Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:[Serie C 2024/25 - 17a giornata] - Catania-Cavese
« Ultimo post da katane64 il 30 Novembre 2024, 08:25:07 pm »
Con questa, mi pare che anche l'alibi degli infortuni sia destinato a spegnersi
12
Calcio siciliano / [Serie C 2024/25 - 17a giornata] - Catania-Cavese
« Ultimo post da bua il 29 Novembre 2024, 05:06:42 pm »
Le buone notizie, forse divulgate ad arte, sarebbero i rientri di Ierardi, Guglielmotti, De Rose e Sturaro, con gli ultimi due chiaramente pronti solo a fare numero, ma almeno si rimpingua la rosa dei disponibili e si cerca di allontanare le accuse di incompetenza anche per la lentezza dei recuperi (a mio avviso eccessive).
Sarà una gara difficile perché non credo che la Cavese abbia intenzione di venire a fare la partita, ma ovviamente abbiamo già perso troppi punti e non possiamo non fare il pieno, non tanto in ottica primato ma per mantenerci almeno nel gruppone delle inseguitrici.
Mi auguro che chi ha deluso finora si sblocchi e chi ha fatto bene continui, e anche che non piova, ma questo soprattutto per il mio confort di spettatore di tribuna scoperta.
13
Calcio siciliano / Re:[Coppa Italia Serie C, 8i di finale] - Catania-Trapani
« Ultimo post da bua il 27 Novembre 2024, 10:08:51 am »
Per una volta, lo dico senza ironia, devo fare i complimenti a questa società che è riuscita nell'impresa di far digerire una manita interna, credo la prima dal 1929 (ma non ho voglia di controllare) ad una tifoseria che tradizionalmente, sbagliando, è solita contestare violentemente per molto meno. Penso a quel Catania-Giulianova di più di 20 anni fa, quando la proprietà Gaucci, che non lesinava risorse e comunque stazionava nelle prime posizioni, si ritrovò sotto una pioggia di seggiolini.
Ovviamente non rimpiango quel tipo di errori, ma oggi poter spacciare questa rinuncia mascherata, e magari prendersela con l'avversario che non si è fermato, come un'opportunità pedr i giovani rossazzurri, quando si è trattato dell'ennesima perdita di credibilità, è veramente surreale.
A Palermo i nostri cugini, evidentemente più consapevoli della propria storia, contestano la società (e non i giornalisti) con striscioni inequivocabili, consapevoli di non potersi accontentare nemmeno di una Serie B tranquilla, qui accettiamo le risatine di Grella in mondovisione che fa diventare normale dover sperare nella benevolenza dell'avversario che 6000 spettatori forse li avrà fatti all'apice della propria storia per la promozione in cadetteria.
Veramente non capisco cosa sia venuto a fare Pelligra a Catania. Questi risultati li avremmo ottenuti con Maestri o Giovannone, cui porobabilmente non si sarebbe consentito di vantarsene.
14
Calcio siciliano / Re:[Coppa Italia Serie C, 8i di finale] - Catania-Trapani
« Ultimo post da garreccio il 27 Novembre 2024, 07:44:04 am »
E infatti...malacumpassa. Ma era proprio necessaria?
15
Calcio siciliano / [Coppa Italia Serie C, 8i di finale] - Catania-Trapani
« Ultimo post da bua il 26 Novembre 2024, 03:28:04 pm »
Dopo aver snobbato la Coppa Italia maggiore da cui mancavamo da ben cinque stagioni, ci accingiamo a rinunciare a difendere il titolo della Coppa di C schierando una squadra baby. Mi ricorda una famosa figuraccia firmata Attaguile-Turi e Luciano Massimino quandola mancata notifica dei contratti dei nuovi acquisti ci costò una batosta interna proprio nel gironcino della Coppa, quando schierammo praticamente la Berretti, mi pare nel 1991.
Capisco che il calendario non ci ha aiutato mettendoci davanti questo impegno in un momento di grande emergenza, ma l'emergenza non è frutto di sfortuna ma di scarsa programmazione.
16
Calcio siciliano / Re:[Serie C 2024/25- 16a giornata] - Avellino-Catania 2-2
« Ultimo post da bua il 26 Novembre 2024, 03:21:18 pm »
Per me continuiamo a pagare una gestione sbagliata, ma non di allenatore e DS, che anzi stanno facendo non il massimo ma qualcosa che si avvicina al massimo possibile e, per quanto riguarda Toscano, lo trovo anche ammirevole nel non barricarsi dietro alibi come infortuni e sfortuna.
Ha detto benissimo lui: Benevento e Avellino hanno cominciato i loro progetti da uno o due anni, noi abbiamo rivoluzionato tutto. E, aggiungo io, noi lo abbiamo fatto maldestramente e con scarsa competenza. Si continua poi nell'immobilità e nel non dare notizie sui presunti programmi futuri.
Il tanto agoniat salto di qualità a livello di gestione resta un miraggio. L'impresa sportiva resta possibile ma per il successo a lungo termine ci vuole ben altro. E mi stupisce che dopo tanti anni di C (ovviamente non tutti imputabili a questa società) si accettino certi atteggiamenti della società, come se la C fosse ormai la nostra dimensione. Nemmednouno striscione. In pratica qualcuno crede che possa incidere sui risultati più Scuderi di Pelligra.

