Autore Topic: ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)  (Letto 32139 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #105 il: 28 Novembre 2016, 08:45:21 am »
Per la cronaca l'Atletico Catania è passato in vantaggio al 31', grazie ad una autorete di un avversario improponibile su azione pericolosa in area di Cordova. Al 78' il raddoppio atletista, su azione in contropiede con Sottile che segna di testa mentre si sta allacciando uno scarpino. Al 91' Di Maggio sigla la terza rete di stinco sinistro con carambola sul palo destro; (...)

   ::) ::) ::)

Sembra di leggere Stefano Benni.
Condivido ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #106 il: 03 Dicembre 2016, 08:53:35 pm »
Carissimi,
colpaccio di mercato per i tifosi atletisti: LUIS COQUI DI SANTO è il nuovo centravanti argentino dell'Atletico Catania. Cu è ca rissi: "Ccu spacchiu è?"? Vastasi! A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #107 il: 04 Dicembre 2016, 10:46:22 pm »
Carissimi,
 l'Adrano oggi non si è presentato in campo, perché il pulmino che avrebbe dovuto portare la formazione ospite ha bucato sulla provinciale e, mentre tentavano di spingere il veicolo fino all'area di emergenza, tre atleti si sono slogati un braccio e altri due sono ruzzolati per terra. Questa è la versione ufficiale della società, perché, a quanto pare, in settimana diversi giocatori hanno abbandonato Adrano per disaccordi economici e ora si trovano a Paternò in attesa che le loro richieste vengano accolte. L'auspicio di tutti noi è che i dirigenti rinsaviscano e accordino ai calciatori cinque buoni pasto, in luogo dei tre consueti, e acqua minerale gasata a volontà. Nel frattempo, però, l'Atletico Catania si accinge a conquistare in settimana la vittoria a tavolino per 3 - 0. Tre punti importanti visti i risultati odierni: Vittoria - Città di Ragusa 1 - 0 e Marina di Ragusa - Santa Croce 1 - 1; la formazione atletista sale pertanto al secondo posto, a un solo punto dalla capolista Città di Ragusa.
Un saluto a tutti,
Gianluca Valverde

#pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2016, 10:48:11 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #108 il: 11 Dicembre 2016, 06:03:46 pm »
Carissimi,
si è appena conclusa la telecronaca di Saro Messina Saviriiddu allo stadio Palpebra Calatina, dove la locale formazione, le Aquile Calatine, ha impattato contro il blasonato Atletico Catania di Damiano Proto, omonimo dell'ex presidentissimo Franco Proto, sempre vivo nella memoria di ogni atletista. Infatti per noi Proto equivale a Massimino per i tifosi del Catania, con la sola differenza che Proto è ancora vivo. Nonostante la vibrante telecronaca dell'eccellente Saviriiddu, così prodigo di sbadigli sonori e ripetuti, il match non si è infiammato - scusate il gioco di parole anglosassone - e ha avuto come unico sussulto il rigore sbagliato da Cordova per l'Atletico Catania al 27': il giocatore atletista si è appisolato al momento di toccare la palle e il portiere calatino,  Polessi, si è ritrovato il pallone tra le mani senza nemmeno rendersene conto. Pare che Cordova si sia ridestato soltanto al doppio fischio dell'arbitro alla fine del primo tempo: con suo grande disappunto ha scoperto che bisognava disputare ancora il secondo tempo, mentre lui pregustava il momento di coricarsi definitivamente. Al ritorno dagli spogliatori le due squadre hanno badato a non farsi del male, evidentemente paghe del pareggio e della spartizione dei punti. Imbufaliti i due tifosi dell'Atletico che si sono fatti carico della trasferta fino a Caltagirone: uno era me' cucinu Iaffio, che ho convinto a portarmi qui con la sua lapabus grazie alla falsa informazione che le donne di Caltagirone si chiamano calatine per la loro propensione a spogliarsi, indizio di facili costumi, e l'autru era so' cugnato Savvo, che ha viaggiato dietro sul pianale di carico e si aspettava improbabili conquiste a dispetto della sua faccia butterata. Nonostante la brusca frenata alle sue ambizioni, l'Atletico rimane l'indiziato numero uno per la promozione diretta. Da Caltagirone e tutto, sempre vostro
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #109 il: 11 Dicembre 2016, 07:37:41 pm »
Carissimi,
si è appena conclusa la telecronaca di Saro Messina Saviriiddu allo stadio Palpebra Calatina, dove la locale formazione, le Aquile Calatine, ha impattato contro il blasonato Atletico Catania di Damiano Proto, omonimo dell'ex presidentissimo Franco Proto, sempre vivo nella memoria di ogni atletista. Infatti per noi Proto equivale a Massimino per i tifosi del Catania, con la sola differenza che Proto è ancora vivo. Nonostante la vibrante telecronaca dell'eccellente Saviriiddu, così prodigo di sbadigli sonori e ripetuti, il match non si è infiammato - scusate il gioco di parole anglosassone - e ha avuto come unico sussulto il rigore sbagliato da Cordova per l'Atletico Catania al 27': il giocatore atletista si è appisolato al momento di toccare la palle e il portiere calatino,  Polessi, si è ritrovato il pallone tra le mani senza nemmeno rendersene conto. Pare che Cordova si sia ridestato soltanto al doppio fischio dell'arbitro alla fine del primo tempo: con suo grande disappunto ha scoperto che bisognava disputare ancora il secondo tempo, mentre lui pregustava il momento di coricarsi definitivamente. Al ritorno dagli spogliatori le due squadre hanno badato a non farsi del male, evidentemente paghe del pareggio e della spartizione dei punti. Imbufaliti i due tifosi dell'Atletico che si sono fatti carico della trasferta fino a Caltagirone: uno era me' cucinu Iaffio, che ho convinto a portarmi qui con la sua lapabus grazie alla falsa informazione che le donne di Caltagirone si chiamano calatine per la loro propensione a spogliarsi, indizio di facili costumi, e l'autru era so' cugnato Savvo, che ha viaggiato dietro sul pianale di carico e si aspettava improbabili conquiste a dispetto della sua faccia butterata. Nonostante la brusca frenata alle sue ambizioni, l'Atletico rimane l'indiziato numero uno per la promozione diretta. Da Caltagirone è tutto, sempre vostro
Gianluca Valverde
Carissimi,
scusate, dimenticavo i linkisi. A presto,
Gianluca Valverde dei Fecarotta

