Autore Topic: Novara Palermo  (Letto 5889 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2011, 10:45:44 pm »
Nonzi!! I sogni devono essere proporzionali alla squadra, se no diventano utopie. A Palermo sognare è stato lecito. Ci siamo andati vicinissimi. La coppa intercontinentale, lasciamo agli strisciati. Ma un posticino in uefa a Catania quest'anno lo si può sognare. Ed è quello che io intendevo nel mio post. Anche noi possiamo confermarci ai livelli dello scorso anno se Zamparini fa quello che va fatto.
Buon Natale anche a te.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Novara Palermo
« Risposta #16 il: 25 Dicembre 2011, 08:10:02 pm »
Nonzi!! I sogni devono essere proporzionali alla squadra, se no diventano utopie. A Palermo sognare è stato lecito. Ci siamo andati vicinissimi. La coppa intercontinentale, lasciamo agli strisciati. Ma un posticino in uefa a Catania quest'anno lo si può sognare. Ed è quello che io intendevo nel mio post. Anche noi possiamo confermarci ai livelli dello scorso anno se Zamparini fa quello che va fatto.
Buon Natale anche a te.
Quelle sono speranze, previsioni. Il sogno è qualcosa che difficilmente si avvera.
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2011, 11:21:21 am »
Prendo atto che con il senno del poi i miei contifosi arrivino alle conclusione che, senza falsa modestia, aveva anticipato per perorare la causa dell'esonero di Mangia.

Allora:

1) Mangia l'avevo accolto con piacere per quello che avevo visto nel campionato primavera ma evidentemente per la prima squadra e per la serie A non era pronto.
2) Tra le cose che rimproveravo a Mangia vi era l'assoluto ostracismo nei confronti di Budan fino addirittura a giocare senza punte pur di non farlo giocare-

Mutti non è Guardiola ma credo che con l'aiuto di Zamparini a Gennaio, farà bene. A Novara non si è vista solo una squadra con più voglia che potrebbe essere solo legato al cambio tecnico, ma si è vista una parvenza di ordine  .......diciamolo chiaramente se Mutti non avesse beccato due stupidagini di Silvestre e un goal divorato da Bertolo staremmo a parlare di Vittoria ......A Mutti rimprovero solo l'ultimo cambio che doveva essere Bertolo per Budan sul 2 a 0 sia perchè il Croato aveva dato tutto e sia perchè in contropiede li avremmo fatti nuovi!!!

Ora chiarezza........arriva Vasquez, torna Zahavi.con Ilicic fanno la festa dei trequartisti....con quale modulo dobbiamo giocare? Io farei 4 2 3 1 dove uno dei centrocampisti è uno tra Barreto e Migliaccio l'altro è da comprare.

Mercato: Munoz non parte perchè uno come Aguirregaray con Mutti non giocherà mai a terzino destro come vice Pisano. Mantovani parte se prendono Pocognoli a Gennaio (non credo). Devono prendere un centrale serio.....Migliaccio devev tornare all' ovile (centro campo). Obbligatori un centrocampista in grado di impostare il gioco e Punta centrale che fa i goal non filosofia!!!


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2011, 02:12:41 pm »
No...nel tuo post....dicevi anche che a Catania, adesso, stiamo tutti (TUTTI) a sognare l'Europa...

Nonsi...Ci tenevo a rimarcarlo, altrimenti..sai..la solita musica, Catanese boccalarga..etc. etc. etc...

Non siamo quello che pensi tu..Non lo siamo mai stati...

Ma tu...continua pure a "sognarci" cosi'...

 ::)
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 02:16:18 pm da marco-69 »

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2011, 04:10:45 pm »
Nonzi!! I sogni devono essere proporzionali alla squadra, se no diventano utopie. A Palermo sognare è stato lecito. Ci siamo andati vicinissimi. La coppa intercontinentale, lasciamo agli strisciati. Ma un posticino in uefa a Catania quest'anno lo si può sognare. Ed è quello che io intendevo nel mio post. Anche noi possiamo confermarci ai livelli dello scorso anno se Zamparini fa quello che va fatto.
Buon Natale anche a te.

