Autore Topic: Il sistema Lo Monaco  (Letto 5814 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #30 il: 14 Marzo 2011, 11:21:34 am »
..
Ma la verità proprio non la vuoi capire? ::) ::) ::) ::)
Il Catania non si poteva permettere di spendere 6 milioni per Pastore punto.
Il calcio è molto aleatorio, Pastore ha confermato le sue qualità, ma se e poteva succedere falliva, cosa ne sarebbe stato delle finanze del Catania?
Poi la serie C2 che ti fà venire l'orticaria è una buona palestra per i ragazzi e un polmone finanziario per la società. Sai mica tutti sono campioni, ma se vendi 10 cartellini a 200/300 mila euro tiri sù dei bei soldi che ti finanziano il vivaio
Quando parli poi di introiti, ti scordi sempre di parlare delle uscite, se non sbaglio ci sono ancora un bel pò di rate di debiti arrestrati da pagare, gli stipendi puntuali......
Vedi, io quest'anno sono rimasto molto deluso dagli allenatori e dalla campagna acquisti, questa è una colpa della società, come l'incapacità di comunicare con l'esterno, anche se questo secondo me parte da una reazione di difesa contro l'ambiente che mal sopporta i vincenti.
Ma per il resto cosa devo imputare a una società che ha ottenuto questi risultati? tu dici che è poco in sette anni? Per me è tantissimo.Ma guarda quanti anni ci ha messo Moratti per vincere qualcosa con l'Inter, o cosa sta facendo la juve in questi due anni e qui parliamo di centinaia e centinaia di Milioni di Euro investiti.
Ma noi inflessibili a fare le pulci al gatto e la volpe, su cerchiamo di usare un minimo di misura e di sano realismo. 8D
"U Mastru"


Per Pastore se te ne chiedono 6, ti accordi a 5. Probabilmente è stato lo stesso anno in cui ne abbiamo spesi 4 per Barrientos...quindi si poteva fare, altroché. Ma il sistema-Lo Monaco non prevede forti rischi su un ventenne, meglio un 23enne anche se apparentemente rotto (purtroppo non solo apparentemente..va beh, ci sta comunque).

Sull'imputare alla società risultati che non ci sarebbero stati, ovviamente io non discutevo di risultati 8-), ma di valorizzazione del nostro vivaio. Ma per far questo, oltre a sperare che i ragazzi della Sicilia orientale (almeno uno ;-)) si riveli da serie A, probabilmente devi anche acquistare i diciassettenni, e se valgono li devi anche acquistare a caro prezzo. Siamo pronti a fare questo cambiamento o ci stanno bene i non-rischi dei 25enni argentini?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2011, 12:24:27 pm »
Fanta...Pastore non e' costato solo 7 mln...

Le clausole di vendita prevedono una CONGRUA percentuale anche su un eventuale cessione..
Detto questo..

Si, io sono d'accordo con te. ::)
Incredibile, ma vero. ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2011, 01:02:56 pm »
Fanta...Pastore non e' costato solo 7 mln...

Le clausole di vendita prevedono una CONGRUA percentuale anche su un eventuale cessione..
Detto questo..

Si, io sono d'accordo con te. ::)
Incredibile, ma vero. ;-)

Incredibile! Sei d'accordo con me...!

Hai ragione sulle clausole relative alle percentuali di vendita di Pastore, ma sono appunto percentuali sulla futura vendita, quindi il costo non è maggiore dei 7 dichiarati, ma sono i  ricavi futuri che saranno percentualmente minori.

umastru

  • Visitatore
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2011, 11:24:33 pm »
..
Ma la verità proprio non la vuoi capire? ::) ::) ::) ::)
Il Catania non si poteva permettere di spendere 6 milioni per Pastore punto.
Il calcio è molto aleatorio, Pastore ha confermato le sue qualità, ma se e poteva succedere falliva, cosa ne sarebbe stato delle finanze del Catania?
Poi la serie C2 che ti fà venire l'orticaria è una buona palestra per i ragazzi e un polmone finanziario per la società. Sai mica tutti sono campioni, ma se vendi 10 cartellini a 200/300 mila euro tiri sù dei bei soldi che ti finanziano il vivaio
Quando parli poi di introiti, ti scordi sempre di parlare delle uscite, se non sbaglio ci sono ancora un bel pò di rate di debiti arrestrati da pagare, gli stipendi puntuali......
Vedi, io quest'anno sono rimasto molto deluso dagli allenatori e dalla campagna acquisti, questa è una colpa della società, come l'incapacità di comunicare con l'esterno, anche se questo secondo me parte da una reazione di difesa contro l'ambiente che mal sopporta i vincenti.
Ma per il resto cosa devo imputare a una società che ha ottenuto questi risultati? tu dici che è poco in sette anni? Per me è tantissimo.Ma guarda quanti anni ci ha messo Moratti per vincere qualcosa con l'Inter, o cosa sta facendo la juve in questi due anni e qui parliamo di centinaia e centinaia di Milioni di Euro investiti.
Ma noi inflessibili a fare le pulci al gatto e la volpe, su cerchiamo di usare un minimo di misura e di sano realismo. 8D
"U Mastru"


