Autore Topic: Monopoli - CATANIA  (Letto 3394 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Monopoli - CATANIA
« il: 27 Agosto 2021, 11:39:47 am »
Buongiorno a tutti e bentornati dopo la fase di interruzione di questo servizio.
Visto che nessuno lo aveva ancora fatto apro io il topico sulla prima partita di campionato e lo faccio con una domanda...cosa si sa della disponibilità dei "nuovi arrivi" che non sono stati convocati per la partita di coppa a Vibo ???
Nel sito ufficiale alla voce "Squadra" c'è il vuoto assoluto !!!

Fozza Catania

P.S. Un Grazie ad Aldo che mi ha fatto sapere che il Forum era tornato attivo

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2021, 11:47:53 am »
Ciao, Giovanni: cominciamo significativamente con il Monopoli.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2021, 12:49:53 pm »
Professore...i miei omaggi!!!

...ma con chi si ricomincia? Aspetto con interesse la lista dei convocati.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2021, 08:28:10 pm »
Ciao a tutti! Io ormai  (non solo) calcisticamente parlando vivo alla giornata.
Stasera faccio l'abbonamento ad eleven, sperando di vederle tutte le partite del Calcio Catania 1946...
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2021, 06:24:56 pm »
Ai nastri di partenza arriva il Catania meno ambizioso della storia.
Sembrava impossibile anche solo poter ricominciare.
Invece siamo qui, quindi tanto vale provare a riprendere a divertirsi, in attesa di una di quelle svolte apparentemente impossibili che hanno caratterizzato diverse fasi della nostra storia.
Trasferta come sempre insidiosa, anche perché la squadra è un cantiere.
E' pur sempre calcio d'agosto, quindi non penso avremo indicazioni attendibili, ma i punti servono da subito per cui non si deve mollare un metro.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2021, 08:40:52 pm »
Giovanni i nuovi arrivi saranno tutti disponibili, per quello che vale.

Mancheranno invece Piccolo, Reginaldo e Giosa, in procinto anche loro di lasciare il Catania. Il problema non è tanto una loro cessione, ma chi saranno i sostituti se sostituti ci saranno. Viste le premesse il loro identikit è abbastanza presumibile, saranno ventenni/ventunenni con pochissima o nessuna esperienza al di fuori del settore giovanile, tesserati con contratto di una anno, con eventuale opzione di rinnovo per un altro, che verranno da noi per pochi euro di ingaggio (mia presunzione) a giocarsi una delle loro ultime carte per sfondare nel calcio professionistico.

Come ben ha scritto bua, sarebbe importante cominciare a far punti da subito. Perché prevedo per noi un campionato difficile. Molto difficile.

#noisperiamochecelacaviamo

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2021, 10:18:22 pm »
Mi siamo sotto di due reti dopo il primo quarto d'ora.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2021, 11:14:42 pm »
Al terzo gol ho spento.
Niente da dire ai ragazzi, è che sono scarsi..
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2021, 11:33:06 pm »
Speriamo sia ancora solo "calcio d'agosto".
Molto da lavorare su schemi, intese, automatismi.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2021, 11:42:12 pm »
La prossima partita andrà diversamente.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2021, 10:58:26 am »
In estrema sintesi: disastro e mala cumpassa. Avanti così...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2021, 11:03:16 am »
Copio e incollo da Diario Rossazzurro.

