Autore Topic: Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo  (Letto 5162 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2015, 09:38:14 am »
A chi si ostina nel dire che quello di gennaio sia stato un mercato ottimo e soddisfacente, la partita di ieri ha dato la risposta.
E' inutile prendersi in giro, dove occorrevano ritocchi, non si è fatto nulla: dire il contrario equivarrebbe a darsi la zappa sui piedi.

Ciao ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2015, 09:41:34 am »
Pagelle:

Sorrentino 4,5 insicuro non esce mai in presa alta e se lo facesse Ujkani?
Terzi 5: fa quello che può' gioca fuori ruolo
gonzalez 4,5: travolto al centro.
daprela' 5,5: al di là di due incertezze credo che possa essere un alternativa in quel ruolo.
Morganella 3: ......nel primo tempo tutte le ripartenza dell'Inter sono legate a suoi svarioni......poi riparte e non da la palla a Dybala che era solo.
Rigoni 6: il migliore del Palermo...l'unico che ha lottato.
Jajalo 4,5: non la prende quasi mai.
barreto 4: La seconda peggiore partita in serie A
lazaar 3,5: non salta neanche Ranocchia, quando perde parla non rientra quasi mai.
Vasquez 4: Perde una miriade di palloni....facendo tutto da solo è male.
Du ala 4: peggiore partita della stagione....sul suo errore muore la partita.
Iachini 4: la difesa a 4 no ? Belotti doveva entrare subito dopo l'errore di dybala per evitare che la squadra si deprimesse come poi è' stato.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2015, 10:43:52 am »
L'Inter era più aggressiva, aveva più voglia di vincere, arrivava prima su tutte le palle vincendo i duelli su tutte le zone del campo, e per di più noi abbiamo fallito clamorosamente le due occasioni del pari, sopratutto quella con Dybala: sconfitta meritatissima.
Per il prossimo impegno mancherà anche Gonzalez per squalifica, altra tegola e altra partita  di sofferenza, speriamo di non perdere nuovamente.
Alex tu continui a non capire o fare finta di non capire a proposito del mercato di gennaio: A PILA FINI'!!! 
il mercato è andato bene perchè stando così le cose è già tanto che non abbiano venduto qualcun altro elemento e abbiano preso quei tre che sono arrivati, poteva andare molto peggio.
Poi se tu mi dici che serviva almeno un altro elemento forte in difesa, un esterno con i controcazzi e un signor centrocampista... certo che servivano, chi non sarebbe d'accordo, servirebbero eccome, ma come ti dicevo a pila finiu e oltretutto essendo l'obiettivo la sola salvezza ( e credo che la società non voglia andare oltre) a maggior ragione basta e avanza il mercato così fatto. E se è vero che bastava poco per ritoccare in meglio la squadra, è anche vero che non si vuole spendere neanche quel poco, anzi si cerca di racimolare quanto più possibile dalla valorizzazione dei giocatori di spicco.
Nel giro di un paio di anni o arriva qualcuno con i soldi oppure siamo a mare stile Parma, Siena o Messina.
ciao.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2015, 11:41:54 am »
Per il prossimo impegno mancherà anche Gonzalez per squalifica, altra tegola e altra partita  di sofferenza, speriamo di non perdere nuovamente.
Alex tu continui a non capire o fare finta di non capire a proposito del mercato di gennaio: A PILA FINI'!!! 
E no, a questo gioco non ci sto!
Il Palermo, ogni anno, tra introiti dai diritti tv, sponsor e abbonamenti vari, fattura un bel po' di gruzzoletti: che fine fanno?
Inoltre, se a pila fini, perchè si continua a comperare gente inutile, o quasi? Allora c'è del marcio sotto!

il mercato è andato bene perchè stando così le cose è già tanto che non abbiano venduto qualcun altro elemento e abbiano preso quei tre che sono arrivati, poteva andare molto peggio.
Poi se tu mi dici che serviva almeno un altro elemento forte in difesa, un esterno con i controcazzi e un signor centrocampista... certo che servivano, chi non sarebbe d'accordo, servirebbero eccome,
Ecco, appunto!
Non si può pensare di disputare tutto un girone con il solo Vitiello (per fare un esempio), il quale, tra l'altro, non è chissà chi...
Inoltre, come hai detto tu prima, contro il Napoli mancherà anche Gonzalez: voglio proprio vedere chi giocherà in difesa! Magari il tanto desiderato Rispoli???

ma come ti dicevo a pila finiu e oltretutto essendo l'obiettivo la sola salvezza ( e credo che la società non voglia andare oltre) a maggior ragione basta e avanza il mercato così fatto.
Vedi quanto detto sopra a proposito della pila ca fini.

