Autore Topic: Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo  (Letto 6699 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« il: 27 Agosto 2015, 11:14:12 pm »
Si debutta in trasferta sul campo di chi appena sette giorni fa ha espugnato lo stadio dei campioni d'Italia, speriamo ci affrontino con tanta euforia...

Formazione? Rumors dicono che Iachini voglia insistere con la sola punta nella persona di Quaison, sarebbe diabolico, mi auguro che siano solo diversivi per l'avversario. Io la vedo così:

(3-5-1-1) Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kataouri; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Quaison, Lazaar; Vazquez; Trajkowsky.

Senza bruciare un cambio a partita in corso passi al 3-4-3 (o 3-4-1-2) della volta scorsa avanzando e tenendo largo Quaison. Elementare Iachini, speriamo tu non voglia tornare a stupirci con effetti speciali...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2015, 01:23:39 am »
Templà io credo proprio che Iachini non farà la stessa minchiata della partita d'esordio, poi tutto è possibile e se così fosse sarebbe come hai detto tu davvero diabolico.
In ogni caso ho un mio pronostico ma voglio tenerlo per me, questione di scaramanzia.
Io rispetto alla tua formazione farei giocare Hiljiemark in mezzo al campo con a fianco Rigoni e Jajalo, Vazquez e Trajkowski davanti; Sò che Iachini ci rinuncerà difficilmente ma io sarei per la difesa a 4 togliendo Vitiello , scalando i due esterni e inserendo al centrocampo citato Quaison, almeno quando si gioca in casa:

Sorrentino
Rispoli Gonzales El Koutari Lazaar
Rigoni Hiljiemark Jajalo
   Quaison   Vazquez
         Gilardino

ma Iachini difficilmente lo farà, tuttavia credo che comunque farà bene
salutamu

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2015, 07:31:10 am »
Cribio Templare mi hai rubato il ragionamento.....stavo per scrivere un post sui roumors che danno in uscita Benali' verso Pescara. Sintetizziamolo:
1) Evidentemente Benali' non ha convinto del tutto.
2) Il Palermo cerca un esterno destro.
3) Il Palermo ha solo una Punta di valore (Gilardino) ed una giovane promessa come suo sostituto (Durjevic).
4)  Un giocatore interessante ( Trajkoski) che puo' soprattutto
essere un ottimo vice Vasquez
Per i punti sopra esposti credo che vedremo la difesa a 3 quasi sempre.....e Quaison? Prima punta mai piu', sull' esterno del 352 solo in casi di emergenza....ed allora?
Alternativa a Chocev soprattutto in casa per passare ad un 343 vedi Genoa........
A completamento dico che nel 343 i due interni di centrocampo devo avere piedi decenti, attitudine ad interdire e grande corsa...Rigoni ok ma addirittura Hjlemark piu' di Iaialo. Benali e' una mezzala troppo offensiva ( quasi trequartista)  per fare l' interno del 343 ed ecco chiuso il cerchio.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2015, 09:48:00 am »
occasionale Quaison sarebbe perfetto per giocare da esterno in un attacco a 3.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2015, 02:46:40 pm »
stavo per scrivere un post sui roumors che danno in uscita Benali' verso Pescara. Sintetizziamolo:
1) Evidentemente Benali' non ha convinto del tutto.

Per quello che ho visto/sentito rinunciare subito a Benali mi sembra un altro azzardo. Giusto che un tecnico abbia le sue convinzioni, ma i giocatori di qualità non si possono sempre cedere soltanto per far spazio al modulo. Iachini provi qualcosa di differente, domenica ha vinto con quella sorta di 3-4-3 a specchio, non col 3-5-1-1.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2015, 04:16:30 pm »
stavo per scrivere un post sui roumors che danno in uscita Benali' verso Pescara. Sintetizziamolo:
1) Evidentemente Benali' non ha convinto del tutto.

