lo Monaco (inkia pava chiddi di Sky, la7, Dahlia...oltre notariamente quelli catanesi...a quanto ci costa!!??) ...e col Porto poi...au il Porto che in Portogallo notoriamente corrisponde al Ravenna in Italia...e e e ...una gavetta pesantissima, mica ca.z.z.i!! ::)

Ed io...poverino di me...che fin'ora mi sono soddisfatto con la bafacchia di quel fallito di Lo Monaco...non ho capito nulla dalla vita...Vate perdonami!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2010, 09:58:09 pm »



Infine su Mihajlovic....io sono convinto e spero che rimanga...ma ci dimentichiamo una cosa che è stata detta...o quanto meno è trapelata con chiarezza...al momento in cui il serbo trovò l'accordo con Lo Monaco...
Mihajlovic ha avuto "carta bianca" dalla nostra società...che vuol dire non solo che ha preteso si mettessero sotto contratto i suoi uomini di fiducia, Marcolin ed il preparatore atletico (di cui in questo momento non ricordo il nome!)...ma ha preteso un contratto biennale...il che vuol dire che eventualmente è lui che verrebbe meno al suo impegno...non certo la Società...


Ciao

__________________________________________________________

Avaia Gaspare.......
ho l'impressione che tu credi ancora alla favola di Biancaneve e i 7 nani !! ::) ::) ::)
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda !!!!!!
Anche se il contratto prevede la permanenza di Sinisa anche per il prossimo anno, nessuno si sognerebbe di trattenere controvoglia un allenatore, ben sapendo che un'altra società lo paga di più del Catania.
 Il punto è che non possiamo continuare a farci soffiare sotto il naso le galline dalle uova d'oro, a meno che non vogliamo ripiombare nelle mani di allenatori ""aziendalisti"" (tipo Atzori o Baldini, per intenderci) !!
Ciao.
[/quote]


Tom...tu che invece sei realista...come mai non hai risposto alla domanda sul perchè Zamparini, che viaggia su budget superiori ai nostri, non riesce a trattenerli neppure lui i migliori?

Allenatori Aziendalisti!!??  :-D :-D ...ma che kaiser scrivi!!?? ...capisco che nell'epoca del Sultano plastificato le parole hanno perso il loro reale senso (chessò...uno che crede nella legalità e nella moralità adesso è un giustizialista, no?)...ma quali sarebbero questi allenatori non aziendalisti!!??  :-D :-D...

Domenica scorsa ho sentito Mazzarri definirsi "aziendalista" ...forse perchè ha lavorato con Lo Monaco ai tempi dell'Acireale o forse perchè anche lui crede a Biancaneve e i sette nani!!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #38 il: 23 Marzo 2010, 10:23:37 am »
Citazione
A me piace Mourinho perché i risultati dimostrano che é un bravo tecnico (guardati i vincitori della Champions degli ultimi 20 anni e trovami quante squadre del livello del Porto, inchia DEL PORTO eek eek, l'hanno vinta...per non parlare degli scudetti del Chelsea che era 50 anni che non li vinceva!!!).


Fanta, ma veramente sei convinto che mourigno sia tutto questo gran tecnico?
ha vinto la champion con il porto avendo la fortuna di trovare in finale il monaco, bada bene non il bayern di monaco ma la squadra del principato,
ha vinto con il chelsea con il "mafioso" russo che gli ha comprato tutti i giocatori che voleva ed anche qualcuno che non voleva, sai che forza! e comunque si è fermato al campionato fallendo in europa,
ed io aggiungo ha vinto con l'inter, ma anche qui solo scudetti facendo brutte figure in europa, con un presidente che gli compra tutto quello che vuole e con un organico con cui potrebbe allestire tre squadre tutte in grado di vincere lo scudetto, senza mai dare un vero gioco alla squadra, capirai! io penso che melo russo o saro foti farebbero qualcosa di meglio, la giusta definizione di questo personaggio l'ha data il nostro A.D. è solo un uomo di spettacolo incapace di parlare tecnicamente o tatticamente di una partita, che ha solo avuto la fortuna di trovare dei presidenti scemi che lo pagano a peso d'oro, ma ormai gli manca solo quello del real e poi ha completato il suo giro e si può ritirare, a me fa venire in mente solo una vecchia canzone di De Gregori "è solo un pianista di piano bar".
 


Sarà Ivan,

ma la storia del calcio é piena di RPesidenti che hanno messo a disposizione di allenatori squadre fatte con fantastiliardi e poi non hanno vinto un'emerita cippa. Quest'anno il Real più caro della storia (ma forse la squadra più costosa della storia) in che posto é nella Champioons, Ivan? Forse giocheraà i quarti di finale, contro chi? Non ricordo... 8-)

E il Moratti, con il primo Mancini, quanto spendeva e quanto vinceva?

Sul Porto vincitore delal Champions, perché non mi dici anche chi ha incontrato nei gironi di qualificazione, negli ottavi e nei quarti?

Insomma, é falso dire che bastano i soldi per vincere. Certo, tecnicamente e tatticamente ce ne sono bravi quanto lui, io non penso che ci siano i "santi subito".

