Segnali e umori da Roma (live...
).
Qui nella capitale la partita di stasera è vista come un qualcosa da vìncere e stravincere assolutamente e agevolmente (a parer loro, sarebbe estremamente umiliante perdere contro una squadra come il Catania). Il "giornalista" del Corriere della Sera Luca Valdiserri (tifoso romanista e collaboratore di Rete Sport, la più famosa radio romanista, nonchè autore, più volte, di esternazioni via etere anti-catanesi volgari ed infamanti) ieri si è spinto a dire, rivolto a coloro i quali si lamentavano della presenza dei soli Okaka e Menez nell'attacco romanista, che quei due li
"bastano e avanzano per una squadra modesta come il Catania"...
Ovviamente, il tutto corroborato da un mondo giornalistico romano (peraltro, a mio parere, mediamente di bassissimo livello) che non fa altro che aizzare il coatto capitolino generico medio, ripetendo la solita solfa, da oramai un paio d'anni a questa parte: che il Catania ce l'ha con la Roma (mai cag...ti in realtà...) e che quindi verrà a giocarsi la partita con il coltello fra i denti, che per i catanesi è la partita della stagione (poveretti...) e dunque c'è da aspettarsi un comportamento in campo scorretto e cosi via...
Insomma, qui a Roma, ogni volta che entra in scena il Catania, l'aria si fa subito pesante e lo stadio diventa il teatro in cui va in scena la più becera delle rappresentazioni a base di insulti nei confronti di Catania e dei catanesi...
Io abito a cinque minuti dall Stadio Olimpico (e stasera, peraltro, prezzi assai popolari) ma preferisco assistere alla partita al caldo di casa mia...
Ho un solo fegato e vorrei tenermelo stretto.