Autore Topic: [Catania] - Prelazione abbonamenti  (Letto 20750 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - Prelazione abbonamenti
« il: 03 Maggio 2010, 08:55:41 am »
Ciao ragazzi,
a dicembre, in pieno psicodramma, il presidente e l'AD hanno annunciato la prelazione per i vecchi abbonati a 200 euro a partire da maggio.
Il primo che sa quando parte per favore lo scriva.
Grazie in anticipo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010, 04:12:00 am »
Ciao Bua  :-))
La prelazione si sarebbe potuta esercitare dall'indomani della chiusura della "seconda" campagna abbonamenti (10/12/2009) e sino al 31 p.v.

Questo il comunicato ufficiale ...
http://www.calciocatania.net/comunicati/comunicati.php?id=17992

Di fatto, poi, a chi si avvicinava ai botteghini della società con l'intenzione di fruirne, l'impiegato di turno esternava la sua "ignoranza" in materia, figurarsi ...  :-\

In realtà, dietro all'apparente menefreghismo, si era venuta profilando l'aspetto (anzi, l'obbligo) "tessera del tifoso"  8|
Dal 1° luglio non si potrà concedere abbonamento alcuno se non dietro presentazione della famosa tessera, pertanto - quando annunciato in via ufficiale dalla società con apposita conferenza - bisognera richiederla in via prioritaria (tempo presunto per la consegna circa 15 giorni, costo non ancora definito, si dice modesto, validità 5 anni) ...
Naturalmente - nella fase immediatamente successiva - sarà consentito un congruo periodo di tempo per poter esercitare il diritto di prelazione alle stesse condizioni economiche previste dal primo comunicato  ;-)

Ecco comunque l'intervista rilasciata da Antonio Carbone (responsabile commerciale della società) a Scaltriti, dai microfoni di Momenti Rossazzurri :-))

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/notizie-flash/3870-tessera-del-tifoso-del-calcio-catania-

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 08:18:10 pm »
Ciao Bua  :-))
La prelazione si sarebbe potuta esercitare dall'indomani della chiusura della "seconda" campagna abbonamenti (10/12/2009) e sino al 31 p.v.

Questo il comunicato ufficiale ...
http://www.calciocatania.net/comunicati/comunicati.php?id=17992

Di fatto, poi, a chi si avvicinava ai botteghini della società con l'intenzione di fruirne, l'impiegato di turno esternava la sua "ignoranza" in materia, figurarsi ...  :-\

In realtà, dietro all'apparente menefreghismo, si era venuta profilando l'aspetto (anzi, l'obbligo) "tessera del tifoso"  8|
Dal 1° luglio non si potrà concedere abbonamento alcuno se non dietro presentazione della famosa tessera, pertanto - quando annunciato in via ufficiale dalla società con apposita conferenza - bisognera richiederla in via prioritaria (tempo presunto per la consegna circa 15 giorni, costo non ancora definito, si dice modesto, validità 5 anni) ...
Naturalmente - nella fase immediatamente successiva - sarà consentito un congruo periodo di tempo per poter esercitare il diritto di prelazione alle stesse condizioni economiche previste dal primo comunicato  ;-)

Ecco comunque l'intervista rilasciata da Antonio Carbone (responsabile commerciale della società) a Scaltriti, dai microfoni di Momenti Rossazzurri :-))

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/notizie-flash/3870-tessera-del-tifoso-del-calcio-catania-

Grazie.
Può darsi comunque che rilascino un qualche pezzo di carta prima dell'avvio della tessera del tifoso, vedremo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010, 06:05:13 pm »
Dunque...Lo Monaco in persona conferma:

“A breve ci sarà una conferenza stampa per la ‘tessera del tifoso’ dove saranno indicate le modalità e tutti i vari procedimenti. Dal prossimo anno infatti, non si potrà far nulla senza avere la tessera del tifoso. Purtroppo è una normativa di Stato che dobbiamo rispettare e noi ci stiamo attrezzando affinchè tutto possa andare nel migliore dei modi. Soprattutto contiamo che questa influisca il meno possibile sulle casse dei nostri tifosi. Sappiamo di squadre che la stanno vendendo a 13-14 euro. Noi la daremo al prezzo di costo che è intorno ai 7-8 euro. Per tutti gli abbonati di quest’anno ci sarà la prelazione entro una certa data che notificheremo, e darà la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a prezzo ribassato. Dopodichè partirà la regolare campagna abbonamenti”.


