Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Catania 2024/2025
« Ultimo post da vasco il 11 Luglio 2024, 10:01:27 pm »
Oggi inizia ufficialmente la stagione 2024-25.
Come ogni anno questo è il tempo in cui le aspettative del tifoso si incontrano con i fatti ossia con le prime operazioni di mercato compiute dalla società, trovando ragioni più o meno forti per ben sperare. Vediamo come si è mossa la società fino ad ora.

Mi sembra innegabile che dalla verifica dell'operato della scorsa stagione si sia salvato ben poco. Per cui si è puntato su un Direttore sportivo di grande esperienza e soprattutto si sono abbandonati i voli pindarici alla ricerca di un nuovo profeta del calcio (alla Tabbiani) per puntare su un allenatore solido (alla Ferraro) con un curriculum fatto di numerose promozioni dalla C alla B di cui l'ultima lo scorso anno. Questa la base su cui sarà costruita la prossima stagione sportiva.

C'è poi il capitolo acquisti cessioni. E qui c'è ancora molto da fare, specie nei reparti che lo scorso anno sono stati più deboli: centrocampo e, soprattutto, attacco.
Gli acquisti ufficializzati ad ora sono:
- Marius Adamonis (Portiere) 27 anni
- Luca Verna (Centrocampista centrale) 31 anni
- Gianluca Carpani (Centrocampista centrale) 30 anni
- Armando Anastasio (Difensore di fascia) 27 anni

Certamente siamo all'inizio della campagna trasferimenti e non è possibile esprimere alcun giudizio in quanto la società farà ancora tanto. Da questi primi acquisti si evince che il Catania sta intervenendo sul centrocampo e sta puntando su giocatori con notevole esperienza alle spalle. La storia però ci dice che quasi sempre è il giusto mix di esperienza e di entusiasmo giovanile a fare grandi campionati. Vedremo.

Una nota positiva, a mio parere, è la volontà di sfuggire alle "aste" come quella messa su per un buon elemento come Capomaggio, il quale non rappresenta certo un giocatore che merita un esborso spropositato: giocatori di quel livello, anche più giovani, è possibile trovarne e sono certo che Faggiano saprà il fatto suo.

2
Calcio siciliano / Re:Europei, anzi globalei
« Ultimo post da Templare il 11 Luglio 2024, 11:41:32 am »
Dunque la finale sarà fra la Spagna rinforzata da un paio di Africani e l'Africa rinforzata da un paio di Inglesi. I diversamente Francesi a casa, a festeggiare la vittoria elettorale insieme agli antifascisti italiani, quelli affetti da sempre dalla sindrome del cane di Mustafà.

P.S. a scanso di equivoci: Marinina come Giorgina, stessa destra ferocia. Continuo a godermi la mia diversità che non chiede inclusione alcuna.

3
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da turiddu il 10 Luglio 2024, 07:42:18 pm »
A proposito di Brunori, il fatto che il capitano della squadra non sia fra i protagonisti che indossano la nuova maglia mi fa pensare che il suo tempo a Palermo sia agli sgoccioli.
I tifosi chiedono un chiarimento , ma siamo sicuri che la società lo autorizzi a parlare in questo momento, o che sia opportuno , per tutti, farlo?
Il futuro di Brunori lo sapremo presto, ma mi sono fatto un' idea della situazione.
4
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 10 Luglio 2024, 12:06:07 pm »
Aspetto sempre le ufficialita', su Henry pero' posto questo video dei suoi anni migliori in Belgio.

https://youtu.be/YvWhC-i7OFw?si=qajG0qhqvz4Qj89b

Di testa una sentenza, classico centravanti che non aspetta altro che i cross dalle ali per fare il suo mestiere. Brunori resta? Solo se nessuno offre una cifra adeguata, in stile Maniero il primo anno di Zamparini. Credo che Brunori andrebbe pure in B, probabilmente ritiene il suo ciclo rosanero esaurito a prescindere. Se cosi' ce ne faremo una ragione, io poi sarei felice che il record di gol rimanesse a Miccoli, uno che invece da Palermo non se ne voleva proprio andare.