E se è vero che bastava poco per ritoccare in meglio la squadra, è anche vero che non si vuole spendere neanche quel poco, anzi si cerca di racimolare quanto più possibile dalla valorizzazione dei giocatori di spicco.
Allora, come ho detto prima, c'è da pensare che ci sia del marcio sotto!

Nel giro di un paio di anni o arriva qualcuno con i soldi oppure siamo a mare stile Parma, Siena o Messina.
ciao.
Lì sono d'accordo, solo che, siamo sempre lì, i soldi bisogna saperli spendere e non prendere gente inutile.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2015, 12:23:52 pm »
Alex, a proposito di soldi  e di come vengono spesi, ognuno tragga le proprie conclusioni, io mi limito a dire che se non arrivano elementi di livello e per di più ci sono sempre di mezzo le solite minkiate "vulcaniche" di cambi e ricambi vari ( anzi quast'anno fino ad ora è andata bene, anche se il campionato deve ancora finire) di strada ne facciamo poca. Quindi prima arriva il cambio societario e meglio sarà.
Inutile continuare a dire che si doveva fare meglio, per come sono messe le cose ci è andata anche bene.
Per quanto riguarda la partita di ieri infine ti dico che se L'Inter gioca a mille e con la voglia che ci ha messo ieri, il Palermo con ritocchi o meno, è nove volte su dieci spacciato.
salutamu.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2015, 12:37:20 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2015, 12:38:09 pm »
templare.....che tu abbia il problema di avere sempre l'ultima parola......soprattutto con chi di pallone ne capisce lo spiegano a psycologist for dummies......io sorrido e mi diverto....al di là degli errori un giocatore si vede a tutto tondo e cosi' come rilevo gli errori di vitello ma ribadisco che è' buon giocatore così' ribadisco che se andelkovic h gioca li ci può' giocare anche daprela'.
ieri di giocatori da 3 in pagella ve ne sono stati almeno 4...ma rimangono dei buoni giocatori o alcuni altri dei grandi giocatori.  gonzales su Icardi? Ed allora ? rimane un ottimo centrale.

io sono quello che quando ha capito di avere preso un abbaglio su quanto sostenevi su Rispoli lo ha ammesso pubblicamente, tu che hai fatto tutto il campionato di serie B a dire che Barreto gli poteva allacciare le scarpe a Bolzoni....è che non sarebbe stato titolare in serie A, invece una mezza supercazzola condita da tanti se, ma è pero' .....è solo perché' tutto il forum, tutti i giornali sportivi e soprattutto Iachini non la pensa come te.

Ah....sia chiaro...io mi diverto....credimi....la mia presunzione in materia e soprattutto la mia onestà intellettuale mi fa rendere leggerti uno spassoso passatempo.....pertanto ricordati la tua posizione su Daprela' terzo di sinistra.....se avrai ragione tu io l'ho ammetterò, diversamente gia' mi pregusto i se, ma pero'.......ma non è' che dovevi nascere tre piedi ? ::).

Ah....fatti raccontare Sabato scorso al campo di Santaflavia come ha giocato la squadra di 12nni con la maglia a strisce nere e bianche.....poi ti spiego!!!!

Compà, io pure mi diverto. Non voglio avere l'ultima parola, la lascio a te se vuoi replicare a questo mio post, io la chiudo qui. Non dico che Daprelà non possa giocare terzo a sinistra, specialmente in emergenza, dico che ieri ha fatto parecchi danni, per errori di posizione, per problemi di fisico (non è certo Gonzalez o Munoz), perché Lazaar gli assicura più problemi che soluzioni. Se poi dalla prossima partita inizia a correggere e a migliorare il rendimento io sono il più felice di tutti, ma lasciami la mia idea che ieri su quella fascia sinistra fra lui e il marocchino ci hanno massacrato.

Su Bolzoni/Barreto ripeto quello che dicevo in estate e che su Barreto dico da sempre: come interditore puro mi tengo Bolzoni, come mezzala è chiaro che Bolzoni non ha dove andare in serie A, così come Barreto da mezzala ha un rendimento molto buono contro quelle squadre in cui Vazquez e Dybala fanno il buono e il cattivo tempo, portandosene appresso da soli dai tre ai cinque di avversari e aprendo anche a lui praterie, ma non appena i due davanti tornano ad un rendimento normale e gli spazi si riducono, vedi con la Fiorentina ed ieri, Barreto ritorna ad essere il mediocre giocatore dei primi due anni di serie A, incapace di fare uno stop o di passare un pallone al compagno che sta a tre metri. Ma siccome gli hanno detto che è fortissimo e che a trent'anni non deve rinnovare col Palermo, si mette a fare cose che Bolzoni, con molta più umiltà, nemmeno prova.