Sergio, il Catania fino a quando avrà questo stadio in Europa non ci andrà. Parole e musica di Nino Pulvirenti. Che poi a Catania si sogni pure la luna non appena si passa un periodo di buoni risultati lo sappiamo, così come sappiamo che ci si deprime con facilità: le sconfitte con Chievo e Cagliari sono state abbastanza sintomatiche di chi poco prima parlava di Europa, dopo di "solita salvezza stentata".
E' un problema di immaturità alla massima serie, che c'è pure a Palermo, dove, al contrario di Catania, avete almeno l'alibi di un presidente che vi ha fatto credere cose impossibili per una realtà ha che più campionati nelle serie inferiori (fallimenti compresi) che campionati a contendersi l'Europa con le solite grandi.
Comunque noto, perdonami, la tua continua propensione a provocare i tifosi del Catania e poi però nascondere la mano con la quale hai appena tirato il sasso, o sbaglio!?

Ciao e buone feste
Giuseppe

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
uello che ha promesso Zamparini
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2011, 04:52:31 pm »


  ... a Palermo, dove, al contrario di Catania, avete almeno l'alibi di un presidente che vi ha fatto credere cose impossibili per una realtà ha che più campionati nelle serie inferiori (fallimenti compresi) che campionati a contendersi l'Europa con le solite grandi.
 

Ciao e buone feste
Giuseppe

Ciao Giuseppe, scusa l'intromissione, volevo solo dirti che non sono d'accordo con questa affermazione.
Cosa c'entrano i campionati pregressi del Palermo?  e poi le cose che ha detto Zamparini per una realtà come quella palermitana erano tutte realizzabili, assolutamente alla nostra portata : qualificazione in CL ( La Uefa l'abbiamo raggiunta) e coppa Italia ( questa ce la siamo giocata in finale già 30 e passa anni fà.
Quello che ha promesso Zampa era raggiungibile, malgrado Zampa...
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2011, 10:55:41 pm »
No...nel tuo post....dicevi anche che a Catania, adesso, stiamo tutti (TUTTI) a sognare l'Europa...
Non siamo quello che pensi tu..Non lo siamo mai stati...

Citazione da: peppennappa poco dopo
Che poi a Catania si sogni pure la luna non appena si passa un periodo di buoni risultati lo sappiamo

Cari Amici: sareste così cortesi da mettervi d'accordo tra voi? 8-) :-D
Si sogna o non si sogna? ::)


E comunque, se boccalarga c'è il palermitano, c'è pure il catanese. Da 6 anni leggo di "questo o quello per me pari sono", leggo di forbice che s'è accorciata... e questo malgrado tutte le classifiche abbiano certificato ben altro.
Poi, 6° posto a una manciata di gare dal giro di boa autorizzano chiunque a sognare pianeti mai visti prima. Entrare in Europa è come il sesso. La prima volta è sempre la più bella di tutte. La seconda un po' meno. Le volte seguenti, specie se non hai una squadra che potrà dire la sua in quel torneo, diventa un peso. Detto questo, il tifoso rossazzurro che vede la sua squadra collocata tra le grandi del torneo, ha tutti i diritti di coltivare i suoi sogni. Poi se si ha paura di esporsi, di manifestarli,  (paura di eventuali spennarcchiate virtuali) come puntualmente facciamo noi rosanero, questo è un altro discorso. Ma dire che non ci si creda o non ci si spera non rientra nei canoni di questo sport e non corrisponde al vero. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #22 il: 28 Dicembre 2011, 10:30:04 am »
Caro Sergio, e se a Catania non ci fosse un pensiero unico? E se ci fossero tanti Aldo, Marco, Santo, Gaspare e via dicendo, ognuno dei quali fosse libero di sognare o di tenere i piedi per terra? E se ognuno di noi rispondesse di quello che scrive e non della appartenenza a categorie astratte come quella deicatanesi, dei filo societari , dei tafazzisti, ecc.? Pensaci su. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2011, 04:55:46 pm »
Caro Sergio, e se a Catania non ci fosse un pensiero unico? E se ci fossero tanti Aldo, Marco, Santo, Gaspare e via dicendo, ognuno dei quali fosse libero di sognare o di tenere i piedi per terra? E se ognuno di noi rispondesse di quello che scrive e non della appartenenza a categorie astratte come quella deicatanesi, dei filo societari , dei tafazzisti, ecc.? Pensaci su. :-))

