Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: bua - 03 Maggio 2009, 08:16:30 pm

Titolo: Catania-Milan
Inserito da: bua - 03 Maggio 2009, 08:16:30 pm
C'è solo da togliersi il cappello di fronte a una squadra che oltre ad essere molto forte è in gran forma. Salvo comunque il nostro primo tempo, ma era molto difficile arginare gli avversari. Speriamo che la Fiorentina sia una squadra di questo pianeta.
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Caprarupens - 03 Maggio 2009, 08:26:05 pm
 =D> =D> Concordo con te,
vediamo il bicchiere mezzo pieno:
LLama: io lo seguirei, il ragazzo sembra un altro Tedesco (però senza esperienza)
Morimoto: cresce di partita in partita, vede l'azione, aggredisce gli spazi fa dei begli assist (diventerà grande)
Spinesi: entra e se non scivola dimezza il vantaggio del Milan
Martinez: oggi si è mangiato l'erba era dappertutto
Tedesco, Biagianti, Mascara: tutto cuore ed anima
Silvestre: Sbaglia totalmente partita. E' stanco
Silvestri e Stovini: hanno lottato come leoni
Capuano e Carboni: ordinati
Kosicky: diamogli tempo; crescerà

Il MILAN: S T E L L A R E nè per il Catania nè per nessun'altra squadra, attualmente è la squadra che è più in forma e che fa il più bel gioco, veramente impressionante. (ironia della sorte: sono fin da piccolo antimilanista..... :^( )
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Michelangelo - 03 Maggio 2009, 09:39:44 pm
Speriamo che la Fiorentina sia una squadra di questo pianeta.

E' il Catania a stare ormai in un'altro pianeta.... 8-)

Certo, sono sincero.... oggi temevo un risultato tennistico, perlomeno abbiamo salvato la faccia... Ma non credo tuttavia che con la Fiorentina e con la Roma avremo molte altre chances per fare punti... Non abbiamo la disperazione di un Lecce che ha avuto il coraggio di bloccare sul pari la Juve in trasferta.

Ormai ci si culla dei 40 punti... :$
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Diegos - 03 Maggio 2009, 09:51:24 pm
Si il Milan sta bene!  Comunque Bua, e' veramente singolare cio' che scrivi, una volta (anni 1985-1990) il Milan giocava come abbiamo visto oggi per tutta la stagione sia in campionato che in'Europa, oggi giocano cosi' solo in un periodo della stagione cio' dovrebbe dimostrare quanto e' invecchiato il nostro campionato infatti il Milan come le altri "grandi" avrebbero bisogno di ringiovanire i loro organici e di parecchio detto questo, secondo me con la Fiorentina faremo una bella partita.

Saluti

  
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: marco-69 - 03 Maggio 2009, 10:59:10 pm
E' finita solo 2-0..Che culo! ::)
Dopo il 2-0 ci hanno semplicemente nascosto la palla e aspettato la fine. Oggi NON c'era partita. Oggi al Cibali ho visto la squadra più bella e più' divertente dall’inizio del  torneo. Kaka', Pirlo...SEEDORF una gioia per gli occhi. Davvero eccezionale vedere un gioco che preveda sempre la  palla bassa, atleti che non sprecano mai  un pallone, un collettivo che si muove in maniera organica e compatta.
Chapeau Milan.
Veniamo al Catania. Le mie riflessioni vanno su questioni che esulano dalla partita di oggi. Del resto...Oggi partita non ce n'e' stata.
Il Catania del futuro come sarà?
E’ chiaro che si va verso una rifondazione. Non saranno confermate colonne portanti della squadra: Baiocco Stovini, Bizzarri. Andranno via pezzi di storia recente come  Spinesi  e Silvestri.  Lo stesso Zenga sta valutando se restare o andare via, Paolucci e’ ormai un ex.  Non  entro  nel merito delle scelte, ma vorrei discutere assieme a voi quale sia la strategia e quali siano gli obiettivi.  Sicuramente  il primo intento e’ quello di ridurre sostanziosamente il monte stipendi e  di svecchiare la squadra. Mi sta bene. Ma qui’ si entra nel vivo della discussione.
L’idea di questa società  è di valorizzare i giovani, in funzione di tale obiettivo si è andati ad investire una quantità ingente di risorse per costituire un centro sportivo in quel di Mascalucia.  Valorizzare i giovani è una politica obbligata per una piccola società come quella catanese, cosi si rende merito al costante e proficuo lavoro del settore giovanile ( la Primavera ha centrato per la terza volta consecutiva la qualificazione alla fase finale del  campionato). Un bel risultato senza dubbio. Ma saranno solo i giovani a innervare la squadra del futuro?
La società ha sempre mantenuto le promesse, onorandole sul campo. E ha mantenuto un trend di crescita costante e visibile, ma per un ulteriore salto di qualità adesso occorreranno cospicui investimenti.  A meno di non dire, per il quarto anno consecutivo, di puntare alla salvezza ed alla valorizzazione dei talenti nostrani.
Alcune cose non mi convincono. In un’ottica di crescita i punti fermi si mantengono. Eppure Bizzarri non è stato confermato.  Strano.  Un portiere affidabile e’ l’incipit di una squadra forte. Dovremo cercarne un altro altrettanto affidabile.
In ottica di crescita se trovi un giocatore giovane valido provi a tenertelo con ogni mezzo, non lo lasci andare.
Last  but not least : in ottica di crescita un eventuale avvicendamento del trainer rappresenterebbe un altro mattoncino che verrebbe a mancare dalla costruzione.
Concludo con una piccola chiosa: il campionato è finito un paio di partite fa col conseguimento della salvezza con congruo anticipo. Mi dispiacerebbe assistere a uno sbraco. Questo e’ stato un bel campionato, chiudiamolo in bellezza!
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: THOR - 04 Maggio 2009, 12:03:54 am
..onore al Milan!! .. ma oggi hanno sbagliato tutti dal Mister nello schieramento iniziale ai giocatori rassegnati a subire e quindi lasciare metri di campo agli avversari!!! Il possesso palla dice tutto...
inutile fare pagelle ma visto che vengono lasciati fuori i vari Baiocco Terlizzi Paolucci, il Direttore che fa rimborserà una parte dell'abbonamento??? 4 sconfitte nelle ultime 5!!! e da qui alla fine???..

