Autore Topic: Lecce-Catania  (Letto 6664 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2015, 09:50:47 pm »
Partita vera e combattuta.
Leccesi al momento superiori sul piano atletico.
I nostri su quello della tecnica individuale.
Su tutti Calderini e Castiglia.
Disimpegni da velocizzare.
Liverani una sicurezza.
Abbracci
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2015, 10:52:20 pm »
Difesa in crescita, anche se Parisi mi è parso abbastanza in sofferenza
A centrocampo così così, meglio altre volte
In avanti mi aspetto molto di più da Calil, Falcone lo farei giocare titolare
Cmq per tre vittorie e un pari nelle prime quattro giornate avrei messo cento firme...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2015, 12:09:14 pm »
...buono il risultato un pò meno quello che si è visto in campo ....non ho capito ancora perchè si insiste su Parisi.E  Di Grazia al posto di Falcone?...si potrà obiettare sul fatto che in settimana ci sarà un tour-de force di tre partite e perciò appare ragionevole una rotazione di tutta  la rosa a disposizione.  Personalmente non avrei rischiato di compromettere il risultato anche perchè il Lecce, pur mancando di tre pedine importanti,è la squadra che ha mostrato più qualità tecnica rispetto alle avversarie sinora incontrate dal Catania. Sulla fascia di destra ci hanno messo in ambasce ed i pericoli venivano da quella parte perchè i nostri giovani della primavera non hanno ancora ordine tattico e mancano di quella cattiveria che si richiede in Lega Pro . La squadra va completata con l'inserimento di un terzino destro, a meno che non si possa adattare nel ruolo Pelagatti, e di un attaccante Killer che la mette dentro... altrimenti è inutile fare sogni di gloria...mettiamoci il cuore in pace e rassegnamoci a un campionato anonimo ..che poi è l'obiettivo manifestato dalla società e fortemente condizionato dall'handicap delle penalizzazioni....
Parliamo della partita. Primi venti minuti ad appannaggio del Catania che mette in mostra un fraseggio e un possesso palla poco redditizio e che non sortisce nessun vero pericolo per la porta leccese....manchiamo di uomini capaci di inserirsi e capaci di creare superiorità numerica (Russotto e falcone?), mentre in attacco ci si affida alle accelerazioni di Calderini senza che si attui una tattica di assieme con i compagni di reparto: Calil ancora al di sotto dei suoi standard e poco incisivo e Di Grazia evanescente vengono imbavagliati e sono facili prede dei difensori salentini ....nel secondo tempo subiamo la pressione dei giocatori leccesi che prendono coraggio e assediano la nostra linea difensiva, siamo sopraffatti a centrocampo per aggrssività e superiorità numerica.... Musacci, troppo scolastico e poco propositivo, Scarsella e Castiglia poco precisi nella costruzione e negli appoggi subiscono l'aggrsssività degli avversari più avanti nella preparazione....
Ripeto : il punto conquistato a lecce è un risultato che esalta la forza e la compattezza del gruppo. Mette, ancora una volta, in risalto le peculiarità caratteriali di squadra che sa soffrire anche nei momenti topici della partita e che ci ripaga in parte della inadeguatezza agonistica degli ultimi due anni. Se mi è consentito, mi aspetto da parte di Pancaro una definizione della squadra titolare e un assetto tattico  conclusivo e immutabile.       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2015, 12:27:32 pm »
Gippì,mconcordo.
Non abbiamo un finalizzatore di ruolo.
Non comorendo il perchè Pancaro non abbia letto questa necessità.
Mettere un uomo come prima punta comprterebbe l' impiego di due uomini della difesa avversaria e faciliterebbe il lavoro di Russotto o Falcone o Scarsella nelle conclusioni, oppure,mlasciare sguarnita la difesa,mmettendo la prima punta in condizioni di poter realizzare.
Anche perchè,mla nostra manovra sembra monca.
Arrivati alla linea di fondo laterale, non si sa mai a chi oassare per sfondare.
Almeno questa è la mia impressione.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2015, 02:26:27 pm »
Catanisazzu, bisogna prendere atto che Calil è una seconda punta e per forza di cose non si può caricare da solo il peso di tutta la finalizzazione in attacco...lo scorso anno a Salerno agiva spesso da prima punta ma era supportato da centrocampisti prolifici come Gabionetta e compagni di reparto che lo sollevavano dall'attenta mercatura dei difensori avversari...detto questo, sinceramente non so se è una questione di condizione atletica e|o di compiti che gli vengono affidati dall'allenatore che lo limitano nelle conclusioni a rete...da quello che si è visto sinora la squadra sfrutta con giudizio l'ampiezza del campo ma non le peculiarità degli attaccanti. Difficilmente si arriva per vie centrali e le caratteristiche di Calil credo siano anche quelle del dialogo stretto con i compagni....per un giudizio definitivo aspetto l' impiego costante del duo Russotto-Falcone.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2015, 09:23:07 pm »
Vado parzialmente controcorrente, a me Parisi è piaciuto, mentre Di Grazia no
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2015, 10:40:01 pm »
...buono il risultato un pò meno quello che si è visto in campo ....non ho capito ancora perchè si insiste su Parisi.E  Di Grazia al posto di Falcone?...si potrà obiettare sul fatto che in settimana ci sarà un tour-de force di tre partite e perciò appare ragionevole una rotazione di tutta  la rosa a disposizione.  Personalmente non avrei rischiato di compromettere il risultato anche perchè il Lecce, pur mancando di tre pedine importanti,è la squadra che ha mostrato più qualità tecnica rispetto alle avversarie sinora incontrate dal Catania. Sulla fascia di destra ci hanno messo in ambasce ed i pericoli venivano da quella parte perchè i nostri giovani della primavera non hanno ancora ordine tattico e mancano di quella cattiveria che si richiede in Lega Pro . La squadra va completata con l'inserimento di un terzino destro, a meno che non si possa adattare nel ruolo Pelagatti, e di un attaccante Killer che la mette dentro... altrimenti è inutile fare sogni di gloria...mettiamoci il cuore in pace e rassegnamoci a un campionato anonimo ..che poi è l'obiettivo manifestato dalla società e fortemente condizionato dall'handicap delle penalizzazioni....
