Sondaggio

Secondo voi chi giocherà sabato in attacco?

Cavani e Di Michele
2 (25%)
Matusiak e Di Michele
1 (12.5%)
Brienza e Di Michele
5 (62.5%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo 2007, 05:32:11 pm

Autore Topic: Sabato il Palermo gioca di nuovo...  (Letto 2224 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« il: 15 Marzo 2007, 05:32:11 pm »
...siamo tranquilli che squadra e allenatore lo sappiano? Si continua infatti a parlare di quanto accaduto domenica. Mettiamoci una pietra sopra, basta, una volta per tutte!

Parliamo di formazione. Cavani ha dimostrato di non avere bisogno di interprete per segnare un gol dopo tre minuti di gioco. Domina ha portato entusiasmo e quella spregiudicatezza che solo la giovane età può dare.

Guidolin continuerà sulla sua linea di spegnere i facili entusiasmi e lo farà riaccomodare in panchina oppure gli darà fiducia? Io spero di essere smentito, ma se conosco un pò Guidolin sabato giocheranno ancora Brienza e Di Michele in avanti.

Per questo voto la 3. Fra chi indovinerà l'esatta coppia d'attacco verrà sorteggiato un dvd con una lite fra Zamparini, Foschi e Guidolin, compresa di audio non censurato. Non perdete l'occasione!  ::) ::) ::)



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2007, 05:34:38 pm »
Domina era domenica. Probabilmente mentre scrivevo pensavo in latino...  8| ::) ::) ::)


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2007, 05:41:10 pm »
eheheheheheh caro Templare,
voglio quel DVD!!!!!
Comunque, scherzi a parte, mi hai tolto le parole di bocca (ma che, da un periodo a questa parte la pensiamo allo stesso modo?  :-D ).
Infatti, ho appena finito di leggere http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=17454
Per quanto riguarda la formazione, anch'io voto la 3.
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2007, 05:42:37 pm »
Domina era domenica. Probabilmente mentre scrivevo pensavo in latino...  8| ::) ::) ::)


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Per questo auspicavo l'introduzione della funzione "Edit"...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2007, 05:45:22 pm »
Domina era domenica. Probabilmente mentre scrivevo pensavo in latino...  8| ::) ::) ::)


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Per questo auspicavo l'introduzione della funzione "Edit"...

Già, così oltre "domina" avrei potuto correggere anche "facili entusiasmi" che era semplicemente "entusiasmo" e "compresa" che era "comprensiva".

"Lazzarettiiiiii...Ttttre!" per chi si ricorda i ragazzi della 3a C...  ::)



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2007, 05:50:07 pm »
Io voto 3 ma solo per vincere il DVD!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

E se ci sorprende tutti con un attacco a 3: CAVANI-DIMICHELE-MATUSIAK????????

"ma fazzu a pieri" da grosseto fino a PALERMO!!!!!!!!!!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

SALUTI

PS: Il DVD è allettante!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2007, 08:22:13 pm »
Io voto 3 ma solo per vincere il DVD!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

E se ci sorprende tutti con un attacco a 3: CAVANI-DIMICHELE-MATUSIAK????????

"ma fazzu a pieri" da grosseto fino a PALERMO!!!!!!!!!!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

SALUTI

PS: Il DVD è allettante!!!!!!!!!

Enzo, a te il dvd lo mando anche se non vinci!  ::) ::) ::)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2007, 02:07:01 am »
LETTERA APERTA ( MA BREVE ) AL MISTER GUIDOLIN:
Ma si , basta!
Coppia d'attacco cavani - matusiak.
90 minuti per la tua salvezza ,mister.
Schierali.
Metti da parte la serietà del lavoro.
Tanto se andranno bene avrai solo fatto il tuo dovere.
Se andranno male,stanne certo, le colpe saranno tutte tue.
Li avrai schierati male.nn li avrai sufficientemente motivati nel prepartita magari cantandogli una canzonica che ricordi la loro terra natia, stile canà con aristoteles...
Cavani ti ha condannato mister...già.
E che importa se nn è vero tutto quello che si dice...
nn è mica vero che abbia dimostrato di aver capito tutto il necessario del calcio italiano per poter giocare..
cosa importa ....
si lo so ... ha trovato il tiro del secolo...ha lottato con impegno..
ma nn è mica colpa tua se il pubblico intero nn si è accorto che x il resto dei minuti nn ha toccato palla...
il nostro pubblico,simpatico,allegro,generoso, ha ancora negli occhi quel gol...e ha dimenticato tutto il resto..
stai tranquillo mister,comunque vada... non sarà un successo!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2007, 08:10:48 am »

si lo so ... ha trovato il tiro del secolo...ha lottato con impegno..
ma nn è mica colpa tua se il pubblico intero nn si è accorto che x il resto dei minuti nn ha toccato palla...
il nostro pubblico,simpatico,allegro,generoso, ha ancora negli occhi quel gol...e ha dimenticato tutto il resto..
stai tranquillo mister,comunque vada... non sarà un successo!