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2010, 10:03:32 pm »
Andiamo per gradi:

- nel 2006-07 siamo tornati in Serie A, la rosa era composta in buona parte da calciatori sopra i 30 anni: Pantanelli, Falsini, Silvestri, Sottil, Stovini, Baiocco, Lucenti, Corona; ma anche da un numero cospicuo di esordienti in massima serie, tra i quali anche giocatori non giovanissimi: Polito, Minelli, Sardo, Vargas, Biagianti, Caserta, Izco, Millesi, Del Core, Mascara, Morimoto; e pochi con relativa esperienza in serie A: Biso, Spinesi, Edusei. E poi il match winner di Bologna, Rossini.
Gli investimenti di quell’anno furono (quasi in sordina) Vargas e Biagianti, che oggi hanno un mercato diverso rispetto a 4 anni fa;

- Nel 2007-08 cambia poco all’inizio, arrivano Martinez e Llama, che oggi hanno un talento credibile e un valore di mercato superiore all’investimento; e arriva Terlizzi. In gennaio, altri due calciatori che col tempo migliorano il potenziale tecnico della squadra: Alvarez e Silvestre.

- Nel 2008-09 arriva Ledesma, ma anche Catellani, Carboni, Potenza e Capuano  (…ebbene sì, anche Dica);

- Nel 2009-10 si può considerare completato il ringiovanimento della rosa e arrivano Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Andujar. Ci sono altri nuovi acquisti, tra cui i promettenti Bellusci e Augustyn.

Questa sintesi per dire semplicemente quanto è cambiata in solo tre anni questa squadra con investimenti progressivi e oculati, senza sprechi e senza falsi campioni, ma con giovani promettenti, che ogni anno migliorano progressivamente il livello tecnico e il potenziale di questa squadra.
Insomma, io una crescita costante l’ho vista, anche a costo di veder cedere giocatori che avremmo preferito mantenere (iniziando con De Zerbi, passando per Caserta, fino a Vargas). Ma anche di quelli che hanno contribuito a mantenerci in serie A.
Una piazza come Catania potrebbe avere anche altre ambizioni, ma di fatto, per la nostra storia calcistica, mantenere la serie A è un risultato prestigioso. Tra qualche anno, consolidata la categoria, si vedrà.
Quindi, lasciamo perdere le strategie della dirigenza e il prossimo calciomercato, andiamo avanti e conquistiamo la salvezza!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #40 il: 23 Marzo 2010, 10:31:16 pm »
Andiamo per gradi:

- nel 2006-07 siamo tornati in Serie A, la rosa era composta in buona parte da calciatori sopra i 30 anni: Pantanelli, Falsini, Silvestri, Sottil, Stovini, Baiocco, Lucenti, Corona; ma anche da un numero cospicuo di esordienti in massima serie, tra i quali anche giocatori non giovanissimi: Polito, Minelli, Sardo, Vargas, Biagianti, Caserta, Izco, Millesi, Del Core, Mascara, Morimoto; e pochi con relativa esperienza in serie A: Biso, Spinesi, Edusei. E poi il match winner di Bologna, Rossini.
Gli investimenti di quell’anno furono (quasi in sordina) Vargas e Biagianti, che oggi hanno un mercato diverso rispetto a 4 anni fa;

- Nel 2007-08 cambia poco all’inizio, arrivano Martinez e Llama, che oggi hanno un talento credibile e un valore di mercato superiore all’investimento; e arriva Terlizzi. In gennaio, altri due calciatori che col tempo migliorano il potenziale tecnico della squadra: Alvarez e Silvestre.

- Nel 2008-09 arriva Ledesma, ma anche Catellani, Carboni, Potenza e Capuano  (…ebbene sì, anche Dica);

- Nel 2009-10 si può considerare completato il ringiovanimento della rosa e arrivano Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Andujar. Ci sono altri nuovi acquisti, tra cui i promettenti Bellusci e Augustyn.

Questa sintesi per dire semplicemente quanto è cambiata in solo tre anni questa squadra con investimenti progressivi e oculati, senza sprechi e senza falsi campioni, ma con giovani promettenti, che ogni anno migliorano progressivamente il livello tecnico e il potenziale di questa squadra.
Insomma, io una crescita costante l’ho vista, anche a costo di veder cedere giocatori che avremmo preferito mantenere (iniziando con De Zerbi, passando per Caserta, fino a Vargas). Ma anche di quelli che hanno contribuito a mantenerci in serie A.
Una piazza come Catania potrebbe avere anche altre ambizioni, ma di fatto, per la nostra storia calcistica, mantenere la serie A è un risultato prestigioso. Tra qualche anno, consolidata la categoria, si vedrà.
Quindi, lasciamo perdere le strategie della dirigenza e il prossimo calciomercato, andiamo avanti e conquistiamo la salvezza!