Quotissimo!!!

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uello che ha promesso Zamparini
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2011, 12:44:58 pm »

Ciao Giuseppe, scusa l'intromissione, volevo solo dirti che non sono d'accordo con questa affermazione.
Cosa c'entrano i campionati pregressi del Palermo?  e poi le cose che ha detto Zamparini per una realtà come quella palermitana erano tutte realizzabili, assolutamente alla nostra portata : qualificazione in CL ( La Uefa l'abbiamo raggiunta) e coppa Italia ( questa ce la siamo giocata in finale già 30 e passa anni fà.
Quello che ha promesso Zampa era raggiungibile, malgrado Zampa...
ciao.

Semplice caro Turiddu, se per quasi tutta la vita ti sei nutrito a pasta e patate, poi improvvisamente arriva un tizio e ti propone la pasta al forno, ma te la fa solo assaggiare in una sorta di "te la dò ma non te la dò"  :-D invece che mantenerla fissa nel menù, è chiaro che ti vengono i crampi allo stomaco accentuati ancor più dalla paura di tornare a pasta e patate.
Io penso invece che Palermo che è una realtà calcistica simile a Catania, e lo dico senza nessunissima voglia di farti lezioni di superiorità o come presa in giro campanilistica, aveva bisogno di un progetto di crescita graduale così come sta avvenendo da noi, per carità, coi suoi alti e bassi.
Insomma, tornando alla metafora, dalla pasta e patate si passa gradualmente alla pasta e pomodoro, alla carbonara e si arriva alla pasta al forno.
Almeno questo è quello che penso io.
Ciao e buone feste
Giuseppe 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uello che ha promesso Zamparini
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2011, 01:16:05 pm »

Ciao Giuseppe, scusa l'intromissione, volevo solo dirti che non sono d'accordo con questa affermazione.
Cosa c'entrano i campionati pregressi del Palermo?  e poi le cose che ha detto Zamparini per una realtà come quella palermitana erano tutte realizzabili, assolutamente alla nostra portata : qualificazione in CL ( La Uefa l'abbiamo raggiunta) e coppa Italia ( questa ce la siamo giocata in finale già 30 e passa anni fà.
Quello che ha promesso Zampa era raggiungibile, malgrado Zampa...
ciao.

Semplice caro Turiddu, se per quasi tutta la vita ti sei nutrito a pasta e patate, poi improvvisamente arriva un tizio e ti propone la pasta al forno, ma te la fa solo assaggiare in una sorta di "te la dò ma non te la dò"  :-D invece che mantenerla fissa nel menù, è chiaro che ti vengono i crampi allo stomaco accentuati ancor più dalla paura di tornare a pasta e patate.
Io penso invece che Palermo che è una realtà calcistica simile a Catania, e lo dico senza nessunissima voglia di farti lezioni di superiorità o come presa in giro campanilistica, aveva bisogno di un progetto di crescita graduale così come sta avvenendo da noi, per carità, coi suoi alti e bassi.
Insomma, tornando alla metafora, dalla pasta e patate si passa gradualmente alla pasta e pomodoro, alla carbonara e si arriva alla pasta al forno.
Almeno questo è quello che penso io.
Ciao e buone feste
Giuseppe  