Silvestri Izco mettiamoli sull'autobus degli addi....penosi!!!
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Fantadrum - 04 Maggio 2009, 02:04:07 am
Premessa: Marco, hai detto cose interessanti che meritano un topic apposito..fai un copia e incolla e aprine uno, please.

Che dire della partita? Stimoli  pochi, loro più forti.

Però anche noi ne abbiamo messo del nostro...

Zenga lascia il centrocampo ai palleggiatori del Milan, tra i più forti del mondo. Ci sarebbe voluto un centrocampo a 5 pieno di gente assatanata, o almeno, con la difesa altissima del Milan, due contropiedisti) e un centrocampista in grado di fare i lanci o i triangoli, invece avevamo un centrocampo a 3 composto da mediani, due trequartisti in giornata pessima, un giapponesino da solo contro tutti. Insomma, walterino la partita l'ha sbagliata alla grande...lasciando spazio a kaka e sguarnendo le corsie laterali.

Poi, caro zenghino, l'insistere con il "non è cosa" Izco e da veri masochisti...ma con tutti quei buoni primavera che ci ritroviamo, possibile che nn ce ne sia uno, dico uno, capace di sostituirlo????

Molto male: Silvestre, Silvestri, Mascara.

Male: Stovini, Capuano, Martinez, Carboni, Kosisky

Mediocri: Tedesco, Martinez, Llama

sufficiente:Morimoto


PS Sono tornato a vedere Sala stampa (c'era Lo Monaco)...i soliti intelligentissimi 25 minuti di moviola (ovviamente c'erano decine di rigori per il Catania, decine di espulsioni per gli avversari...ma non si vergognano neanche un pò?????).
Che strano, in un momento in cui le trasmissioni sportive più innovative (tipo quelle di sky) stanno sempre di più, con cerchetti, luci e altre diavolerie tecnologiche, analizzando tecnica e tattica, Salastampa ha eliminato l'unico spazio decente (l'analisi tecnico-tattica di Luca Allegra), anche abbastanza innovativa, per tornare ad una visione biscardiana anni '80-'90, depurata dalle polemiche (ESILERANTE il confronto Lo Monaco-Teghini nel momento in cui si è parlato di Baiocco e Paolucci, da barzelletta). Mah...
Titolo: Quasi matematica
Inserito da: Marco Tullio - 04 Maggio 2009, 02:30:11 am
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2009
Cari forensi,
 non c'erano dubbi su quale sarebbe stato il risultato finale: se il Lecce una settimana fa ha ricevuto quello di cui aveva bisogno, non vedo come sarebbe stato possibile che i nostri si opponessero al Milan in maniera efficace. Pertanto questa domenica, per ottenere quello che mi premeva, la salvezza matematica, ho fatto affidamento sui risultati delle altre: bene Bologna e Torino (solo una delle due, in virtù dello scontro diretto di domenica, potrebbe teoricamente raggiungerci), male il Lecce. Se i salentini avessero perso, sarebbero rimasti a tredici punti dal Catania e pertanto sarebbe stata matematicamente impossibile una rimonta a quattro giornate dalla fine: se dunque Castillo non avesse pareggiato nel recupero, saremmo stati salvi anche secondo l'aritmetica. Peccato, anche se ormai la salvezza è una fatto virtualemente acquisito e la matematica non può aggiungere niente. Io, residente in provincia di Milano, ci tenevo particolarmente a questa partita, anche perché non era mai successo, in vita mia, che il Milan vincesse a Catania: questi, del resto, sono i rischi che si corrono a stare troppo in serie A. Nei ventidue anni di assenza dalla massima divisione il pericolo non si era mai presentato. Pazienza. Domenica quasi quasi non la vedo neppure: ormai è uno sbracamento assoluto e non mi sembra il caso di assistere a questo spettacolo indecoroso. Potrebbero, a mio avviso, fare a meno di giocare con la maglia tradizionale a bande rossazzure, per decenza. A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: bua - 04 Maggio 2009, 08:58:29 am
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: santopesaro - 04 Maggio 2009, 09:40:55 am
Che non e' un giocatore del Catania,e' gli succede quello che e' capitato all?Atalanta
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: bua - 04 Maggio 2009, 09:54:34 am
Che non e' un giocatore del Catania,e gli succede quello che e' capitato all'Atalanta