Perfetto...dopo l'istituzione delle ronde...fra poco la fine delle intercettazioni telefoniche...ora arriva la tessera del tifoso a confermare che a questa classe dirigente non gliene frega nulla della giustizia e della sicurezza dei cittadini tanto sbandierata nei comizi...e che tanti voti ha procurato...

In Italia...oramai lo sappiamo...per anni e anni non si fa nulla di nulla per combattere la delinquenza, nel nostro caso, la teppaglia da stadio...poi ci scappa il morto ed ecco le "punizioni esemplari" che sono peggio del non aver fatto nulla in prevenzione...

La tessera del tifoso...(come i DASPO che vengono applicati a discrezione della questura senza un regolare processo con tanto di avvocato difensore in tutela...come prevede la Costituzione!)...è uno strumento incostituzionale che viola le più elementari norme dello stato di diritto, come quella della libera circolazione sul suolo nazionale e la libera partecipazione a pubblici eventi...a tutti i cittadini, tutti...senza distinzione tra il delinquente e l'onesto...

Invece di dare mezzi, soldi e uomini a chi tutela l'ordine pubblico...di far applicare le leggi che già ci sono e non massacrare con controriforme eccessivamente garantiste il codice penale...si stendono sul questa nazione moribonda questi pannicelli caldi...che, vederete (si accettano scommesse!) non risolveranno ancora una volta un bel nulla...

Sono nauseato....
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2010, 03:11:13 am »
Caro Gaspare, premesso che concordo sul fatto che la tessera del tifoso non serva a nulla, però non vedo affatto nella sua istituzione alcun profilo di incostituzionalità, nè le norme di diritto violate. Per me e te,come per la maggioranza dei tifosi delle squadre di calcio, non cambierà nulla, solo che se vorremo fare l'abbonamento o andare nel settore ospiti, invece di esibire la carta d'identità, dovremo esibire la tessere del tifoso. L'unico neo è il costo, dovrebbe essere compreso nel range 6/15 euro, alcune società la omaggiano ai sottocrittori di abbonamenti, altre la fanno pagare. Tutto qui solo un altro inutile orpello burocratico, ma niente violazioni costituzionali, niente limitazione alla libertà, lasciamo queste espressioni a cose più serie che ci minacciano.
Un saluto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 08:06:44 pm »
Dici Aldo...che sono esagerato?

Puoddarsi...anzi sicuramente... ma è l'argomento che mi manda in bestia....il "gattopardismo" di questa classe dirigente (e non ne faccio questione di colore...visto che ci ha messo mano pure il centrosinistra!) che mi disturba...il fatto che il calcio rispecchia la società governata da questi cialtroni...e dunque, che pure per andarsi a vedere una partita di pallone...per far entrare una bottiglietta d'acqua...per far entrare una bandiera un pò più grande del normale...o uno striscione in memoria di un amico che non c'è più...debba essere trattato come un delinquente...

...e che il "mio" stadio...quel "cibali" oggi "Massimino"...dove per anni e anni sono andato senza che fosse mai successo nulla(donne, famiglie con bambini fin dai mitici anni 60!)...si sia trasformato (unico in Italia...testimoniato pure dalla trasmissione Le Iene, che certo non hanno la redazione a Telecolor!) nel super carcere di Guantanamo...perchè chi poteva fare quando doveva fare, non ha fatto...rendendo orfani due bambini e mettendo una città al pubblico ludibrio...

Sull'incostituzionalità...infine...io non sono un avvocato, nè tantomeno un costituzionalista...però non sono io a dire che la tessera del tifoso limita le libertà personali...ma c'è attualmente un dibattito in Italia che coinvolge esperti in legge e diritto...e non tutti trovano l'idea del ministro Maroni buona e giusta...
 
