Autore Topic: Ubriachi di mirto..  (Letto 3616 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2007, 05:35:34 pm »
Enzo hai visto la peggiore partita del Catania da 2 anni :shock:  :shock:

Mi consolo che noi non giochiamo cosi',il Cagliari si.

Scandaloso proporre tutto cio' in A.Va bene che devi salvarti ma non sei mica al posto dell'ascoli :shock:

Manco il Castrovillari giocava cosi' a Catania.

Fein,pensiamo all'empoli.Lasciamolo stare il calendario.

Possibile che vinciamo in casa contro Inter,Florentia  e Palermo e perdiamo con il Siena.

Una partita per volta e non bagniamoci.

20 partite sono tantissime :shock:  :shock:

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2007, 05:57:46 pm »
Nessun disfattismo. Sarei folle se proponessi certi discorsi da menagramo.
Ma senza alternative, ponendo tutti gli sforzi sulle spalle dei soliti giocatori, si rischia che questi ultimi a marzo arrivino completamente spompati. E di fare la comparsa del Babbo Natale Livorno nelle ultime partite, quando i giochi saranno fatti, proprio non ho voglia.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2007, 08:08:59 pm »
:shock: ... e prima a fini i Franza... ora a fini do Livorno :lol:  :lol:

Avaia Fein... lo scorso anno il Livorno rischiò la retrocessione per una pazzia di Spinelli che indusse alle dimissioni Donadoni e rattoppò la falla consegnando la squadra, con annesso spogliatoio in fermento, a Mazzone... su, smettiamola! 8)

Infine, tu sei libero di pensarla come vuoi... ma con questo gruppo e con Sardo titolare abbiamo vinto a Reggio e a Cagliari... nonché battuto il Livorno in casa.

Fratello, se i senatori sono fuori forma non c'è possibilità alcuna per nessun altro tipo di rincalzo... siamo seri, dai!

Comunque, come da dichiarazioni dello zio Nino, la Società si muoverà sul mercato... io, a differenza tua (permettimelo :wink: ), alle parole di Lo Monaco non do assolutamente peso... perché oramai ho capito come stila!

Basta polemiche, tutti uniti per la salvezza che è, come dici tu, a pochi punti di distanza! :wink:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2007, 01:01:57 am »
Il Cagliari ha giocato da Cagliari e ha vinto la partita.

All'andata la fortuna era stata dala nostra parte, al ritorno ha favorito loro. Nel calcio succede.

Noi abbiamo giocato male, ma è logico che i giocatori possano essere soggetti a cali di forma, non sono macchine. Quello che non è logico e che non ci siano in panchina rinforzi idonei alla categoria, ma questa è un'altra storia e non è neanche nuova.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2007, 01:43:07 pm »
Non siamo nemmeno fortunati. Pare che anche Caserta forse non possa giocare domani, o comunque se lo farà non sarà pienamente recuperato.
Emergenza pura. Non si potrebbe portare in panchina quel ragazzo della primavera, Bucolo mi pare, che sembra molto promettente a centrocampo?
Visto che ancora non si vede manco un pezzo di mediano, penso sia una cosa fattibile.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Ubriachi di mirto..
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2007, 01:51:00 pm »
Citazione da: "marco-69"

Mercoledi' chiudiamo il girone di andata. Chiudiamolo meglio di come abbiamo aperto il girone di ritorno.


Carissimo Marco,
Sempre d'accordo con le tue ottime disamine.
Vorrei puntualizzare alcune cose soltanto.
1) Se c'è un momento in cui il tifoso deve fare... il tifoso, è proprio questo: tutti uniti verso l'obiettivo primario che resta la salvezza!
2) Quando un giocatore non riesce a darsi pace per una prestazione opaca che ha causato la sconfitta in quel di Chievo e indossa la maglia del Catania non posso che provare simpatia e rispetto, anche se si chiama Sardo e non Zambrotta.
3) Quando sta per finire il girone di andata e abbiamo (ancora) la possibilità di chiuderlo al 4° posto, per fortuna o per merito, qualche cosina, comunque, dobbiamo riconoscerla alla rosa dei giocatori, al tecnico, all'a.d. e al presidente, no?