E non si potrebbe prenderne metà da una dell proprietarie del cartellino? Spero che almeno questo glielo abbiano chiesto!
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: franco-ct al nord - 04 Maggio 2009, 10:51:05 am
Buongiorno a tutti,
che partita deludente. Certo non mi aspettavo di prendere punti con questo lanciatissimo Milan, ma speravo in una valida prestazione. Qualcuno scrive che i nostri giocatori erano con la testa già in vacanza, ma solo ieri?... Non posso e non riesco a dimenticare le ultime  partite dove avevamo tutte le possibilità per fare punti preziosi e invece, ha vinto la nostra grande magnanimità di regalare, sperperare e far sperare squadre già rassegnate. Quattro partite perse nelle ultime cinque, le squadre che stanno dietro di noi che lottano fino all'ultimo minuto. Ci salveremo? Certo che si! Tutti ne siamo convinti, tranne qualcuno che,come me (e vi prego di non biasimarmi), continua ancora a fare i conti con le dita della mano. Vogliamo dare punti alla Fiorentina, o alla Roma? Beh, con la Roma siamo fuori casa e la partita dovrebbe già essere segnata. Al Napoli, gli faremo fare una bella figura al Massimino, o tireremo fuori le unghie?
Vediamo cosa fa il Bologna in queste ultime partite, magari ha bisogno di punti per salvarsi. Occhio, però, nel fare tutte queste considerazioni, teniamo sempre le mani con tutte le dita aperte, sul tavolo e continuiamo a fare i conti...
Buona settimana.
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: bua - 04 Maggio 2009, 11:14:06 am
Buongiorno a tutti,
che partita deludente. Certo non mi aspettavo di prendere punti con questo lanciatissimo Milan, ma speravo in una valida prestazione. Qualcuno scrive che i nostri giocatori erano con la testa già in vacanza, ma solo ieri?... Non posso e non riesco a dimenticare le ultime  partite dove avevamo tutte le possibilità per fare punti preziosi e invece, ha vinto la nostra grande magnanimità di regalare, sperperare e far sperare squadre già rassegnate. Quattro partite perse nelle ultime cinque, le squadre che stanno dietro di noi che lottano fino all'ultimo minuto. Ci salveremo? Certo che si! Tutti ne siamo convinti, tranne qualcuno che,come me (e vi prego di non biasimarmi), continua ancora a fare i conti con le dita della mano. Vogliamo dare punti alla Fiorentina, o alla Roma? Beh, con la Roma siamo fuori casa e la partita dovrebbe già essere segnata. Al Napoli, gli faremo fare una bella figura al Massimino, o tireremo fuori le unghie?
Vediamo cosa fa il Bologna in queste ultime partite, magari ha bisogno di punti per salvarsi. Occhio, però, nel fare tutte queste considerazioni, teniamo sempre le mani con tutte le dita aperte, sul tavolo e continuiamo a fare i conti...
Buona settimana.

Giusto per facilitare i conti: basta che il Lecce perda un punto nelle ultime 4 partite ed è fatta matematicamente. Se non avesse segnato Castillo saremmo già salvi, tutto perché c'è Torino-Bologna.
Spero comunque che faremo meglio contro Fiorentina, Roma e Napoli, anche perché è brutto assistere ad allenamenti invece che a partite di calcio:-) Se dovessimo essere salvi l'ultima in casa on il Napoli dovrebbe essere divertente.
Ciao!
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: umastru - 04 Maggio 2009, 12:51:09 pm
Ciao a tutti, prima di iniziare la mia disamina della partita vorrei dire la mia sui vari mal di pancia di molti tifosi sulle ultime prestazioni del Catania, sul fatto che c'è da vergognarsi, che molti non onorano la maglia....
Ecco, secondo me questi tifosi dovrebbero riflettere un pò prima di parlare e magari dare uno sguardo  a gli almanacchi tanto per rinfrescarsi la memoria su come sono finiti gli ultimi sue tornei di serie A.
Sbaglio o questi giocatori con questo tecnico si sono praticamente salvati alla 32 giornata? non è onorare la maglia questo? Sapete cosa me nefrega a questo punto se ogni tanto qualcuno tira indietro la gamba, cosa che molte squadre hanno fatto con noi nei due anni precedenti.
Quest'organico può essere criticato per non avere fatto il salto di qualità in alcuni momenti importanti, ma non di sicuro per l'impegno mostrato in campo, anche perchè i pochi che non si sono adeguati sono subito stati allontanati.
Eppure c'è gente che si lamenta, va bèh il mondo e bello perchè e vario.
Ah, un'altra cosa, ieri il Milan, sotto un nubifragio ha messo sotto il Catania giocando di prima palla a terra, ripeto, sotto un nubifragio, su un manto erboso talmente bello da sembrare finto, e che ha retto plendidamente per novanta minuti, Qualcuno si ricorda il campo di patate che era il Massimino solo due anni fà? Io le società le giudico anche da questi particolari.
Veniamo adesso alla parte ludica.
Coso,lì ; il ragazzino cresce, ma basteranno queste poche  partite per renderlo più sicuro e in grado di comandare la difesa? Partire con lui titolare il prossimo anno è una grande e rischiosa scommessa.
Silvetri; povero vecchio gladiatore, ha dato tutto quello che poteva, non è bastato.
Silvestre; L'indio è stanco e si vede.
Stovini; Il magnifico come al solito ci mette la faccia, e ieri anche un dito. :-D
Capuano; Anche lui tutto incerottato, c'ha provato a fermare Kakà ma non era cosa.
Carboni; è uscito con ancora in bocca brandelli di muscoli rossoneri, ma erano troppi e troppo forti per uno solo.
Izco; A centrocampo in serie A non è cosa, magari se lo rinventano terzino di fascia.
Biagianti; Ha fatto quello che ha potuto contro un centrocampo di mostri.
Mascara; un pò sottotono, costretto com'era ad inseguire milanisti a centrocampo.
Martinez; Toh, gioca bene anche sotto la pioggia, ma ieri aveva contro la seconda difesa del campionato.
Morimoto; povero Samurai, sperso tra tutte quelle maglie bianche, però continua a crescere anche di personalità, e quelle poche palle decenti avute a provato a giocarle.
Bello anche il quadretto con Tedesco, che dopo l'ammonizione lo invita ad andarsi a scusare con Maldini.
Tedesco; l'unico dubbio è che  forse con lui dal primo minuto al posto di Izco si ballava meno in mezzo al campo.
Llama; Questo ragazzo ha dei numeri, ma a me ieri veniva dal prenderlo a sberle dopo il terzo cross sbagliato.
Spinesi; Dai Gabbiano che prima della fine un gol lo fai.
Per Finire, ieri ho visto una bella partita tra due squadre di caratura tecnica e motivazioni molto diverse, ha vinto la più forte, senza umiliarci, rimane il rimpianto di non aver potuto costatare se Sciacca mostrava la stessa personalità vista a lecce anche contro la seconda in classifica.
Ariciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Caprarupens - 04 Maggio 2009, 01:08:28 pm
"U mastru" ti quoto in pieno:
Non vedo perchè ci si debba vergognare della prestazione di ieri che seppure con qualche sbavatura è stata più che accettabile.
Signori l'avversario era il Milan 2° in classifica ed in piena forma!
E da Milan ci ha asfaltato. Tutto quì, non mi sembra che il Catania si allenasse in campo visto come sono usciti fuori i giocatori (sfiancati e senza fiato).
In fondo il Catania ha incontrato la squadra più in forma del campionato e quindi "chapeau" al Milan e prepariamoci allo scontro con la Fiorentina che in quanto a C.U.L.O. quest'anno non è seconda a nessuno.
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: marco-69 - 04 Maggio 2009, 01:33:12 pm
...ma non si vergognano neanche un pò?????).

