Autore Topic: Il Derby lato Palermo  (Letto 6069 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2012, 01:56:26 pm »
Occasionale la storia del Barcellona non e' partita da noi

Ma solo la consapevolea di essere molto piu' forti.Come lo eravate voi in passato.Accetta questo

Poi se in campo metti qualcosa in piu' meglio per te.Ti porti i 3 punti

4 acquisti diventi piu' forte?mah....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2012, 02:30:59 pm »
il titolo dell’editoriale è: U.S. C. di Palermo 1987-Catania

...ha sbagliato, doveva scrivere Palermolimpia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2012, 02:39:50 pm »
@ Occasionale.
 :-D ... a parole e stando seduti su una comoda poltrona diventa tutto piú facile, poi nella jungla del mercato le cose si complicano e quello che doveva essere trenta diventa trentuno....
Nessuno, almeno in questo forum e per l'occasione della partita di ieri, ha parlato di Barcellona se non il vostro Robespierre, perció smettetela con i vostri luoghi comuni e godetevi la vittoria. Solo  quella perché ,come ho giá detto in altra parte, Il catania della Favorita avrebbe perso con chiunque. Non c'é granché da gioire: vi siete rifatti di qualche sconfitta subita,con la differenza che noi ce la siamo giocata sempre tecnicamente, mentre voi l'avete vinta anche grazie alle fomentazioni create ad arte dal vostro ad.E' noto a tutti come abbia saputo avvelenare il clima della partita trasferendola su un piano non propriamente sportivo . Da qui a paragonare la vittoria a una conquista contro  un'omologa del Barcellona mi sembra che volutamente si travalichino i veri valori delle due squadre. Voi non siete mai stati una brutta squadra e, men che voi,noi  non siamo stati mai il Barcellona...e dintorni...
C'é tempo per rifarsi.Non dimentichiamo e sappiamo aspettare... ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2012, 03:06:10 pm »
Un saluto a Sergio. Naturalmente non sono d'accordo sul vecchio ritornello di non saper né perdere né vincere, siamo tiffosi come voi e come chiunque altro di qualunque bandiera.

2. L'arroganza e le schermaglie sono venute tutte dalla vostra parte. E ora ve le tenete.
Buon proseguimento di campionato e in bocca al lupo.

Guarda Bua, il topic del derby lato Palermo è tutto qui. Mi sembra che sebbene sia stata importantissima la vittoria acquisita, la contentezza viene espressa con una correttezza ed una compostezza esemplare. Non vedo sbrodolamenti come in altre occasioni, quando il risultato non era stato a nostro vantaggio. Mi spiace ma rimango della mia idea. A vincere e a perdere ci vuole eleganza. E questa spesso è mancata. Non è il tuo caso, per cui non te la prendere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2012, 05:11:19 pm »
Non vedo sbrodolamenti come in altre occasioni, quando il risultato non era stato a nostro vantaggio.

E io non ne ho visti in passato, saremo entrambi un po' strabici:-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2012, 06:03:33 pm »
Sempre di lingua Italiana io parlo................ io !!!

Mediocre, Scarsa, scarsissima......è che il Palermo fosse scarsissimo l'avete scritto voi (leggere vostri post please) e quindi:

Se noi siamo scarsissimi voi siete stati pessimi e quindi una squadra eccellente in casa e pessima in trasferta può guardare non oltre il decimo posto.

Lo Monaco che è un str nzo ma non è uno stupido, conosce la logica e la lingua meglio di qualcuno......e nel definirvi Barcellona.....dava la misura della percezione vostra che noi fossimo una squadra scarsissima....si chiamano valutazioni relative.

Io sono coerente, lavoro e conosco il catanese tipo da anni .......ha tante qualità ma sicuramente quando un Signuri creo la modestia e la misura credeva che i capoluoghi di provincia in Sicilia fossero otto  ::)

Quando noi avevamo uno squadrone tale da arrivare ad un punto dalla champions e in finale di coppa Italia, perdevamo il derby e qualcuno diceva che eravamo sullo stesso livello del Catania, oggi che siamo veramente una squadra con tante lacune siamo definiti scarsissimi.

Cmq tornando al Palermo il campionato è di un equilibrio preoccupante la quota salvezza sarà sotto i 40 punti e riguarderà:
Palermo Chievo Pescara Bologna, Genoa, Sampdoria Pescara Siena  Torino e Cagliari

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2012, 06:22:21 pm »
Cmq tornando al Palermo il campionato è di un equilibrio preoccupante la quota salvezza sarà sotto i 40 punti e riguarderà:
Palermo Chievo Pescara Bologna, Genoa, Sampdoria Pescara Siena  Torino e Cagliari

Io aspetteri il 1 febbraio per definire con più cognizione i retrocedendi. Con quest'allenatore, se mettiamo due esterni di livello ci tiriamo fuori dalla zona rossa sicuro al 100%. Se poi eleviamo il livello dei centrocampisti (kurtic e Rios, in primis) finiremo nel lato sinistro della classifica, a patto che Ilicic mantenga almeno i livelli di ieri sera (almeno quelli), Miccoli mantiene i suoi standar e Dybala confermi quanto di buono fatto vedere in queste gionate.
Ma.... Giorgi? Che fine ha fatto?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2012, 09:23:05 pm »
Do you speak italian? yes, but I don't read it well!
Tra tutti i i forumisti catanesi nessuno.Semmai gli autori del autodeclassamento a scarsissimi andateveli a cercare dalla vostra parte...comunque sia a noi catanesi le chiacchere ci interessano poco , servono solo a creare fumo.Dovreste sapere anche che macca liotru é gente pratica e ama  parlare a pellicola ultimata e quando ancora siamo ai titoli di testa preferisce ascoltare e vedere....canta iaddu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2012, 09:34:32 pm »
Il derby di ieri è stato vinto da Pietro Lo Monaco.
Ha caricato al punto giusto questa sfida e le sue dichiarazioni infrasettimanali hanno permesso alla squadra di lavorare tranquillamente e poter preparare al meglio la partita attirando tutti i riflettori e le tensioni di questo derby su di lui, è stato un gesto alla mourinho...
Negli anni scorsi arrivavamo a questa partita completamente fuorigiri, adesso qualcosa sembra cambiata ma la controprova si avrà solamente al ritorno quando giocheremo al Massimino e dove il Catania gioca diversamente, vedremo....
Non illudiamoci per la vittoria di ieri il cammino è ancora lungo e adesso arrivano partite dove ogni punto conquistato equivale ad una vittoria.