Per Pastore se te ne chiedono 6, ti accordi a 5. Probabilmente è stato lo stesso anno in cui ne abbiamo spesi 4 per Barrientos...quindi si poteva fare, altroché. Ma il sistema-Lo Monaco non prevede forti rischi su un ventenne, meglio un 23enne anche se apparentemente rotto (purtroppo non solo apparentemente..va beh, ci sta comunque).

Sull'imputare alla società risultati che non ci sarebbero stati, ovviamente io non discutevo di risultati 8-), ma di valorizzazione del nostro vivaio. Ma per far questo, oltre a sperare che i ragazzi della Sicilia orientale (almeno uno ;-)) si riveli da serie A, probabilmente devi anche acquistare i diciassettenni, e se valgono li devi anche acquistare a caro prezzo. Siamo pronti a fare questo cambiamento o ci stanno bene i non-rischi dei 25enni argentini?
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.
Tornado alle giovanili, io ho parlato di ragazzi meridionali, non solo siciliani d'oriente: Con l'investimento fatto con il centro sportivo, penso che la società voglia diventare un punto di riferimento per le giovani promesse "meridionali"
Non sò se questa è la scelta giusta, solo il tempo ce lo dirà, ma di sicuro è d'apprezzare la serietà  e la perseveranza  con cui i dirigenti la perseguono.
Piccola postilla sulla serietà delle società. Oggi il Cagliari, visto la pesante sconfitta subita domenica, ha deciso di premiare i tifosi per il loro atteggiamento corretto e composto, regalando a loro un biglietto per la prossima partita. Adesso io mi domando come la devono prendere gli abbonati che i soldi a Cellino gli e gli hanno dati anticipati? Per me questi comportamenti smaccatamente ruffiani danno molto fastidio. Ma lo sò sono io che sono fatto male. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2011, 08:45:25 am »
Intanto qualche piccola soddisfazione arriva dai più giovani:

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/catania-primavera/6322-il-catania-vince-la-manchester-u-premier-cup


Orgoglio e soddisfazione in casa Catania per la prestigiosa affermazione della squadra Giovanissimi Nazionali allenata da Paolo Riela, capace di vincere il torneo “Manchester United Premier Cup 2011”, riservato alle squadre italiane della categoria classificate al primo posto nei rispettivi raggruppamenti nazionali al termine del girone d’andata ed alle due formazioni dilettantistiche vincitrici del torneo “Lorenz Sport Cup”. Nel triangolare della prima fase, per i rossazzurri, esordio con una meritata vittoria contro il Napoli, 2-1 firmato da Aletta e Di Mauro; quindi il pareggio a reti bianche col Milan. Nei quarti di finale, Catania-Inter 1-0, rete di Di Mauro. In semifinale, Chievo sconfitto per 2-1 grazie ai gol del “solito” Di Mauro e di Bozzanga. Finalissima, Catania-Parma 2-1: Di Mauro “timbra il cartellino” e conquista lo scettro di capocannoniere, a segno anche Sessa e si scatena la grande festa. Quella guidata da Paolo Riela risulta inoltre l’unica squadra imbattuta della competizione.  Per la società dell’Elefante, è l’ennesimo momento storico degli ultimi anni, un certificato di crescita dal valore inestimabile. Ai ragazzi va il plauso del Presidente, dell’Amministratore Delegato e di tutti i dirigenti, i tecnici, i calciatori ed i collaboratori del Catania.



Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2011, 12:04:48 pm »
Citazione
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.

Mastru, vatino ha proprio detto che gli avevano chiesto 6 milioni per Pastore, ma che "una piccola società come il Catania non si poteva permettere quell'esborso". Io ti ripeto che secondo me, il Catania, CONSIDERATI GLI INCASSI DA DIRITTI TV E, IN MANIERA MINORE; QUELLI DA SPONSOR/ABBONAMENTI/TAGLIANDI, non è una piccola squadra, ma una squadra di livello medio. Se non addirittura medio-alto. Piccole sono Lecce, Siena, atalanta, Brescia...ecc.