No ::)

Ma tu sbagli atteggiamento Fanta..
Devi guardarlo come cabaret, non come approfondimento sportivo..
Vedrai che riuscirai ad apprezzarlo! :-D
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Michelangelo - 04 Maggio 2009, 01:40:28 pm
Finale di Campionato indecoroso, non all'altezza di quanto fatto vedere nel corso della stagione... con un'organico già sistemato o con la testa a sistemarsi altrove... di questo passo anche se ci salveremo arriveremo quasi sicuramente quart'ultimi o lì vicino... 8-)

Quello che più mi fa impesierire è il futuro incerto di questa squadra e di come potrà affrontare il quarto anno di permanenza in serie A... Sperando che non sia l'ultimo di questo ciclo... Allo stato attuale non vedo una seria programmazione, non credo che si possa attingere solo dal settore giovanile per competere nella massima serie... :-(

A questo punto sono convinto che anche Zenga a fine stagione lascerà il Catania... :^(
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: bua - 04 Maggio 2009, 02:51:41 pm
Finale di Campionato indecoroso, non all'altezza di quanto fatto vedere nel corso della stagione... con un'organico già sistemato o con la testa a sistemarsi altrove... di questo passo anche se ci salveremo arriveremo quasi sicuramente quart'ultimi o lì vicino... 8-)

Quello che più mi fa impesierire è il futuro incerto di questa squadra e di come potrà affrontare il quarto anno di permanenza in serie A... Sperando che non sia l'ultimo di questo ciclo... Allo stato attuale non vedo una seria programmazione, non credo che si possa attingere solo dal settore giovanile per competere nella massima serie... :-(

A questo punto sono convinto che anche Zenga a fine stagione lascerà il Catania... :^(

        Come diceva in sostanza 'U mastru mi sa che ci stiamo facendo il palato fin troppo fine...
        E poi se c'è una cosa che non si può negare è che la società ha programmato bene, in relazione agli obiettivi. Se poi non accettiamo il rilassamento a traguardo raggiunto o siamo stati su Marte nei precedenti finali di Serie A o pensiamo di avere una squadra già pronta per altri traguardi, anche in fatto di mentalità. Il che, purtroppo, non è. Almeno per ora.
        C'è solo da dire grazi a questi ragazzi, anche se dovessimo finire a quota 40, il che non è detto. Cio hanno regalato momenti magici quest'anno, anche contro Juve, Inter e Milan (all'andata).  Magari arriveremo 17i come lo scorso anno, ma invece di salvarci a 5' dalla fine lo abbiamo fatto con 6 giornate di anticipo, non è cosa che si può dimenticar ein fretta quasi fosse dovuta. Leggendo ceerti commenti mi viene da pensare che sia meglio migliorarci di una posizione l'anno, altrimenti fra sei mesi si chiederà una squadra da Champion's!-)
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: umastru - 04 Maggio 2009, 09:43:36 pm
Finale di Campionato indecoroso, non all'altezza di quanto fatto vedere nel corso della stagione... con un'organico già sistemato o con la testa a sistemarsi altrove... di questo passo anche se ci salveremo arriveremo quasi sicuramente quart'ultimi o lì vicino... 8-)

Quello che più mi fa impesierire è il futuro incerto di questa squadra e di come potrà affrontare il quarto anno di permanenza in serie A... Sperando che non sia l'ultimo di questo ciclo... Allo stato attuale non vedo una seria programmazione, non credo che si possa attingere solo dal settore giovanile per competere nella massima serie... :-(

A questo punto sono convinto che anche Zenga a fine stagione lascerà il Catania... :^(
Ma tu per caso giri vestito di nero, con occhiali da sole neri e relativo cappellaccio? ::) ::) ::) ::)
Stiamo parlando del miglior risultato in serie A degli ultimi 40 anni, un settore giovanile che raggiunge con tre squadre i play off un centro sportivo in costruzione, una società in attivo, che quest'anno sacrificando (forse) un pò di vecchie glorie riuscirà a ridurre il monte ingaggi, il decimo del campionato perchè a Catania non è che ci volessero venire in tanti fino a ieri. Ecco, io penso che da quest'anno la tendenza cambierà, non dico che ci sarà la fila ma di sicuro qualche rifiuto in meno.
E poi se non vedi progammazione adesso, sei, sette anni fà cosa vedevi? ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Fantadrum - 04 Maggio 2009, 11:40:10 pm
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?


Mi sembrava strano quello che diceva Lo Monaco...a quanto pare le due squadre (!!!) gli hanno assicurato una delle due comproprietà. Mah...a me hanno sempre insegnato che i contratti si fanno per iscritto con clausole chiare e definite.
qui a quanto pare non si sa nemmeno chi dovrebbe cedere la comproprietà...siamo al fantacalcio.

Il teatrino è stato veramente esilerante, te lo racconto in breve bua (ovviamente non può essere citazione letterale, ma quasi):

Teghini: Paolucci e Baiocco sono fuori per scelta tattica?

Lo Monaco: sì sono fuori per scelta tecnica.

Teghini (con aria infervorata): no perchè quando qualcuno rimane fuori squadra si deve per forza fare polemica e retropensieri (!!!! prendendosela con le polemiche sui contratti e le firme)

Lo Monaco: Baiocco ha ricevuto una proposta di contratto che non ha accettato, Paolucci è in comproprietà e vedremo, dopo la risoluzione per una tra Udinese e Juve, come ci inseriremo.