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #110 il: 11 Dicembre 2016, 10:45:50 pm »
Carissimi,
si è appena conclusa la telecronaca di Saro Messina Saviriiddu allo stadio Palpebra Calatina, dove la locale formazione, le Aquile Calatine, ha impattato contro il blasonato Atletico Catania di Damiano Proto, omonimo dell'ex presidentissimo Franco Proto, sempre vivo nella memoria di ogni atletista. Infatti per noi Proto equivale a Massimino per i tifosi del Catania, con la sola differenza che Proto è ancora vivo. Nonostante la vibrante telecronaca dell'eccellente Saviriiddu, così prodigo di sbadigli sonori e ripetuti, il match non si è infiammato - scusate il gioco di parole anglosassone - e ha avuto come unico sussulto il rigore sbagliato da Cordova per l'Atletico Catania al 27': il giocatore atletista si è appisolato al momento di toccare la palle e il portiere calatino,  Polessi, si è ritrovato il pallone tra le mani senza nemmeno rendersene conto. Pare che Cordova si sia ridestato soltanto al doppio fischio dell'arbitro alla fine del primo tempo: con suo grande disappunto ha scoperto che bisognava disputare ancora il secondo tempo, mentre lui pregustava il momento di coricarsi definitivamente. Al ritorno dagli spogliatori le due squadre hanno badato a non farsi del male, evidentemente paghe del pareggio e della spartizione dei punti. Imbufaliti i due tifosi dell'Atletico che si sono fatti carico della trasferta fino a Caltagirone: uno era me' cucinu Iaffio, che ho convinto a portarmi qui con la sua lapabus grazie alla falsa informazione che le donne di Caltagirone si chiamano calatine per la loro propensione a spogliarsi, indizio di facili costumi, e l'autru era so' cugnato Savvo, che ha viaggiato dietro sul pianale di carico e si aspettava improbabili conquiste a dispetto della sua faccia butterata. Nonostante la brusca frenata alle sue ambizioni, l'Atletico rimane l'indiziato numero uno per la promozione diretta. Da Caltagirone è tutto, sempre vostro
Gianluca Valverde
Carissimi,
scusate, dimenticavo i linkisi. A presto,
Gianluca Valverde dei Fecarotta

