Autore Topic: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)  (Letto 5959 volte)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2011, 09:15:05 pm »
Citazione
Ivan Arrigo(figlio di quel tale che in occasione di Catania Milan al gol annullato a Cantarutti scavalco' dalla tribuna B tentando di aggredire l'arbitro,ricordo che nella corsa perse una scarpa)

GPalermo, non scavalcò per il semplice fatto che avevamo abbattuto la rete metallica del parterre sotto la tribuna B lato C, lo dico con cognizione di causa perchè l'ho abbattuta con le mie mani, assieme ad altri  sconosciuti fra i quali il signor Arrigo, il quale partì come un missile seguito da un branco di facinorosi ed io fra loro, ma all'epoca,plotoni di polizia stava ai bordi del campo in pieno assetto con tanto di elmetto e sfollagente ci bloccò subito tutti, tranne il tuo conoscente.
Purtroppo da quanto avete scritto, ho dedotto che il più vecchio sono io, col mio AciCastello allievi e juniores ne ho fatte di battaglie, fra le più belle, una finale spareggio contro la Trinacria di Pietro Anastasi e Pippetto Fichera ( che arrivò in serie B ) persa 4/3 sul neutro di Mascalucia, e altra finale vinta 2/0 contro la Palestro a S.Maria Goretti, di cui ricordo il portiere che si chiamava Cicala.

Ps.Tutta una vita appresso a un pallone, sicuramente non siamo normali, ma forse ci mantiene in forma, che è quello che conta. :-D  ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2011, 09:40:44 pm »
All'eta' di 13 anni mollai tutto.Sinceramente non ricordo il perche'.



Perchè eri scarso Santuzzu!!!  :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #32 il: 14 Aprile 2011, 08:52:13 am »
Citazione
Ivan Arrigo(figlio di quel tale che in occasione di Catania Milan al gol annullato a Cantarutti scavalco' dalla tribuna B tentando di aggredire l'arbitro,ricordo che nella corsa perse una scarpa)

GPalermo, non scavalcò per il semplice fatto che avevamo abbattuto la rete metallica del parterre sotto la tribuna B lato C, lo dico con cognizione di causa perchè l'ho abbattuta con le mie mani, assieme ad altri  sconosciuti fra i quali il signor Arrigo, il quale partì come un missile seguito da un branco di facinorosi ed io fra loro, ma all'epoca,plotoni di polizia stava ai bordi del campo in pieno assetto con tanto di elmetto e sfollagente ci bloccò subito tutti, tranne il tuo conoscente.
Purtroppo da quanto avete scritto, ho dedotto che il più vecchio sono io, col mio AciCastello allievi e juniores ne ho fatte di battaglie, fra le più belle, una finale spareggio contro la Trinacria di Pietro Anastasi e Pippetto Fichera ( che arrivò in serie B ) persa 4/3 sul neutro di Mascalucia, e altra finale vinta 2/0 contro la Palestro a S.Maria Goretti, di cui ricordo il portiere che si chiamava Cicala.

Ps.Tutta una vita appresso a un pallone, sicuramente non siamo normali, ma forse ci mantiene in forma, che è quello che conta. :-D  ;-)

Minkis...mi fate sentire ragazzino che io petru u tuccu me lo ricordo a malapena con la maglia del Varese...ma che emozione vedere nelle figurine uno che prima aveva giocato alla cava di via acquicella porto! (cosi mi diceva papa'!)
Un saluto nostalgico!

Sempre...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #33 il: 14 Aprile 2011, 11:51:48 am »
Dato che siamo in tema di Amarcord, alla Cava, oltre Anastasi, ci ho giocato anche io, realizzando l’unica mia doppietta ufficiale, mentre Pippetto Fichera, che dovrebbe avere qualche anno più di me,lo ricordo all’Oratorio Salesiano di S. Filippo Neri, in via Teatro Greco, quello del campetto in cui, da un lato, dato che c’era il muro, si giocava di sponda. Il mio primo campo da calcio, con le porte e le linee per terra. Nel mio periodo lo dirigeva Don Resca, grande appassionato di calcio.