Bua veramente fantastico! Mentre Teghini stava iniziando in uno dei suoi monologhi sulla critica paranoica alle squadre (intendendo quello che si dice sul mettere fuori squadra chi non rinnova...n.d.r. cosa, alla fine del campionato, giusta), Lo Monaco tira fuori la questione dei contratti, manco lo ha fatto finire di parlare. FANTASTICO
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: bua - 05 Maggio 2009, 09:07:57 am
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?


Mi sembrava strano quello che diceva Lo Monaco...a quanto pare le due squadre (!!!) gli hanno assicurato una delle due comproprietà. Mah...a me hanno sempre insegnato che i contratti si fanno per iscritto con clausole chiare e definite.
qui a quanto pare non si sa nemmeno chi dovrebbe cedere la comproprietà...siamo al fantacalcio.

Il teatrino è stato veramente esilerante, te lo racconto in breve bua (ovviamente non può essere citazione letterale, ma quasi):

Teghini: Paolucci e Baiocco sono fuori per scelta tattica?

Lo Monaco: sì sono fuori per scelta tecnica.

Teghini (con aria infervorata): no perchè quando qualcuno rimane fuori squadra si deve per forza fare polemica e retropensieri (!!!! prendendosela con le polemiche sui contratti e le firme)

Lo Monaco: Baiocco ha ricevuto una proposta di contratto che non ha accettato, Paolucci è in comproprietà e vedremo, dopo la risoluzione per una tra Udinese e Juve, come ci inseriremo.


Bua veramente fantastico! Mentre Teghini stava iniziando in uno dei suoi monologhi sulla critica paranoica alle squadre (intendendo quello che si dice sul mettere fuori squadra chi non rinnova...n.d.r. cosa, alla fine del campionato, giusta), Lo Monaco tira fuori la questione dei contratti, manco lo ha fatto finire di parlare. FANTASTICO

Certoo che Teghini è una caricatura;-)
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: GASPARE - 05 Maggio 2009, 11:54:13 am
Finale di Campionato indecoroso, non all'altezza di quanto fatto vedere nel corso della stagione... con un'organico già sistemato o con la testa a sistemarsi altrove... di questo passo anche se ci salveremo arriveremo quasi sicuramente quart'ultimi o lì vicino... 8-)

Quello che più mi fa impesierire è il futuro incerto di questa squadra e di come potrà affrontare il quarto anno di permanenza in serie A... Sperando che non sia l'ultimo di questo ciclo... Allo stato attuale non vedo una seria programmazione, non credo che si possa attingere solo dal settore giovanile per competere nella massima serie... :-(

A questo punto sono convinto che anche Zenga a fine stagione lascerà il Catania... :^(


Ma bastaaaaa!!

Ca cancia squadra e ci levi manu!!...

Min.k.ia...ma che godimento ci provi a buttare u picciu!?...ma vai su You Porn che ti diverti di più e non tedi il Forum!! ::)
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: GASPARE - 05 Maggio 2009, 12:47:41 pm
::)...ad Antenna Sicilia hanno Teghini...sul Forum abbiamo Fanta...e diciamo che per par condicio siamo a posto ::)


Ma ecco come dovrebbe essere un faccia a faccia serio ::) con quel Vate maledetto di Lo Monaco:

I (intervistatore) - LM (Lo Monaco)


I: Allora Lo Monaco...ci dica...quest'anno ci siamo salvati prima rispetto all'anno passato, come mai!?

LM: Bè perchè....

I: Basta così Lo Monaco...non stiamo qui a pettinare le bambole, siamo persone serie, no...ci dica come ha fatto e non menta come al suo solito!

LM: Si, allora. Quest'ann...

I: Basta con queste storielle del 2 febbraio...mica noi crediamo alle favolette...Lo Monaco Catania vuole la verità...chi l'ha aiutata a salvare questa squadra...parla maledetto parla!!

LM: Ma se lei non mi fa par....

I: Lo Monaco la smetta...io non sono un suo dipendente...lei è arrogante e presuntuoso...è mezz'ora che le faccio la stessa domanda , ma lei glissa...si vergogni!!

LM: Ma io veramente volev...

I: a chi crede di far fesso, LO MONACOOOO...lei con questa storia del Centro Sportivo non ci fa fessi...ci dica il nome e cognome dell'architetto...quanto lo ha pagato...dove comprerete le piastrelle del bagno!!??...Parla maledetto!

LM: Ecco...si il Cen....

I: Basta...basta...si vergogni...lei e le sue promesse da marinaio...si ricordi di Messera e Perrone...che andrà a fare in Argentina ah!?...Quanto ci costerà questo viaggio!!??...Parla brutto bagarozzo!!

LM: In Argent....

I: E' vergognoso...vergognoso...è mezz'ora che non dice nulla...che sta prendendo in giro tutta Catania...lei e i suoi giocatori vergognosi...non da A...come da tradizione catanese...abbiamoa vuto De Martis si ricordi Lo Monaco...de Martis!! Vogliamo l' UEFA!!

LM: Ecco per l'UEF....

I: Ma bastaaa...bastaaaa!!...Lei è scandaloso Lo Monaco...e non è nuovo a questi giochetti da baro...si ricordi che lei e suo compare Pulvirenti siete quelli che ci avevate promesso la A in tre anni...invece ci siete arrivati in due...vergognosi, scandalosi...truffatori!...In 2 anzicchè in 3, a vi pare che qui ci stanno gli zulù con l'orecchino al naso!?

LM: Scusi ma io volev...

I: Guardi Lo Monaco lei ha veramente stancato...con queste sue reticenze...con questo suo dire e non dire...lei pensa di averci comprato con questa terza salvezza consecutiva...ma non è così...qui siamo troppo obbbiettivi e competenti di calcio...

LM: No, ma vermen....

I: Arrogante e presuntuoso....si ricordi che qui sono stati fatti fior fiori di campionati e passati decine di campioni...prima di lei!! Abbiamo giocato a TAORMINA...a TAORMINA, Lo Monaco...lei c'è mai stato a Taormina!!??...E che dire degli epici scontri con il Savoia...il suo Savoia!!