Quindi non torno indietro semplicemente perché quello che penso io non è quello che tu credi io voglia far passare come verità assoluta e semplice, ma è un pensiero un po' più articolato. Tutto qua.

p.s. lo so che sei un grande allenatore, non c'é bisogno che scomodo i servizi segreti bagheresi per averne conferma.  ;-)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2015, 12:41:03 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2015, 12:43:32 pm »
L'Inter era più aggressiva, aveva più voglia di vincere, arrivava prima su tutte le palle vincendo i duelli su tutte le zone del campo, e per di più noi abbiamo fallito clamorosamente le due occasioni del pari, sopratutto quella con Dybala: sconfitta meritatissima.

Ecco, in due righe hai fatto la sintesi perfetta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2015, 12:50:02 pm »
Per quanto riguarda la partita di ieri infine ti dico che se L'Inter gioca a mille e con la voglia che ci ha messo ieri, il Palermo con ritocchi o meno, è nove volte su dieci spacciato.
salutamu.
No, perchè se i ritocchi che faresti fossero di categoria e non pescati sempre dalla Slovenia o dal sudAmerica e se il Palermo giocasse con voglia di giocare e non partendo perdente, non so se l'Inter avesse vita facile...

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2015, 06:40:28 pm »
Non condivido le critiche al PALERMO, quando si gioca contro le grandi squadre (anche quando vivono momenti di difficoltà).

E' inutile dire che sto con Templare e Turiddu, specialmente sull'aggressività degli avversari.

Abbiamo 30 punti, anche se oggi il chievo dovesse vincere ci ritroveremo con un +11 sul cagliari e quindi abbiamo perso solo un punto sulla terz'ultima, che è la posizione che dobbiamo guardare e niente più.

Adesso si affronta un napoli rinato dopo la supercoppa che ambisce al 2° posto, non mi scandalizzerei per un altra sconfitta, mentre un punto sarebbe oro colato.
Ben altre sono le partite in cui dobbiamo dedicarci al risultato pieno, ed una volta ottenuti i punti necessari alla salvezza, spero che Iachini provi altre soluzioni per il prossimo campionato. In primis Belotti titolare sempre !!!!

In ultimo sulla diatriba Templare/Occasionale su Daprelà, dico la mia che di calcio capisco solo quello che vedo e non riesco a vedere quei movimenti del calciatore che qualcuno più esperto tecnicamente riesce a vedere:
- Primo gol di Guarin: Daprelà se lo perde;
- Secondo gol di Icardi: Cross proveniente dalla sinistra da Guarin che dopo una spizzicata di un nostro difensore arriva a      Icardi e insacca;
- Terzo gol di Icardi: Cross proveniente dalla sinistra da Guarin scarsamente contrastato da daprelà e colpo di testa di Icardi.

Conclusioni: Guarin Migliore in campo e conseguentemente Daprelà peggiore in campo.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2015, 08:59:12 pm »
Enzo se Daprelà peggiore in campo Morganella si è dimenticato di mettersi la casacca dell'Inter!!
Primo tempo: Ogni palla e dico ogni palla nei sui piedi sbattuta addosso all'avversario che ripartiva insieme a tutta la squadra.
Primo tempo: per due volte non era nella sua zona
Primo tempo: il calcio d'anglo da cui è scaturito il goal dell?inter (primo) scaturito da una delle suddette perle
Primo tempo: Contropiedi ..Dybala è solo gliela deve solo passare ed invece tenta di superare l'avversario facendo si chiudere.
Secondo tempo: Solo un caso proprio il secondo Goal Iacardi insacca, il cross viene dalla Sinistra, ma era Morganella su Icardi e non si accorge che l'attaccante eera indietreggiato di 5 metri per prendere palla.

Hai detto bene tu Guarin migliore in campo....sul peggiore Domenica ne ho visto almeno 9/10 peggio di Daprelà o comunque con episodi a sfavore determinanti (Morganella, Barreto, Dybala Vasquez e Sorrentino...che non esce mai).

In ogni caso, come già detto, al di la degli episodi, secondo me per come l'osservo da un annetto a questa parte se Andelkovich è il titolare (minimo una minch iata a partita e 10 passaggi sbagliati) il buon Fabio gli può fare la riserva.

Cmq poco i riscurriri se Iachini non passa a 4 ( ma che ci aspetta ?) la difesa sarà da destra a sinistra Andelkovic Terzi Daprelà.....a meno della sorpresa Ortiz.

p.s Ho letto che Zamparini è in freddo con Dybala....bene la società si prepara a perdere Paulo ad una manciata di pasta.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 22a Giornata: Inter-Palermo
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2015, 10:19:22 am »
p.s Ho letto che Zamparini è in freddo con Dybala....bene la società si prepara a perdere Paulo ad una manciata di pasta.
E ad istigare i tifosi contro il giocatore!
Però il Sig. Zamparini ormai ha fatto il tempo qui e sarebbe ora che si togliesse dalle scatole, cedendo la mano a chi abbia più passione, non solo dei soldi!

Ciao