Autore Topic: Arrivederci Orazio!  (Letto 3369 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Arrivederci Orazio!
« il: 24 Agosto 2006, 08:23:11 pm »
Ciao ragazzi! Solo per tributare a Orazio Russo il giusto saluto e ringraziamento per quello che ha fatto per noi!
Come ho sottolineato nel mio sito, purtroppo è sfumata la possibilità per lui di arrivare a uno strano e simbolico record: quello di avere difeso i nostri colori in tutte le categorie professionistiche, ma il finale del 28 maggio è comunque un bel finale!
E' stato anche molto professionale da parte sua accettare di andare in C con ilPadova (squadra di grande tradizione), invece di stare da noi seduto in panchina per la maggior parte del torneo.
Spero che torni da noi come dirigente appena avrà concluso la sua carriera.
Arrivederci Orazio...e GRAZIE!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Orazio Russo
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2006, 09:23:29 am »
Il buon Orazio Russo e' stato il giocatore che piu' di tutti ha rappresentato il Catania in questi 15 anni.
Presente nell'infausto 93, presente in C2, presente nell'anno della promozione. Mi sarebbe piaciuto vederlo giocare, anche qualche spezzone, in A. In bocca al lupo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2006, 09:51:07 am »
Riporto la dichiarazione con cui si è congedato da Catania:

"Voglio ringraziare i miei compagni, che mi hanno fatto vivere l'anno scorso una stagione bellissima, ed hanno fatto sì che venisse coronato un sogno, quello di aver vinto probabilmente il campionato più importante, con il Catania.
Non è proprio un addio, per me, ma un arrivederci; si è presa questa decisione assieme alla società, con la giusta tranquillità e serenità. Ne abbiamo parlato tre giorni di seguito...per me è dura, è veramente dura, perchè il sogno di indossare anche per un minuto la maglia del Catania in serie A purtroppo non l'ho potuto realizzare, però è andata così perchè, al di là del fatto che non mi aspettavo più spazio, probabilmente tra tutti gli attaccanti che c'erano in organico io sarei stato quello un pò più sacrificato.
Ho parlato a lungo col presidente e col direttore, ed è stata una scelta concordata e dettata dal fatto che io sento ancora di aver voglia di giocare di dire la mia sul campo.
Volevo ringraziare soprattutto, società a parte, i tifosi, e non è una frase di circostanza. Mi sento di dire questo perchè sono stati per me davvero uno stimolo in più; dal primo all'ultimo allenamento mi hanno dimostrato quanto mi vogliono bene, ed una cosa è sicura: li porterò sempre nel mio cuore perchè mi hanno sempre aiutato, sempre, sempre...sono cose che non dimenticherò facilmente, e sicuramente, ripeto, non è un addio: quando avrò la possibilità andrò a vedere il Catania, facendolo come l'ho sempre fatto, da tifoso."



Orazio, la cosa sarà reciproca.

Ho ancora negli occhi quella perla contro il Vicenza mentre diluviava e tu avevi appena stoppato in aria il pallone...poi quel tiro telecomandato, la rete che si gonfia, la corsa sotto la Nord!!...

Ciao campione, Orgoglio di questa città!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2006, 11:32:15 am »
Onore ad Orazio Russo...UOMO ancorchè calciatore.
Le sue dichiarazioni così struggenti mi fanno venire in mente la pochezza di un altro attaccante...un certo Trony, Toni o Fulmini...come caspita si chiama :wink:  :wink:  :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2006, 12:09:41 pm »
Citazione da: "Pietro@"
Onore ad Orazio Russo...UOMO ancorchè calciatore.
Le sue dichiarazioni così struggenti mi fanno venire in mente la pochezza di un altro attaccante...un certo Trony, Toni o Fulmini...come caspita si chiama :wink:  :wink:  :wink:



Parole sante. Quel piccolo uomo dovrebbe leggere queste parole e girare tutta la vita con un cappuccio nella testa, per la vergogna.

Ad ogni modo rispetto massimo per la scelta del Catania e del giocatore. Fossero tutti così gli addii...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2006, 03:56:29 pm »
Non giustifico Luca Toni, ma si tratta dell'arrivederci di un catanese che ha coronato il sogno di decine di ragazzi di curva, portare la propria squadra nella massima serie!

Luca Toni è uno dei tanti mercenari del calcio. Stare qui, lì, altrove è lo stesso purchè ci si rimpingui il conto in banca...poco spazio ai sentimentalismi, il tempo è danaro!

Orazio Russo non è Lucarelli, non ha fatto la carriera di Di Canio, non vanta palmares da capocannoniere, nemmeno scudetti o coppe...ma ugualmente ai due che ho nominato ha una dote rara nel calcio, il senso dell'appartenenza che ne fa sicuramente un campione lo stesso!

In un calcio che è alla deriva in termini etici ed economici, questi giocatori valgono tanto oro quanto pesano e andrebbero tutelati, in modo da far capire alle nuove generazioni troppo bombardate da falsi valori e da cattivi esempi che il calcio non è solo rincorrere un pallone e un ingaggio più oneroso...il calcio può essere altro!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2006, 05:15:51 pm »
Orazio Russo e Luca Toni. Due storie diverse, due esiti diversi, entrambi dettati dall'opportunismo, in un senso e nell'altro.
Se da Russo si fosse presentato Moratti con un contratto da due milioni a stagione e gli avesse detto "vieni all'Inter", l'addio di Orazio avrebbe avuto un altro tema. Io la penso così.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Arrivederci Orazio!
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2006, 09:12:07 pm »
Citazione da: "Sergio"
Orazio Russo e Luca Toni. Due storie diverse, due esiti diversi, entrambi dettati dall'opportunismo, in un senso e nell'altro.
Se da Russo si fosse presentato Moratti con un contratto da due milioni a stagione e gli avesse detto "vieni all'Inter", l'addio di Orazio avrebbe avuto un altro tema. Io la penso così.

Infatti sono storie diverse, se Toni fosse stato palermitano probabilmente avrebbe cambiato maglia lo stesso, ma con un po' più di rispetto per la propria tifoseria.
Ciao!

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2006, 09:27:52 pm »
dal sito www.fiorentina.it:

"Firenze arrivederci", la lettera di Christian Riganò ai tifosi viola

25/08/2006
 
Ecco il testo della lettera che Christian Riganò ha deciso di lasciare ai tifosi viola, tramite il sito ufficiale della società, dopo il suo trasferimento al Messina:
 
"Firenze arrivederci.

Le nostre strade si dividono ma non completamente. Rimarrà sempre nel mio cuore l'amore per questa maglia e per questa città. In questi anni ci siamo regalati tante emozioni, abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Adesso sono pronto per una nuova avventura ma porterò sempre con me il ricordo del Franchi che canta il mio nome.

Grazie Firenze e in bocca al lupo".

Christian Riganò

CONSIDERAZIONI:
per chi pensa che i ringraziamenti siano dovuti solo da chi saluta la propria terra natìa....
Christian Riganò di Lipari saluta con amore Firenze...impara Luca Toni!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2006, 12:16:39 pm »
Citazione da: "Sergio"
Orazio Russo e Luca Toni. Due storie diverse, due esiti diversi, entrambi dettati dall'opportunismo, in un senso e nell'altro.
Se da Russo si fosse presentato Moratti con un contratto da due milioni a stagione e gli avesse detto "vieni all'Inter", l'addio di Orazio avrebbe avuto un altro tema. Io la penso così.



 :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...mi fa moriri Cugino, davvero!! :lol:  :lol:  8)

Tu non hai capito quel post sulle dichiarazioni di Zamparini del dopo festa rosanero...io francamente non capisco che c'entra sta cosa qua!! :shock:  :lol:  :lol:  :lol:

Sei incredibile Sergio  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2006, 05:05:08 pm »
perchè è stato ceduto ?nn ho seguito la vicenda e leggere della sua partenza mi ha lasciato di stucco.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Arrivederci Orazio!
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2006, 10:16:41 am »
Citazione da: "Pietro@"
dal sito www.*fiorentina.it:

"Firenze arrivederci", la lettera di Christian Riganò ai tifosi viola

25/08/2006
 
Ecco il testo della lettera che Christian Riganò ha deciso di lasciare ai tifosi viola, tramite il sito ufficiale della società, dopo il suo trasferimento al Messina:
 
"Firenze arrivederci.

Le nostre strade si dividono ma non completamente. Rimarrà sempre nel mio cuore l'amore per questa maglia e per questa città. In questi anni ci siamo regalati tante emozioni, abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Adesso sono pronto per una nuova avventura ma porterò sempre con me il ricordo del Franchi che canta il mio nome.

Grazie Firenze e in bocca al lupo".

Christian Riganò

CONSIDERAZIONI:
per chi pensa che i ringraziamenti siano dovuti solo da chi saluta la propria terra natìa....
Christian Riganò di Lipari saluta con amore Firenze...impara Luca Toni!!!


Lo stile non lo si compra al supermercato. Dico che se uno saluta la squadra della propria città di sicuro non lo fa come ha fatto Toni, se uno è un signore lo fa con classe e con rispetto.
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2006, 07:24:59 pm »
Orazio Russo era un mercenario come Toni e tanti altri. Quando era ad Acireale rilasciava dichiarazioni del tipo "Sono il primo tifoso dell'Acireale", "Il Catania è il passato, l'Acireale il presente", si faceva bello a raccogliere gli applausi dei tifosi e si faceva fotografare in famiglia con sciarpette e ammennicoli granata. Senza vergogna. Poi è stato tra i primi a tirare i remi in barca quando ha saputo che doveva passare a ct.
Puah!
Noi lo abbiamo cancellato dalla bacheca dei ricordi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Arrivederci Orazio!
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2006, 03:27:12 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Orazio Russo era un mercenario come Toni e tanti altri. Quando era ad Acireale rilasciava dichiarazioni del tipo "Sono il primo tifoso dell'Acireale", "Il Catania è il passato, l'Acireale il presente", si faceva bello a raccogliere gli applausi dei tifosi e si faceva fotografare in famiglia con sciarpette e ammennicoli granata. Senza vergogna. Poi è stato tra i primi a tirare i remi in barca quando ha saputo che doveva passare a ct.
Puah!
Noi lo abbiamo cancellato dalla bacheca dei ricordi.

Prioprio perché è un professionista, quando era nell'Acireale è chiaro che tifasse per la propri squadra. Visto lo scarso seguito, deve essere diventato in automatico il primo tifoso:-) Che l'Acireale fosse il presente a quel tempo per lui mi sembra un semplice prendere atto della realtà.
Facci vedere gli articoli di giornale o le registrazioni con quelle dichiarazioni, comunque!
Ciao!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Arrivederci Orazio!
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2006, 04:39:03 pm »
Ti farò sapere il numero della fanzine "L'Acireale" del 2003 o del 2004 in cui ci sono foto e dichiarazioni di Russo.
Al di là delle battutacce che fai sul numero dei tifosi (non fare come Mario Spina e, in ogni caso, conta la qualità), ammetterai che il caro Russo poteva tranquillamente agire in altro modo: evitare eccessivi entusiasmi, evidentemente non sinceri, per l'Acireale; non ripudiare a quel tempo per opportunismo la sua vera fede calcistica, notoriamente invisa ai tifosi acesi; al limite, poteva anche rifiutarsi di andare a giocare proprio per l'Acireale, come farebbe probabilmente un vero tifoso del ct. Accetto anche che uno faccia il professionista (leggasi: mercenario), ma con ciò perde il diritto ad atteggiarsi a icona.
Bye bye.