Autore Topic: Sentenze italiane...  (Letto 20647 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #75 il: 25 Settembre 2018, 07:01:20 pm »
A proposito dell'esercizio della funzione giurisdizionale da parte del giudice, ecco cos'ha detto oggi il Presidente della Repubblica al Consiglio Superiore della Magistratura:

[...] "Sono invece doverose la credibilità e la trasparenza del suo agire, che possono essere rafforzate anche da un’adeguata comunicazione istituzionale".[...]

Che qualcuno lo riferisca alla giudice del TAR.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #76 il: 25 Settembre 2018, 08:33:41 pm »
Per me il calcio rimane il gioco più bello del mondo, quello che con un pallone si può giocare in una piazza mettendo i giubotti a terra a segnare l'ampiezza della porta.

Anche due belli balatuna andavano bene. Bello supersantos g280, dell'arbitro non c'era bisogno, per le punizioni ci si metteva d'accordo tra noi, ed il fallo di mani si diceva "enzi" :-D
Certo Sergio, come no, anche due belli balatuna o quattru petri, raccattate qua e là...e l'altezza della porta era a piacere, bastava che superasse l'altezza del portiere con le braccia tese in su ed il tiro era "alto".  Il mitico "supersantos" o il "sansiro": costavano 3 mila lire o 5 mila lire, non ricordo bene e li vendevano anche in edicola. Sul basolato irregolare rimbalzavano a "pallapazza", ma chi se ne fregava, l'importante era correre, fintare, stoppare, tirare in porta e "a volte" anche passare al compagno... Era un'infanzia ed una giovinezza semplice, povera, senza firme (se non gli scarabocchi con la penna "bic" ad inchiostro blu sulla cartella in plastica morbida similpelle), vissuta fuori, in strada o in piazza,  ma era tanto, tanto felice.
Vedo che su questo forum siamo nati tutti quando i telefoni erano a gettoni... 8D :-D :-D
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #77 il: 25 Settembre 2018, 09:33:13 pm »
A proposito dell'esercizio della funzione giurisdizionale da parte del giudice, ecco cos'ha detto oggi il Presidente della Repubblica al Consiglio Superiore della Magistratura:

[...] "Sono invece doverose la credibilità e la trasparenza del suo agire, che possono essere rafforzate anche da un’adeguata comunicazione istituzionale".[...]

Che qualcuno lo riferisca alla giudice del TAR.

...guarda, questo democristiano scaduto ha fatto in pratica il ritratto di Patronaggio e di MD... quanta ipocrisia e falsità...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #78 il: 26 Settembre 2018, 12:24:33 am »
A proposito dell'esercizio della funzione giurisdizionale da parte del giudice, ecco cos'ha detto oggi il Presidente della Repubblica al Consiglio Superiore della Magistratura:

[...] "Sono invece doverose la credibilità e la trasparenza del suo agire, che possono essere rafforzate anche da un’adeguata comunicazione istituzionale".[...]

Che qualcuno lo riferisca alla giudice del TAR.

...guarda, questo democristiano scaduto ha fatto in pratica il ritratto di Patronaggio e di MD... quanta ipocrisia e falsità...
Il problema non è Mattarella, se è scaduto o è fresco. Si possono avere al riguardo le opinioni che si ritengono giuste.

Resta il fatto che che l'agire di certa magistratura non è trasparente e fa perdere di credibilità all'ordine giudiziario.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #79 il: 26 Settembre 2018, 03:44:10 am »
Per me il calcio rimane il gioco più bello del mondo, quello che con un pallone si può giocare in una piazza mettendo i giubotti a terra a segnare l'ampiezza della porta.

Anche due belli balatuna andavano bene. Bello supersantos g280, dell'arbitro non c'era bisogno, per le punizioni ci si metteva d'accordo tra noi, ed il fallo di mani si diceva "enzi" :-D
Certo Sergio, come no, anche due belli balatuna o quattru petri, raccattate qua e là...e l'altezza della porta era a piacere, bastava che superasse l'altezza del portiere con le braccia tese in su ed il tiro era "alto".  Il mitico "supersantos" o il "sansiro": costavano 3 mila lire o 5 mila lire, non ricordo bene e li vendevano anche in edicola. Sul basolato irregolare rimbalzavano a "pallapazza", ma chi se ne fregava, l'importante era correre, fintare, stoppare, tirare in porta e "a volte" anche passare al compagno... Era un'infanzia ed una giovinezza semplice, povera, senza firme (se non gli scarabocchi con la penna "bic" ad inchiostro blu sulla cartella in plastica morbida similpelle), vissuta fuori, in strada o in piazza,  ma era tanto, tanto felice.

