Autore Topic: Questo....  (Letto 4146 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« il: 23 Gennaio 2007, 05:34:47 pm »
....è dedicato a chi ha detto che Rosetti non ha assolutamente influito su Catania Cagliari:

Da "lasicilia.it"
Stangata su Spinesi

ROMA - Il giudice sportivo, in relazione alle gare della 20esima giornata della Serie A, ha squalificato per tre turni il giocatore del Catania, Gionatha Spinesi "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta sanzione); per avere, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro una frase pesantemente ingiuriosa". Per Spinesi anche un'ammenda di 1.500 euro. Il centravanti rossazzurro ha ricevuto due giornate per aver insultato l'arbitro al termine della gara e una per aver ricevuto un cartellino giallo per simulazione che aveva fatto scattare la squalifica, essendo Spinesi diffidato.



Già è stato abnorme quel cartellino.... ecco le conseguenze di cosa vuol dire fare il protagonista e non l'arbitro!

VERGOGNA!!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Questo....
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 05:43:59 pm »
Citazione da: "GASPARE"
....è dedicato a chi ha detto che Rosetti non ha assolutamente influito su Catania Cagliari:

Da "lasicilia.it"
Stangata su Spinesi

ROMA - Il giudice sportivo, in relazione alle gare della 20esima giornata della Serie A, ha squalificato per tre turni il giocatore del Catania, Gionatha Spinesi "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta sanzione); per avere, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro una frase pesantemente ingiuriosa". Per Spinesi anche un'ammenda di 1.500 euro. Il centravanti rossazzurro ha ricevuto due giornate per aver insultato l'arbitro al termine della gara e una per aver ricevuto un cartellino giallo per simulazione che aveva fatto scattare la squalifica, essendo Spinesi diffidato.



Già è stato abnorme quel cartellino.... ecco le conseguenze di cosa vuol dire fare il protagonista e non l'arbitro!

VERGOGNA!!!


E A TOTTI SOLO UNA GIORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

RIVERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e ...........
.......... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 05:54:39 pm »
vergognoso, vergognoso, vergognoso!!!!! :x

3 giornate???? Ma che siamo pazzi? Quelli che rompono le gambe, quelli che danno gomitate perché un giocatore esulta, quelli che entrano a forbice da dietro... per loro niente, vero? Poi 25.000 euro di multa al Catania perché?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2007, 05:54:59 pm »
Gaspare... A questo punto avrebbero potuto farla completa:
squalifica del Massimino e tutti a Bari...

Ok, va bene cosi'.
Riannodiamo i fili, del resto a Palermo possono fare a meno di Amauri.
Noi faremo a meno di Spinesi.

1-1 e palla a centro :wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2007, 06:02:13 pm »
Se Corona fosse in forma e con Colucci in campo devo ammettere che non mi preoccuperei più di tanto... purtroppo non é così.
Cq forza Millesi, dimostra quello che vali, dimostra che sei quello di Ascoli, non quello di Milano!!!!!!!!!!!!!

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007, 06:17:00 pm »
Vabbé...
Nulla di scandaloso. Si era capito che Calciopoli è stata solo una bolla di sapone. Non è cambiato assolutamente niente. Una restaurazione silenziosa ma non per questo meno evidente.
Totti ha preso un rosso diretto, da REGOLAMENTO sono 2 giornate di squalifica, DUE. Poi che magari la CAF le avesse ridotte a una, può essere. Ma il regolamento è chiaro: rosso diretto=due giornate di squalifica.
Peccato che tra due giornate ci sia Inter-Roma...
E alla fine la squallida pantomima prevede che almeno sulla carta si debba tenere in vita un campionato che è chiuso da un pezzo, per garantirsi gli ascolti dei processisti e dei controcampizzati....
Alla fine Spinesi mica è Totti...
Ed il Catania non è la Roma..
Chi caxxo vuoi gliene importi qualcosa se lo mettono sempre dove non batte il sole a noi....

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007, 07:34:43 pm »
... se non sbaglio quando ci lamentavamo dello scandaloso arbitraggio di Rosetti in quel famoso Palermo-Inter 1-2 (rigore netto su amauri invece rosetti fischia fallo inesistente all'inter, fallo di viera su caracciolo a metà campo dove parte il contropiede dell'inter e il gol dello stesso... oltre a un arbitraggio a senso unico), qualcuno dall'altra sponda dell'isola e non solo ci diceva di essere esagerati, beh forse adesso avete capito di cosa ci lamentavamo.
Ciao ciao

e comunque Forza Palermo

Martino Liotrino

  • Visitatore
Questo....
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007, 08:38:52 pm »
Citazione da: "GASPARE"
....è dedicato a chi ha detto che Rosetti non ha assolutamente influito su Catania Cagliari.

Già è stato abnorme quel cartellino.... ecco le conseguenze di cosa vuol dire fare il protagonista e non l'arbitro!

VERGOGNA!!!


A cosa serve parlare di Minelli, Minnazzi, ...azzi e mazzi!

Ormai è tutta una cloaca...!

CHE SCHIFO!

P.S.
Sbaglio o è già da un po' che lo andiamo ripetendo?

2° P.S.
A Rosetti auguro di finire come Moggi... Anzi no! altrimenti lo promuovono e lo fanno diventare commentatore in TV!
ITALIA, LA TERRA DEI CACHI!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Questo....
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007, 09:02:25 pm »
Da mondocatania.com - Marco Di Mauro: pubblicato oggi 23/01/2007

Citazione
...Forse abbiamo immaginato troppo. Forse.

