Autore Topic: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui  (Letto 61076 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #120 il: 05 Giugno 2007, 03:03:51 pm »
Della serie: NON TI LASCERO' SOLO CONTRO CAPO E ALEX:
 :-P :-P 8D 8D

IO LA PENSO COME TEMPLARE!!!!!!!!!

 =D> =D> =D> =D> =D>

Una domanda però la voglio fare:
Quali giocatori dovrebbe comprare il PALERMO??????
(voglio nomi,cognomi e data di nascita)  :-D :-D :-D :-D

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #121 il: 05 Giugno 2007, 04:25:31 pm »
se Zamparini se ne andrà, il MIO Palermo lo seguirò sempre. Male che vada fallisce di nuovo mi vedo le cassette registrate.
Anch'io farò la stessa cosa!! Ne ho un paio registrate, dove il Palermo kianta 5 gol all'avversario, che è sempre un prio a vederle ::) ::) ::)

Non abbonatevi che stiamo più larghi e romantici.  ::) ::) ::)
Vulissi u cielu!! 8-) 8-) 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #122 il: 05 Giugno 2007, 05:45:03 pm »
Ti ho già risposto: gioca domani il Palermo?
Ed io ti chiedo, per l'ennesima volta: e se fosse troppo tardi?
Se già il danno fosse arrecato?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #123 il: 05 Giugno 2007, 05:46:23 pm »
Una domanda però la voglio fare:
Quali giocatori dovrebbe comprare il PALERMO??????
(voglio nomi,cognomi e data di nascita)  :-D :-D :-D :-D
No Enzo,
a me non importano i nomi e non sta a me dirli, mi basta che siano gente esperta e che possa garantire il salto di qualità tale da poter far raggiungere alla squadra almeno il quarto posto, come promesso da un certo Zamparini.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #124 il: 05 Giugno 2007, 05:56:50 pm »
1- Non ho certezze sul grado di preparazione alla causa degli acquisti di gennaio Templà,ma nemmeno tu ne hai.Quindi, siamo sulla stessa barca a questo punto: ne io posso utilizzare i loro nn illustri nomi a sostegno delle scelte di Guidolin,ne tu puoi utilizzare il loro scarso impegno come prova assoluta delle colpe di Guidolin.O no ?
Certo permettimi,citando i panchinari della Fiorentina,fai a mio parere un autogol,perchè Prandelli appunto poteva attingere da questa scegliendo tra Reginaldo,Pazzini,Koldrup,Montolivo, etc..
Ti pare sia una panchina di pari livello?

2-Giacomazzi sarà anche stata una precisa richiesta di Guidolin.Può anche essersi sbagliato.Ma vorrei che parlassi con altrettanto fervore anche delle ALTRE richieste di Guidolin,quelle non soddisfatte però !
E cosi rispondo anche al terzo punto : le cose stanno cosi Templà, abbi fede. Ergo,te ne do atto, doveva dimettersi.
Non lo ha fatto, non so se per un venale attaccamento al contratto o se per altro ( carattere testardo,che ti spinge a fare il meglio possibile a dispetto dei dispetti della società...) , in ogni caso anche secondo me avrebbe dovuto dimettersi.

3- I punti 4 e 5 del tuo intervento li salto anche io,mi pare ci troviamo daccordo sugli errori della società.

4 - La risposta sulla scelta di Colantuono nn è da te.E la prendo come chiaramente provocatoria.La società, se seria, non deve scegliere sulla base delle esperienze passate.Non solo quantomeno.Guidolin a parte, prendere un giovane emergente, che fin'ora ha allenato al massimo l'atalanta, non è certo in linea con i programmi tanto sbandierati.
Poi può anche andarti bene.Ma rientrano nel campo delle vincite al superenalotto,intendiamoci.