Scusa ma quando sarebbe accaduto questo "te la do ma non te la do?? 8| 8|
Il Palermo in Europa c'è stato già 5 volte. Ed in champions non c'è arrivato per appena un gol di differenza. Certo, se parti per la champions e poi finisci per lottare per la permanenza allora uno potrebbe anche pensare al raggiro. Ma siamo stati tutti campionati nella colonna sinistra della classifica, quandi più o meno in linea coi progetti. Poi il calcio non è una scienza esatta e la riuscita finale dipende da tante cose.  Arbitri, pali, traverse, infortuni più o meno seri. Ad ogni inizio campionato sono almeno 6 le squadre che vorrebbero accaparrarsi lo scudetto. Ma solo una ci riesce. E le altre che dicono? "te la do ma non te la do"??

Strano comunque che certi appunti ci vengano mossi da un tifoso rossazzurro.
Tifoso rossazzurro che puntalmente dimentica che:

A Catania c'è autoctonia, c'è il "progetto", c'è il centro sportivo di livello internazionale, c'è la dirigenza che ha stima profonda per la sua tifoseria (anche se ha i biglietti più cari d'Italia :-D) ma tutti gli anni lotta per non retrocedere.

A Palermo non c'è l'autoctonia, non c'è il progetto, ci alleniamo tra i carri armati ed il filo spinato, Zamparini ni pigghia pu culu, però il nostro stadio è tra i meno cari in Italia ;-), siamo andati in Europa per 5 volte in 7 anni ed una finale di coppa Italia che ci ha regalato emozioni uniche ed una pagina di storia rosanero di quelle indimenticabili.

Senti Peppennappa, un ti siddiari: tieniti il tuo progetto che io mi tengo Zamparini (almeno fino a che dura).

Ah! Dimenticavo: Buon anno! E buona salvezza! ::)
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 01:28:55 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2011, 01:27:41 pm »
Caro Sergio, e se a Catania non ci fosse un pensiero unico? E se ci fossero tanti Aldo, Marco, Santo, Gaspare e via dicendo, ognuno dei quali fosse libero di sognare o di tenere i piedi per terra? E se ognuno di noi rispondesse di quello che scrive e non della appartenenza a categorie astratte come quella deicatanesi, dei filo societari , dei tafazzisti, ecc.? Pensaci su. :-))

E' chiaro che a Catania non c'è un pensiero unico. Tu e altri avete i piedi ben piantati per terra. E tanti altri invece sosgnao scenari prestigiosi. Secondo me, i secondi sono in maggioranza. Magari poi mi spiegherai perchè sarebbero in torto, perchè non dovrebbero sognare. Diceva Paulo Coelho: il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

P.S La prossima gara è Catania Roma? Giocherete per il piacere di vincere o per i 3 punti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uello che ha promesso Zamparini
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2011, 01:29:58 pm »
Scusa ma quando sarebbe accaduto questo "te la do ma non te la do?? 8| 8|
Il Palermo in Europa c'è stato già 5 volte. Ed in champions non c'è arrivato per appena un gol di differenza. Certo, se parti per la champions e poi finisci per lottare per la permanenza allora uno potrebbe anche pensare al raggiro. Ma siamo stati tutti campionati nella colonna sinistra della classifica, quandi più o meno in linea coi progetti. Poi il calcio non è una scienza esatta e la riuscita finale dipende da tante cose.  Arbitri, pali, traverse, infortuni più o meno seri. Ad ogni inizio campionato sono almeno 6 le squadre che vorrebbero accaparrarsi lo scudetto. Ma solo una ci riesce. E le altre che dicono? "te la do ma non te la do"??

Strano comunque che certi appunti ci vengano mossi da un tifoso rossazzurro.
Tifoso rossazzurro che puntalmente dimentica che:

A Catania c'è autoctonia, c'è il "progetto", c'è il centro sportivo di livello internazionale, c'è la dirigenza che ha stima profonda per la sua tifoseria (anche se ha i biglietti più cari d'Italia :-D) ma tutti gli anni lotta per non retrocedere.