Per il sistema-Lo Monaco, io ho detto che i giocatori stranieri, per la stragrande maggioranza, vanno dai 23 ai 27. Rispetto ai ventenni c'è una solida differenza. Martinho 22? O 23? Non mi ricordo, ma siamo là. In ogni caso non è la singola eccezione, è il trend, vogliamo modificarlo oppure no? Legittime tutte le posizioni, a tuo avviso, credo di aver capito, va bene così, io invece, per il trend degli acquisti, propenderei per una maggioranza di ventenni con qualche 25-26 enne. Nella rete ovviamente ci sarebbe qualche pesciolino avariato, ma probabilmente ne varrebbe la pena.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2011, 12:45:16 pm »
Citazione
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.

Mastru, vatino ha proprio detto che gli avevano chiesto 6 milioni per Pastore, ma che "una piccola società come il Catania non si poteva permettere quell'esborso". Io ti ripeto che secondo me, il Catania, CONSIDERATI GLI INCASSI DA DIRITTI TV E, IN MANIERA MINORE; QUELLI DA SPONSOR/ABBONAMENTI/TAGLIANDI, non è una piccola squadra, ma una squadra di livello medio. Se non addirittura medio-alto. Piccole sono Lecce, Siena, atalanta, Brescia...ecc.

Per il sistema-Lo Monaco, io ho detto che i giocatori stranieri, per la stragrande maggioranza, vanno dai 23 ai 27. Rispetto ai ventenni c'è una solida differenza. Martinho 22? O 23? Non mi ricordo, ma siamo là. In ogni caso non è la singola eccezione, è il trend, vogliamo modificarlo oppure no? Legittime tutte le posizioni, a tuo avviso, credo di aver capito, va bene così, io invece, per il trend degli acquisti, propenderei per una maggioranza di ventenni con qualche 25-26 enne. Nella rete ovviamente ci sarebbe qualche pesciolino avariato, ma probabilmente ne varrebbe la pena.

Il Catania fattura 30 mln l'anno. Lo Monaco dixit.
Credo siamo fra le piccole. Poi se LM mente è un altro discorso, ma non credo possiamo discutere su questo.
Martinho è nato il 18.04.1988. Morimoto lo abbiamo preso a 17 anni, mi pare.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2011, 01:19:10 pm »
Citazione
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.

Mastru, vatino ha proprio detto che gli avevano chiesto 6 milioni per Pastore, ma che "una piccola società come il Catania non si poteva permettere quell'esborso". Io ti ripeto che secondo me, il Catania, CONSIDERATI GLI INCASSI DA DIRITTI TV E, IN MANIERA MINORE; QUELLI DA SPONSOR/ABBONAMENTI/TAGLIANDI, non è una piccola squadra, ma una squadra di livello medio. Se non addirittura medio-alto. Piccole sono Lecce, Siena, atalanta, Brescia...ecc.

Per il sistema-Lo Monaco, io ho detto che i giocatori stranieri, per la stragrande maggioranza, vanno dai 23 ai 27. Rispetto ai ventenni c'è una solida differenza. Martinho 22? O 23? Non mi ricordo, ma siamo là. In ogni caso non è la singola eccezione, è il trend, vogliamo modificarlo oppure no? Legittime tutte le posizioni, a tuo avviso, credo di aver capito, va bene così, io invece, per il trend degli acquisti, propenderei per una maggioranza di ventenni con qualche 25-26 enne. Nella rete ovviamente ci sarebbe qualche pesciolino avariato, ma probabilmente ne varrebbe la pena.

Il Catania fattura 30 mln l'anno. Lo Monaco dixit.
Credo siamo fra le piccole. Poi se LM mente è un altro discorso, ma non credo possiamo discutere su questo.
Martinho è nato il 18.04.1988. Morimoto lo abbiamo preso a 17 anni, mi pare.



Bua, per 3 mila motivi, soprattutto di interesse personale (vuoi mettere "riesco a salvarti sempre con pressocchè l'ultimo budget della serie A"...e...confrontalo con "Riesco a salvarti sempre con il nono budget della serie A!), Lo Monaco ha tutto l'interesse a ridimensionare il bilancio del Catania! Avaia, non siamo nati ieri. 8-)

Detto questo, poi bisognerebbe intendersi su cosa significhi "fattura 30 milioni". Queste parole possono avere 3 miliardi di significati.
Come ho detto milioni di volte, da noi è quasi impossibile ascoltare analisi giornalistiche sulle finanze del Catania (invece siamo bravissimi a citare Gravina e Bronte, credo che saremmo in una proporzione di 5 miliardi a zero, nelle citazioni giornalistiche degli ultimi 5 anni su questi due importanti settori del catania calcio :-)) inchia 5 miliardi a zero), quindi possiamo saperne ben poco della finanza complessiva, però i dati dei diritti tv sono noti, basta volerli leggerli e volerli trovare. Certo, poi se uno fa il solito discorso "non guardo nelle tasche della società"...beh, allora qualsiasi, qualsiasi, qualsiasi discorso sulla politica di acquisti-cessioni è veramente relativo...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2011, 02:39:13 pm »
Citazione
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.