LM: Però io volev...

I: Ma che voleva...che voleva...ma cerchi di essere più rispettoso verso di noi...risponda a qualche domanda, invece di queste sue mezze parole...vergogna...dov'è Baiocco...dove l'ha nascosto...e Paolucci...Paolucci, esca i soldi per Paolucci invece di vendere fumo...

LM: Su Baiocco posso dir....

I: Dire...dire...dice...ma non dice nulla...siamo alle solite....misteri su misteri...non ci è dato sapere niente sui giocatori...Lei è un dittatore...lei non ha rispetto per nessuno, lei non vuole prendere esempio dalla modestia e dalla competenza del catanese medio in fatto di calciomercato...contratti e quant'altro...si vergogni Lo Monaco!!

LM: LA PREGO MI FA DIRE ALMENO UNA COSA!?

I: E alza pure la voce...vergogna...arrogante...basta questo faccia a faccia finisce qui...non posso accettare che un guappo napoletano alzi la voce e non mi faccia parlare...parla solo lui e alza pure la voce...vergogna me ne vado...me ne vado!!


 
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: marco-69 - 05 Maggio 2009, 11:51:28 pm
Gaspare e' perfetto =D>.
Nella realta' pero' i ruoli sono inverititi.

Lo Monaco fa l'intervistatore e viceversa ::)
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Angelo67 - 06 Maggio 2009, 01:26:49 am
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?


Mi sembrava strano quello che diceva Lo Monaco...a quanto pare le due squadre (!!!) gli hanno assicurato una delle due comproprietà. Mah...a me hanno sempre insegnato che i contratti si fanno per iscritto con clausole chiare e definite.
qui a quanto pare non si sa nemmeno chi dovrebbe cedere la comproprietà...siamo al fantacalcio.

Il teatrino è stato veramente esilerante, te lo racconto in breve bua (ovviamente non può essere citazione letterale, ma quasi):

Teghini: Paolucci e Baiocco sono fuori per scelta tattica?

Lo Monaco: sì sono fuori per scelta tecnica.

Teghini (con aria infervorata): no perchè quando qualcuno rimane fuori squadra si deve per forza fare polemica e retropensieri (!!!! prendendosela con le polemiche sui contratti e le firme)

Lo Monaco: Baiocco ha ricevuto una proposta di contratto che non ha accettato, Paolucci è in comproprietà e vedremo, dopo la risoluzione per una tra Udinese e Juve, come ci inseriremo.


Bua veramente fantastico! Mentre Teghini stava iniziando in uno dei suoi monologhi sulla critica paranoica alle squadre (intendendo quello che si dice sul mettere fuori squadra chi non rinnova...n.d.r. cosa, alla fine del campionato, giusta), Lo Monaco tira fuori la questione dei contratti, manco lo ha fatto finire di parlare. FANTASTICO

Non si sa chi dovrebbe cedere la comproprietà solo perchè dalla prossima stagione Udinese e Juventus non possono più rinnovare la suddetta comproprietà. Per cui una delle due squadre (o mettendosi d'accordo prima o alle buste) diverrà proprietaria dell'intero cartellino del calciatore.
Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere con l'eventuale società proprietaria del giocatore.

Non è fantacalcio ma conoscenza delle regole del mercato (cosa che purtroppo a te manca).
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: GASPARE - 06 Maggio 2009, 10:32:20 am
Gaspare e' perfetto =D>.
Nella realta' pero' i ruoli sono inverititi.

Lo Monaco fa l'intervistatore e viceversa ::)

::) ...si questo è pure vero Marco...

E non piace nemmeno a me lo stile di Teghini ed il taglio che ha la sua Sala Stampa...ma continuo a non capire questa necessità di "ciccarici i pulici a iatta" ad una Società che mantiene sempre ciò che promette...cosa rarissima in questa città di Pinocchi e Mangiafuoco...

Ma com'è che ci accorgiamo che in questa città c'è un problema informazione...solo quando si parla di calcio!?  8-)

Ad esempio...strano...non ho letto nessuna presa di posizione...sulla vergognosa puntata "riparatrice"...mandata in onda nel corso del Tg di Antenna Sicilia quasi un mese fa...in cui, in perfetto stile Vespa, il direttore di tale tg teneva bordo al nostro Sindaco "indignato dalla puntata di Report"... 8-)

Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: GASPARE - 06 Maggio 2009, 10:47:20 am


Non si sa chi dovrebbe cedere la comproprietà solo perchè dalla prossima stagione Udinese e Juventus non possono più rinnovare la suddetta comproprietà. Per cui una delle due squadre (o mettendosi d'accordo prima o alle buste) diverrà proprietaria dell'intero cartellino del calciatore.
Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere con l'eventuale società proprietaria del giocatore.

Non è fantacalcio ma conoscenza delle regole del mercato (cosa che purtroppo a te manca).


 :-D :-D ...attento Angelo...che entri anche tu nel club dei "Pasdaran"  :-D 8D

Cuttigghia anche tu...se vuoi essere un uomo di fede  ::) ::)

Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Fantadrum - 06 Maggio 2009, 11:56:18 am
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?


Mi sembrava strano quello che diceva Lo Monaco...a quanto pare le due squadre (!!!) gli hanno assicurato una delle due comproprietà. Mah...a me hanno sempre insegnato che i contratti si fanno per iscritto con clausole chiare e definite.
qui a quanto pare non si sa nemmeno chi dovrebbe cedere la comproprietà...siamo al fantacalcio.

Il teatrino è stato veramente esilerante, te lo racconto in breve bua (ovviamente non può essere citazione letterale, ma quasi):

Teghini: Paolucci e Baiocco sono fuori per scelta tattica?

Lo Monaco: sì sono fuori per scelta tecnica.