A Palermo non c'è l'autoctonia, non c'è il progetto, ci alleniamo tra i carri armati ed il filo spinato, Zamparini ni pigghia pu culu, però il nostro stadio è tra i meno cari in Italia ;-), siamo andati in Europa per 5 volte in 7 anni ed una finale di coppa Italia che ci ha regalato emozioni uniche ed una pagina di storia rosanero di quelle indimenticabili.

Senti Peppennappa, un ti siddiari: tieniti il tuo progetto che io mi tengo Zamparini (almeno fino a che dura).

Ah! Dimenticavo: Buon anno! E buona salvezza! ::)

Tu caro Sergio sei un poveretto. L'unica cosa che sai fare è quella di provocare gettando la pietra e nascondendoti la mano.
Io innanzi tutto ho risposto a Turiddu ma avevo premesso che non volevo fare campanilismo di alcun genere (cosa che vista la situazione che avete mi sarebbe venuta facile) ma esporre il mio punto di vista, si certo magari condizionato dalla mia appartenenza, ma solo una mia opinione che si può condividere o meno, tu invece siccome stai impazzendo di raggia per le smargiassate che in un recente passato andavi vantando anche sul muro di .com e chi ti stanno crollando una ad una addosso, hai preferito la via a te più consona dell'attacco volgare.
Bene bravo bis  =D>
Buon anno a te e attento che la salvezza non riguardi pure te 
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 01:38:15 pm da Peppenappa »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: uello che ha promesso Zamparini
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2011, 02:02:32 pm »
Tu caro Sergio sei un poveretto.

Io sarò un poveretto ma tu a scafazzasti. Non avendo argomenti validi hai ripiegato sull'insulto. Ogn'uno da quel che può e tu non avendo nulla.... nulla potevi dare. Del resto, ricordiamo il tuo esordio qui....
Può solo rallegrarti il fatto che non sei il solo tra i rossazzurri che quando gli si tappa la bocca con argomenti, l'unica cosa che riesce a partorire il suo comprendonio è l'offesa.
Povero io? No, povero tu. Di tutto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2011, 03:01:02 pm »
Caro Sergio, e se a Catania non ci fosse un pensiero unico? E se ci fossero tanti Aldo, Marco, Santo, Gaspare e via dicendo, ognuno dei quali fosse libero di sognare o di tenere i piedi per terra? E se ognuno di noi rispondesse di quello che scrive e non della appartenenza a categorie astratte come quella deicatanesi, dei filo societari , dei tafazzisti, ecc.? Pensaci su. :-))

E' chiaro che a Catania non c'è un pensiero unico. Tu e altri avete i piedi ben piantati per terra. E tanti altri invece sosgnao scenari prestigiosi. Secondo me, i secondi sono in maggioranza. Magari poi mi spiegherai perchè sarebbero in torto, perchè non dovrebbero sognare. Diceva Paulo Coelho: il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

P.S La prossima gara è Catania Roma? Giocherete per il piacere di vincere o per i 3 punti?

Caro Sergio, a parte il fatto che la prossima non è Catania-Roma, ma Bologna-Catania, e spero si giochi per vincerla, che poi si riesca a portare a casa i tre punti ::), non è detto, il mio post traeva spunto da questa tua frase di un precedente post Cari Amici: sareste così cortesi da mettervi d'accordo tra voi? Si sogna o non si sogna? ed era diretta a tutti quelli che interloquiscono non in risposta a quello che scrivi, ma collocandoti, in una categoria generale palermitani, disfattisti, lamintusi, ti rinfacciano quello che altri, che loro collocano nella medesima categoria generale, hanno scritto o addirittura il pensiero dominante della categoria generale dove ti hanno inserito. 
Per ultimo non posso spiegarti perchè hanno torto quelli che sognano l'europa, per il semplice fatto che ..... non hanno torto, hanno soltanto una percezione diversa dalla mia sulla reale consistenza della nostra squadra. Sarà il campo a stabilire chi avrà avuto la percezione più aderente alla realtà.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