Il Catania meno ambizioso della storia inizia malissimo la stagione.
A Monopoli si perde 0-3. Gara già chiusa dopo un quarto d'ora.
Non è certo una sorpresa, vista la preparazione approssimativa che ha dovuto gestire il tecnico Baldini, pertanto le immediate polemiche sulla pochezza di squadra e società sorprendono.
Nel senso che anche in caso di vittoria la ben nota situazione del Club non sarebbe cambiata, né si può pensare di discuterne ogni settimana alimentando contrapposizioni interne autolesioniste.
Occorre un radicale cambio di mentalità.
Se siamo a questo punto  tutti abbiamo sbagliato.
Proprio tutti: addetti ai lavori e tifosi, oltre naturalmente ai dirigenti.
Si sarebbero dovute fare le barricate facendo capire ad Antonino  Pulvirenti che il suo tempo era finito già dopo l'ingaggio di Cosentino.
O almeno dopo la prima conferma di Cosentino.
Forse dopo la seconda si era ancora in tempo.
Lo scandalo "I treni del goal" con conseguente retrocessione in C è stato il punto di non ritorno.
Non sono mancate le occasioni per sollecitare un cambio di proprietà quando ancora (forse) il Catania era vendibile.
I giornalisti sanno come fare le pulci a chi di dovere avendo praticato questa attività (esagerando) per decenni quando il Club era di Angelo Massimino e della sua famiglia.
I tifosi sanno come far sentire la propria voce, anche in tempi di restrizioni.
Si è avuto paura di finire in mano al Manenti di turno, di retrocedere ancora. Adesso però siamo incastrati in una situazione che non sembra poter cambiare a breve/medio termine, dunque si è sbagliato.
Proprio perché tutti abbiamo sbagliato, bisogna che ognuno pensi ai propri errori e corregga il proprio modus operandi per puntare ad un miglioramento.  Dopo averlo fatto difficilmente si avrebbe la voglia di puntare il dito verso i compagni di viaggio.
I giornalisti, piuttosto che battibeccare sui social su questioni di lana caprina dando un'immagine di scarsa professionalità della categoria, pensino a "un gior­nalismo fatto di verità impedi­sce molte corruzioni, frena la vio­lenza e la crimina­lità, accelera le opere pubbliche indispen­sabili. Pretende il fun­zionamento dei ser­vizi sociali. Tiene con­tinuamente al­lerta le forze dell’ordine, sollecita la co­stante at­tenzione della giu­stizia, impone ai politici il buon gover­no." (cit. Giuseppe Fava).
Decidano se fare i giornalisti, i tifosi o i blogger senza pretese.
Ogni scelta è rispettabile.
Per riportare le dichiarazioni dei dirigenti come fossero  oro colato bastano le agenzie e gli addetti stampa. Cercare riscontri, chiedere conto delle contraddizioni, raccontare ogni anomalia gestionale è necessario per aiutare una società quanto meno inesperta a crescere.
I tifosi dimentichino la sterile diatriba sulla matricola e si concentrino sul dimostrare di essere un valore aggiunto per il Catania, quel bacino di utenza che potrebbe (forse) ancora attrarre qualche investitore qualora si riuscisse almeno a ridimensionare la montagna di debiti che sta schiacciando la società.
Se siamo a questo punto vuol dire che tutti abbiamo sbagliato, che il modo in cui abbiamo agito finora è sbagliato e deve essere corretto.
Impossibile sperare in un cambiamento continuando ad agire allo stesso modo.
Accettata questa semplice realtà dovrebbe essere chiaro che è necessario compattarsi e non dividersi.
Nel 1993 (ma anche nel 2003) è stata proprio la compattezza a salvarci, occorre riprendere quella strada.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2021, 11:59:50 am »
Vedo la classifica e il Catania ha zero punti: non dovremmo essere a -2? La penalizzazione non è ancora ufficiale?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2021, 01:13:13 pm »
Vedo la classifica e il Catania ha zero punti: non dovremmo essere a -2? La penalizzazione non è ancora ufficiale?
No. Per adesso siamo stati semplicemente deferiti. La penalizzazione verrà inflitta più avanti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2021, 01:56:18 pm »
No, caro bua, non ci sto a questa chiamata di correo del tifoso.

Il tifoso non interferisce sui fatti societari, è solo velleitario pensare che possa addirittura incidere sui cambi di proprietà. Esempi di proprietà invise ai propri sostenitori ce ne sono a decine dal Manchester United alla Lazio, passando per il Bari dei fratelli Matarrese e via andare nelle serie minori e le situazioni sono rimaste tali per decenni, o persistono tutt’ora, quando non è arrivato un fallimento. A Catania la contestazione c’è stata sin dal primo anno di B, ma non è servita a nulla, ricordo manifestazioni con presenza (sic!) di 500 persone, stadio deserto, multe in continuazione come forma di pressione, ma non è successo nulla solo il precipitare della situazione finanziaria ha portato al cambio di proprietà.
L’unico rammarico che ho in questo senso è che non siamo stati compatti all’indomani dei treni del gol a disertare lo stadio, anzi abbiamo risposto, se non ricordo male, con la sottoscrizione di 5.000 abbonamenti. Ritengo, infatti, che quella scelta di far mancare qualsiasi sostegno economico alla società, fatta da me e da pochi altri, ma non dalla massa dei tifosi, in una Lega Pro che vive quasi esclusivamente di entrate da stadio, avrebbe quanto meno anticipato le difficoltà finanziarie che hanno portato lo scorso anno al cambio societario. Non mi sogno però minimamente per questo di chiamare a correi di questo disastro annunciato i tifosi che hanno continuato ad andare allo stadio.

Diversa è invece la situazione del mondo dell’informazione, lì si che la responsabilità ci sta tutta, nessuna volontà di indagare, nessuna inchiesta, nessuna domanda difficile, solo acquiescenza ai potenti di turno e questo vale a tutt’oggi con questi scalcinati che ci ritroviamo.
Però, perdonami non posso leggere senza sorridere questa frase scritta da chi, probabilmente in quell’epoca forse non era nato oppure era piccolino :”I giornalisti sanno come fare le pulci a chi di dovere avendo praticato questa attività (esagerando) per decenni quando il Club era di Angelo Massimino e della sua famiglia.” I giornalisti dell’epoca si chiamavano Luigi Prestinenza, Candido Cannavò, Mario Garozzo, ecc., con tutto il rispetto e senza voler essere offensivo, imparagonabili con gli attuali protagonisti dell’informazione. Con inoltre un’aggravante, loro, come d’altra parte io, per ragioni anagrafiche, il Catania in serie C l’avevano visto giocare poche volte, solo serie B e serie A, per cui il navigare permanente in terza serie poteva legittimamente essere vissuto come un costante fallimento. Non come ai giorni nostri, quando addirittura dal nucleo portante della tifoseria, la terza serie del calcio professionistico viene reputata la normale dimensione del Calcio Catania.

Infine, nel 1993 ci ha salvato l’ostinazione del Presidente Massimino, non la compattezza dei tifosi, che, dopo, sono stati meravigliosi con il loro sostegno ai colori rossazzurri.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