Quello che sò io e che la tessera del tifoso non può essere rilasciata a chi ha avuto precedenti penali specifici...ma pure a coloro colpiti da DASPO (che già di per sè è un provvedimento incostituzionale!)...e tu m'insegni che i DASPO hanno colpito persone che hanno avuto solo la sfortuna di trovarsi in trasferta su un pullman sbagliato...leggasi i fatti recenti di Bergamo...

Dunque queste persono sono segnate a vita...per loro non c'è redenzione nè recupero, il contrario invece di ciò che prevede la nostra Carta Costituzionale in merito alle finalità della pena...a loro sarà vietato per sempre assistere alle partite della propria squadra del cuore...

Mentre chi è stato condannato in via definitiva a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale...reato specifico da ultrà da stadio...non solo fa il Ministro degli Interni, ma pure la morale a chi va allo stadio...

Ciao     

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2010, 02:23:00 am »
Gaspare, non voglio apparire il difensore di un provvedimento, che ritengo inutile e stupido, però non capisco perche sia incostituzionale un provvedimento che, al limite, inibisce al non possessore solo l'accesso al settore ospiti, permettendoglielo nel resto dello stadio. Se ciò fosse, ma non lo è, incostituzionale, la costituzione sarebbe violata da anni, perchè è dall'introduzione dell'altrettanto inutile biglietto nominativo che è praticamente quasi impossibile, per chi come me non abita a Catania, accedere ai vari settori opsiti degli stadi d'Italia. Chi è colpito da Daspo, non può accedere agli stadi ed in conseguenza non potrà nemmeno vedersi rilasciata la tessera del tifoso.
Fidati Gaspare è solamente un ulteriore inutile vessazione nei confronti di noi tifosi e niente più. Inutile, perchè tanto sono convinto che anche se mi munirò della mia brava tessera "Cuore Rossazzurro", non potrò acquistare lo stesso il biglietto del settore ospiti.

Ti saluto.
P.S. Su Maroni sottoscrivo, anche se devo onestamente riconoscere, di aver visto Ministri dell'Interno peggiori. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2010, 03:38:13 pm »
Sono stati di parola:

Catania -  Con lo pseudonimo di "Cuore Rossazzurro" partirà il 27 Maggio 2010 la campagna di sottoscrizione della tessera del tifoso del Calcio Catania.

b>Date:

Prima fase - Acqisizione della documentazione: dal 27 Maggio al 30 Giugno 2010.

Seconda fase: Controllo dati ed emissione della tessera. Liberta' da eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti.

Dove:

All'interno dei locali dello stadio Massimino, entrata Tribuna A. Dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18:30.

Costo:

Al pubblico 10 euro; Gratis ai possessori della Carta Catania Agos.

Procedura:

Munirsi di fotocopia del documento. Bisognera' compilare un modulo. Al richiedente, al momento della sottoscrizionem verra' scattata una fotografia in digitale e successivamente verra' fatto firmare su tavoletta elettronica. Verra' quindi emessa immediatamente una ricevuta con la quale poter sottoscrivere l'abbonamento. Sara' compito del Catania distribuire le tessere vere e proprie una volta ricevutele da Lottomatica e dal Credito Etneo. Snellimento delle procedure di acquisto biglietti ed ingresso stadio mediante varchi dedicati.

Sarà Necessaria per:

<> Per la sottoscrizione dell'abbonamento.

<> Per l'acquisto di biglietti quando soggetti a restrizioni.

<> Per l'accesso al settore ospiti del nelle gare in trasferta.

<> Abbonamenti:

<> Tutti i vecchi abbonati che sottoscriveranno la tessera "Cuore Rossazzurro" entro il 30 giugno eserciteranno automaticamente il diritto di prelazione per la stagione 2010/2011. Non sara' necessario presentare il vecchio abbonamento in questa fase.

<> L'abbonamento potra' essere sottoscritto durante la campagna abbonamenti che verra' indicata successivamente, inzio il 1 Luglio, ed ai prezzi gia' indicati:

<> Curve 200 euro

<> Tribuna B 400 euro

<> Tribuna A 950 euro

<> Tribuna Elite 1750 euro

Note:

<> La tessera avra' validita' 5 anni.

<> E' valida in tutti gli stadi.

<> Anche chi non ha la residenza a Catania potra' sottoscrivere la tessera del tifoso.