C'ero anch'io tra quei ragazzini che inseguiva un pallone strada strada in quegli anni '70 martoriati da povertà e terrorismo. Ho trascorso la mia intera infanzia nel celebre Banchi Roma, ovverossia piazza della Repubblica, dal lato dove c'era appunto la sede del Banco di Roma, ma di tanto in tanto scorazzavo anche in piazza Maiorana e piazza Bovio. Oltre al "supersantos" e il "sansiro" si giocava anche con il "supertele", il pallone più leggero, quello che non si sapeva mai dove andava a finire quando gli si dava un calcio.
Eh sì era proprio un'infanzia felice e priva di pinseri, in netto contrasto con le difficoltà e le preoccupazioni dell'età adulta in cui mi sono ritrovato addirittura ad emigrare oltreoceano (e sono già 25 anni).
Grazie per aver aperto l'urna dei ricordi Vasco e Sergio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #80 il: 26 Settembre 2018, 07:17:59 pm »
Avete Ragione, nessuno ce l' ha con il Catania, Poi Lotito e il Guappo erano amici. Strano però che la storia della B a 19 sia saltata fuori dopo il ricorso del Novara che portava in prima fila il Catania, Strano che Lotito si stia spendendo in questo modo assurdo per favorire il suo vecchio amico, Che voleva comprare la Salernitana. Ma io sono uno sporco complottista.
Antonino Rapisarda.
P.S. Tanto per chiarirci, io quando è venuta fuori la storia che il Catania poteva essere ripescato, non ne ero per niente contento. Preferivo che la società se la sudasse sul campo la B. Ma visto cosa sono stati capaci di scatenare pur di negare un nostro ( per me dubbio ) diritto, la cosa mi ha innervosito parecchio. Non si cambiano le regole a partita in corso.

Rispetto il parere di tutti e mi piace che tutti abbiano contezza per non incrrere in errore di valutazione.

http://www.sporterni.it/articolo.php?id=15078

Prima che il Novara presentasse il ricorso.Ci sono anche altri articoli di giugno che parlano di riduzione.
Detto questo se e' un complotto perche' non hanno veicolato le sentenze bocciando il Novara?tanto ne hanno combinate di tutti i colori.Una piu',una meno?
Oltre al fatto che il Catania resta in bilico per la famosa multa non impugnata nel 2016.

Non ci sono pupari e non ci sono mostri,ci sono sempre gli stessi identici personaggi che fin quando non ci colpiscono personalemnte ignoriamo o ninnifuttemu (come successo alla Vibonese o al Novara stesso 4 anni fa).

Il Catania non ha nemici.Fa solo parte di un sistema che o conviene o no.Ma non a "convenienza"

Lotito e Lo Monaco certo che erano in buoni rapporti,Basta cercare qualche articolo in rete.

Questo e' il mondo del calcio,o accettiamo di lordarci partecipando o ci dedichiamo ad altro.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 07:24:26 pm da santopesaro »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #81 il: 27 Settembre 2018, 01:12:12 am »
Santo, prendo spunto dalle tue ultime righe: io ho deciso di dedicarmi ad altro. Questo calcio non mi piace più.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #82 il: 27 Settembre 2018, 01:26:52 pm »
In qualunque organizzazione che gestisce un'attività o un bene in comune fra più soggetti (dal condominio fino alle grandi aziende multinazionali), le alleanze, le simpatie e le antipatie fra i parteciipanti ci sono sempre state, come sono sempre esistiti i rapporti di forza di alcuni ai danni di altri.
Non è anomalo quindi che le società di B, Lotito (con cui il Catania in passato era alleato) e compagnia si contrappongano per affermare i loro interessi.
Il tutto però dovrebbe avvenire dentro un sistema di regole condivise ed accettate da tutti, con organi giurisdizionali indipendenti pronti a ripristinarle in caso di loro violazione. Il diritto serve proprio a questo, a regolare questa dialettica.

La gravità della vicenda a cui stiamo assistendo consiste invece proprio nel cambiamento delle regole in corsa e alla negazione di principi fondamentali del diritto da parte di giudici che ne dovrebbero essere custodi.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #83 il: 27 Settembre 2018, 10:08:01 pm »
In qualunque organizzazione che gestisce un'attività o un bene in comune fra più soggetti (dal condominio fino alle grandi aziende multinazionali), le alleanze, le simpatie e le antipatie fra i parteciipanti ci sono sempre state, come sono sempre esistiti i rapporti di forza di alcuni ai danni di altri.
Non è anomalo quindi che le società di B, Lotito (con cui il Catania in passato era alleato) e compagnia si contrappongano per affermare i loro interessi.
Il tutto però dovrebbe avvenire dentro un sistema di regole condivise ed accettate da tutti, con organi giurisdizionali indipendenti pronti a ripristinarle in caso di loro violazione. Il diritto serve proprio a questo, a regolare questa dialettica.