Fratelli Rossazzurri, non cadiamo nella trappola di queste persone. Non concediamo loro il ben che minimo adito a procedere nuovamente in nostro sfavore. Non reagiamo con le armi che lo preferiscono, con la violenza. Così facendo permetteremmo a queste persone non solo di farci del male, ma di uscire impuniti dall’ennesima malefatta che stanno ordendo contro di noi.

Ne uscirebbero protetti dietro gli scudi della stampa e dell’opinione pubblica, che si concentrerebbe ancora una volta sulla “violenza” da Tg, sul “Sembrava il Libano” di Catania – messina, e da lì, ricordando quelle “barbarie”, penserebbe che “in fondo, questi catanesi, se la sono cercata”.

Ne perderemmo in tutto. Ne perderemmo noi, la squadra, la società, la città.

Noi abbiamo immaginato quel che potrebbe accadere, vi abbiamo resi partecipi di questo nostro “esercizio di fantasia”. Sta a voi crederci, ma anche se così non fosse l’invito è uno, non fate i loro burattini, non siate i loro burattini, non fatevi usare, non diventate complici delle loro malefatte, non facciamoci del male da soli. Arriverà il tempo di presentare il conto, ma non adesso, non con la violenza. Se ciò non fosse ancora abbastanza:

Non pensate a quanto "odiate" loro. Pensate a quanto di più amate il Catania.


Inutile dire che concordo al 100%...

Se poi volete iscrivervi al club dei "complottisti" del quale io sono da anni membro onorario... Non vi resta che leggere la prima parte del citato articolo!

Meditate gente... Meditate!

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007, 10:17:53 pm »
A quanto ho letto Moggi vorrebbe rientrare nel mondo del calcio...
Il Catania non avrà il blasone della Juve...ma è pur sempre una squadra di A...non sarebbe una soluzione disprezzabile per chi ha voglia di ritornare in pista...
Io mi accontenterei di risparmiare sugli investimenti per la squadra...ma se fossi Pulvirenti farei firmare un contratto quinquennale a Don Luciano come nostro DS..non sto scherzando..se fosse possibile lo farei..
Ci farebbe molto comodo.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Questo....
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2007, 12:41:21 am »
BISOGNA MANTENERE LA CALMA!!!!. Ricordiamoci che nel girone di andata, la "giustizia sportiva" ci ha penalizzato pesantemente, e molto più di adesso. Avete già dimenticato le interminabili trasferte per la squalifica del campo? Le continue e pesantissime squalifiche di Mascara?... e, nonostante tutto, questo Catania ha fatto un girone d'andata memorabile. Ha ragione Fein, quando dice :"Calciopoli è stata solo una bolla di sapone", basta vedere la disparità di trattamento tra Totti e Spinesi....  è solo una vergogna!!!
Per concludere, vorrei ribadire che l'unica mossa intelligente( da parte dei giocatori/ dirigenti/ tifosi) è la calma, perchè quando il nemico ce lo mette dove non batte il sole, conviene stare fermi per non farlo godere di più.
Capisci a mme!!
Saluti.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2007, 08:49:31 am »
...qualcuno dall'altra sponda dell'isola e non solo ci diceva di essere esagerati...

Voi esagerati...
Noooo, avete sempre ragione. Aspetto con ansia che qualcuno dalla sponda Ovest mi spieghi come mai a Totti 1 con un rosso diretto e a
Spinesi 3 con un semplice giallo...

Io ho sempre pensato che ci fossero due pesi e due misure, ma sono sicuro che a breve qualcuno mi spieghera' che non e' vero. E di cio' non potro' che essergli grato.

Unica cosa: a differenza di Zampa, Pulvirenti non ha detto nulla nel dopo partita. Anche questo e' un segno di distinzione.

Grazie

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2007, 09:40:23 am »
Citazione da: "marco-69"


Aspetto con ansia che qualcuno dalla sponda Ovest mi spieghi come mai a Totti 1 con un rosso diretto e a
Spinesi 3 con un semplice giallo...



Grazie


Tu quoque Marce...

Approccio regolamentare: per quanto riguarda il regolamento il rosso diretto non é punito automaticamente con due giornate, basti pensare ai falli da ultimo uomo o a quelli da dietro. Spinesi poi non prende tre giornate per un semplice giallo, ma una per somma di ammonizioni (era diffidato) e due per frase irriguardosa nei confronti dell'arbitro a fine partita. E questa circostanza invece é sempre punita con due giornate.

Approccio psicologico: mi sarebbe piaciuto vedere Spinesi e non Totti preso a legnate con gomitata finale in faccia per tutta la partita. Magari a Palermo, per similitudine al clima amichevole fra i rossi Livornesi ed i neri (in parte) Romanisti. E mi sarebbe piaciuto leggere il tuo giudizio riguardo reazione, provocazione, attenuanti del caso.

Comunque tranquillo che le giornate diventeranno due e Spinesi sarà disponibile per il derby. Tanto ti dovevo. Mi defilo in attesa del fiume in piena che scorrerà impetuoso e torno al calcio giocato.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2007, 09:56:17 am »
...Non ho dovuto aspettare molto.... :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questo....
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2007, 10:15:23 am »
Citazione da: "marco-69"
...Non ho dovuto aspettare molto.... :lol:


Si chiama efficienza occidentale...  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.