Autore Topic: Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022  (Letto 1976 volte)

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« il: 31 Agosto 2021, 11:38:49 pm »
Carissimi,
come ogni anno (o quasi) apro il topic in oggetto che quest'anno ci vede molto ridimensionati.
Di seguito l'organico alla conclusione del calciomercato del 31 agosto 2021, con in maiuscolo i nuovi arrivati, incluso Izco che era a scadenza quindi è considerato come nuovo acquisto:

Organico attuale per ruolo (totale: 27 giocatori)

Portieri: SALA, STANCAMPIANO, TRUPPO.

Difensori: Calapai, Albertini, Pino, ERCOLANI, Claiton, MONTEAGUDO, Zanchi, Pinto.

Centrocampisti: Maldonado, CATALDI, Rosaia, Frisenna, IZCO, PROVENZANO, GRECO, BIONDI.

Attaccanti: CECCARELLI, BIANCO, Piccolo, RUSSINI, SIPOS, MORO, Russotto, Gatto.

Giovane professionista (totale 1/1): Pino*.
Giovani di serie contrattualizzati: Frisenna*, TRUPPO*, BIANCO*.
Altri Giovani di serie aggregati al ritiro: Borriello*, Le Mura*, Russo*, Tropea*.
* under, ai fini dell'accesso alle contribuzioni previste dalla Legge Melandri (vedi sotto, ndr).

Ai 24 in lista potrà essere aggiunto un solo "giovane professionista", ovvero un calciatore classe 2002 (o ancora più giovane) che firmi o abbia già firmato un contratto da professionista, nonché i "giovani di serie" (età massima 19 anni, utilizzo illimitato), a condizione però che firmino il loro primo contratto da professionista. A stagione in corso, ammesse esclusivamente le sostituzioni dei portieri in lista ed una sola sostituzione di un calciatore inserito in lista con un altro calciatore. La categoria degli "under", individuati nei giocatori nati dal 1° gennaio 1999 in avanti.

Altre opportunità per migliorare l'organico potrebbero derivare dal mercato degli svincolati.

Sono benvenuti i commenti sulla rosa e sulle prospettive potenziali di questa squadra.

Saluti a tutti e forza Catania
Fabrizio

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2021, 04:24:52 pm »
Per salvarci basta questa rosa?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2021, 05:51:01 pm »
Per salvarci basta questa rosa?
Lo speriamo.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2021, 05:52:39 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2021, 08:56:25 am »
Potremmo dunque schierare il tridente "Russo - Russini - Russotto"  :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2021, 10:19:32 am »
Le ultime novità: è arrivato il difensore Ropolo, ha risolto il contratto Gatto, sono andati in prestito, rispettivamente al Genoa ed al Licata, Le Mura e Truppo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2021, 11:47:48 am »
Per salvarci basta questa rosa?

Lo capiremo presto...già qualcosa in più sapremo dalla prossima partita.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2021, 01:06:52 pm »
Fabrux, non credo che Manuel Bianco, classe 2002, sia in regime di addestramento tecnico. Al momento del suo ingaggio il sito ufficiale scriveva di sottoscrizione di un contratto con scadenza 31/06/2021, con opzione di proroga di un ulteriore anno a favore della società. Di conseguenza uno tra lui e Pino dovrà confluire nella lista dei 24, a meno che, come temo perché è frutto del nostro vivaio, dato che non ne sento quasi parlare anche Pino segua la strada di Noce e risolva il contratto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2021, 01:19:56 pm »
Per salvarci basta questa rosa?

Lo capiremo presto...già qualcosa in più sapremo dalla prossima partita.

Fozza Catania

Sai Giovanni, penso che avremo bisogno di molto più di una partita, diciamo due mesi?, per capire il valore di questa squadra che io temo sia molto basso. In rosa, come primi rincalzi, o addirittura presunti titolari se guardiamo all'attacco,  abbiamo 6/7 ragazzi sui vent'anni che non hanno mai, o quasi mai, giocato al di fuori del livello giovanile. Il calcio degli adulti, e quello del girone C di Lega Pro in particolare, ha una fisicità ed una velocità completamente diversa di quello a cui sono abituati, per cui dobbiamo dare loro il tempo di abituarsi ai calcioni ed alle manate che prenderanno. Ricordo ancora la tenerezza che mi fecero i ragazzi dell'under 23 della Juve al loro esordio assoluto in Lega Pro, letteralmente sopraffatti fisicamente dalla Carrarese, che sul campo li distrusse sia a livello fisico che di risultato, finì un 4/5 a zero se non ricordo male. E quelli erano i migliori della Juventus i nostri non sono nemmeno questo. Concediamogli un pò di tempo, senza dimenticare che, quest'anno, il nostro obiettivo è la salvezza, evitando, possibilmente, i play out. #noisperiamochecelacaviamo
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2021, 08:15:11 am »


Aggiorno il post...

Organico attuale per ruolo (totale: 27 giocatori)
Portieri: SALA, STANCAMPIANO.
Difensori: Calapai, Albertini, Pino, ERCOLANI, Claiton, MONTEAGUDO, ROPOLO, Zanchi, Pinto.
Centrocampisti: Maldonado, CATALDI, Rosaia, Frisenna, IZCO, PROVENZANO, GRECO, BIONDI.
Attaccanti: CECCARELLI, BIANCO, Piccolo, RUSSINI, ESTRELLA (non confermato, ndr), SIPOS, MORO, Russotto.

