Premesso che avrei preferito vedere Delio Rossi sulla panchina del Catania, mi sembra che Sannino possa essere anche lui una buona scelta per tentare la scalata alla Serie A.
Come ho detto in precedenza, Sannino ha la nomea di allenatore difensivista, ma a me mi sta bene anche questo. Se Sannino ci fa vincere le partite al Massimino per 1-0 e pareggiare quelle in trasferta per 0-0, a me mi sta benissimo, basta che ci riporta in Serie A. A me non interessa il gioco spettacolare, né tanto meno che Sannino lanci i giovani. Se lo fa tanto meglio, ma l'unica cosa che mi preme è il ritorno della nostra squadra nella massima serie, accussì pozzu macari accuminciari a viririmi n'auttra vota i pattiti ndo computer, ca iu cu sta Serie B già m'auttai.
Speriamo che la società ci abbia visto giusto. Anche l'esonero di Pellegrino mi ha provocato una forte sensazione di déjà vu. Mi è parso di riascoltare la frase: la colpa è tutta di Maran! Ma alla fine Pellegrino non lo ha scelto la società? Quindi la società non ha già ammesso di aver commesso un errore? Di essere partita con il piede sbagliato?
Faccio i complimenti alla società per aver riconosciuto e ammesso di aver sbagliato e di cercare di riparare all'errore commesso, ma credo proprio che Sannino rappresenti l'ultimissima possibilità per il Catania di Cosentino. Con il pubblico di fede rossazzurra che a malapena convive con la figura del Corona argentino a capo della società, nel caso Sannino fallisse, la folla inferocita chiederebbe al presidente Pulvirenti la testa di Cosentino. Io spero che quel momento non arrivi mai, e che da ora in poi il Catania cominci una cavalcata trionfale verso la massima serie. Ma se invece si arrivasse al punto in cui il popolo rossazzurro mettesse alle strette il nostro presidente, a quel punto si vedrebbe chi comanda veramente in casa Catania, nella speranza che tutte quelle leggende urbane messe in giro sul conto del presidente siano infatti solamente tali....cioè delle leggende urbane.
Sempri
FOZZA CATANIA