Per quello che ho visto/sentito rinunciare subito a Benali mi sembra un altro azzardo. Giusto che un tecnico abbia le sue convinzioni, ma i giocatori di qualità non si possono sempre cedere soltanto per far spazio al modulo. Iachini provi qualcosa di differente, domenica ha vinto con quella sorta di 3-4-3 a specchio, non col 3-5-1-1.

Su quest'ultimo punto credo proprio Templare che ci dovremo sbattere contro. Speriamo che anche quest'anno a Iachini giri tutto bene come lo scorso anno,  non credo proprio che l'innominabile se ne starebbe buono buono, vabbè che sembra ( sapiddu) cambiato ma non credo fino a questo punto.
Per come la vedo io dovrebbe giocare col 4-3-2-1 se proprio non può rinunciare alla difesa a 3, almeno giochi come dicevi tu con una sorta di 3-4-3
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2015, 05:27:11 pm »
Turiddu mi sono incasinato e ti ho risposto nel post du Palermo 2014/2015

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2015, 05:30:35 pm »
Giochiamo fuori casa, abbiamo vinto la prima sarebbe auspicabile non perdere e non prendere goal...quindi con la testa di Iachini la formazione sarà:

        Vitiello Gonzalez El Katouri
  Rispoli Rigoni Iaialo Chocev Lazaar
              Vasquez
                    Gilardino

cmq con tutti i piccioli che ha incassato un centrale destro forte lo potrebbe prendere no?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2015, 08:34:25 pm »
cmq con tutti i piccioli che ha incassato un centrale destro forte lo potrebbe prendere no?

Dai link che ho postato ieri i soldi entrati sono serviti praticamente per sistemare i conti, eravamo sotto di qualche centinaio di milioni appena...

Secondo me il centrale di destra forte l'abbiamo già dentro: se non Goldaniga, che forse rappresenta il vice-Gonzalez, sicuramnte Struna, che secondo me è forte. Per me, tesserato Morganella, servirebeb soltanto un vice Lazaar più "vivace" di Daprelà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2015, 08:35:09 pm »
Mi piacerebbe:
               Sorrentino
     Vitiello Gonzalez El Katouri
Rispoli Rigoni Iaialo Hjlemark Lazaar
                Vasquez
                Gilardino

Ma sarà:
                Sorrentino
     Vitiello Gonzalez El Katouri
Rispoli Rigoni Iaialo Cochev Lazaar
                Vasquez
                Gilardino

Notizie danno pronto Gilardino, quindi difficilmente Iachini si "rifiuterà" di farlo giocare.
Quindi unico dubbio è un posto a centrocampo per 3 (Quaison-Cochev-Hjlemark).
Se alla fine si lasciasse un pò andare, potrebbe provare il 3-4-3, a quel punto meglio Quiason

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2015, 11:29:38 pm »
Attenzione il 343 con Gilardino in campo comporterebbe Vasquez  destra.....non credo che Iachini lo provi e non credo che sia il ruolo di Vasquez che non ha nella velocita' il suo Maggiore pregio. Con Vasquez squalificato invece.

        Vitiello Gonzalez El kTaouri
         Rispoli Rigoni Iaialo lazaar
          Ttajikosky Gila Quaison

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2015, 10:34:57 am »
Attenzione il 343 con Gilardino in campo comporterebbe Vasquez  destra.....non credo che Iachini lo provi e non credo che sia il ruolo di Vasquez che non ha nella velocita' il suo Maggiore pregio. Con Vasquez squalificato invece.