Teghini (con aria infervorata): no perchè quando qualcuno rimane fuori squadra si deve per forza fare polemica e retropensieri (!!!! prendendosela con le polemiche sui contratti e le firme)

Lo Monaco: Baiocco ha ricevuto una proposta di contratto che non ha accettato, Paolucci è in comproprietà e vedremo, dopo la risoluzione per una tra Udinese e Juve, come ci inseriremo.


Bua veramente fantastico! Mentre Teghini stava iniziando in uno dei suoi monologhi sulla critica paranoica alle squadre (intendendo quello che si dice sul mettere fuori squadra chi non rinnova...n.d.r. cosa, alla fine del campionato, giusta), Lo Monaco tira fuori la questione dei contratti, manco lo ha fatto finire di parlare. FANTASTICO

Non si sa chi dovrebbe cedere la comproprietà solo perchè dalla prossima stagione Udinese e Juventus non possono più rinnovare la suddetta comproprietà. Per cui una delle due squadre (o mettendosi d'accordo prima o alle buste) diverrà proprietaria dell'intero cartellino del calciatore.
Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere con l'eventuale società proprietaria del giocatore.

Non è fantacalcio ma conoscenza delle regole del mercato (cosa che purtroppo a te manca).

Carusi, io voglio fare il bravo e il buono, ma proprio mi ci dovete tirare per la manica (beccatevi 'ste faccine) 8| 8| 8|

Angelo, aspetta aspetta, sarà che sono un pò addormentato, ma non ho proprio capito cosa stai dicendo, ma ovviamente sarà colpa mia. Certo, colpa mia.

All'inzio si era detto (il primo Lo Monaco) che il prestito di Paolucci era con diritto di riscatto per una metà del cartellino (cioè una comproprietà). Cioè, te la faccio facile facile Angelo, il catania entro un tempo x, ad una cifra pattuita (ovviamente il tutto scritto, mica parliamo di noccioline ma di milioni di euro), avrebbe potuto comprare una delle due comprioprietà (ovviamente prima del, credo, primo luglio, quando le comproprietà vanno definite). Appunto, si chiama "prestito con diritto di riscatto". Ok? Facile, no? Mica tanto, se gli insulti di Lo Monaco ad Alessio Secco, ai primi spifferi di problemi sulla definizione del cartellino del giocatore significano qualcosa...ma ovviamente abbiamo sognato tutti. Sì, certo.

Tu invece dici che (così come lascia intendere il secondo Lo Monaco sempre ovviamente in maniera un pò confusa perché i nostri giornalisti ad essere troppo precisi nelle domande..nooo...non sia mai...) che nel contratto tra  Catania (e chi? Udinese? Juventus? tutti e due? Lo spirito santo? Booohh) e qualcuno, il tutto si definirebbe dopo la risoluzione della comproprietà (ma che tipo di riscatto avrebbe avuto il Catania??? Booohhhh sull'intero cartellino???? e perché questo strano contratto sarebbe stato fatto valere dopo la conclusione della comproprietà? Logica avrebbe voluto che nel contrattio di prestito con diritto di riscatto, ci sarebbe dovuta essere al cifra per entrambe le comproprietà, quindi senza bisogno di andare alla definizione della stessa). Complicato? Dai Angelo, mica tanto.

Oppure...no ti prego Angelo, dimmi qualcosa sui contratti e sulle regole, perché, sai, come dici tu a me mancano le basi e quindi mica ho capito quello che volevi dire..ma sarà sicuramente colpa mia. Il sonno. Certo la tua frase Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere é un pò criptica, giuridicamente parlando. Qualora volesse farlo può discutere? De che? Del tempo? Delle minorenni? Del cacio cavallo? Ah no...del contratto di Paolucci..ma non c'era il diritto di riscatto??? Allora che "può" a fare??????
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Mauro Spina - 06 Maggio 2009, 08:46:22 pm

Non si sa chi dovrebbe cedere la comproprietà solo perchè dalla prossima stagione Udinese e Juventus non possono più rinnovare la suddetta comproprietà. Per cui una delle due squadre (o mettendosi d'accordo prima o alle buste) diverrà proprietaria dell'intero cartellino del calciatore.
Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere con l'eventuale società proprietaria del giocatore.

Non è fantacalcio ma conoscenza delle regole del mercato (cosa che purtroppo a te manca).

Carusi, io voglio fare il bravo e il buono, ma proprio mi ci dovete tirare per la manica (beccatevi 'ste faccine) 8| 8| 8|

Angelo, aspetta aspetta, sarà che sono un pò addormentato, ma non ho proprio capito cosa stai dicendo, ma ovviamente sarà colpa mia. Certo, colpa mia.

All'inzio si era detto (il primo Lo Monaco) che il prestito di Paolucci era con diritto di riscatto per una metà del cartellino (cioè una comproprietà). Cioè, te la faccio facile facile Angelo, il catania entro un tempo x, ad una cifra pattuita (ovviamente il tutto scritto, mica parliamo di noccioline ma di milioni di euro), avrebbe potuto comprare una delle due comprioprietà (ovviamente prima del, credo, primo luglio, quando le comproprietà vanno definite). Appunto, si chiama "prestito con diritto di riscatto". Ok? Facile, no? Mica tanto, se gli insulti di Lo Monaco ad Alessio Secco, ai primi spifferi di problemi sulla definizione del cartellino del giocatore significano qualcosa...ma ovviamente abbiamo sognato tutti. Sì, certo.

Tu invece dici che (così come lascia intendere il secondo Lo Monaco sempre ovviamente in maniera un pò confusa perché i nostri giornalisti ad essere troppo precisi nelle domande..nooo...non sia mai...) che nel contratto tra  Catania (e chi? Udinese? Juventus? tutti e due? Lo spirito santo? Booohh) e qualcuno, il tutto si definirebbe dopo la risoluzione della comproprietà (ma che tipo di riscatto avrebbe avuto il Catania??? Booohhhh sull'intero cartellino???? e perché questo strano contratto sarebbe stato fatto valere dopo la conclusione della comproprietà? Logica avrebbe voluto che nel contrattio di prestito con diritto di riscatto, ci sarebbe dovuta essere al cifra per entrambe le comproprietà, quindi senza bisogno di andare alla definizione della stessa). Complicato? Dai Angelo, mica tanto.