Detto questo, parlando tra di noi, possiamo aggiungere...
1) Come ha detto Aldo, il Cagliari voleva non meno di un punto a Catania e, una volta che aveva la possibilità di ottenerne 3, li ha difesi con le armi e con i denti, come, del resto ha fatto il Catania altre volte (vedi, per tutti, Reggio Calabria): quindi, basta critiche ai sardi (la squadra ed il giocatore)!
2) I rincalzi sono quelli che sono... Giovani, acerbi, poco dotati... Ma se non giocano come dovrebbero migliorare? Sardo, ad esempio, oltre a non essere un fuoriclasse, gioca con l'handicap della paura di sbagliare e, puntualmente, sbaglia. Forse sarebbe più opportuno mandarlo in prestito in qualche squadra di B per farlo giocare di continuo senza la pressione che si avverte a Catania... D'altronde, anche Silvestri fino all'anno scorso giocava in serie B e ne ha dovuta maturare esperienza prima di arrivare nella massima serie. Minelli ha stoffa ed è serio... Anche lui, secondo me, dovrebbe accumulare esperienza giocando costantemente in serie B): non sono d'accordo con Gaspare che sostiene che, col Cagliari abbia fatto un partitone... In realta il Cagliari ha pressato soltanto nei primi 5 minuti e, nell'unica vera occasione di pericolo (e di pressione), è risultato alquanto ingenuo causando un rigore... Non è una buona credenziale per un centrale perchè denota mancanza di esperienza. Izco, anche lui, ha stoffa ma pecca di inesperienza: infatti non riesce ad incidere nella partita e non riesce ad imporre la personalità... Inoltre, quando è pressato, perde palla costantemente favorendo le ripartenze micidiali delle squadre avversarie (vedasi Chievo per tutte). Quindi... Nessuno ne abbia a male quando si evidenziano alcune lacune della rosa senza per questo voler sminuire l'ottimo lavoro fatto quest'estate dalla dirigenza che ha portato giovani promettenti in prospettiva futura.
3) La Dirigenza, finora, ha mantenuto TUTTE le promesse ed ha dimostrato davvero di saperci fare senza avvertire ecessivamente il cambio di categoria... Concediamo la meritata fiducia e vedrete che i tanto agognati correttivi arriveranno alfine!

Un'ultima nota per l'Internazionale....
Secondo me la nota stonata non è tanto il rigore concesso a Suazo... Ma il fatto che l'arbitro sia stato così sicuro che il fallo ci fosse in una situazione che avrebbe portato ad assegnare il rigore contestato ad una squadra che giocava in trasferta dopo appena 5 minuti di gioco e, invece, sia stato altrettanto sicuro che il rigore non ci fosse in tutte le altre occasioni capitate ai danni del Catania...
ODIO GLI ARBITRI FIGHETTI... Poi quando sono internazionali, chissà perché, sento subito odore di marcio!
D'altronde mica il Catania ha Gigiuzzo a Coverciano  :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #21 il: 23 Gennaio 2007, 05:16:26 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Citazione da: "marco-69"

Mercoledi' chiudiamo il girone di andata. Chiudiamolo meglio di come abbiamo aperto il girone di ritorno.


Carissimo Marco,
Sempre d'accordo con le tue ottime disamine.
Vorrei puntualizzare alcune cose soltanto.
1) Se c'è un momento in cui il tifoso deve fare... Il tifoso, è proprio questo: tutti uniti verso l'obiettivo primario che resta la salvezza!
2) Quando un giocatore non riesce a darsi pace per una prestazione opaca che ha causato la sconfitta in quel di Chievo ed indossa la maglia del Catania non posso che provare simpatia e rispetto, anche se si chiama Sardo e non Zambrotta.
3) Quando sta per finire il girone di andata ed abbiamo (ancora) la possibilità di chiuderlo al 4° posto, per fortuna o per merito, qualche cosina, comunque, dobbiamo riconoscerla alla rosa dei giocatori, al tecnico, all'A.D. ed al Presidente, no?