Parliamo della partita. Primi venti minuti ad appannaggio del Catania che mette in mostra un fraseggio e un possesso palla poco redditizio e che non sortisce nessun vero pericolo per la porta leccese....manchiamo di uomini capaci di inserirsi e capaci di creare superiorità numerica (Russotto e falcone?), mentre in attacco ci si affida alle accelerazioni di Calderini senza che si attui una tattica di assieme con i compagni di reparto: Calil ancora al di sotto dei suoi standard e poco incisivo e Di Grazia evanescente vengono imbavagliati e sono facili prede dei difensori salentini ....nel secondo tempo subiamo la pressione dei giocatori leccesi che prendono coraggio e assediano la nostra linea difensiva, siamo sopraffatti a centrocampo per aggrssività e superiorità numerica.... Musacci, troppo scolastico e poco propositivo, Scarsella e Castiglia poco precisi nella costruzione e negli appoggi subiscono l'aggrsssività degli avversari più avanti nella preparazione....
Ripeto : il punto conquistato a lecce è un risultato che esalta la forza e la compattezza del gruppo. Mette, ancora una volta, in risalto le peculiarità caratteriali di squadra che sa soffrire anche nei momenti topici della partita e che ci ripaga in parte della inadeguatezza agonistica degli ultimi due anni. Se mi è consentito, mi aspetto da parte di Pancaro una definizione della squadra titolare e un assetto tattico  conclusivo e immutabile.       
Questa è la tua analisi dopo quattro partite in quindici giorni, giocate da una squadra messa insieme nell'ultimo mese con dei giocatori che si danno ancora del lei. Giocatori caro Pippo che hanno vinto tre partite e pareggiata l'altra a Lecce.
Con questi risultati stiamo a fare le pulci a Pancaro perchè dà fiducia a due ragazzini indigeni? Un allenatore che ancora non sò come ha fatto a creare un gruppo così compatto, che riescea a leggere le partite e trovare le contromosse in tempo. Sempre con dei ragazzi che si danno ancora del lei, con un capitano neanche ventenne, che non mi sembra ci stia facendo sfigurare.
Un'attaccante killer, giusto ci serve proprio, abbiamo fatto solo sei gol in quattro partite, un terzino a destra, io penso invece che ci serve qualcuno a sinistra, perchè Nunzella è bravissimo a spingere, ma come fase difensiva.....
Ma io sono bastian contrario di natura, pensa che anche a me è piaciuto Parisi che contro uno il doppio di lui ha vinto anche un contrasto aereo.
"U Mastru"
P.S. Tra parentesi quello che mi sta deludendo tanto tanto è il brasilero, ma non conoscendolo, aspetto ad esprimere giudizi affrettati, magari Pancaro gioca in un modo a cui lui fà fatica ad adattarsi, forse è ancora indietro di preparazione, Forse non essendo un ragazzino catanese gode di buona stampa... ::) ::) ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 10:43:40 pm da U mastru »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce-Catania
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2015, 01:09:21 am »
Anche in questa gara abbiamo visto un gruppo compatto, volenteroso, disposto al sacrificio e non ancora una squadra. Per quella bisognerà aspettare la normalità di una settimana intera di allenamenti che porterà inevitabilmente affiatamento tattico fra i giocatori, oltre naturalmente ad una migliorata condizione atletica. Appena un mese fa questa squadra ancora non esisteva e i risultati che ha ottenuto, a mio parere hanno del miracoloso.

Dobbiamo avere pazienza, ma quelle qualità che dicevo prima per ora bastano ad ottenere risultati, anche con una squadra di ottimo livello come il Lecce;  e a me da tifoso bastano in quanto vedo i miei colori portati con dignità e con rispetto. Sono fiducioso per il futuro, perché abbiamo un allenatore capace ed una dirigenza che tiene bene le redini di tutto. Se ci salveremo o andremo oltre lo vedremo nel prosieguo: e questa scoperta è ciò che più affascina di questa nuova avventura, dopo due anni in cui si sapeva sin dal principio come sarebbe andata a finire.
Per il resto aspettiamo buone notizie dalle stanze del notaio.