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Professore! Da calatino...nulla da eccepire  ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #111 il: 12 Dicembre 2016, 02:27:02 am »
Carissimi,
si è appena conclusa la telecronaca di Saro Messina Saviriiddu allo stadio Palpebra Calatina, dove la locale formazione, le Aquile Calatine, ha impattato contro il blasonato Atletico Catania di Damiano Proto, omonimo dell'ex presidentissimo Franco Proto, sempre vivo nella memoria di ogni atletista. Infatti per noi Proto equivale a Massimino per i tifosi del Catania, con la sola differenza che Proto è ancora vivo. Nonostante la vibrante telecronaca dell'eccellente Saviriiddu, così prodigo di sbadigli sonori e ripetuti, il match non si è infiammato - scusate il gioco di parole anglosassone - e ha avuto come unico sussulto il rigore sbagliato da Cordova per l'Atletico Catania al 27': il giocatore atletista si è appisolato al momento di toccare la palle e il portiere calatino,  Polessi, si è ritrovato il pallone tra le mani senza nemmeno rendersene conto. Pare che Cordova si sia ridestato soltanto al doppio fischio dell'arbitro alla fine del primo tempo: con suo grande disappunto ha scoperto che bisognava disputare ancora il secondo tempo, mentre lui pregustava il momento di coricarsi definitivamente. Al ritorno dagli spogliatori le due squadre hanno badato a non farsi del male, evidentemente paghe del pareggio e della spartizione dei punti. Imbufaliti i due tifosi dell'Atletico che si sono fatti carico della trasferta fino a Caltagirone: uno era me' cucinu Iaffio, che ho convinto a portarmi qui con la sua lapabus grazie alla falsa informazione che le donne di Caltagirone si chiamano calatine per la loro propensione a spogliarsi, indizio di facili costumi, e l'autru era so' cugnato Savvo, che ha viaggiato dietro sul pianale di carico e si aspettava improbabili conquiste a dispetto della sua faccia butterata. Nonostante la brusca frenata alle sue ambizioni, l'Atletico rimane l'indiziato numero uno per la promozione diretta. Da Caltagirone e tutto, sempre vostro
Gianluca Valverde
Professore, credo ci sia un errore, i tifosi dell'Atletico erano tre e non due. Tuo cugino Alfio, il di lui cognato Salvo e ed il figlio dello/a zio/a di tuo cugino Alfio, cioè tu, che infatti sedevi a fianco a lui nella lapabus, lasciando il povero Salvo sul pianale di carico.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #112 il: 12 Dicembre 2016, 09:31:48 am »
Casorezzo (MI), 12 Dicembre 2016
Carissimi Aldo e Garreccio,
 non avete letto bene: i messaggi sopra allegati, errori grammaticali compresi, sono opera di Gianluca Valverde, mio grandissimo e fraterno amico. Ragion per cui a lui dovete rispondere. Ma poi su che cosa non hai nulla da eccepire in quanto Calatino, mio caro Garreccio? Sul fatto che le donne calatine siano facili o sul fatto che sia soltanto una diceria menzognera? Aldo, naturalmente Gianluca intendeva dire che, escluso lui, i tifosi erano due. Io, per tua informazione, ieri pomeriggio ero a Casorezzo, se no anch'io sarei stato con loro allo stadio Palpebra Calatina a sonnecchiare sugli spalti. Un affettuoso saluto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #113 il: 12 Dicembre 2016, 08:15:26 pm »
Carissimi,
sì, confermo che il cugino era mio. In realtà io sono molto democratico, perché mio cugino è proletario, nato da un amore ancillare di mio zio, il quale, per vincere la malinconia settembrina, approfittò in gioventù dell'ingenuità della figlia del fattore per tonificare i lombi anchilosati dal lungo decubito seguito a una fastidiosa malattia;insomma, Iaffio è il prodotto del fattore. Non mi ricordo invero quale fattore, se Bastianeddo o Nzudduzzo, ma si sa che, invertendo i fattori, il prodotto è sempre lo stesso, cioè Affieddo mio. Io, senza disprezzare nessuno, anche se i titoli nobiliari sono ormai aboliti, sono barone, barone della Fecarotta, con tanto di podere dalle parti di Licodia. Ma per voi sono semplicemente il sempre vostro affezionatissimo
Gianluca Valverde
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 08:19:53 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #114 il: 12 Dicembre 2016, 10:02:57 pm »
Casorezzo (MI), 12 Dicembre 2016
Caro Gianluca,
ma senti, il Fecarotta ottico in Via Etnea è per caso tuo parente? Scusa se te lo dico, ma un ottico difficilmente può vantare un lignaggio aristocratico. E poi quel Fecarotta, a cominciare dal suo cognome, non me l'ha mai raccontata giusta, come se avesse qualcosa da nascondere. Piuttosto come è andato il ritorno in lapabus? A chi è toccato il pianale di carico stavolta? Ma la copertura c'era? Ah! che cosa non fai per l'Atletico! Pensa ai tuoi bimbi e a tua moglie. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #115 il: 13 Dicembre 2016, 03:11:06 pm »
Caro Marco Tullio,
ma che? Stai sghizzannu? Non c'entra nulla, semplice omonimia, anzi nemmeno quella, perché non mi chiamo Fecarotta, sibbene Valverde de' Fecarotta. Nella mia famiglia possiamo vantare magistrati, senatori, mecenati e anche un arcivescovo, Monsignor de la Fecarotta, in odor, come si suol dire, di santità, per cui è già stato avviato da tempo un procedimento per la canonizzazione. Un grande benefattore, pensa che il suo motto era il seguente: "Finché avremo un panettello da dividere, curri cchiù lestu, accussì tu'mmucchi a facci di tutti l'autri". Una persona veramente eccezionale di cui ti parlerò uno di questi giorni. Nel frattempo ti auguro una buona giornata. Tuo,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #116 il: 14 Dicembre 2016, 08:57:04 pm »
 Carissimi,
vi devo dare la ferale notizia: siamo fuori dalla coppa Italia di Promozione, passa il Real... Paternò. Il risultato finale della partita di ritorno è: Atletico Catania - Real Città di Paternò 2 - 2. Ricordo che l'andata era finita 1-0 per il Real Città di Paterno, un'autentica "bestia nera" per la formazione atletista, che è passata in vantaggio dopo appena un minuto di gioco, con un gol di Caruso sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio è stato siglato dall'ex Minutola su punizione al 36', che si somma all'esplosione di Vaccaro che aveva messo il piede incautamente in una zona minata ai tempi dell'ultimo conflitto mondiale, in occasione dell'invasione anglo-americana del 1943. Il gioco si è interrotto per due minuti, poi, dopo avere ripulito il prato dalle frattaglie dello sfortunato giocatore (a proposito, l'Atletico ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del malcapitato che lascia un fratello e tre sorelle), si è deciso che show must go on e che da lassù il povero Vaccaro sarebbe stato d'accordo a proseguire. Nel secondo tempo l'Atletico Catania ha tentato invano in tutti i modi di riaprire una gara ormai compromessa, ma non riesce ad andare oltre il risultato di parità: 2 - 2, che in virtù della gara di andata consente alla squadra di ò di il turno. Per la cronaca al 63' l'Atletico dimezza lo svantaggio con Sottile; al 71' gli uomini di Proto pareggiano l'incontro con un goal, peraltro molto simile al precedente, di Abate, servito sulla destra da Copia Carbone.

