Autore Topic: Ubriachi di mirto..  (Letto 3616 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« il: 21 Gennaio 2007, 06:46:21 pm »
Sara' il caldo fuori stagione, sara' che anche questa volta paghiamo dazio ad assenze, ma questa e la seconda prestazione opaca del Catania da quando e' ricominciato il campionato...

Il Cagliari era schierato con un modulo... Prudente.
Tutti dietro e palla lunga per Suazo. Nei primi minuti, nell'unico fraseggio al limite dell'area l'honduregno si incuneato da par suo e si e' procurato un rigore ineccepibile.

Da quel momento in avanti confusione totale, con Vargas generoso, ma impreciso. Silvestri in ritardo, Mascara idem. Poche idee, traversoni sballati buona volonta', ma niente altro.

Peccato il punticino mi avrebbe fatto piacere. Unica nota stonata: l'ammonizione di Spinesi. Eccessiva a mio dire. Ma ormai e' fatta.
Mercoledi' chiudiamo il girone di andata. Chiudiamolo meglio di come abbiamo aperto il girone di ritorno.

Vi voglio con la salute :wink:

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2007, 06:54:56 pm »
Purtroppo è inevitabile che ci sia un calo.
Quando a tirare la carretta da settembre è l'ossatura dello scorso anno, i baiocco, gli spinesi, i sottil ecc. è ovvio che prima o poi la freschezza viene a mancare. E se le tue alternative, quando ci sono, si chiamano Lucenti o Rossini o Sardo, è impensabile potere tentare di cambiare una partita in corso. La classifica è ottima, non bisogna fare nessun dramma, i punti accumulati nel girone d'andata serviranno come paracadute per gli scivoloni presenti e futuri. Ma Sua Infallibilità, l'Altissimo Purissimo e Levissimo è bene che cominci a comprendere le indicazioni che vengono dal campo. E adesso sotto con le frasi fatte e gli slogan. :lol:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2007, 09:20:18 pm »
Catania debole sulle gambe (negli 1 contro 1 sempre in affanno), é mancata anche quella "coralità" (i giocatori che si aiutavano l'un l'altro ad esempio) che l'aveva contraddistinta nel girone d'andata. Concordo poi con Fein, la panchina troppo corta non permette i turn-over di alcuni insostituibili che, alla fine, come normale, possono a volte dare segni di stanchezza o cali di forma. Ricordiamoci il girone di ritorno dello scorso anno e cerchiamo di capire come evitare i cali avuti.
Alcuni gravi errori tattici (o di distrazione), ad esempio nell'azione precedente al goal, Edusei era incollato a suazo, poi improvvisamente lo lascia solo...in fondo marcare stretto Suazo era l'unica cosa che bisognava fare in difesa. In serie A non ci si può distrarre.



Silvestri 4: si fa saltare molto spesso, sbaglia cross e passaggi. Fuori forma. Certo, se l'alternativa é Sardo, Marino aspetta, aspetta, aspetta prima di sostituirlo.
Minelli 6.5: non so se il rigore ci fosse, ma per il resto si dimostra attento e reattivo.
Edusei 6: si dimentica una volta di Suazo, ma per il resto prestazione sufficiente.
Izco 6: corre tanto, ma a volte a vanvera
Mascara 6: si impegna, leggerino nei contrasti (deve avere una gran fifa), ha due buone occasioni di testa
spinesi 4,5: giocava? Boh. due palle toccate in tutto l'incontro.
colucci 5: un pò fuori forma, forse doveva essere cambiato prima


rosetti 5: quello di Mascara era rigore, quello dato al Cagliari forse sì forse no.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2007, 09:32:11 pm »
Mi auguro che Marino recuperi il GIOCO.Unico vero fuoriclasse del Catania.

Oggi invece di far correre la palla correvamo noi.Bastava poco(come contro il Chievo)per far facilmente nostri questi 3 punti.E' siamo a 6 :evil:


Il Cagliari....non vedevo una squadra simile da Catania-Astrea :shock:  :shock: o Catania-Castrovillari :shock:  :shock:  :shock:

Indecente proporre una squadra simile in A,io fossi nella lega radierei a vita Colomba :shock:  :shock:


Biso,Falsini  troppi 6 mesi di assenza per 2 titolari.