Organico attuale per regolamento
Calciatori Professionisti (totale 24/24): SALA, STANCAMPIANO, Calapai, Albertini, ERCOLANI*, Claiton, MONTEAGUDO, ROPOLO, Zanchi, Pinto, Maldonado, CATALDI*, Rosaia, IZCO, PROVENZANO, GRECO*, BIONDI*, CECCARELLI, PICCOLO, RUSSINI, ESTRELLA* (non confermato, ndr), SIPOS*, MORO*, Russotto.
- di cui Calciatori temporanei (totale: 4/8): ESTRELLA* (non confermato, ndr), SIPOS*, GRECO*, BIONDI*.
Fuori lista: -
Giovane professionista (totale 1/1): Pino*.
Giovani di serie contrattualizzati: Frisenna*, BIANCO*.
Altri Giovani di serie aggregati al ritiro: TRUPPO* (poi ceduto in prestito), Borriello*, Le Mura* (poi ceduto in prestito), Russo*, Tropea*.

* under, ai fini dell'accesso alle contribuzioni previste dalla Legge Melandri (vedi sotto, ndr).

Scadenze contrattuali
- 30 giugno 2022: Calapai, Zanchi, Albertini, Maldonado, Rosaia, Claiton, Piccolo, Russotto, TRUPPO (fine pre-contratto), Frisenna (fine pre-contratto), SALA (con opzione di rinnovo), MONTEAGUDO (con opzione di rinnovo), ESTRELLA (fine prestito), PROVENZANO (con opzione di rinnovo), BIANCO (con opzione di rinnovo), ERCOLANI (con opzione di rinnovo), SIPOS (fine prestito), GRECO (fine prestito), IZCO, MORO (fine prestito), BIONDI (fine prestito), ROPOLO.
- 30 giugno 2023: Pino, Pinto, STANCAMPIANO, CECCARELLI, RUSSINI, CATALDI.

Credits: informazioni reperite sul sito www.calciocatania.com

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2021, 03:28:55 pm »
Per salvarci basta questa rosa?

Lo capiremo presto...già qualcosa in più sapremo dalla prossima partita.

Fozza Catania

Sai Giovanni, penso che avremo bisogno di molto più di una partita, diciamo due mesi?, per capire il valore di questa squadra che io temo sia molto basso. In rosa, come primi rincalzi, o addirittura presunti titolari se guardiamo all'attacco,  abbiamo 6/7 ragazzi sui vent'anni che non hanno mai, o quasi mai, giocato al di fuori del livello giovanile. Il calcio degli adulti, e quello del girone C di Lega Pro in particolare, ha una fisicità ed una velocità completamente diversa di quello a cui sono abituati, per cui dobbiamo dare loro il tempo di abituarsi ai calcioni ed alle manate che prenderanno. Ricordo ancora la tenerezza che mi fecero i ragazzi dell'under 23 della Juve al loro esordio assoluto in Lega Pro, letteralmente sopraffatti fisicamente dalla Carrarese, che sul campo li distrusse sia a livello fisico che di risultato, finì un 4/5 a zero se non ricordo male. E quelli erano i migliori della Juventus i nostri non sono nemmeno questo. Concediamogli un pò di tempo, senza dimenticare che, quest'anno, il nostro obiettivo è la salvezza, evitando, possibilmente, i play out. #noisperiamochecelacaviamo

Condivido pienamente queste considerazioni. Occorre del tempo per una valutazione realistica della rosa di giocatori del Catania.

Ci sono tuttavia alcuni aspetti positivi che si possono rilevare fin da ora. Il primo è la presenza in panchina di un bravo allenatore, adatto sia alla categoria che a lavorare con i giovani, specie sulla loro mentalità. Questo è  importante in una categoria in cui conta certamente l'esperienza e la cattiveria agonistica, ma conta altrettanto il dinamismo, la freschezza atletica, la voglia di arrivare. Tutte cose che in ragazzi giovani sono presenti e che devono essere curate adeguatamente da chi li allena durante la settimana.
Un altro aspetto positivo è la chiarezza dell'obiettivo che dirigenza e allenatore hanno fissato: nessuna falsa visione di grandezza inesistente. Siamo questi e lì dobbiamo arrivare quanto prima possibile. Ciò li porterà a giocarsela partita per partita, fino ad arrivare all'obiettivo salvezza.

Sitamo a vedere e facciamo nostri anche gli obiettivi sportivi ed il contesto sportivo della squadra di quest'anno: da sostenere senza andare troppo per il sottile. Il Catania c'è ancora, c'è la nostra passione e l'antica capacità di attraversare e poi superare i momenti difficili. Cosa che mi auguro accada anche questa volta.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2021/2022
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2021, 09:39:04 pm »


Scadenze contrattuali
- 30 giugno 2022: Calapai, Zanchi, Albertini, Maldonado, Rosaia, Claiton, Piccolo, Russotto, TRUPPO (fine pre-contratto), Frisenna (fine pre-contratto), SALA (con opzione di rinnovo), MONTEAGUDO (con opzione di rinnovo), ESTRELLA (fine prestito), PROVENZANO (con opzione di rinnovo), BIANCO (con opzione di rinnovo), ERCOLANI (con opzione di rinnovo), SIPOS (fine prestito), GRECO (fine prestito), IZCO, MORO (fine prestito), BIONDI (fine prestito), ROPOLO.
- 30 giugno 2023: Pino, Pinto, STANCAMPIANO, CECCARELLI, RUSSINI, CATALDI.



Queste righe del post di fabrux, sottolineando quanto sia precaria la nostra situazione, in assenza dell'esercizio delle 5 opzioni di rinnovo, al 1 luglio 2022 il Catania si troverebbe ad avere solo 6 tesserati. :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