reti: 1' Campanella (P.); 36' Minutola (P.); 63' Sottile (A.); 71' Abate (A.).
espulsioni: 35' Vaccaro (A.); 40' Campanella.
Purtroppo il sogno di coppa s'interrompe qui: non ci rimane che concentrarci sul campionato, come si suol dire in queste circostanze amare per trovare una fievole consolazione. Dallo stadio comunale di Zia Lisa è tutto, sempre vostro,
Gianluca Valverde

#pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #117 il: 14 Dicembre 2016, 10:52:27 pm »
 ::) ::) ::) =D> =D> =D> =D>
Chi maluchiffari prof, Ma che niente niente sei allettato causa male di stagione e quindi ti sfoghi appoggiandoti su un muro basso?
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #118 il: 14 Dicembre 2016, 11:17:52 pm »
Casorezzo (MI), 14 Dicembre 2016
Caro Nino,
 no, ti sbagli, non sono allettato, sto benissimo, anzi sono oberato di lavoro in vista della prossima conclusione del quadrimestre. Il muro sarà basso, ma è comodo: se vivessi a Catania, qualche visita alla Zia Lisa la farei anche, se non altro per conoscere de visu Gianluca, eccellente persona e ormai mio fraterno amico virtuale. La verità è che questo forum rischierebbe di divenire una messa da requiem se non fosse per me e per Gianluca che stiamo cercando di ravvivarlo con i nostri dialoghi e con le nostre impressioni sull'Atletico. Gianluca, peraltro, mi ha pregato di divulgare la correzione di un refuso nel suo articolo: "in virtù della gara di andata consente alla squadra di Paternò di passare il turno". Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #119 il: 18 Dicembre 2016, 08:43:25 pm »
Carissimi,
nuntio vobis gaudium magnum: MISSIONE COMPIUTA! Atletico Catania - Città di Aci S. Antonio è finita 4 - 0! Qest'anno nun cinn'è ppi nuddu! La formazione atletista chiude con una bella e convincente vittoria il girone di andata. Eppure, l'Atletico è passato in vantaggio soltanto a fine primo tempo con Abate Faria; ad inizio ripresa assistiamo allo sfarzoso raddoppio con uno spettacolare gol in rovesciata con secca sforbiciata del capitano Signorelli, che nell'eseguire il gesto atletico si è strappato i pantaloncini. Al 66' segue la terza rete di Sottile, che mette in ghiacciaia il risultato; chiude infine le marcature Marguglio De Peniscane con il definitivo 4 - 0: si è trattato di un goal di non pregevolissima fattura, in quanto dovuto a una fortunosa carambola con deviazione involontaria del nostro De peniscane, ma tutto fa broda. La redazione di Pianetaatleticocatania rivolgono i loro più fervidi auguri per le imminenti feste ai sostenitori atletisti, a cui il nuovo anno sicuramente darà grandi soddisfazioni. Vostro,
Gianluca Valverde

 #pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Nuovo Catania, nuovo nome