Dai NOISIAMOILCAPOLUOGO, stai apertamente con Guidolin e questo va benissimo. Non ti criticherò mai per questo, spero anzi di dovermi ricredere totalmente anche io a partire da domani. Ma dire che Cavani non ha toccato palla per tutta la partita gol a parte é ingeneroso e non corrispondente alla realtà.

Io stesso ho detto che davanti ad Amauri o Caracciolo Cavani può tranquillamente aspettare il suo turno, viceversa tra lo zero assoluto del peso di Brienza e il suo mix inesperienza/entusiasmo, io preferisco quest'ultima opzione.

Non mi sembra una posizione così estrema, poi non so, mi pare che negli ultimi giorni mi stia riuscendo di essere antipatico anche coi miei contifosi. Boh! Andiamo avanti...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2007, 10:06:37 am »
NOISIAMOILCAPOLUOGO, scusami, ma mi sembra che tu sia l'unico fuori dal coro.
Le cose sono due: o che solo tu sappia la verità, oppure che vedi altre partite.
Ma, dico io, come fai a dire che Cavani non abbia toccato un pallone?
Forse quel giocatore che lottava come un leone, che ha creato scompiglio ai difensori avversari da quando è entrato, che ha fatto quell'eurogol e che poi non riusciva sempre a toccare palla solo perchè i compagni o erano egoisti oppure non si reggevano più in piedi, forse quel giocatore era un altro?
A questo punto mi vengono i dubbi e chissà se Guidolin non sia il miglior allenatore del mondo...  8-)
Mah!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2007, 10:31:34 am »

si lo so ... ha trovato il tiro del secolo...ha lottato con impegno..
ma nn è mica colpa tua se il pubblico intero nn si è accorto che x il resto dei minuti nn ha toccato palla...
il nostro pubblico,simpatico,allegro,generoso, ha ancora negli occhi quel gol...e ha dimenticato tutto il resto..
stai tranquillo mister,comunque vada... non sarà un successo!


Forse abbiamo visto due partite diverse o abbiamo un concetto diverso di attaccante!!!!!!!!!!!!!

Forse può essere vero che ha toccato poco la palla ma quelle volte che l'ha presa è perchè se l'è andata a cercare portandosi dietro 2/3 difensori per volta!!!!!!!!!!!!
Ti ricordo che questo ha ridotto l'handicap dell'inferiorità numerica.
Da quando manca Amauri non vedevo più 2/3 difensori a marcare un nostro attaccante!!!!!!!!!

Comunque possono essere punti di vista!!!!!!!!!!!!

SALUTI

PS per Templare: Grazie!!!!!!!!! ma nel DVD ci sono pure "TIRATINE PER I CAPELLI"????
 ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2007, 03:47:36 pm »
Chiaro che sono punti di vista,non è mai superfluo ricordarlo.
Non credo di essere il custode della verità alex,ed essere definito fuori dal coro,permettimi,in questo caso ( quasi sempre a dire la verità) mi rende estremamente felice.
In questo caso sicuramente perchè,a mio modesto modo di vedere, questo è solo la solita,superciale,ricerca del capro espiatorio.Ma di questo abbiamo gia discusso,e tant'è!
Riguardo Cavani : non so che dirvi.Non sarebbe la prima volta che la prova di un calciatore viene valutata in maniera difforme,basta dare un occhiata il lunedi ai voti in pagella presenti nei diversi quotidiani e ci si accorge di come un giocatore da una parte venga valutato con un 6,5 e dall'altra con un 5.
Detto ciò , io domenica ho visto un giovane,tanto volenteroso,pieno di voglia di fare,reattivo,caparbio,con tanta voglia di lottare, un giovane che è riuscito a tirare fuori dal cilindro il gol che fai una volta nella vita ( forse qualcuno di voi avrà visto i suoi gol in sudamerica,beh nn mi pare di averne visti altri cosi..nn farà proprio parte del suo repertorio).Ma ciò non toglie nulla ai suoi meriti.Ha 20 anni,non è detto che questi colpi nn possano diventare parte del suo futuro repertorio.
Ma, io, ho visto anche un giovane totalmente avulso dal contesto tattico.Spaesato.Che riusciva,bene,a sopperire a tali lacune,con il massimo impegno.Ma non si può certo dire che faccia già una coppia con di michele.
Poi vedete,mi pare tutto cosi ridicolo.Tutti questi facili entusiasmi.Tipici del palermitano da stadio.
Lo hanno acclamato ancor prima che lo vedessero giocare.
Un pò come successo per matusiak.Accolto come il messia,oggi mi pare che si cominci a parlarne un pò meno...
La gente pensava fosse una specie di ronaldinho in erba,sono bastate due infelici apparizioni e PAH...
matusiak nn c'è più,adesso Cavani ! :-))
Nessuna antipatia Templare.Anzi.Apprezzo e, non di rado,condivido le tue opinioni.
Ma stavolta,voi mi perdonerete,questo gioco al massacro,questo simpatico gioco delle figurine (oggi matusiak,domani cavani,dopodomani kissà )mi fa sorridere.
Un ultima cosa ad alex: si caro amico,secondo me guidolin è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione.
Il suo curriculum parla da solo.Ma,noi palermitani,difficilmente riusciamo ad apprezzare ciò che abbiamo.
Giudichiamolo alla fine.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2007, 06:14:14 pm »

Giudichiamolo alla fine.


