Autore Topic: ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)  (Letto 32141 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #90 il: 24 Ottobre 2016, 11:04:02 am »
Casorezzo (MI), 24 Ottobre 2016
Caro Gianluca,
scusami se te lo dico, ma la tua cronaca è piuttosto arida e prosaica, meglio quella finta, che almeno è più fantasiosa. Dai, Hans von Rom, insieme: "Atletico Catania, ohohohohoh!, Atletico Catania ohohohohoh!". Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #91 il: 30 Ottobre 2016, 09:54:19 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2016
Caro Gianluca,
ci provo anche oggi. Ciao,
Marco Tullio

Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

PROVA DI FORZA DELL'ATLETICO!

La capolista Atletico Catania passeggia 3 - 0 sul campo dello Sporting Eubea, fino a oggi imbattuta. Le tre reti atletiste sono state siglate da: Tino Cordova al 33', Cino Signorelli al 45' e Pino Semprevivo al 59'. I tifosi locali, delusi dalla prestazione dei propri beniamini, hanno lanciato in campo i frutti primaticci dei loro aranceti, troppo duri per il cuoio capelluto dei giocatori e della terna arbitrale che si sono riparati per una decina di minuti sotto le tettoie delle due panchine. Speriamo che la lega dilettanti prenda seri provvedimenti per questi comportamenti incivili che si stanno reiterando ogni domenica che passa con preoccupante frequenza: bisogna tutelare una realtà sportiva con una tradizione ragguardevole che ormai da quindici anni si aggira con grande dignità per polverosi campetti di provincia. Tra i tifosi ospiti, che si contavano sulle dita della mano di un personaggio dei fumetti di Walt Disney, si riconoscevano l'ormai noto Gianluca Maugeri e il figlio maggiore Giammaria, che hanno approfittato dell'evento sportivo per controllare come procedessero i lavori agricoli nella loro modesta tenuta di agrumi che si trova proprio qui a Licodia; purtroppo la signora Giannasara è rimasta a casa per accudire la piccola Giannamela, che era un po' raffreddata. Insieme ai due Maugeri c'erano i resti del club Collettivo Etneo nel numero di due unità, per la precisione i signori Melo Salvo Scannapieco e Saro Sapuppo, che per l'intera durata della partita hanno intonato i cori di metà anni novanta e hanno infastidito i presenti continuando a chiedere insistentemente: "Ma Gianguzzo e Calvanese oggi non giocano?". La partita non ha avuto storia, perché la blasonata capolista ha regolato i conti con soprendente facilità. Questa stagione si profila come una passeggiata in discesa per l'undici allenato da Damiano Proto fino all'agognata meta del salto in Eccellenza: non abbiamo dubbi che l'amarezza della finale play out immeritatamente persa con la Pio X sarà riscattata già quest'anno. Forza rossoblù, gli unici con questi colori a Catania!

#pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #92 il: 30 Ottobre 2016, 10:07:26 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2016
Caro Gianluca,
ci provo anche oggi. Ciao,
Marco Tullio

Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

PROVA DI FORZA DELL'ATLETICO!

La capolista Atletico Catania passeggia 3 - 0 sul campo dello Sporting Eubea, fino a oggi imbattuta. Le tre reti atletiste sono state siglate da: Tino Cordova al 33', Cino Signorelli al 45' e Pino Semprevivo al 59'. I tifosi locali, delusi dalla prestazione dei propri beniamini, hanno lanciato in campo i frutti primaticci dei loro aranceti, troppo duri per il cuoio capelluto dei giocatori e della terna arbitrale che si sono riparati per una decina di minuti sotto le tettoie delle due panchine. Speriamo che la lega dilettanti prenda seri provvedimenti per questi comportamenti incivili che si stanno reiterando ogni domenica che passa con preoccupante frequenza: bisogna tutelare una realtà sportiva con una tradizione ragguardevole che ormai da quindici anni si aggira con grande dignità per polverosi campetti di provincia. Tra i tifosi ospiti, che si contavano sulle dita della mano di un personaggio dei fumetti di Walt Disney, si riconoscevano l'ormai noto Gianluca Maugeri e il figlio maggiore Giammaria, che hanno approfittato dell'evento sportivo per controllare come procedessero i lavori agricoli nella loro modesta tenuta di agrumi che si trova proprio qui a Licodia; purtroppo la signora Giannasara è rimasta a casa per accudire la piccola Giannamela, che era un po' raffreddata. Insieme ai due Maugeri c'erano i resti del club Collettivo Etneo nel numero di due unità, per la precisione i signori Melo Salvo Scannapieco e Saro Sapuppo, che per l'intera durata della partita hanno intonato i cori di metà anni novanta e hanno infastidito i presenti continuando a chiedere insistentemente: "Ma Gianguzzo e Calvanese oggi non giocano?". La partita non ha avuto storia, perché la blasonata capolista ha regolato i conti con soprendente facilità. Questa stagione si profila come una passeggiata in discesa per l'undici allenato da Damiano Proto fino all'agognata meta del salto in Eccellenza: non abbiamo dubbi che l'amarezza della finale play out immeritatamente persa con la Pio X sarà riscattata già quest'anno. Forza rossoblù, gli unici con questi colori a Catania!

#pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Prof, sparare sulla  ::)croce rossa.... Mica sei dell'ISIS.....

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #93 il: 30 Ottobre 2016, 11:39:29 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2016
Caro Nino,
 chi ti dice che non siamo noi ad avere bisogno della Croce Rossa? Nel 1993 decidere di tifare l'Atletico era una scelta discutibile, perché significava sbarazzarsi di una tradizione in quel momento ingombrante per avere un beneficio immediato, la C1 subito e senza pene; ora, invece, dopo quindici anni di dilettanti, diventa una scelta per certi versi ammirevole. Io mi chiedo perché ci sia gente come Gianluca che decide di farsi il giro di campetti fatiscenti senza nessuna speranza di tirarsene fuori. E tutto questo in un periodo in cui, dopo i ben noti fatti, ho smarrito l'entusiasmo per il mondo del calcio e vado avanti solo per cocciutaggine. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

atleticocatania

  • Visitatore
PROVA DI FORZA DELL'ATLETICO!
« Risposta #94 il: 31 Ottobre 2016, 12:06:21 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

PROVA DI FORZA DELL'ATLETICO!

La capolista Atletico Catania vince 3 - 0 sul campo dell'imbattuto Sporting Eubea. Le tre reti atletiste sono state siglate da: Cordova al 33', Signorelli al 45' e Semprevivo al 59'. Al triplice fischio dell'arbitro l'Atletico Catania è uscito tra gli applausi del pubblico di casa. Questo avviene solo alle grandi squadre, quest'anno la formazione atletista sta dimostrando di esserlo. Un plauso alla società, al tecnico e a tutti i giocatori!

ATLETICO CATANIA: D’Antone, Spartà, Stancampiano Cordova ( 77’ Donzuso ),Trovato, Semprevivo (81’Vaccaro ), Sottile, Di Maggio, Copia, Signorelli, Santanna (30’ Pesce). ALL. Damiano Proto

SPORTING EUBEA: Parlabene, Senia ( 81’ Modica ), Pancari, Favara ( 72’ Secondo ), Brullo, Costanzo, Varga, La Rocca ( 54’ Giaquinta ), Sammartino, Caruso, Vitale. ALL. Samuele Costanzo
ARBITRO: Silvio Fazio di Agrigento, Assistenti Arturo

Artellini ed Anthony Lisa di Ragusa
AMMONITI: Varga, Favara, Vitale, Costanzo ( S ),
Trovato ( A )

#pianetaatleticocatania #perfedeeperpassione

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #95 il: 06 Novembre 2016, 08:29:54 pm »
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2016
Caro Giovanni,
 oggi l'Atletico non è riuscito a cogliere la vittoria contro il Vittoria: purtroppo neppure Gianluca era al campo e non so dirti di più. Pare che ci sia stato un assedio infruttuoso che non ha sortito effetto: anzi l'Atletico ha dovuto rincorrere il vantaggio iniziale del Vittoria. Coraggio. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #96 il: 06 Novembre 2016, 08:49:43 pm »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #97 il: 06 Novembre 2016, 08:58:17 pm »
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2016
Caro Giovanni,
la spiritosaggine consisterebbe nell'intercalare del gran capo? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #98 il: 11 Novembre 2016, 05:00:24 pm »
Casorezzo (MI), 11 Novembre 2016
Caro Gianluca,
avaia! Tutti cosi iu aju a fari sta simana! Neanche il commento della partita con il Vittoria! Tu non ci ami: eppure, se non fosse stato per me, tutte queste pagine per la stagione dell'Atletico te le scorderesti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #99 il: 13 Novembre 2016, 08:48:03 pm »
Casorezzo (MI), 13 Novembre 2016
Cari forensi,
altro pareggio, sempre in rimonta, ma stavolta esterno, per l'Atletico Catania a Noto con il Rinascitanetina: i padroni di casa passano in vantaggio alla mezz'ora su un rigore dubbio che farà discutere a lungo stasera gli esperti alla Domenica Sportiva, ma gli atletisti riescono a recuperare all'inizio del secondo tempo con un goal stratosferico di Sottile che segna su rovesciata direttamente dalla bandierina mentre calciava un corner, tanto più che il bomber ha usato il piede destro, lui che abitualmente è mancino. L'assedio finale dell'Atletico non porta frutto, anche se nel finale l'arbitro ha prima convalidato e poi annullato: l'arbitro, in risposta alle veementi proteste dei rossoblù, ha spiegato con tutta calma che il tiro di sponda con il muro di cinta nel calcio a undici non vale. Raggiunto telefonicamente, il celebre opinionista e grande tifoso dell'Atletico Benedetto Giordano (ma ccu spacchiu è?) non ha nascosto il suo profondo rammarico: "Se si vuol vincere il campionato, non si può non vincere contro una squadra di questo genere, penultima in classifica con appena quattro punti; urgono rinforzi per vincere il campionato: almeno tre innesti di qualità, ma molta qualità, speciamente a centrocampo, perché al momento, se con questa squadra arriviamo quinti, è già un miracolo".
Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #100 il: 13 Novembre 2016, 09:48:14 pm »
Casorezzo (MI), 13 Novembre 2016
Cari forensi,
altro pareggio, sempre in rimonta, ma stavolta esterno, per l'Atletico Catania a Noto con il Rinascitanetina: i padroni di casa passano in vantaggio alla mezz'ora su un rigore dubbio che farà discutere a lungo stasera gli esperti alla Domenica Sportiva, ma gli atletisti riescono a recuperare all'inizio del secondo tempo con un goal stratosferico di Sottile che segna su rovesciata direttamente dalla bandierina mentre calciava un corner, tanto più che il bomber ha usato il piede destro, lui che abitualmente è mancino. L'assedio finale dell'Atletico non porta frutto, anche se nel finale l'arbitro ha prima convalidato e poi annullato: l'arbitro, in risposta alle veementi proteste dei rossoblù, ha spiegato con tutta calma che il tiro di sponda con il muro di cinta nel calcio a undici non vale. Raggiunto telefonicamente, il celebre opinionista e grande tifoso dell'Atletico Benedetto Giordano (ma ccu spacchiu è?) non ha nascosto il suo profondo rammarico: "Se si vuol vincere il campionato, non si può non vincere contro una squadra di questo genere, penultima in classifica con appena quattro punti; urgono rinforzi per vincere il campionato: almeno tre innesti di qualità, ma molta qualità, speciamente a centrocampo, perché al momento, se con questa squadra arriviamo quinti, è già un miracolo".
Cordialmente,
Marco Tullio
Professoreeeeeeee ::) ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #101 il: 13 Novembre 2016, 09:57:26 pm »
Casorezzo (MI), 13 Novembre 2016
Cari forensi,
altro pareggio, sempre in rimonta, ma stavolta esterno, per l'Atletico Catania a Noto con il Rinascitanetina: i padroni di casa passano in vantaggio alla mezz'ora su un rigore dubbio che farà discutere a lungo stasera gli esperti alla Domenica Sportiva, ma gli atletisti riescono a recuperare all'inizio del secondo tempo con un goal stratosferico di Sottile che segna su rovesciata direttamente dalla bandierina mentre calciava un corner, tanto più che il bomber ha usato il piede destro, lui che abitualmente è mancino. L'assedio finale dell'Atletico non porta frutto, anche se nel finale l'arbitro ha prima convalidato e poi annullato: l'arbitro, in risposta alle veementi proteste dei rossoblù, ha spiegato con tutta calma che il tiro di sponda con il muro di cinta nel calcio a undici non vale. Raggiunto telefonicamente, il celebre opinionista e grande tifoso dell'Atletico Benedetto Giordano (ma ccu spacchiu è?) non ha nascosto il suo profondo rammarico: "Se si vuol vincere il campionato, non si può non vincere contro una squadra di questo genere, penultima in classifica con appena quattro punti; urgono rinforzi per vincere il campionato: almeno tre innesti di qualità, ma molta qualità, speciamente a centrocampo, perché al momento, se con questa squadra arriviamo quinti, è già un miracolo".
Cordialmente,
Marco Tullio
Professoreeeeeeee ::) ::)
Niente, è peggio del'ISIS, appena sente o vede l'atletico unito alla parola Catania diventa estremista, non fa prigionieri, violenta donne e fanciulli. ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #102 il: 20 Novembre 2016, 05:54:47 pm »
Pedara (CT), 20 Novembre 2016
Cari forensi,
 mi ha cercato qualcuno? Sono stato a letto con l'influenza e non ho potuto rendicontarvi sulle imprese dell'Atletico. Purtroppo l'amico Marco Tullio si è lasciato sfuggire l'andata di coppa Italia contro il Paternò perduta al 93° minuto: so bene che cosa significhi perdere nel finale e perciò oggi vi compiango, anche se non comprendo tutti questi piagnistei per una sconfitta in terza serie, quando io vedo la mia squadra in bilico perenne tra Eccellenza e Promozione. A proposito, oggi si è  pareggiato in casa contro il Megara Augusta: ve la ricordate il 20 luglio del 2013 in quell'amichevole a Torre del Grifo, in cui il Catania mise a segno una ventina di goal nel precampionato dell'ultima stagione di A? Quanto entusiasmo destinato a sfumare ben presto quel giorno! Ebbene, noi ci abbiamo giocato proprio oggi e neppure ci abbiamo vinto, nonostante la rete di Signorelli che ha incespicato al momento del rigore, spiazzando il portiere avversario. Il vantaggio è durato appena una dozzina di minuti per il pareggio di Di Mauro. Ma adesso devo lasciarvi perché sto riportando a casa il pubblico pagante. A presto,
Gianluca vostro
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania

Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #103 il: 27 Novembre 2016, 11:53:11 pm »
Villaggio Sant'Agata, 27 Novembre 2016
Cari forensi,
semu fotti, abbiamo vinto! Ora siamo a -4 dalla capolista e na sintemu annacata. La formazione atletista vince il derby etneo contro il D'Agata, formazione catanese del villaggio S.Agata. L'incontro è stato dominato dai prodi guerrieri di Damiano Proto; i locali, davvero modesti, hanno giocato l'incontro solo sul piano di un inutile nervosismo, trascinati da parenti e familiari presenti a bordo campo, ca ficiunu finiri tuttu a schifiu, i disgazziati. Ma comu po' ghiessiri ca mi puttai figghi, mugghieri, cugnatu e du cucini e nun ni pottumu viriri a pattita in santa paci, ca vinenu, ni pinnanu e ni resunu na sugghiata i vastunati, sti savvaggi! Per la cronaca l'Atletico Catania è passato in vantaggio al 31', grazie ad una autorete di un avversario improponibile su azione pericolosa in area di Cordova. Al 78' il raddoppio atletista, su azione in contropiede con Sottile che segna di testa mentre si sta allacciando uno scarpino. Al 91' Di Maggio sigla la terza rete di stinco sinistro con carambola sul palo destro; la formazione atletista approfitta quindi del pareggio di ieri tra il Città di Ragusa e il Santa Croce e guadagna tre punti determinanti nella corsa verso la promozione diretta. Ora m'ata a scusari ca minn'haju a gghiri o Cannizzaru, ca m'anu a ddari ddu punti, ahi, ahi, ahi! tuttu cunsumatu sugnu, e spatti m'hanu sgaggiatu a bedda maghina nova, ca mancu ciava misu u scudettu di l'Attleticu! Tanti cari saluti,
Gianluca
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
www.pianetaatleticocatania.it/
https://twitter.com/AtlCatania
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #104 il: 28 Novembre 2016, 12:00:40 am »
Per la cronaca l'Atletico Catania è passato in vantaggio al 31', grazie ad una autorete di un avversario improponibile su azione pericolosa in area di Cordova. Al 78' il raddoppio atletista, su azione in contropiede con Sottile che segna di testa mentre si sta allacciando uno scarpino. Al 91' Di Maggio sigla la terza rete di stinco sinistro con carambola sul palo destro; (...)

   ::) ::) ::)

Sembra di leggere Stefano Benni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)