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Sempre che il Vate non si sia fumato tutto con la combine con il Chievo. ::) ::) :-\
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #41 il: 24 Marzo 2010, 01:42:04 am »
Per completare la tua disamina (esaurientissima) metterei nel calderone degli investimenti Antenucci (cannoniere del'Ascoli), Kosicky (che sembra cresciuto e più sicuro dalla scorsa stagione), Sciacca e Falconeri (quest'ultimo non so se ancora in forze al CT)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2010, 08:31:30 am »
Andiamo per gradi:

- nel 2006-07 siamo tornati in Serie A, la rosa era composta in buona parte da calciatori sopra i 30 anni: Pantanelli, Falsini, Silvestri, Sottil, Stovini, Baiocco, Lucenti, Corona; ma anche da un numero cospicuo di esordienti in massima serie, tra i quali anche giocatori non giovanissimi: Polito, Minelli, Sardo, Vargas, Biagianti, Caserta, Izco, Millesi, Del Core, Mascara, Morimoto; e pochi con relativa esperienza in serie A: Biso, Spinesi, Edusei. E poi il match winner di Bologna, Rossini.
Gli investimenti di quell’anno furono (quasi in sordina) Vargas e Biagianti, che oggi hanno un mercato diverso rispetto a 4 anni fa;

- Nel 2007-08 cambia poco all’inizio, arrivano Martinez e Llama, che oggi hanno un talento credibile e un valore di mercato superiore all’investimento; e arriva Terlizzi. In gennaio, altri due calciatori che col tempo migliorano il potenziale tecnico della squadra: Alvarez e Silvestre.

- Nel 2008-09 arriva Ledesma, ma anche Catellani, Carboni, Potenza e Capuano  (…ebbene sì, anche Dica);

- Nel 2009-10 si può considerare completato il ringiovanimento della rosa e arrivano Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Andujar. Ci sono altri nuovi acquisti, tra cui i promettenti Bellusci e Augustyn.

Questa sintesi per dire semplicemente quanto è cambiata in solo tre anni questa squadra con investimenti progressivi e oculati, senza sprechi e senza falsi campioni, ma con giovani promettenti, che ogni anno migliorano progressivamente il livello tecnico e il potenziale di questa squadra.
Insomma, io una crescita costante l’ho vista, anche a costo di veder cedere giocatori che avremmo preferito mantenere (iniziando con De Zerbi, passando per Caserta, fino a Vargas). Ma anche di quelli che hanno contribuito a mantenerci in serie A.
Una piazza come Catania potrebbe avere anche altre ambizioni, ma di fatto, per la nostra storia calcistica, mantenere la serie A è un risultato prestigioso. Tra qualche anno, consolidata la categoria, si vedrà.
Quindi, lasciamo perdere le strategie della dirigenza e il prossimo calciomercato, andiamo avanti e conquistiamo la salvezza!


NELSON
le tue osservazioni sono corrette.
Però ti ricordo un particolare:  la squadra si è sempre salvata per il rotto della cuffia, acciuffando in qualche caso la salvezza solo negli ultimi minuti dell'ultima giornata di campionato.
In ogni caso i primi 2 anni di A ci siamo sempre classificati al quart'ultimo posto. Solo l'anno scorso abbiamo avuto una moderata tranquillità.
E quest'anno non c'è bisogno di ricordarti le vicende che ci hanno visti in ultima posizione alla fine del girone di andata !!!!!
Insomma, facendo i debiti scongiuri, anche quest'anno la salvezza sembra agguantata.  Però quanti attacchi alle nostre coronarie !!!
Qualche post più sopra ho espresso la mia idea: finiamo il campionato, però tracciamo sin da ora il percorso per il prossimo:  magari vendiamo Martinez, però dobbiamo trattenere, costi quel che costi, Sinisa che ha dimostrato di saper fare il "MENTAL COACH" molto meglio di quel psicologo professionista ingaggiato da Lotito.
Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #43 il: 24 Marzo 2010, 09:05:55 am »
Tom, solo per la precisione, c'è anche da dire che il primo anno ci siamo salvati all'ultima giornata proprio per i tanti biscotti fra Siena, Reggina, Torino e Livorno, a discapito di un Chievo pure lui vittima del calcio all'italiana (a parte lo shock post 2 febbraio). E comunque abbiamo concluso al 13mo posto.
Quest'anno possiamo fare come l'anno scorso, pur di non pensare di avere già la salvezza in tasca, cosa che non è.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per arrotondare ????? Faccio il tassista !!!!!!!
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2010, 12:33:14 pm »
Citazione
Sempre che il Vate non si sia fumato tutto con la combine con il Chievo.

u mastru,
scusami ma la parola "combine" non mi sembra molto appropriata, la combine è quando qualcuno da soldi a qualcun'altro per ottenere un determinato risultato, mentre invece un'altra cosa è il tacido accordo fra i giocatori in campo, di cui una delle massime espressioni è stato il 2-2 fra danimarca e svezia di qualche anno fa, situazioni che sarano poco sportive, ma che nessuno può provare e/o punire disciplinarmente, e di queste situazioni ogni anno nei nostri campionati ce ne sono a iosa , vuoi che te ne ricordi qualcuna?
te ne dico una sola emblematica empoli-reggina 3-3 del 2007.