Faccio mie queste tue ultime parole e mi riprometto di valutare l'operato di Guidolin solo a giochi fatti, a metà maggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2007, 06:57:57 pm »
Scusami NOISIAMOILCAPOLUOGO,
ma di quali grandi imprese di Guidolin parli?
Se non ricordo male (ma la mia testa può far cilecca), Guidolin non è mai andato oltre un piazzamento in Uefa.
Inoltre, in Francia è stato esonerato.
Per quanto riguarda sempre Guidolin, mi dispiace, ma io non sono d'accordo sul fatto che le somme si tirano solo alla fine: in caso di fallimento dovremmo aspettare un altro anno? E con quali garanzie?
Invece, non sarebbe meglio cercare di rimediare in tempo?

Per quanto riguarda Cavani e Matusiak, io personalmente non ho mai giocato alle figurine come dici tu, ho solo auspicato un loro impiego.
Inoltre, io non ho mai detto nulla di negativo contro Matusiak perchè so che è stato impiegato nei momenti sbagliati (quando la sqaudra non c'era più contro il Milan e quando il Palermo era rimasto in dieci).
Per quanto riguarda Cavani, beh, se è vero che alla fine non ha toccato più palla, potrebbe anche essere per colpa di chi doveva servirlo.
In quest'ottica dico che Di Michele non si "accoppia" con nessuno visto il suo cronico egoismo.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sabato il Palermo gioca di nuovo...
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2007, 08:05:39 pm »
In ordine.
Alex, io nn ho parlato di grandi imprese,ma di un curriculum di tutto rispetto che fa di Guidolin uno degli allenatori migliori in Italia.
E sarò piu preciso : il nostro allenatore mi pare che abbia allenato il vicenza.E mi pare che con quella squadra,non proprio ricca di grandissimi talenti,abbia vinto una coppa Italia.
Non avevo usato quel termine,ma vincere una coppa Italia con il Vicenza come può definirsi, se non Impresa.
Ha poi allenato altre squadre( nn le ricordo tutte sinceramente) ma ricordo ad esempio il Bologna, che sotto la gestione Guidolin ha vissuto un periodo molto positivo,conclusosi poi malamente per colpa di alcune incomprensioni col pubblico bolognese.
E, a proposito di imprese,mi pare che Guidolin abbia allenato il Palermo 2 anni fà,conquistando una promozione entusiasmante ( come vedi,in serie B nemmeno la Juve sta vincendo con la stessa forza travolgente che dimostrò quel palermo,ciò avvalora,secondo me tantissimo,quella promozione).
Ha poi, al primo anno in A,conquistato una storica promozione in coppa Uefa,altro risultato quasi mai riuscito a squadre neopromosse in A.
Alcune sono vere imprese,altre sono, piu semplicemente,il raggiungimento degli obiettivi prefissati,in entrambi i casi mi pare che il suo curriculum sia inattaccabile.
Secondo punto: le somme si tirano alla fine, si diceva .E mi rallegro del fatto che Templare condivida questa impostazione.
Alex, per fine si intende la fine di questa stagione calcistica.Non la fine del contratto di Guidolin.
Vediamo se riuscirà a raggiungere il risultato che questa squadra merita di raggiungere, in base al suo reale valore ( su questo si riaprirebbe il vekkio dilemma.. )e poi lo giudichiamo.
Certo se l'obiettivo di alcuni tifosi è quello di arrivare terzi, non troppo lontani dalla Roma che tanto piu forte non è... etc etc..possiamo dirlo subito ,nn sarà raggiunto.
Se invece si conviene tutti sul fatto che si può raggiungere,ma superando grosse e ovvie difficoltà, il quarto posto, allora forse potremo giudicare serenamente il lavoro di Guidolin.
Io, come piu volte detto,penso che questo Palermo( senza Amauri e con tutti i porblemi piu volte accennati) possa lottare ad armi pari con la lazio x il quarto posto.
Ciò vuol dire che arrivare prima della lazio è possibile.Non arrivarci non sarebbe un fallimento.
Posto che il terzo posto sia del Milan e che la Fiorentina nn riesca a recuperare.Queste lo ho sempre considerate piu forti del Palermo.
So che per voi,Amauri o non Amauri,non arrivare tra le prime 4 sarebbe un fallimento.
Per questo temo che nemmeno alla fine si riuscirà a dare un giudizio concorde sull'operato di Guidolin.
Su di michele perfettamente daccordo alex.Quando sottolinei queste cose, secondo me, ti avvicini molto di piu a quelle che sono le vere cause della flessione del Palermo.
Ragà,non perdiamo a Genova!