Oppure...no ti prego Angelo, dimmi qualcosa sui contratti e sulle regole, perché, sai, come dici tu a me mancano le basi e quindi mica ho capito quello che volevi dire..ma sarà sicuramente colpa mia. Il sonno. Certo la tua frase Solo allora il Catania (qualora volesse farlo) può discutere é un pò criptica, giuridicamente parlando. Qualora volesse farlo può discutere? De che? Del tempo? Delle minorenni? Del cacio cavallo? Ah no...del contratto di Paolucci..ma non c'era il diritto di riscatto??? Allora che "può" a fare??????

[/quote]

 8D  :-D mbare mi cunfunìì  :-D :-D
Non so Angelo, ma io non ci ho capito una beata mazza, ma che vuoi dire?

 :-D :-D :-D
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: marco-69 - 06 Maggio 2009, 09:23:40 pm
Il problema sul caso Paolucci e' semplice: all'inizio della faccenda si era parlato di un prestito con diritto di riscatto della singola metà. Dunque si era pattuita una cifra per metà del cartellino. Ovvero se il giocatore ti fosse piaciuto avresti rilevato la meta' dall'Udinese e saresti andato alle buste con la Juve. Poi c'e' stato il diverbio con Secco. E Paolucci ha praticamente smesso di giocare..Coincidenze? Forse. E' pero' strano che un giocatore autore di un eccellente prima parte di campionato venga accantonato nella seconda. E ancora piu' strano il diniego della societa' a voler corrispondere la cifra del riscatto
Domanda: ma la cifra era stata pattuita o no?
Se si a quanto ammonterebbe?
Last but not least: Lo Monaco sta andando in Argentina per trovare giovani interessanti.
Paolucci non e' interessante? E' una questione di valore tecnico (non credo)? O di spesa eccessiva?
Sarebbero state delle belle domande, ma evidentemente Teghini non ci ha pensato.
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Fantadrum - 07 Maggio 2009, 12:52:04 am
Il problema sul caso Paolucci e' semplice: all'inizio della faccenda si era parlato di un prestito con diritto di riscatto della singola metà. Dunque si era pattuita una cifra per metà del cartellino. Ovvero se il giocatore ti fosse piaciuto avresti rilevato la meta' dall'Udinese e saresti andato alle buste con la Juve. Poi c'e' stato il diverbio con Secco. E Paolucci ha praticamente smesso di giocare..Coincidenze? Forse. E' pero' strano che un giocatore autore di un eccellente prima parte di campionato venga accantonato nella seconda. E ancora piu' strano il diniego della societa' a voler corrispondere la cifra del riscatto
Domanda: ma la cifra era stata pattuita o no?
Se si a quanto ammonterebbe?
Last but not least: Lo Monaco sta andando in Argentina per trovare giovani interessanti.
Paolucci non e' interessante? E' una questione di valore tecnico (non credo)? O di spesa eccessiva?
Sarebbero state delle belle domande, ma evidentemente Teghini non ci ha pensato.

Forse l'hai scritto più chiaro di me Marco, vediamo ora se accuseranno anche te di non conoscere le regole del mercato :-D :-D :-D.

Dovendo scegliere tra il primo Lo Monaco (quello di Corner) e il secondo Lo Monaco (quello di Sala stampa), quindi tra quello del diritto di riscatto e quello del "non si capisce quello che ha detto", io opterei per una terza soluzione: frasi un pò oscure tra le parti (probabilmente tra  Udinese e Catania), come a volte avviene negli affari, e ognuno ha capito, o voluto capire, o ha fatto finta di capire quello che gli conveniva. Così Lo Monaco era convinto di avere un diritto di riscatto (non scritto), e l'Udinese una sorta di "risentiamoci a fine stagione e vedremo". Il prezzo, con le buone partite di Paolucci é salito e la frittata é stata fatta e il fidanzatino della velina è finito in panca o in tribuna. Ovviamente questa é solo un'ipotesi, ma nella confusione generale mi sembra la più verosimile. anche perché, se il prezzo del riscatto fosse veramente stato scritto l'estate scorsa, a quest'ora Paolucci sarebbe del Catania (o almeno la metà del cartellino).

Fino ad ora questo modo di procedere ha dato ragione alla società visti i risultati, anche perché, dove proprio si rischiava, vedi Stovini e Bizzarri, si è optato per un'altra strategia. Quindi non me la sento di criticare le scelte della società, su questo argomento così come per gli ingaggi. Che il vatino vada a scovare, magari in papuasia o tra i dilettanti, nuovi giocatori da lanciare...
Titolo: Re: Catania-Milan
Inserito da: Angelo67 - 08 Maggio 2009, 12:16:25 am
A me non devi fare facile niente. Io sento con le mie orecchie. E te la spiego:

Paolucci è ed è sempre stato un prestito secco. Alla fine si è rivelato, secondo me, un errore della società anche perchè durante il calciomercato aveva puntato su altri giocatori (Cacia infatti era stato acquistato malgrado Paolucci fosse già in rosa) e molti avevano criticato il suddetto acquisto per i precedenti campionati non propriamente da goleador di Michele.

Sentito con le mie orecchie, Lo Monaco invitato a "Corner" aveva risposto sul contratto di Paolucci dicendo che lo stesso era in prestito e che il Catania aveva un accordo sulla parola con le società proprietarie aggiungendo che però al giorno d'oggi la parola data vale ben poco (io dopo 5 anni di linguaggio "lomonachiano" ho capito subito che Paolucci a fine torneo sarebbe tornato al mittente soprattutto dopo il bel campionato disputato).

Questo è quello che so e non si discosta molto dalla realtà in quanto questo è quello che diceva Lo Monaco (registrazione di Corner sempre recuperabile) tranne che mi sono perso qualche intervista che potrai menzionare per il contrario.

Un saluto.