5- Il resoconto sull'uomo mi ha convinto sicuramente di piu.Quello sul tecnico è ancora eccessivamente influenzato dagli ultimi fatti,ma soprattutto dalle ultime interviste.
Guidolin ha fatto sempre bene a palermo, tranne che negli ultimi mesi, durante i quali ha avuto la piu grande sventura che possa capitare ad una squadra ( perdere il suo miglior giocatore), seguita da uno scarso appoggio da parte della società.In tutto ciò, ha commesso brutti errori anche lui.Questo nn cancella i grandi risultati raggiunti con Guidolin.Probabilmente, societè gestite con maggiore calma e meno isteria ( penso alla Sampdoria con Novellino x 5 anni), tali risultati sarebbero stati sufficienti x proseguire un progetto.Cambiando ogni anno allenatore,non costruisci nulla Templare.

6 Mi chiedi la mia idea ? Fare in modo che non arrivi a questa società l'impressione che siamo poveri africani che pur di rimanere in serie A ci accolliamo tutti i giochini di Zamparini, che spesso gestisce una società cosi come io gestisco la mia avventura a risiko.......

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #125 il: 05 Giugno 2007, 06:01:44 pm »
6 Mi chiedi la mia idea ? Fare in modo che non arrivi a questa società l'impressione che siamo poveri africani che pur di rimanere in serie A ci accolliamo tutti i giochini di Zamparini, che spesso gestisce una società cosi come io gestisco la mia avventura a risiko.......
Ecco,
non posso fare altro che sottoscrivere.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #126 il: 05 Giugno 2007, 06:18:41 pm »
Fare in modo che non arrivi a questa società l'impressione che siamo poveri africani che pur di rimanere in serie A ci accolliamo tutti i giochini di Zamparini, che spesso gestisce una società cosi come io gestisco la mia avventura a risiko.......

Se per Africani intendiamo come coloro che nel panorama calcistico nazionale non hanno mai contato un ca220, ebbene SIAMO AFRICANI!! Ma non marocchini o tunisini, africani dello Zambia, del Mozambico, del Madagascar. Forse siamo abitanti del polo sud tanto siamo stati al di fuori del calcio che conta ed il nome della nostra città è stato associato per INTERI LUSTRI a paesini come Fermo, Cava dei Tirreni, Nocera Inferiore, Afragola, Gualdo e Castellammare di Stabia. Primi capelli bianchi, mezza età già abbondantemente consacrata, il ciunquantennio che già s'intravede all'orizzone (e con se i suoi naturali acciacchi) e l'ultima volta che vidi la serie A nella mia vecchia Favorita, avevo ancora i cavusi cuitti!! Confronta l'ultimo 30ennio Palermitano con quello di Firenze o di Bologna, o di Genova, città a noi pari, e vedi che differenza (ma anche Udine, Parma, Cagliari, Siena, Empoli, Brescia, ecc.)
Io sono pronto ad accollarmi tutti i giochini di Zamparini PER TUTTA LA VITA se ogni anno mi devo "accontentare" di un misero piazzamento in Uefa!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #127 il: 05 Giugno 2007, 06:23:04 pm »
Io sono pronto ad accollarmi tutti i giochini di Zamparini PER TUTTA LA VITA se ogni anno mi devo "accontentare" di un misero piazzamento in Uefa!
Scusa Sergio, con tutto il rispetto,
ma tu non tenteresti mai di migliorare il piazzamento passato?
Perchè quello che scrivi mi fa pensare che a te va bene anche la semplice salvezza, purchè si rimanga in A, tanto per non dimenticare da dove veniamo.
Cioè: io ho sempre posseduto una Fiat Panda, un giorno vinco al superenalotto e compero una Ferrari.
Purtroppo la Ferrari mi dà problemi ed il meccanico mi risponde "ma che vuole? Tanto c'era abituato lei alle Ferrari ed ha dimenticato da dove viene (la Panda)".
Siamo a questi livelli?
No, è meglio dirlo subito.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #128 il: 05 Giugno 2007, 06:36:10 pm »
1- Non ho certezze sul grado di preparazione alla causa degli acquisti di gennaio Templà,ma nemmeno tu ne hai.Quindi, siamo sulla stessa barca a questo punto: ne io posso utilizzare i loro nn illustri nomi a sostegno delle scelte di Guidolin,ne tu puoi utilizzare il loro scarso impegno come prova assoluta delle colpe di Guidolin.O no ?
Certo permettimi,citando i panchinari della Fiorentina,fai a mio parere un autogol,perchè Prandelli appunto poteva attingere da questa scegliendo tra Reginaldo,Pazzini,Koldrup,Montolivo, etc..
Ti pare sia una panchina di pari livello?

Ma se hai passato un mese a dirmi cosa sarebbe successo se la Fiorentina avesse perduto Toni, adesso Reginaldo e Pazzini fanno un'ottima panchina? Nè io nè tu possiamo esprimere giudizi sugli acquisti di gennaio. Considerato che Guidolin si lamenta solo del pubblico devo dedurre che anche lui non se ne lamenti.

Citazione
2-Giacomazzi sarà anche stata una precisa richiesta di Guidolin.Può anche essersi sbagliato.Ma vorrei che parlassi con altrettanto fervore anche delle ALTRE richieste di Guidolin,quelle non soddisfatte però !
E cosi rispondo anche al terzo punto : le cose stanno cosi Templà, abbi fede. Ergo,te ne do atto, doveva dimettersi.
Non lo ha fatto, non so se per un venale attaccamento al contratto o se per altro ( carattere testardo,che ti spinge a fare il meglio possibile a dispetto dei dispetti della società...) , in ogni caso anche secondo me avrebbe dovuto dimettersi.

Meno male.

Citazione
3- I punti 4 e 5 del tuo intervento li salto anche io,mi pare ci troviamo daccordo sugli errori della società.

Meno male 2.

Citazione
4 - La risposta sulla scelta di Colantuono nn è da te.E la prendo come chiaramente provocatoria.La società, se seria, non deve scegliere sulla base delle esperienze passate.Non solo quantomeno.Guidolin a parte, prendere un giovane emergente, che fin'ora ha allenato al massimo l'atalanta, non è certo in linea con i programmi tanto sbandierati.
Poi può anche andarti bene.Ma rientrano nel campo delle vincite al superenalotto,intendiamoci.

Fammi un nome di allenatore di livello che sarebbe potuto venire a Palermo quest'anno. Ranieri é finito alla Juventus, Prandelli e Spalletti sono inamovibili, Guidolin é il passato, Lippi , Eriksson e Cuper fantasie irrealizzabili. La strada di un Mazzarri, o un Marino o un Colantuono é stata una scelta quasi obbligata prima ancora che una scommessa.

Se Colantuono lega con lo spogliatoio, sbaglia come umanamente concesso e gli viene data una rosa all'altezza potrà fare bene. Le palle lui le ha di sicuro.


Citazione
5- Il resoconto sull'uomo mi ha convinto sicuramente di piu.Quello sul tecnico è ancora eccessivamente influenzato dagli ultimi fatti,ma soprattutto dalle ultime interviste.
Guidolin ha fatto sempre bene a palermo, tranne che negli ultimi mesi, durante i quali ha avuto la piu grande sventura che possa capitare ad una squadra ( perdere il suo miglior giocatore), seguita da uno scarso appoggio da parte della società.In tutto ciò, ha commesso brutti errori anche lui.Questo nn cancella i grandi risultati raggiunti con Guidolin.Probabilmente, societè gestite con maggiore calma e meno isteria ( penso alla Sampdoria con Novellino x 5 anni), tali risultati sarebbero stati sufficienti x proseguire un progetto.Cambiando ogni anno allenatore,non costruisci nulla Templare.

Forse intendevi il contrario, perchè l'uomo guidolin per me é da buttare. La più grande sventura che sia potuta capitare alla squadra é stata quella di trovare un tecnico che ha addossato le colpe della disfatta del girone di ritorno alle pressioni del pubblico. Non c'é progetto che tiene se l'allenatore addossa le proprie colpe ad un pubblico cui dovrebbe semplicemente dire grazie.

Citazione
6 Mi chiedi la mia idea ? Fare in modo che non arrivi a questa società l'impressione che siamo poveri africani che pur di rimanere in serie A ci accolliamo tutti i giochini di Zamparini, che spesso gestisce una società cosi come io gestisco la mia avventura a risiko.......

A me sembra che questa impressione ce l'abbia solo tu. Io non mi sento nè povero nè Africano. Quanto al Palermo é una S.p.A. con un privato a capo del pacchetto di maggioranza, non una pubblica amministrazione che ogni cinque anni possiamo mandare a casa con il nostro voto. E' così difficile afferrare il concetto? Non ti piace come é gestito il Palermo? Non seguirlo più, non ti obbliga nessuno. Credo comunque che a Palermo tu ed Alex siate ancora in netta minoranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #129 il: 05 Giugno 2007, 06:42:20 pm »
Fammi un nome di allenatore di livello che sarebbe potuto venire a Palermo quest'anno. Ranieri é finito alla Juventus, Prandelli e Spalletti sono inamovibili, Guidolin é il passato, Lippi , Eriksson e Cuper fantasie irrealizzabili. La strada di un Mazzarri, o un Marino o un Colantuono é stata una scelta quasi obbligata prima ancora che una scommessa.
E così arrivo a 500 messaggi (grazie per avermene data la possibilità).
Allora, ogni anno Zamparini ha speso fior di quattrini per allenatori che si sono rivelati inadeguati (tranne il Guidolin di quest'anno, almeno, del girone d'andata): mi dici perchè non doveva spendere gli stessi soldi per allenatori più competenti?
Vuoi dei nomi?
Quelli stessi da te citati e che tu hai ritenuto irrealizzabili (fai la somma di tutti i soldi spesi per i vari allenatori e vedi se sono realmente irrealizzabili).

Se Colantuono lega con lo spogliatoio, sbaglia come umanamente concesso e gli viene data una rosa all'altezza potrà fare bene.
E perchè questo discorso va bene per Colantuono e non per Guidolin il quale non è stato accontentato nel mercato di gennaio?

Credo comunque che a Palermo tu ed Alex siate ancora in netta minoranza.
Non direi, almeno, non vedo tutta questa netta minoranza: hai dimenticato il numero di spettatori costantemente in ribasso?

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #130 il: 05 Giugno 2007, 07:55:24 pm »
1- La fiorentina senza Toni nn avrebbe fatto questo grande campionato.Ma non sarebbe nemmeno crollata come ha fatto il Palermo senza Amauri, xchè cmq aveva una buona panchina, appunto.Penso che il concetto sia chiaro.
Guidolin degli acquisti mancati se ne è lamentato nelle sedi opportune probabilmente, non sputando sul piatto dove mangia pubblicamente.Forse...

2- Al meno male uno c'è stato un malinteso : che doveva dimettersi nn ci sono dubbi,quali sono state le motivazioni delle mancate dimissioni nn lo sappiamo ne tu ne io, che ha chiesto Giacomazzi è verissimo, cosi come è altrettanto vero che aveva chiesto anche altri giocatori che nn sono stati comprati.Cosa che si vuole scientificamente omettere.

3- Nomi ? Non lo so, faccio un altro mestiere.Quelli pagati per trovare allenatori all'altezza delle ambizioni ci sono in società.Certo non posso credere che il futuro del Palermo fosse inevitabilmente legato solo a Colantuono... 8|

4- Che il Palermo sia un Spa cambia i discorsi fino ad un certo punto,xchè è una spa anomala, fa parte del mondo del calcio, e gestisce una passione di milioni di persone,x questo nn può agire come una normale spa. Se cosi fosse, i tifosi nn esisterebbero più e il calcio morirebbe.
Non seguirlo piu nn è mia intenzione,ne credo sia la soluzione ai mali del palermo o ai nostri discorsi.Ripeto, far capire a questa società che la città vuole emergere, e capire se le ambizioni della città e della società vanno di pari passo.Diversamente, si, ambire anche ad un presidente migliore.E' leggittimo a mio parere. Morto un papa se ne fà un altro, e stanne certo dopo Zamparini, Palermo e il Palermo nn tornerebbero certo a Ferrara.
Oggi pensiamo a Zamparini come al meglio, ma forse nn riusciamo a guardare cosa può esserci dietro l'angolo.
Sulle minoranze..beh nn credo Templare,visto il processo di disaffezionamento in corso nei confronti di questa squadra, temo di essere in maggioranza, AHINOI !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #131 il: 05 Giugno 2007, 09:55:47 pm »
1- La fiorentina senza Toni nn avrebbe fatto questo grande campionato.Ma non sarebbe nemmeno crollata come ha fatto il Palermo senza Amauri, xchè cmq aveva una buona panchina, appunto.Penso che il concetto sia chiaro.
Guidolin degli acquisti mancati se ne è lamentato nelle sedi opportune probabilmente, non sputando sul piatto dove mangia pubblicamente.Forse...

Siamo sempre nel campo delle supposizioni, magari faceva un campionato migliore, chi può dirlo. Io in passato ti ho fatto notare che la Fiorentina senza Toni vinceva lo stesso le partite e spesso le vinceva anche con due o tre gol di scarto, il Palermo nelle prime dodici giornate del ritorno ha segnato sette gol e si giocava a Messina con Brienza e Di Michele tenendo Cavani in tribuna perchè non ablava idioma.

Sfatiamo poi una volta per tutte il concetto di Guidolin che voleva questo o quello. Guidolin era un dipendente e basta e non poteva pretendere un bene e amato... cavolo. Con i giocatori a sua disposizione in rosa doveva fare il massimo, c'é riuscito nel girone di andata e non c'é riuscito in quello di ritorno. Nel ritorno per colpa del pubblico palermitano, perchè in trasferta il Palermo é stato spettacolare. Ipse dixit again.

Citazione
2- Al meno male uno c'è stato un malinteso : che doveva dimettersi nn ci sono dubbi,quali sono state le motivazioni delle mancate dimissioni nn lo sappiamo ne tu ne io, che ha chiesto Giacomazzi è verissimo, cosi come è altrettanto vero che aveva chiesto anche altri giocatori che nn sono stati comprati.Cosa che si vuole scientificamente omettere.

Come sopra, Guidolin é l'allenatore, se vuole Ronaldinho s'accatta u Barcellona e u fa iucari. Fuorsi.

Citazione
3- Nomi ? Non lo so, faccio un altro mestiere.Quelli pagati per trovare allenatori all'altezza delle ambizioni ci sono in società.Certo non posso credere che il futuro del Palermo fosse inevitabilmente legato solo a Colantuono... 8|

Io i nomi te li ho fatti. Se non ne fai tu forse é perchè avevo già esaurito la questione prima.

Citazione
4- Che il Palermo sia un Spa cambia i discorsi fino ad un certo punto,xchè è una spa anomala, fa parte del mondo del calcio, e gestisce una passione di milioni di persone,x questo nn può agire come una normale spa. Se cosi fosse, i tifosi nn esisterebbero più e il calcio morirebbe.

In USA le franchigie NBA fanno ventimila spettatori a partita, vendono prodotti di merchandising in tutto il mondo (mio figlio ha preso a settembre la nuova jersey di Kobe Bryant) e gestiscono milioni di tifosi ed appassionati. Lì vige il capitalismo applicato allo sport ed ognuno recita il suo ruolo: il proprietario investe i suoi soldi, i giocatori giocano, gli allenatori allenano ed i tifosi tifano. Ognuno al suo posto. In Italia invece vige il concetto astratto per cui la squadra appartiene ai tifosi. Abbiamo ancora tanto da fare per crescere.

Citazione
Non seguirlo piu nn è mia intenzione,ne credo sia la soluzione ai mali del palermo o ai nostri discorsi.Ripeto, far capire a questa società che la città vuole emergere, e capire se le ambizioni della città e della società vanno di pari passo.Diversamente, si, ambire anche ad un presidente migliore.E' leggittimo a mio parere. Morto un papa se ne fà un altro, e stanne certo dopo Zamparini, Palermo e il Palermo nn tornerebbero certo a Ferrara.
Oggi pensiamo a Zamparini come al meglio, ma forse nn riusciamo a guardare cosa può esserci dietro l'angolo.
Sulle minoranze..beh nn credo Templare,visto il processo di disaffezionamento in corso nei confronti di questa squadra, temo di essere in maggioranza, AHINOI !

Che caratteristiche deve avere un presidente migliore? Fatti e poche parole? Come fatti della società attuale ti basta che chiuda i bilanci ogni anno almeno in parità e che sia in fascia uno al calciomercato? Ti bastano tre anni di serie A terminati con la qualificazione in Uefa? Ti basta uno stadio di proprietà che vedrà la luce nei prossimi anni? Ti bastano campagne acquisti con giocatori acquistati spendendo botte di sette, otto o nove milioni a colpo?

Cosa c'é dietro l'angolo?

Quanto alla maggioranza, abbiamo detto che tu non fai parte della categoria di strisciati, no? O credi alla favola dei 33000 tifosi rosanero del primo anno? I tifosi rosanero a Palermo e provincia si contano nell'ordine di poche migliaia, il resto o é bigamo o é perso dietro alle squadre che vincono scudetti e champions. Siamo seri, su.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #132 il: 06 Giugno 2007, 09:18:12 am »
Io sono pronto ad accollarmi tutti i giochini di Zamparini PER TUTTA LA VITA se ogni anno mi devo "accontentare" di un misero piazzamento in Uefa!
Scusa Sergio, con tutto il rispetto,
ma tu non tenteresti mai di migliorare il piazzamento passato?
Perchè quello che scrivi mi fa pensare che a te va bene anche la semplice salvezza, purchè si rimanga in A, tanto per non dimenticare da dove veniamo.
Cioè: io ho sempre posseduto una Fiat Panda, un giorno vinco al superenalotto e compero una Ferrari.
Purtroppo la Ferrari mi dà problemi ed il meccanico mi risponde "ma che vuole? Tanto c'era abituato lei alle Ferrari ed ha dimenticato da dove viene (la Panda)".
Siamo a questi livelli?
No, è meglio dirlo subito.

Ciao

Ma non riesci proprio a capire che Inter, Milan e Juventus fatturano cinque volte quello che fattura il Palermo, che prendono di diritti televisivi cinque volte di quello che prende il Palermo, che politicamente sono dieci spanne superiori al Palermo, che hanno un blasone cento volte superiore e tutto questo permette loro di tenere in tribuna giocatori che prendono un paio di milioni di euro di stipendio e che giocherebbero titolari nelle migliori squadre europee?

Partendo da queste condizioni i primi tre posti saranno sempre inavvicinabili per il Palermo. Il quarto é della Roma, che finanziariamente é messa molto peggio, ma é la squadra della Capitale e dal punto di vista politico gode di privilegi superiori addirittura alle strisciate. Dietro tutte la Fiorentina, che a potere e peso politico é la prima delle società fatte di "comuni mortali" (non dimentichiamoci che dal fallimento i Della Valle ci hanno messo un anno per ritornare in serie B e due per ritornare in A, grazie a quella porcata del campionato a 24 squadre con sei promozioni), la Lazio, sempre per lo stesso discorso di Roma capitale e via a seguire Palermo, Sampdoria, Udinese, etc.

Solo l'annata perfetta può consentire ad una delle squadre che partono oggettivamente da posizioni di rincalzo di inserirsi nella lotta al quarto posto, purchè questa stato di grazia coincida con l'annata fallimentare di una delle elette. Tre anni fa fallì la Roma, la Fiorentina feteva in fondo alla classifica ed il quarto posto finì all'Udinese. L'anno scorso fu un testa a testa proprio fra le due che avevano fallito l'anno prima, Roma e Fiorentina. Quest'anno si partiva da una condizione unica, con la Juventus fuori dalle palle, Milan, Fiorentina e Lazio penalizzate. Per questo il campionato del Palermo é stato un fallimento.

Dal prossimo anno si torna a fare sul serio ed un piazzamento in zona Uefa sarà probabilmente il massimo cui potrà arrivare il Palermo. Finita la campagna acquisti Zamparini sia chiaro, non smorzi l'entusiasmo, ma non illuda nemmeno nessuno e dica pane al pane e vino al vino come stanno le cose.

Tu, Alex, prova a fartene una ragione. Scudetti non se ne vincono il prossimo anno e nemmeno quello successivo. E' un fatto di numeri, c'é picca chi ffari.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #133 il: 06 Giugno 2007, 09:21:28 am »
Sfatiamo poi una volta per tutte il concetto di Guidolin che voleva questo o quello. Guidolin era un dipendente e basta e non poteva pretendere un bene e amato... cavolo. Con i giocatori a sua disposizione in rosa doveva fare il massimo, c'é riuscito nel girone di andata e non c'é riuscito in quello di ritorno.
Se fossi io l'allenatore e se sentissi dire queste parole dal mio presidente, sai cosa gli risponderei? "Allenatela tu questa squadra!"
Ma che discorsi fai?
Da che mondo e mondo le formazioni e gli acquisti si fanno con l'avvallo degli allenatori.
Bello allora, io voglio il calcio spettacolo, prendo un allenatore che lo pratica e poi faccio la squadra come pare e piace a me?
Tu stesso hai lamentato questa cosa ai tempi di Del Neri.

Che caratteristiche deve avere un presidente migliore? Fatti e poche parole?
Si

Come fatti della società attuale ti basta che chiuda i bilanci ogni anno almeno in parità
Per questo, lo si può chiudere più agevolmente andando in B o in C.

e che sia in fascia uno al calciomercato?
E che me ne faccio di questo quando poi, Foschi, sistematicamente si fa fregare dalla Fiorentina?

Ti bastano tre anni di serie A terminati con la qualificazione in Uefa?
No.
E' nella natura umana cercare sempre di migliorarsi.

Ti basta uno stadio di proprietà che vedrà la luce nei prossimi anni?
Non me ne frega nulla.
A me, infatti, bastava lo stadio della Favorita (l'attuale Renzo Barbera).
Piuttosto, i soldi spendiamoli per allestire una squadra sempre più competitiva.

Ti bastano campagne acquisti con giocatori acquistati spendendo botte di sette, otto o nove milioni a colpo?
Come quella del mercato di gennaio?
Devo fare i miei complimenti a Foschi per aver preso Ciaramitaro, Giacomazzi, Matusiak e Cavani, invece di sostituire degnamente Amauri.



Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #134 il: 06 Giugno 2007, 09:27:20 am »

Ma non riesci proprio a capire che Inter, Milan e Juventus fatturano cinque volte quello che fattura il Palermo, che prendono di diritti televisivi cinque volte di quello che prende il Palermo, che politicamente sono dieci spanne superiori al Palermo, che hanno un blasone cento volte superiore e tutto questo permette loro di tenere in tribuna giocatori che prendono un paio di milioni di euro di stipendio e che giocherebbero titolari nelle migliori squadre europee?
Beh, si, questo è vero, ma è anche vero che a Palermo si spendono soldi per acquistare Ciaramitaro, oppure 6 milioni per Migliaccio, oppure un milione e trecentomila a stagione per l'allenatore che poi viene puntualmente esonerato.
Se tutti questi soldi si spendessero per giocatori ed allenatori più blasonati, secondo te, non ci sarebbe il tanto agognato salto di qualità?

Partendo da queste condizioni i primi tre posti saranno sempre inavvicinabili per il Palermo.

Solo l'annata perfetta può consentire ad una delle squadre che partono oggettivamente da posizioni di rincalzo di inserirsi nella lotta al quarto posto, purchè questa stato di grazia coincida con l'annata fallimentare di una delle elette.
Ad esempio, quest'anno è stato il caso da te descritto.
Peccato, però, che la società non abbia rincalzato degnamente il suo giocatore più rappresentativo, una volta infortunatosi.

Per questo il campionato del Palermo é stato un fallimento.
Infatti.

Finita la campagna acquisti Zamparini sia chiaro, non smorzi l'entusiasmo, ma non illuda nemmeno nessuno e dica pane al pane e vino al vino come stanno le cose.
Qui la pensiamo allo stesso modo.

Tu, Alex, prova a fartene una ragione. Scudetti non se ne vincono il prossimo anno e nemmeno quello successivo. E' un fatto di numeri, c'é picca chi ffari.
Va beh, lo scudetto è stato vinto da Verona e Napoli e Sampdoria e non capisco perchè il Palermo non possa vincerlo.

Ciao