La partita oltre il risultato strameritato e che poteva essere più largo, secondo me ha confermato i soliti limiti di questa squadra e cioè:

Ujkani è da panchina fissa, a maggior ragione dopo la prestazione di ieri di benussi che anche se come interventi ha dovuto parare solo una punizione pericolosa di lodi, ha dato sicurezza al reparto

Difesa, Donati è l'unico giocatore tra centrocampo e difesa con i piedi buoni, quando viene pressato e sono gli altri a far girare la palla siamo a mare, vedi lanci di vonbergen....Dietro qualcosa da migliorare c'è in certi momenti morimoto (pensa te) palla al piede faceva paura...

Gli esterni sono da cambiare, garcia è pietoso e morganella non è da meno anche se ieri  non mi è dipiaciuto per il tipo di ruolo ricoperto, tra l'altro ha fatto l'assist a miccoli ed è andato vicino al gol per 2 volte nel primotempo negato da andujar e nel secondo da spolli.

Centrocampisti centrali se kurtic non prende un po' di coraggio e comincia a cercarsi il pallone e cercare qualche giocata in verticale è un giocatore del tutto anonimo, rios è buono solo per pressare il portatore di palla avversario vedere i suoi passagetti orizzontali di 1 metro quando non sei pressato e poi fare qualsiasi giocata, ti snerva....

In avanti le note positive ilicic finalmente ha fatto un partitone (non so quanto demerito sia degli avversari che gli lasciavano praterie), il solito capitano con brienza sempre più indispensabile. Infine u picciriddu se gli danno tempo di crescere tranquillamente ha grandi potenzialtà!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2012, 10:08:43 pm »
Ho visto adesso il servizio sulla gara messo in onda da Antenna Sicilia. Hanno fatto vedere tutti gol con una sola clamorosa differenza: il gol di Lodi è stato replicato ben 5 volte. Quelli del Palermo... neanche un replay. Complimenti per l'imparzialità dimostrata. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2012, 10:16:10 pm »
Ho visto adesso il servizio sulla gara messo in onda da Antenna Sicilia. Hanno fatto vedere tutti gol con una sola clamorosa differenza: il gol di Lodi è stato replicato ben 5 volte. Quelli del Palermo... neanche un replay. Complimenti per l'imparzialità dimostrata. 8-)

...ma a cosa ti vai ad appricare... si vede che sei un tifoso della U.S. C. di Palermo 1987...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2012, 10:16:38 pm »
GP ....pratico ? Va leggiti i post rossazzurri

Per presunzione, infallibilità e Catania ombellico del mondo siete talmente noti e monotoni da stimolare la pietas regionale!!

Quindi oltre ad un problema di Italiano c'e' anche un problema di vista.....ne prendo atto!!

Saluti dagli Scarsissimi !!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2012, 10:23:41 pm »
Ho visto adesso il servizio sulla gara messo in onda da Antenna Sicilia. Hanno fatto vedere tutti gol con una sola clamorosa differenza: il gol di Lodi è stato replicato ben 5 volte. Quelli del Palermo... neanche un replay. Complimenti per l'imparzialità dimostrata. 8-)

...ma a cosa ti vai ad appricare... si vede che sei un tifoso della U.S. C. di Palermo 1987...

Questa cosa ancora non riesco a spiegarmela. Ti giuro che sulla serietà della persona sono pronto a giurare. Almeno sino a stamatina.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2012, 10:24:19 pm »
Sergio ....non ti abbiliare, tranne Bua, per obiettività dall'altro lato fanno ridere e la cosa grave che contagiano pure Maran che etneo non è. Dicono il primo Goal è demerito loro  8| 8| 8| 8|....l'assist a Miccoli è perfetto.....poi il resto lo fa un nano di nome Miccoli.....se quel Goal lo avesse segnato Mortimoto tra 4 difensori rosanero allora si sarebbe potuto dire che la colpa era della difesa.

Insomma è come se dicessi che il goal sulla punizione perfetta di Lodi è colpa di:

Benussi che non ha  i raggi X in modo da vedere attraverso la propria Barriera
Di Zamparini che non ha comprato giocatori di 2 metri in modo da impedire il passaggio della Palla
Della brezza marina che dal mare ha fatto abbassare la palla all'ultimo
Ma soprattutto della porta che si è spostata di 30 cm sul più bello

Ma pifauri va!! =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Derby lato Palermo
« Risposta #29 il: 25 Novembre 2012, 10:32:00 pm »
Sergio ....non ti abbiliare, tranne Bua, per obiettività dall'altro lato fanno ridere

Poco fà Ninuzzu ha detto che l'ammonizione di Spolli non c'era. Una simulazione che avrebbe fatto impallidire anche Giacomo Tedesco. A ninuzzu fanno sempre comodo i Trefoloni, i Rocchi e i Rosetti. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO