Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Calcio siciliano / Dionisi tutta la vita...
« Ultimo post da Templare il 24 Novembre 2024, 11:11:13 pm »
...se Corini e' durato 68 partite.

La massa, molte le vedove del bresciano, vuole la sua testa. La massa dovrebbe volere la testa del DS, di Bigon e della societa', perche' se tiri 26 volte verso la porta, ma sono caramelle per il portiere o tiri fuori, se l'avversario non esiste, con tutti i limiti di questa disastrosa Sampdoria, ma non fai gol, se crei gioco e occasioni, cosa vuoi dire all'allenatore?

Dionisi in conferenza stampa ha sgomitato, deciso. Bene lo abbia fatto in conferenza stampa, ancora meglio se lo fara' col suo DS e gli "imporra'" di prendere giocatori pronti, non di buttare 6 milioni per Le Douaron e Appuah.

Poc'altro da dire. Se questa squadra molla un centimetro puo' esserci un problema. Continui la massa a chiedere la testa dell'allenatore e ci possiamo provare. A retrocedere.
22
Calcio siciliano / [Serie C 2024/25- 16a giornata] - Avellino-Catania 2-2
« Ultimo post da bua il 24 Novembre 2024, 02:47:18 pm »
Bella prestazione e buon punto, considerando il valore dell'avversario che, come lo scorso anno ai play off, si è tirato fuori d'impaccio grazie alle migliori soluzioni provenienti dalla panchina.
Ovviamente nessun'altra similitudine con la squadra della passata annata, che non aveva certamente lo stesso spirito di questa. Clamorosa ingenuità di Carpani sul rigore, ottimi segnali da Stoppa, D'Andrea resta una speranza, visto l'inutile nervosismo palesato.
23
Calcio siciliano / Una settimana non banale
« Ultimo post da Templare il 20 Novembre 2024, 11:34:10 pm »
Gardini ha parlato ed ha detto un paio di cose interessanti, che secondo me svelano, in qualche modo, il perche' del momento attuale della squadra.

Gardini ha definito il calcio un'industria, le industrie per definizione non hanno anima, il sillogismo si completa facilmente. Una squadra senz'anima perche' i suoi vertici sono dei manager, professione che non prevede passione, ma soltanto fredda analisi di numeri e doti dirigenziali. E' la stessa chiave di lettura che porta ad inquadrare l'addio di Baldini nell'ottica di un cambio societario in cui la proprieta' non era piu'rappresentata dal tifoso Mirri. Baldini, genio e follia, con il calcio industriale di Gardini e del CFG non c'entra nulla, il suo addio era scontato.

L'altra novita' non irrilevante e' la rescissione di Lucioni. L'infortunio, mi ci giocherei tutti e 40 denti di Elly Schlein, era solo di facciata, chissa' che casini devono essere successi. E di tutti questi casini, secondo me, una bella porzione ce l'ha sulla coscienza anche l'ex capitano, bomber e giocatore del Palermo Matteo Brunori.

Quindi ci sarebbe un Palermo industriale e senz'anima, con uno spogliatoio a pezzi o giu' di li'. E qualcuno ancora si fa domande sul perche' si continui a giocare con il 4-3-3?

Spero comunque che esternazioni gardiniane e rescissione di Lucioni siano legate fra loro, un segnale ben preciso per cui ci si stia dando da fare per rimettere le cose a posto, quantomeno dal punto di vista della disciplina.

Per l'anima, invece, non si puo' fare nulla.



24
Calcio siciliano / Re:[Serie C 2024/25- 15a giornata] - Catania-Trapani
« Ultimo post da bua il 16 Novembre 2024, 01:50:26 pm »
Caro Bua: accontentato direi ;)

Si, decisamente la reazione che volevo.
Mi sono anche divertito, sembrava calcio inglese, ovviamente di terza o quarta serie, visti gli errori tecnico tattici ma ci sta, anche perché l'emergenza aumenta invece che rientrare.
25
Calcio siciliano / Re:[Serie C 2024/25- 15a giornata] - Catania-Trapani
« Ultimo post da garreccio il 16 Novembre 2024, 02:19:41 am »
Caro Bua: accontentato direi ;)
26
Calcio siciliano / [Serie C 2024/25- 15a giornata] - Catania-Trapani
« Ultimo post da bua il 15 Novembre 2024, 01:05:35 pm »
Stasera mi aspetto un approccio finalmente diverso, una reazione caratteriale e tecnica perché resto convinto della validità di questa squadra, soprattutto dal punto di vista della personalità.
Sarà molto dura, l'avversario è ostico e l'infermeria è piena, ma non conta nulla, non ci sono alibi.
27
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 11 Novembre 2024, 12:12:35 pm »
Premetto non ho visto la partita, ma credo che in questo caso gli highlights la rispecchiano abbastanza bene.
Il Catania entra come troppo spesso accade ultimamente senza l'idea di cosa fare in campo e con le gambe molli.
E' una squadra che non ha idea di come vincere una partita, questa è stata la replica di quella di Foggia, in quel
caso poi l'abbiamo pareggiata, qui ci siamo andati vicino ma non ci sono riusciti.
Una squadra che gioca solo con la forza della disperazione quando sta sotto, ma non sa giocare per vincere quando
si parte da zero a zero al fischio di inizio e sono molto deluso dalla gestione della squadra da parte del Mr Toscano.
Adesso si assisterà alla replica dello scorso anno? Nuovo allenatore squadra rivoluzionata a gennaio contratti dorati per
giocatori che magari andranno fuori rosa il prossimo anno?
Comincio orami a temere che non sono i soldi il problema ma la competenza.

Fozza Catania

P.S. ma quelli che dovevano essere i centrocampisti titolari di questa squadra che fine hanno fatto?
28
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da bua il 11 Novembre 2024, 11:55:32 am »
Il pareggio poteva starci, decisivo damonis.
Evidentemente la rosa non è all'altezza delle prime posizioni, almeno nei cambi.
Anche Toscano, che è sicuramente uno dei migliori tecnici per la C, palesa alcune pecche, come la pessima gestione dei portieri. Di riflesso, anche Faggiano, qualcosa ha sbagliato, si deve poter dire senza essere accusati di essere pifferai, qualunque cosa questo significhi nella testa di chi lo dice.
D'altra parte nemmeno Italo Allodi azzeccherebbe 10-15 operazioni di mercato, l'errore è rivoluzionare ogni sessione, ma di questo bisognerebbe chiedere conto alla società, che il tifoso rossazzurro 2.0 riesce solo ad ammirare. Sono lontani i tempi delle reccolte firme o delle manifestazioni in piazza.
Per certi versi meglio così, visto che a suo tempo portarono ad esiti negativi come le conferme di Di Marzio e Mastalli e l'allontanamento di Massimino, per altri è incredibile questo gusto di farsi prendere per i fondelli.
Penso ceh risaliremo, ma in ogni caso bisogna insistere sul progetto e migliorarlo di anno in anno, perché purtroppo non si può uscire da quest'incubo a colpi di teatro ma con la competenza e l'organizzazione,.
29
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da bonfanti58 il 10 Novembre 2024, 10:34:25 pm »
Come non detto: stasera non c'erano neanche con la testa.
Poi la solita reazione, ma troppo tardiva.
Basta, basta davvero, buona serata
30
Calcio siciliano / Re:Crotone - Catania
« Ultimo post da garreccio il 10 Novembre 2024, 09:16:41 pm »
Sicuramente. Intanto dopo il primo tempo stiamo sotto di tre pere a zero.
Vergognosi.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10