Su Diakite non credo giochera' da centrale in caso di arrivo di Pierozzi. Se le parole di De Sanctis corrisponderanno ai fatti, alcuni ruoli, specialmente quelli che comportano un esborso enorme di energie nel gioco di Dionisi, saranno coperti da una coppia di elevato livello. I terzini sono uno di quei ruoli. Ma si tratta soltanto di cazzeggio, magari alla fine va come dici tu.
5
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da turiddu il 10 Luglio 2024, 08:07:55 am »
Dunque qualcosa si muove, oltre a gomis in arrivo pierozzi,Nicolau e Henry. Niente male.
Mi aspetto un centrocampista che faccia fare il salto di qualità ed un altro paio di tasselli. Ho l'impressione che diakite tornerà a fare il centrale.
Brunori rimarrà? Vedremo
6
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da turiddu il 07 Luglio 2024, 12:32:22 pm »
Salvo clamorose sorprese, oltre a gomis arriveranno anche Nicolau e pierozzi, quest'ultimo credo ex reggina, il fratello di quello che abbiamo avuto brevemente noi.
Mi aspetto ancora due-tre giocatori di livello e poi tireremo le somme.
7
Calcio siciliano / Re:Back in Black
« Ultimo post da turiddu il 07 Luglio 2024, 12:28:53 pm »
La tua è un'osservazione molto interessante Templare, credo che i risultati alla lunga arriveranno, senza trascurare i grandi passi avanti e concreti che si sono fatti e si stanno facendo in termini di strutture, visibilità e marketing ( presentazione delle maglie a New York, tra le altre cose).
Aspettiamo e vediamo come si evolveranno le cose, sono fiducioso.
8
Calcio siciliano / Beh...
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 02:38:11 pm »
https://www.facebook.com/share/r/EZgHfF5f8HLEmfzY/

E presentazione ufficiale maglie la prossima settimana. Sempre a Nuova York.

Tanta roba dal punto di vista marketing, onestamente.
9
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 01:19:40 pm »
Intanto Gomis è ufficiale. Mi sa che le "certezze" e le gerarchie che c'erano fino allo scorso anno siano state azzerate, perché Alfredo non mi pare sia venuto per fare il secondo a Desplanches per contratto.
10
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 06 Luglio 2024, 11:53:00 am »
Sempre in attesa delle prime ufficialità, ritorno su Brunori passando da Rinaudo.

Quest’ultimo, in una conferenza stampa messa su per salutare la piazza e spiegare alcuni passaggi della sua esperienza (lodevole iniziativa), fra le tante cose ne ha detta una molto interessante, che era poi il segreto di Pulcinella: Coda, lo scorso anno, era praticamente del Palermo, ma un attimo prima della firma si è scelto di non alterare certi equilibri.

Senza scomodare un Palermo stratosferico in cui in avanti con Miccoli e Cavani c’erano anche Pastore, Hernández e Budan, ricordo solo che la squadra dei record in B aveva in attacco Lafferty, Dybala, Belotti e lo stesso Hernandez.

Considerato peraltro che gli attaccanti succitati se si presentavano soli davanti al portiere e c’era un compagno libero gli passavano la palla, posso sicuramente affermare che il signor Brunori mi ha abbondantemente scassato la *** e prima se ne va, meglio è.

Analiticamente dico invece che i capricci da Wanda Osiris di Brunori, assecondati peraltro, sono un ulteriore indizio dell’aria assolutamente nefasta che si sarà respirata in questi due anni nello spogliatoio e, contestualmente, dell’incapacità di Corini di gestire il gruppo a lui affidato.

Se Dionisi e De Sanctis ci sapranno fare, il cammino sarà sicuramente più agevole e forse riusciremo a vedere realmente il valore dei tanti giocatori arrivati con credenziali altissime e che hanno poi deluso.
Pagine: [1] 2 3 ... 10