Se a questi aggiungiamo le assenze di 1 o 2 mesi di Mascara,Colucci,Corona,Silvestri.Il fatto che Mister Marino non calcola manco di striscio Rossini,Millesi,Sardo io direi che ci servono 2-3 elementi.

Li scelga l'Eccellentissimo i nomi.Mi vanno bene anche dalla Primavera.

Ma che sia chiara una cosa.

D E V O N O  essere graditi al Mister.Altrimenti ci ritroviamo sempre con i soliti 11-12 titolari

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
pagelle...
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2007, 11:29:55 pm »
Drum solo alcune precisazioni sulle tue pagelle.

Silvestri e Mascara erano reduci da infortunio.
L'arbitraggio, ancorche' mediocre, non ha inciso
sul risultato.

Servono correttivi. Rincalzi, non titolari. Preferibilmente
di gradimento del tecnico. E se qualcuno avesse avuto grilli fra i
nostri baldi giovani, questa sconfitta sara' servita a farli svanire:wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2007, 01:54:45 am »
ripensando alla partita e leggendo alcuni commenti mi fa rabbia pensare aver perso contro una squadra brutta e messa in campo solo per difendersi con un muro di 7 uomini che quasi mai passavano la metà campo.
Mi rinfranca aver sentito Pulvirenti dire alla radio che prenderanno un centrocampista e anche qualcun altro. Condivido pienamente quello che avete detto, devono essere giocatori con l'alto gradimento del tecnico, perché sappiamo tutti come andrebbe a finire in caso contrario...

Cmq oggi ho visto i ragazzi correre poco senza palla. Secondo voi é solo un rilassamento mentale post-vacanze oppure é una questione di preparazione atletica incentrata con su una partenza a razzo e un inevitabile calo susseguente???

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2007, 09:03:27 am »
Drum io ho visto una squdara sulle gambe.

Forse hanno fatto un richiamo particolarmente duro, non so.
Ricordo che lo scorso anno la partenza fu migliore, salvo arrivare
scoppiati nell'ultimo mese di campionato. Forse sul lavoro atletico
di queste vacanze pesa il ricordo di questo.

Ma a prescindere da tutto....Non c'e' preparazione che tenga se a giocare sono sempre gli stessi.
A buon intenditore poche parole :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: pagelle...
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2007, 10:19:14 am »
Citazione da: "marco-69"
Drum solo alcune precisazioni sulle tue pagelle.

Silvestri e Mascara erano reduci da infortunio.
L'arbitraggio, ancorche' mediocre, non ha inciso
sul risultato.

Servono correttivi. Rincalzi, non titolari. Preferibilmente
di gradimento del tecnico. E se qualcuno avesse avuto grilli fra i
nostri baldi giovani, questa sconfitta sara' servita a farli svanire:wink:



Sostanzialmente d'accordo con quanto hai scritto, caro Marco, ma non concordo sul giudizio che hai dato a Rosetti.

Il rigore non c'era e l'azione invece era viziata da un fallo di mano, come ha evidenziato Graziano Cesari a controcampo, poi ha negato almeno un rigore sacrosanto al Catania...altrochè se non ha influito sul risultato.

Certo è, comunque, che questo Catania di ritorno dalle ferie natalizie non è il solito...troppi giocatori fondamentali che non sono in forma, più che le riserve inadeguate.
Io sono in assoluto disaccordo con questa storia delle altrenative inadeguate. Il gruppo è questo, lo stesso che ha fatto più che bene in questo campionato.

Minelli, ad esempio, ha fatto un partitone...e marcava Suazo.  
Se non girano i senatori come fa uno come Izco a far bene!?

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2007, 10:31:14 am »
Gaspare,il Presidente dichiara di prendere un centrocampista.Vuol dire che ne abbiamo bisogno :wink:


Non sono TUTTE le alternative che non funzionano,e' il TECNICO che non li vede 8)

Quindi se non li vede Marino non possiamo fare a meno di 3 giocatori uno per reparto.