La gravità della vicenda a cui stiamo assistendo consiste invece proprio nel cambiamento delle regole in corsa e alla negazione di principi fondamentali del diritto da parte di giudici che ne dovrebbero essere custodi.
Sottoscrivo anche la punteggiatura, complottista. ::)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #84 il: 28 Settembre 2018, 04:10:32 pm »
Casorezzo (MI), 28 Settembre 2018,
Carissimi,
è venerdì, domani pare che si giochi, ieri il tar ce l'ha data buca, il tfn oggi deciderà che è troppo complesso per decidere così presto e rimanderà a ognissanti, a noi non resterà che rassegnarci a prenderla nel foro italico, ma almeno permettetemi di esprimere un concetto profondo a imprecisabili destinatari: "brutti bastardi operatori d'iniquità, siete riusciti a farmi passare la voglia di tutto, se non quella di mandarvi a fare in cubo". Giusto per essere chiari [ma la censura funziona?]. Non mi resta che aprire un post per deprecare la triste consuetudine del femminicidio o delle rapine in villa, solo per fare contento qualche deficiente emigrato all'estero che ci proprina le sue perle di saggezza per farci vedere quanto siamo provinciali: forse con la fuga dei cervelli in atto è andato a raggiungere la sua materia grigia con il resto del suo corpo, ma non deve essere ancora riuscito a ritrovarla. Cordiali saluti a tutti,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 04:12:14 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #85 il: 28 Settembre 2018, 04:19:01 pm »
Casorezzo (MI), 29 Settembre 2018
Compagni,
contrordine; camerati, armiamoci e partite: il tfn ha deciso, ma pubblica la sentenza con le motivazioni per lunedì 1 Ottobre  [? ], forse per correre al riparo e non affrontare eventuali recriminazioni; probabilmente il Catania avanzerà la richiesta di non giocare domani. Fonte Vagliasindi. Che vadano a fancucciolo ugualmente o forse anche di più. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #86 il: 28 Settembre 2018, 05:56:39 pm »
Casorezzo (MI), 29 Settembre 2018
Compagni,
contrordine; camerati, armiamoci e partite: il tfn ha deciso, ma pubblica la sentenza con le motivazioni per lunedì 1 Ottobre  [? ], forse per correre al riparo e non affrontare eventuali recriminazioni; probabilmente il Catania avanzerà la richiesta di non giocare domani. Fonte Vagliasindi. Che vadano a fancucciolo ugualmente o forse anche di più. Ciao,
Marco Tullio

Consiglio a tutti la English Football Championship, un bellissimo campionato a 24 squadre. E che squadre: Nottingham, Leeds (allenato dal loco Bielsa), Ipswich Town, Aston Villa, Shieffield United e Wensday...è molto più facile divertirsi e pensare che sia un gioco.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #87 il: 28 Settembre 2018, 09:53:40 pm »
Casorezzo (MI), 29 Settembre 2018
Compagni,
contrordine; camerati, armiamoci e partite: il tfn ha deciso, ma pubblica la sentenza con le motivazioni per lunedì 1 Ottobre  [? ], forse per correre al riparo e non affrontare eventuali recriminazioni; probabilmente il Catania avanzerà la richiesta di non giocare domani. Fonte Vagliasindi. Che vadano a fancucciolo ugualmente o forse anche di più. Ciao,
Marco Tullio
Tutto ciò è una follia. Un'assurda follia.
Non so come finirà, perché davvero a questo punto non lo so, ma nelle competenti sedi giurisdizionali il Catania DOVRÀ chiedere il risarcimento danni per tutto ciò che questa situazione kafkiana sta comportando...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #88 il: 28 Settembre 2018, 11:16:25 pm »
Qui siamo ai confini della logica e dell'intelligenza, non più semplicemente del diritto. Il TFN in una situazione così, a fine Settembre, con le partite che incombono, rinvia a lunedì. Si sottrae alla sua funzione pur di creare il fatto compiuto (la partita giocata in un'altro campionato) e rendere inutile la sua stessa funzione. E' una situazione di negata giustizia da paese del terzo mondo a conferma che lo sport italiano è ridotto ad una fogna a cielo aperto.
Ma i grandi commentatori televisivi, i "grandi" giornali sportivi (il quarto potere), i rinomati esperti di calcio non si stanno accorgendo di tutto ciò? Hanno ancora un briciolo di dignità professionale nel fare il loro mestiere?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenze italiane...
« Risposta #89 il: 29 Settembre 2018, 02:17:22 am »
Qui siamo ai confini della logica e dell'intelligenza, non più semplicemente del diritto. Il TFN in una situazione così, a fine Settembre, con le partite che incombono, rinvia a lunedì. Si sottrae alla sua funzione pur di creare il fatto compiuto (la partita giocata in un'altro campionato) e rendere inutile la sua stessa funzione. E' una situazione di negata giustizia da paese del terzo mondo a conferma che lo sport italiano è ridotto ad una fogna a cielo aperto.
Ma i grandi commentatori televisivi, i "grandi" giornali sportivi (il quarto potere), i rinomati esperti di calcio non si stanno accorgendo di tutto ciò? Hanno ancora un briciolo di dignità professionale nel fare il loro mestiere?
No Vasco, non hanno tempo, tutti impegnati come sono a scoprire se CR7, dopo aver mangiato, ha fatto il salutare ruttino.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