17
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 26 Novembre 2024, 10:59:00 am »
Purtroppo quando in casa tra Messina e Latina prendi un punto le altre (che comunque non stanno certo uccidendo il campionato) si allontanano. Non capisco le ragioni ma questo Catania non riesce a giocare per vincere quando serve contro squadre più scarse e pure in
casa, quando gioca contro squadre alla pari le partite sono equilibrate anche belle in qualche caso e magari si vincono pure.

Io ci vedo una mancanza di polso da parte allenatore/società...non pensavo di dirlo ma qualche volta rimpiango u Zu Petru !!!

Fozza Catania (che per quello che ho detto prima, contro la Cavese serve!!!)
18
« Ultimo post da garreccio il 26 Novembre 2024, 10:21:36 am »
Si, buona prestazione e buon punto...ma a -9 dalla vetta fa freddo, molto freddo. Sta serie C si dimostra anche quest'anno quello che già sapevamo: un imbuto strettissimo e una stagno in cui è facile rimanere impantanati. Che palle
19
Calcio siciliano / Re:Dionisi tutta la vita...
« Ultimo post da turiddu il 25 Novembre 2024, 04:07:45 pm »
Partita simile a quella vista contro il Cittadella, ad un certo punto ho temuto la beffa finale e l'ennesima sconfitta.
Dionisi è contento, a suo dire pure la società che ha fatto i complimenti per il gioco espresso, tutti felici e contenti insomma, avanti tutta così.
Cosa altro possiamo aggiungere? credo che a gennaio occorrerà prendere dei provvedimenti perchè il rischio non è mancare i play off ma retrocedere. Rimanere invischiati nella bassa classifica non è una cosa impossibile nè remota. L'unico obiettivo quest'anno, per quanto mi riguarda è mantenere la categoria.
Dionisi? La mia idea l'ho già espressa da tempo, non ha ancora dimostrato nulla , ma credo soprattutto che questa società non abbia alcuna intenzione di andare oltre dove siamo, almeno per adesso.
Brunori: forse dietro ci sono dinamiche e discorsi che non conosciamo, però tenerlo in questo modo e non aver preso un attaccante di spessore  è stato un errore da dilettanti.
Nel mercato invernale avranno modo, la società per un verso e Dionisi per un altro, di smentire ogni voce critica, diversamente ci sarà da soffrire e lottare per mantenere la categoria. Mio parere.
Salutamu
20
Calcio siciliano / Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Ultimo post da Trunz il 25 Novembre 2024, 01:24:47 pm »
E' in questo momento assurdo di difficoltà che bisogna gridare più alto e più forte: Forza Acireale!!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10