E' vero che questo gruppo ci ha portati al 4 posto,ma ora sono passate 20 partite,non possiamo pretendere di farli giocare sempre,ci schiatterebbero dopo altre 5-6 partite :shock:  :shock:

Marino non fa mai partenze a razzo, 5 punti nelle prime 6 partite :shock: ,le sue squadre danno il meglio a cavallo fra girone d'andata e girone di ritorno(come l'anno scorso) con una leggerissima flessione all'inizio di gennaio.

Ieri i ragazzi erano inchiodati a terra.

C'e' da considerare che al rientro ci stavano Mascara-Corona-Silvestri,Colucci.

Che Baiocco aveva problemi muscolari ma costretto a scendere in campo,cosi' come Vargas :shock:

Ci vuole per IMMEDIATAMENTE UN TERZINO SINISTRO.
Vargas deve per forza fermarsi un po'.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2007, 10:52:12 am »
..i tifusi do Catania semu tutti pari ca...

Mi sembra giusto sottolineare questo, leggo con piacere moderazione rispetto e amore verso tutto quello che e' stato fatto e ancora si fara'!!

Ragazzi ogni partita fa storia a se, ieri ho visto la seconda peggiore squadra (la prima e' stata l'ascoli) del campionato di serie A; eppure abbiamo perso..evidentemente contro formazioni tecnicamente di bassissimo profilo non ci troviamo, mentre contro squadre che giocano e lasciano giocare, va decisamente meglio!!..
Il prosieguo del campionato sara' duro, molte formazioni tenderanno a chiudersi, ed i pareggi aumenteranno in maniera esponenziale!

Ci servono 12/14 punti per raggiungere l'obiettivo di inizio stagione, pensiamo a quello per ora...piu' avanti si vedra'!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2007, 11:16:03 am »
Citazione da: "santopesaro"
Gaspare,il Presidente dichiara di prendere un centrocampista.Vuol dire che ne abbiamo bisogno :wink:


Non sono TUTTE le alternative che non funzionano,e' il TECNICO che non li vede 8)

Quindi se non li vede Marino non possiamo fare a meno di 3 giocatori uno per reparto.

E' vero che questo gruppo ci ha portati al 4 posto,ma ora sono passate 20 partite,non possiamo pretendere di farli giocare sempre,ci schiatterebbero dopo altre 5-6 partite :shock:  :shock:

Marino non fa mai partenze a razzo, 5 punti nelle prime 6 partite :shock: ,le sue squadre danno il meglio a cavallo fra girone d'andata e girone di ritorno(come l'anno scorso) con una leggerissima flessione all'inizio di gennaio.

Ieri i ragazzi erano inchiodati a terra.

C'e' da considerare che al rientro ci stavano Mascara-Corona-Silvestri,Colucci.

Che Baiocco aveva problemi muscolari ma costretto a scendere in campo,cosi' come Vargas :shock:

Ci vuole per IMMEDIATAMENTE UN TERZINO SINISTRO.
Vargas deve per forza fermarsi un po'.





Sarò sfortunato  8) ...sarò un infelice  8)

Santo ho per caso scritto che non c'è bisogno di nulla!?  :shock:  :lol:

Ho scritto e lo ripeto, che lo sa la Società quello che c'è da fare, ca scema e sprovveduta non è!....Caro Santo, se è per quello oggi sul nostro quotidiano Pulvirenti ha dichiarato che verrà più di qualcuno, non solo il centrocampista...ok!?

Ma lo devono dire loro e non le nostre chiacchiere! :wink:  :lol:  :lol:



Infine, piccola considerazione Santuzzo di un nostro comune amico e fratello che mi ha letteralmente strappato il post di tastiera :lol: ...lo riporto integralmente:

Pantanelli: gli è morto il padre a sto ragazzo

Colucci: gli è morto il cognato

Mascara: appena 7 giorni fa ricoverato d'urgenza per colica renale (mi sa che non avete idea di cosa si tratti)

Vargas e Corona: reduci da infortuni muscolari

Silvestri: anche lui reduce da infortunio

Biso e Falsini out

Stovini e caserta squalificati

Io mi sento solo di ringraziare che ieri è sceso in campo sringendo i denti e con la morte nel cuore (è proprio il caso di dirlo) e dando il massimo 8 come sempre) per onorare la maglia. Tutto il resto sono solo chiacchere di gente che non ama il Catania e non ama questa maglia.



Ciao Fratello :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2007, 12:08:58 pm »
Ma infatti Gaspare e' per problemi del genere(non le morti per carita' :( )che serve qualche rimpiazzo gradito al mister.

Io non critico nessuno,ieri e' mancata solo una cosa.

Il Gioco.

Ma a quello ci deve pensare il mister.

25 minuti di lanci lunghi mi ficiunu veniri di ittari :shock:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2007, 12:16:27 pm »
25 minuti di lanci lunghi mi ficiunu veniri di ittari ....

Confermo....
 :cry:  :cry:

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2007, 01:39:03 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Ma infatti Gaspare e' per problemi del genere(non le morti per carita' :( )che serve qualche rimpiazzo gradito al mister.

Io non critico nessuno,ieri e' mancata solo una cosa.

Il Gioco.

Ma a quello ci deve pensare il mister.

25 minuti di lanci lunghi mi ficiunu veniri di ittari :shock:


Ieri pomeriggio non giocando il mio PALERMO, ho visto la Vostra partita (non ho portato bene!!!) e da non tifoso catanese confermo quanto sopra.

A parte il derby non avevo mai visto una partita intera del Catania e quindi non posso dedurre che tutte le altre sono state le stesse, ma ieri il Catania non mi sembrava avesse un gioco e devo dire che hanno verticalizzato pochissimo preferendo sempre questi lanci lunghi che sembravano dire: IO LA BUTTO LI' QUALCUNO POI CI PENSERA'!!!!!!!!!!!!!!

Sull'arbitro Rosetti è meglio stendere un velo pietoso, mi ricordo ancora il goal dell'inter viziato da un fallo a favore del PALERMO non fischiato e poi commette parecchi errori anche nei falli, insomma mi sembra di vedere un arbitruccio di serie "C" e non lo vedo per niente Internazionale.
CHE SARA' RAZZISTA!!!!!!!!??????????
 :evil:  :evil:  :evil:

Ciao a Tutti e ........
.........FORZA PALERMOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ubriachi di mirto..
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2007, 01:54:45 pm »
L'arbitraggio dell'internazionale Rosetti non è stato propriamente....internazionale.E' indubbio.
Ma non ha influito eccessivamente sulla gara.
Il rigore è stato assegnato ad inizio primo tempo e quindi c'era tutto il tempo possibile e immaginabile per recuperare e anche rimontare.
Invece lo sforzo del Catania ha prodotto solo 2 pericoli veri in tutta la gara,su 2 colpi di testa.
Il Cagliari ha fatto semplicemente quello che fanno tutti...i Cagliari di questo mondo quando vanno fuori casa e necessitano di punti salvezza...è andato casualmente in vantaggio e si è limitato a contenere.
Quando è sempre la stessa ossatura di squadra di 12-14 elementi a tirare la carretta è inevitabile che ci siano cali.Baiocco è un giocatore fondamentale che da due gare consecutivamente è calato in maniera vistosa,com'è ovvio che sia.Perchè non ha un rincalzo adeguato e perchè se fosse capace di giocare 50 partite l'anno a livelli elevati militerebbe nel Real Madrid o nel Manchester.
Se ieri Marino avesse voluto sostituire lui o edusei,chi poteva mettere???????????
Smettiamola con le fandonie della rosa di 24 elementi.
Tolti gli infortunati,le alternative valide sono poche.
Non si può dire...puntiamo su Millesi...puntiamo a farlo crescere...quando anche i ciechi vedono che Marino non lo considera...se non gioca come cresce?
Puntiamo su Lucenti...ultratrentenne a cui è stato detto pubblicamente che il contratto non gli verrà rinnovato?Puntiamo su Rossini...che alla soglia dei 30 ha realizzato la media di 1 virgola qualcosa rete a stagione in 11 stagioni u-n-d-i-c-i e ha un peso forma piu adatto per il sumo che non per il calcio?Puntiamo sul "giovane" Sardo(iavi 26 anni)che ha avuto tutte le possibilità per dimostrare il suo valore e le ha fallite senza appello?
La salvezza dista 10 punti.Intanto dobbiamo farli in fretta ed abbiamo un calendario da brividi nei prossimi 7 turni.Queste cose le dice il campo.