<> Sara' possibile sottoscrivere la tessera per piu' squadre.

<> Sara' necessaria anche per i bambini.

<> Chi ha scontato Daspo o reati da stadio puo' sottoscrivere la tessera.

<> Puo' accedere alla tessera anche chi ha procedimenti in corso salvo poi esser bloccata l'emissione o la validita' in caso di Daspo o pena per reati da stadio fino all'estinzione della pena.

<> La tessera funzionera' anche come carta di credito e garantira' agevolazioni con le aziende affialiate al Calcio Catania nonche' per accedere ai servizi interni al nuovo centro sportivo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2010, 08:41:57 am »

<> La tessera funzionera' anche come carta di credito e garantira' agevolazioni con le aziende affialiate al Calcio Catania nonche' per accedere ai servizi interni al nuovo centro sportivo. [/i]

Significa che la tessera, che è obbligatioria, ha costi annuali come una carta di credito? Sarebbe uno scandalo, visto che visa/mastercard o chi per loro già ci guadagnano con le commissioni sulle operazioni. E poi come si fa a caricarla?
Se qualcuno ne sa di più non esiti a spiegare.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2010, 12:06:55 pm »
A me sembra un'iniziativa lodevole. Il costo é assolutamente risibile (10 euro in 3 anni), ci sarà, finalmente, la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti in internet, ci sarà un controllo migliore su chi va allo stadio (e in trasferta).

Certo, i soliti soloni gaspariani in primis la criticano ferocemente, adombrando financo l'incostituzionalità ( :-D :-D ma che c'azzecca?). Lo Monaco borbotta ma credo stia facendo un buon lavoro per promuoverla. Vedremo, ma non mi sembra niente di così terribile...anzi...

Ps Quando sono andato allo stadio di  Monaco, mi hanno fatto fare la tesserina del tifoso per comprarmi, all'interno dello stadio, una coca cola e un panino. Ma forse bisognerebbe spiegare ai tedeschi che quella tessera é incostituzionale....avvicinate il gomito...più vicino..ecco così...sì....ancora di più...piegate il gomito...più vicino....MA FATEMI IL PIECERE!!!!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2010, 12:17:31 pm »
Stamattina la società etnea ha presentato la tessera del tifoso "Cuore Rossazzurro".

La tessera, dal costo di 10 euro e valida per cinque anni, è obbligatoria per poter sottoscrivere l'abbonamento alla stagione 2010/2011.
Inoltre la Tessera dà ulteriori vantaggi quali: libertà dalle eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti sul territorio nazionale, che rimarranno valide, così, soltanto per i non titolari della tessera stessa; varchi dedicati per l’accesso allo stadio; concessione di benefici e facilitazioni tramite specifiche convenzioni con altre società private; vantaggi esclusivi da definire in maniera capillare relativi all’acquisto del merchandising ufficiale ed ai servizi a disposizione nel Centro Sportivo di prossima inaugurazione; snellimento di procedure d’acquisto dei tagliandi; smaterializzazione del titolo d’ingresso dal 2011; sistema di pagamento bancario ricaricabile legato al circuito Master Card che permetterà al possessore di effettuare l’acquisto di abbonamenti


certo, certo..incostituzionale, nociva e dannosa  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2010, 12:59:13 pm »
Stamattina la società etnea ha presentato la tessera del tifoso "Cuore Rossazzurro".

La tessera, dal costo di 10 euro e valida per cinque anni, è obbligatoria per poter sottoscrivere l'abbonamento alla stagione 2010/2011.
Inoltre la Tessera dà ulteriori vantaggi quali: libertà dalle eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti sul territorio nazionale, che rimarranno valide, così, soltanto per i non titolari della tessera stessa; varchi dedicati per l’accesso allo stadio; concessione di benefici e facilitazioni tramite specifiche convenzioni con altre società private; vantaggi esclusivi da definire in maniera capillare relativi all’acquisto del merchandising ufficiale ed ai servizi a disposizione nel Centro Sportivo di prossima inaugurazione; snellimento di procedure d’acquisto dei tagliandi; smaterializzazione del titolo d’ingresso dal 2011; sistema di pagamento bancario ricaricabile legato al circuito Master Card che permetterà al possessore di effettuare l’acquisto di abbonamenti


