E' chiaro che la responsabilità è della società, perchè se hai un giocatore che per la B è un fuoriclasse lo devi mettere al servizio della squadra. A me risulta da fonti personali che Brunori si allena regolarmente, purtroppo non so se l'input di esclusione di Brunori in favore di due scarpari francesi venga dalla società oppure è frutto del genio Dionisi. Una società seria interviene, mette in riga il giocatore e responsabilizza il tecnico sul suo utilizzo. Qui non si idealizza nessuno, ma è chiaro che Brunori vale moolto più dei paracarri che giocano attualmente. Poi gli fa fare 5 minuti come un primavera qualsiasi. Io lo mandereai a fan...lo come già fa egregiamente la curva nord.
Un tecnico che non ha mai provato il rombo, che si ostina a giocare con Di Mariano e Le Duaron...svilisce Segre a fare il mediano, che insulta il pubblico. Alla fine questa è la squadra dello scorso anno con la difesa più forte. Con Corini si segnava e si giocava male con Dionisi non si segna neanche. Qui ci vuole un allenatore navigato per salvare la categoria. Spero di sbagliarmi...
Ognuno della sua idea, ma è davvero così difficile accettare che Brunori a Palermo non voleva e non vuole restare? Si allena bene e l’allenatore quindi dice il falso e non lo fa giocare, perché ha un fuoriclasse e mette gli scarpari? Uno che fino allo scorso anno aveva Berardi e Lauriente e che ad Empoli ha vinto il campionato con Caputo? Ma lo ha detto pure lui, “pensate che sia così pazzo da avere il bomber a disposizione e a non farlo giocare?”
Due ultimi appunti:
1) il rombo lo fai con Cassano e Balzaretti terzini, non con Diakité e Ceccaroni, due centrali adattati, altrimenti gli avversari mettono la Primavera in difesa e risparmiano i titolari per la partita successiva. E comunque non è mai stato il modulo, cambiato tre volte già quest’anno, il problema.
2) la squadra è assolutamente più debole di quella dello scorso anno, perché Desplanches è inferiore a Pigliacelli, Soleri e Mancuso ce li sogniamo, Brunori si è auto eliminato, a turno Nikolau e Baniya la cavolata la fanno, la situazione spogliatoio credo sia inimmaginabile.
Ripeto, non difendo l’allenatore, ma ciò che mi sembra ovvio. Sbaglio sicuramente, ma provo a guardare oltre l’esteriorità.