Sonar hai ragione, se ancora alla nostra età stiamo appresso o palluni , molto normali non siamo, ma credo che sia una sana anormalità che ci permette di affrontare più serenamente, il nostro cammino nell'anormalità reale che, purtroppo, ci circonda.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #34 il: 14 Aprile 2011, 01:04:28 pm »
....io calcisticamente mi sono formato al Don Bosco di via Cifali....al S.Filippo Neri ci ho insegnato giovanissimo....ricordo pero' don Resca...e pipa...quando si trasferi' all'oratorio di Cibali...poi arrivai sin alla De Martino,si chiamava cosi' il torneo Primavera...cosa era la Beretti?...non ricordo...puoi aiutarmi tu,Aldo....poi,dopo pochi mesi,al sacrificio degli allenamenti anteponetti il piacere delle donne e il mio sport piu' praticato fu quello....senza mai dimenticare,anzi alimentandolo ancora di piu' l'amore per il nostro Catania....
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 01:22:38 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #35 il: 14 Aprile 2011, 03:07:32 pm »
il nostro cammino nell'anormalità reale che, purtroppo, ci circonda.....................  :-))

Caro Aldo,

Con queste parole hai riassunto brillantemente "l'essere italiano" ......    ;-) da buon intenditore poche parole  =D>

Salutoni

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #36 il: 14 Aprile 2011, 05:13:05 pm »
Dato che siamo in tema di Amarcord, alla Cava, oltre Anastasi, ci ho giocato anche io, realizzando l’unica mia doppietta ufficiale, mentre Pippetto Fichera, che dovrebbe avere qualche anno più di me,lo ricordo all’Oratorio Salesiano di S. Filippo Neri, in via Teatro Greco, quello del campetto in cui, da un lato, dato che c’era il muro, si giocava di sponda. Il mio primo campo da calcio, con le porte e le linee per terra. Nel mio periodo lo dirigeva Don Resca, grande appassionato di calcio.

Sonar hai ragione, se ancora alla nostra età stiamo appresso o palluni , molto normali non siamo, ma credo che sia una sana anormalità che ci permette di affrontare più serenamente, il nostro cammino nell'anormalità reale che, purtroppo, ci circonda.  :-))
Via Teatro Greco e' stato invece "teatro" delle mie prime uscite pallavolistiche (si lo ammetto sono un praticante traditore!) nei campionati PGS...ricordo la mia prima partita in assoluto in cui aspettammo che smettesse di piovere e alla prima palla che toccai l'arbitro mi fischio la doppia!
A Pasqua saro' giu'...qualcuno interessato ad una granita?

Fozza Catania
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 05:31:54 pm da Giovanni (Roma) »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' (sempre) ... Primavera (Catania-Palermo 3-0)
« Risposta #37 il: 14 Aprile 2011, 06:22:45 pm »
Dato che siamo in tema di Amarcord, alla Cava, oltre Anastasi, ci ho giocato anche io, realizzando l’unica mia doppietta ufficiale, mentre Pippetto Fichera, che dovrebbe avere qualche anno più di me,lo ricordo all’Oratorio Salesiano di S. Filippo Neri, in via Teatro Greco, quello del campetto in cui, da un lato, dato che c’era il muro, si giocava di sponda. Il mio primo campo da calcio, con le porte e le linee per terra. Nel mio periodo lo dirigeva Don Resca, grande appassionato di calcio.

Sonar hai ragione, se ancora alla nostra età stiamo appresso o palluni , molto normali non siamo, ma credo che sia una sana anormalità che ci permette di affrontare più serenamente, il nostro cammino nell'anormalità reale che, purtroppo, ci circonda.  :-))
Via Teatro Greco e' stato invece "teatro" delle mie prime uscite pallavolistiche (si lo ammetto sono un praticante traditore!) nei campionati PGS...ricordo la mia prima partita in assoluto in cui aspettammo che smettesse di piovere e alla prima palla che toccai l'arbitro mi fischio la doppia!
A Pasqua saro' giu'...qualcuno interessato ad una granita?

Fozza Catania

La vecchiaia...mi sono confuso i fine settimana...ma a Pasqua ci sono davvero!
ciao

Fozza Catania