Detto questo, parlando tra di noi, possiamo aggiungere...
1) Come ha detto Aldo, il Cagliari voleva non meno di un punto a Catania e, una volta che aveva la possibilità di ottenerne 3, li ha difesi con le armi e con i denti, come, del resto ha fatto il Catania altre volte (vedi, per tutti, Reggio Calabria): quindi, basta critiche ai Sardi (la squadra ed il giocatore)!
2) I rincalzi sono quelli che sono... Giovani, acerbi, poco dotati... Ma se non giocano come dovrebbero migliorare? Sardo, ad esempio, oltre a non essere un fuoriclasse, gioca con l'handicap della paura di sbagliare e, puntualmente, sbaglia. Forse sarebbe più opportuno mandarlo in prestito in qualche squadra di B per farlo giocare di continuo senza la pressione che si avverte a Catania... D'altronde, anche Silvestri fino all'anno scorso giocava in serie B e ne ha dovuta maturare esperienza prima di arrivare nella massima serie. Minelli ha stoffa ed è serio... Anche lui, secondo me, dovrebbe accumulare esperienza giocando costantemente in serie B): non sono d'accordo con Gaspare che sostiene che, col Cagliari abbia fatto un partitone... In realta il Cagliari ha pressato soltanto nei primi 5 minuti e, nell'unica vera occasione di pericolo (e di pressione), è risultato alquanto ingenuo causando un rigore... Non è una buona credenziale per un centrale perchè denota mancanza di esperienza. Izco, anche lui, ha stoffa ma pecca di inesperienza: infatti non riesce ad incidere nella partita e non riesce ad imporre la personalità... Inoltre, quando è pressato, perde palla costantemente favorendo le ripartenze micidiali delle squadre avversarie (vedasi Chievo per tutte). Quindi... Nessuno ne abbia a male quando si evidenziano alcune lacune della rosa senza per questo voler sminuire l'ottimo lavoro fatto quest'estate dalla dirigenza che ha portato giovani promettenti in prospettiva futura.
3) La Dirigenza, finora, ha mantenuto TUTTE le promesse ed ha dimostrato davvero di saperci fare senza avvertire ecessivamente il cambio di categoria... Concediamo la meritata fiducia e vedrete che i tanto agognati correttivi arriveranno alfine!

Un'ultima nota per l'Internazionale....
Secondo me la nota stonata non è tanto il rigore concesso a Suazo... Ma il fatto che l'arbitro sia stato così sicuro che il fallo ci fosse in una situazione che avrebbe portato ad assegnare il rigore contestato ad una squadra che giocava in trasferta dopo appena 5 minuti di gioco e, invece, sia stato altrettanto sicuro che il rigore non ci fosse in tutte le altre occasioni capitate ai danni del Catania...
ODIO GLI ARBITRI FIGHETTI... Poi quando sono internazionali, chissà perchè, sento subito odore di marcio!
D'altronde mica il Catania ha Gigiuzzo a Coverciano  :wink:



MARTI carissimo :lol:  :wink:

Il calcio è bello perché ognuno la vede come gli pare.

Lo ripeto: Minelli ha fatto un partitone, perché marcava Suazo, uno dei migliori attaccanti d'Europa, che l'ha fatta solo al patetico Rosetti (quel rigore è stato dimostrato che non c'era... e anche fosse, l'azione era viziata da un evidente fallo di mano!), poi di lui si sono perse le tracce, non solo perché il Cagliari giocava per proteggere quello striminzito 0 a 1, ma perché lo anticipava puntualmente... ah, ha "rischiato" pure di farci pareggiare, solo un miracolo di Fortin ha salvato il Cagliari.

Minelli è stato pure quello che a Milano si alternava in marcatura su altri due novellini del calcio di nome Adriano e Ibraimovich, facendogli accucchiare u trugghiu ra malacumpassa... credo che con questi indizi ci sia più che una prova perché convenga farlo restare a Catania... o no!? Chinni pensi Fratello!? :roll:  :lol:

Per il resto concordo in pieno su Sardo, sul promettente Izco, sulla Società e soprattutto sugli Internazionali :twisted:  :twisted: ...