certo, certo..incostituzionale, nociva e dannosa  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Penso che ci sarebbe stato da ridire se fosse passata la storia di non farla fare a chi ha scontato il DASPO (perché sarebbe equivalso a impedire l'accesso allo stadio a vita), ma così credo vada bene. Se ho capito, sostituirà il tesserino dell'abbonamento.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2010, 07:00:54 pm »
No bua, non credo che sostitusca il tesserino dell'abbonamento, anche se tecnicamente sarebbe possibile, in prima ipotesi dovrebbe, s eho capito bene, essere il presupposto per l'acquisto dell'abbonamento, così come sicuramente sarà il presupposto per l'acquisto del biglietto nel settore ospiti.
Fantadrum non illuderti, purtroppo non ci sarà alcun controllo migliore su chi andrà allo stadio, nel settore ospiti troveremo i soliti elementi che già troviamo oggi. Spero solo, ma ne dubito, che almeno risolva il problema dei tifosi normali che, pur vivendo fuori Catania, hanno, per il sistema, l'insopportabile pretesa di voler acquistare il biglietto del settore ospiti. Se non dovesse servire nemmeno a questo, sarebbe una colossale presa per i fondelli.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2010, 07:43:38 pm »
No bua, non credo che sostitusca il tesserino dell'abbonamento, anche se tecnicamente sarebbe possibile, in prima ipotesi dovrebbe, s eho capito bene, essere il presupposto per l'acquisto dell'abbonamento, così come sicuramente sarà il presupposto per l'acquisto del biglietto nel settore ospiti.
Fantadrum non illuderti, purtroppo non ci sarà alcun controllo migliore su chi andrà allo stadio, nel settore ospiti troveremo i soliti elementi che già troviamo oggi. Spero solo, ma ne dubito, che almeno risolva il problema dei tifosi normali che, pur vivendo fuori Catania, hanno, per il sistema, l'insopportabile pretesa di voler acquistare il biglietto del settore ospiti. Se non dovesse servire nemmeno a questo, sarebbe una colossale presa per i fondelli.

Scusa Aldo ma "i soliti elementi che troviamo oggi"..oggi li trovi, ma sono molti di meno di quelli di ieri...fortunatamente i "molti di ieri" sono oggi in galera o colpiti da Daspo. Un bel pò di delinquenti si vede la partita a casa dalla TV..o nel baretto vicino alla questura.

Poi con la tessera del tifoso avremo anche la possibilità di comprare i biglietti da internet...e potremmo andare in trasferta.

Ovviamente non credo sarà la risoluzione di tutti i problemi, ma spero che qualcosa di positivo accadrà...non tanto, ma basta solo un pò.

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Prelazione abbonamenti
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2010, 09:07:22 pm »

Ps Quando sono andato allo stadio di  Monaco, mi hanno fatto fare la tesserina del tifoso per comprarmi, all'interno dello stadio, una coca cola e un panino. Ma forse bisognerebbe spiegare ai tedeschi che quella tessera é incostituzionale....avvicinate il gomito...più vicino..ecco così...sì....ancora di più...piegate il gomito...più vicino....MA FATEMI IL PIECERE!!!!!!

 8D...ecco bravo, potevi prendere la residenza e arristaricci!!  ;-)

 8D ...mi auguro che il giorno in cui deciderai di farti una trasferta (se mai arrinesci a nesciri do bummulu ::) ) non ti capiti la sventura di far visita alla questura della città ospitante...così, solo perchè hai una sciarpa rossazzurra addosso... e magari il questore ha deciso di sottoporti a DASPO perchè nella zona dove transitavi gli è stato riferito c'è stato un scontro tra tifosi avversari...

Forse può essere che ti svegli  8D  ...e magari quei 90 minuti della partita che non potrai seguire...li userai per leggerti un pò di diritto costituzionale...

 ;-) ...ti saluto Cesare Beccaria!

 :-D

P.S.:...mi fai passare pure simpatico uno come De Rossi...poi costretto all'abiura da quest'itlietta ipocrita e moralista...

Pensa un pò che potere hai ::)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 09:20:40 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est