        Vitiello Gonzalez El kTaouri
         Rispoli Rigoni Iaialo lazaar
          Ttajikosky Gila Quaison

ma infatti sarebbe ottimale il 4-3-2-1 oppure visto l'amore viscerale di Iachini per la difesa a 3 , un 3-4-2-1 e sai perchè?
perchè Hijiemark per me è un campione e si imporrà nell'undici titolare, a quel punto lasciare fuori uno tra Rigoni o Jajalo per il modulo sarebbe una minchiata colossale.  Io li schiererei tutti e tre in campo, con Vazquez affiancato da Quaison o un altro talento ( bentivegna perchè no, o il macedone) e Gilardino terminale offensivo, per esempio così:
             Sorrentino
Rispoli Gonzales El Kautari Lazaar
  Rigoni Hijliemark Jajalo
     Quaison  Vazquez
         Gilardino
salutamu.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2015, 10:37:15 am da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2015, 05:36:44 pm »
In un centrocampo a 3... Hjlemark gioca a mezzala e, anche se e' stato preso come vice Rigoni, lo svedesino potrebbe levare il posto a Chocev/ Quaison....tradotto Benali non avrebbe giocato mai.....e per questo e' stato dato in prestito.
Nel centro campo a 4 tipico del 343 per me i migliori interpreti sarebbero Rigoni e Hjlemark.
Il Palermo prendera' un esterno e cedera' Bentivegna, ma non capisco chi dovrebbe fare posto nei 25 a Trotta se lo dovessero prendere.......e se a sorpresa prestano Djurjevic all' Avellino per farlo giocare?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2015, 12:49:01 am »
A punteggio pieno, porta ancora inviolata, il tutto senza un centravanti di ruolo e oggi giocando pure in inferiorità numerica al primo minuto, doppia dal settantesimo...

Vittoria sofferta, Sorrentino ha fatto molto, ma la squadra c'è, è coesa, riflette ancora una volta lo spirito del suo allenatore, che stavolta non è sceso in campo ad handicap, ma con la formazione più logica, compreso Struna al posto di Vitiello, anche se lo sloveno non ha finito la partita. Esordio pure per Goldaniga nella ripresa, si aggiunge ad El Katouari, Trajkowski e Hiljemark, i nuovi che finora sono scesi in campo, chi più, chi meno.

Vazquez... se Marotta rivede l'azione da cui poi è scaturito l'assist finale, gli si raddrizza l'occhio.

Il modulo: ho letto che nel primo tempo si sarebbe schierato una specie di 3-3-3-1, francamente a me è sembrato il solito 3-5-1-1. Poi nel secondo tempo 3-4-3 fino all'espulsione, non so, perché il secondo tempo non l'ho potuto vedere, ditemi voi...

Non abbiamo preso pali, vaiiii!

Adesso la sosta, ci si allenerà a ranghi incompleti, per via dei tanti convocati nelle proprie nazionali, ma servirà tanto a Gilardino per prendere condizione. A proposito, domani farò un salto allo store di via Maqueda, oltre a comprare ho intenzione di fare una domanda a qualcuno del personale. Poi vi faccio sapere e vi dico la mia su una situazione nuova nuova, che se confermata dovrebbe fare riflettere...

Senza Dybala e Belotti ci siamo indeboliti? Gilardino è più vecchio della Bibbia, come sentenziato qualche giorno fa da uno dei tanti esperti di Lega Pro? Lo scopriremo nelle settimane a venire. Nel frattempo: MCCUMM!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 2a Giornata: Udinese-Palermo
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2015, 12:56:02 am »
Mi tengo il risultato,,  l'azione del goal, la difesa e un ottimo Sorrentino, per il resto:
1) Rispoli ha fatto due/ due partite da peggiore in campo.... arrivera' qualcuno?
2) Quaison e' il vice peggiore in campo andava sostituto prima. E' uno che non torna mai non corre ad aiutare la squadra.....un poco di panchina please.
3) Da film dell'orrore la posizione di GOLDANIGA ( centrale messo ad esterno centrocampo)  con struna provato in ritiro anche  come esterno che rimane centrale con.l' aggravante di essere ammonito e conseguente frittata.
4) Arbitro casalingo...che ha il suo apice nell' espulsione di struna....per me non e' fallo. Se poi si guarda la partita Carpi Inter dove una scivolata del difensore dell' Inter che prende solo il giovatore in area non viene nemmeno sansionato...... Mi viene da ridere.
5) Iachini raccoglie.piu' di quanto ha meritato....spero sfrutti.la pausa per sistemare le cose.