Ciao :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2007, 05:59:40 pm »
quoto gaspare al 100%.
Minelli ha giocato bene, certo suazo non era al 100% (manco doveva giocare), però la partita del nostro difensore é stata quasi perfetta. Poi sai, con l'enorme panchina che abbiamo, dare in prestito giocatori che stanno giocando bene...

concordo anche su Sardo, a mio avviso ha limiti fisici (non ha lo scatto) e tecnici, ma può darsi che mi sbagli, quindi meglio darlo in prestito in B (se qualcuno lo vuole) e vedere se si riprenderà a meno. Ormai qui da noi giocherebbe troppo condizionato dalle precedenti partite.... certo, se il prestito dovesse avvenire, spero tanto che qualcun altro venga preso!!!!!! :?:

Martino Liotrino

  • Visitatore
Ubriachi di mirto..
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2007, 07:01:59 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Il calcio è bello perchè ognuno la vede come gli pare.


E' vero... Allura accattiti beddu paru di occhiali, me frati Gaspare!  :lol:  :lol:  :lol:

Scherzi a parte sono perfettamente d'accordo con te su Minelli, più di quanto tu possa immaginare.

Forse non hai notato il passaggio in cui ho scritto che ha stoffa ed è serio... Questo ti fa capire quanto io stimi questo ragazzo!
Suggerivo di darlo in prestito (e non già cederlo) ad una forte società di B che non sia l'Albinoleffe  solo per farlo giocare di più e farlo abituare alla pressione delle grandi piazze per fargli fare un po' più di esperienza e ritrovarcelo più forte l'anno prossimo... Infatti gli manca solo un pizzico di esperienza... Poi, come hai detto giustamente tu... Ognunu a viri comu voli!
Quanto alla prestazione... Per "partitone" io intendo una partita senza alcuna sbavatura che non può essere macchiata da un fallo tanto ingenuo quanto inutile fatto a 9 minuti dall'inizio che, purtroppo, è costato la sconfitta in casa!
Ripeto... Suazo ha ricevuto dopo il goal solo 3 passaggi in tutta la partita e, in 2 di quelle occasioni, Minelli è stato abile ad anticipare: ma due interventi in tutta la partita mi sembrano pochini per dargli 8 in pagella!
Nella partita con l'Inter, non dimenticare che marcava il fantasma di adriano perchè Ibra era marcato ad uomo da Sottil... Infatti, appena è entrato Cruz... Immediatamente la musica è cambiata: prima azione in area, primo contatto con Minelli e subito fallo da rigore: Concordi che manca di quel pizzico di esperienza che rende un difensore centrale affidabile?
O vogliamo parlare della partita con il Livorno?
Ti dico il mio punto di vista... Io manderei subito in prestito Minelli in qualche grande club di B che lo voglia come titolare e prenderei un centrale esperto come valido rincalzo (oltre ovviamente ad un terzino destro e ad un centrocampista interditore)... Ovviamente senza per questo poi dover essere costretto a fare calte false pur di vincere lo scudetto per coprire i 185 milioni di debito dissimulati da artifizi degni del miglior Tremonti. In quel caso mi terrei Minelli, Sardo, Izco, compare peppino, i tre dell'assodipicche, i beati paoli, l'esercito della slavezza (appunto) e la banda bassotti con paperino ivi compreso!
E, poi, se vogliamo proprio dirla tutta... Non dimenticare che Minelli è riuscito, l'anno scorso, a fare segnare nientemeno che... DEL CORE!!!  :lol:  :lol:  :lol:  E questo dovrebbe farti capire qualcosa, no?

Scherzi a parte, comunque, Forza Minelli... Fin quando sarà a Catania, fin quando il Mister lo farà giocare titolare... Sarà sempre uno di noi e, dunque, non dovremo mai fargli mancare il nostro affetto!  :wink:

Quanto al rigore... quei cani di La7+ hanno fatto vedere l'azione ai raggiX pur di dimostrare che l'arbitro aveva ragione... Ebbene, effettivamente, mi sembra che Suazo sia stato abile ad allungarsi la palla con il ginocchio e non con la mano, anticipando Minelli che, avendo perduto il tempo, l'ha toccato nella coscia e lo ha fatto rovinare per terra... Secondo me il rigore poteva anche essere concesso... Sempre ammesso che fosse contro il Catania e giammai a favore, altrimenti Rosetti cosa ce l'avrebbero mandato a fare!!!
 
Chiudo con una frase tanto cara al mio amico Marco... Ti voglio con la salute!

Un abbraccio, Gaspare!  :wink: