Autore Topic: Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)  (Letto 1880 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« il: 21 Agosto 2021, 02:52:35 pm »
Che voglia che ho! Non sto più nella pelle. Si comincia.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2021, 09:17:55 pm »
Vincemmo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2021, 10:31:41 am »
Clcio d'agosto, quindi indicazioni niulle, ma vincere aiuta sempre e quindi ben venga questa prestazione, se non altro come rodaggio in vista dell'inizio delle ostilità.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2021, 05:52:02 pm »
È una buona notizia, perché se la proprietà dovesse riuscire a pagare gli stipendi e a contenere i punti di penalizzazione, potremmo anche salvarci in un campionato di ciofeche messe peggio di noi e sopravvivere un altro anno. Finché c'è vita c'è speranza.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2021, 03:41:52 pm »
Ben trovati tutti! Ricominciamo…..

Buona prestazione sabato a Vibo, dove abbiamo vinto meritatamente, e superato il turno, perché eravamo più forti della Vibonese, che ha giocato una partita modesta e deve essere molto indietro nella preparazione fisica, dato che è durata solo un tempo.

In linea di massima, abbiamo dimostrato gli stessi pregi e difetti dello scorso anno, poca incisività offensiva, ricordo solo una parata del loro portiere, quella in uscita bassa su Provenzano, magistralmente liberato da Russotto, e difficoltà a difendere se attaccati in velocità. Buono l'asse di sinistra, Pinto/Russotto, qualche problema in quello di destra che ha mostrato qualcosa solo dopo l'ingresso di Piccolo, ma si scontra con l’idiosincrasia di Calapai a fare un cross decente. Dei nuovi da rivedere Russini e Ceccarelli, mentre non mi è molto piaciuto Provenzano che ha perso molti palloni per voler insistere nell’azione personale. Molto buona, invece, la prova di Monteagudo, per me il migliore in campo insieme a Rosaia, Russotto e Piccolo. Quello che non mi è proprio piaciuto è stato Reginaldo, nonostante il pregevole assist di tacco a Piccolo in occasione del rigore e la successiva trasformazione dello stesso. Nei precedenti 41’ minuti in cui è stato in campo solo errori.

Capitolo giovani. Borriello ha dimostrato personalità nella gestione del pallone con i piedi, ma è stato impegnato solo da due palloni centrali, sul secondo, quello di Grillo sul finire del secondo tempo supplementare, ha anche sbagliato la postura dell'intervento, non piegandosi sulle ginocchia per ricevere il pallone, che gli è sfuggito di mano. Da rivedere anche lui. Fra parentesi dopo 3 giorni e due pseudo conferenze stampa del mister, resta da svelare l'arcano sul perché è stato schierato il quarto portiere. Rispetto al terzo, che era in panchina, la motivazione probabile è che sia stato ritenuto più forte, ma sugli altri due? Mistero.

Personalmente non enfatizzerei, per il momento, più di tanto l'impiego dei giovani, se sarà confermato in altre condizioni si potrà parlare di un cambio di orientamento. Per adesso no, dato che a Vibo, sono entrati tutti nei supplementari, anche perché in panchina non era rimasto nessun altro. Dei tre quello che mi è piaciuto di più, e che anche probabilmente è il più pronto per essere utilizzato, è stato Frisenna. Bianco ha dimostrato velocità di movimento, ma un controllo palla approssimativo. Russo un gran bel fisico è ancora da sgrezzare, speriamo resti aggregato alla prima squadra per gli allenamenti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Vibonese-Catania (Coppa Italia di serie C)
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2021, 08:29:36 pm »
Aldo mio caro,
perché non lo incolli anche sul muro di mondocatania.com? Ti fa schifo? Ciao
Nuovo Catania, nuovo nome