Mastru, vatino ha proprio detto che gli avevano chiesto 6 milioni per Pastore, ma che "una piccola società come il Catania non si poteva permettere quell'esborso". Io ti ripeto che secondo me, il Catania, CONSIDERATI GLI INCASSI DA DIRITTI TV E, IN MANIERA MINORE; QUELLI DA SPONSOR/ABBONAMENTI/TAGLIANDI, non è una piccola squadra, ma una squadra di livello medio. Se non addirittura medio-alto. Piccole sono Lecce, Siena, atalanta, Brescia...ecc.

Per il sistema-Lo Monaco, io ho detto che i giocatori stranieri, per la stragrande maggioranza, vanno dai 23 ai 27. Rispetto ai ventenni c'è una solida differenza. Martinho 22? O 23? Non mi ricordo, ma siamo là. In ogni caso non è la singola eccezione, è il trend, vogliamo modificarlo oppure no? Legittime tutte le posizioni, a tuo avviso, credo di aver capito, va bene così, io invece, per il trend degli acquisti, propenderei per una maggioranza di ventenni con qualche 25-26 enne. Nella rete ovviamente ci sarebbe qualche pesciolino avariato, ma probabilmente ne varrebbe la pena.

Il Catania fattura 30 mln l'anno. Lo Monaco dixit.
Credo siamo fra le piccole. Poi se LM mente è un altro discorso, ma non credo possiamo discutere su questo.
Martinho è nato il 18.04.1988. Morimoto lo abbiamo preso a 17 anni, mi pare.



Bua, per 3 mila motivi, soprattutto di interesse personale (vuoi mettere "riesco a salvarti sempre con pressocchè l'ultimo budget della serie A"...e...confrontalo con "Riesco a salvarti sempre con il nono budget della serie A!), Lo Monaco ha tutto l'interesse a ridimensionare il bilancio del Catania! Avaia, non siamo nati ieri. 8-)

Detto questo, poi bisognerebbe intendersi su cosa significhi "fattura 30 milioni". Queste parole possono avere 3 miliardi di significati.
Come ho detto milioni di volte, da noi è quasi impossibile ascoltare analisi giornalistiche sulle finanze del Catania (invece siamo bravissimi a citare Gravina e Bronte, credo che saremmo in una proporzione di 5 miliardi a zero, nelle citazioni giornalistiche degli ultimi 5 anni su questi due importanti settori del catania calcio :-)) inchia 5 miliardi a zero), quindi possiamo saperne ben poco della finanza complessiva, però i dati dei diritti tv sono noti, basta volerli leggerli e volerli trovare. Certo, poi se uno fa il solito discorso "non guardo nelle tasche della società"...beh, allora qualsiasi, qualsiasi, qualsiasi discorso sulla politica di acquisti-cessioni è veramente relativo...

Fanta, io di finanza non capisco nulla, ma i bilanci sono pubblici, quindi si può sapere quale è il fatturato (che mi pare sia il totale delle entrate della società, non solo i diritti TV). Il Sole24ore ha recentemente dedicato un articolo alla serie A che diceva che il sud del calcio ha i conti a posto, riferendosi in primis a Catania e Palermo. Penso voglia dire che non spendono più di quanto gadagnano. Se riesci a trovare quell'articolo forse avrai i dettagli per la tua analisi. Non credo però che LM possa ridimensionare numeri che sono pubblici.

umastru

  • Visitatore
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #39 il: 15 Marzo 2011, 11:02:58 pm »
Intanto qualche piccola soddisfazione arriva dai più giovani:

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/catania-primavera/6322-il-catania-vince-la-manchester-u-premier-cup


Orgoglio e soddisfazione in casa Catania per la prestigiosa affermazione della squadra Giovanissimi Nazionali allenata da Paolo Riela, capace di vincere il torneo “Manchester United Premier Cup 2011”, riservato alle squadre italiane della categoria classificate al primo posto nei rispettivi raggruppamenti nazionali al termine del girone d’andata ed alle due formazioni dilettantistiche vincitrici del torneo “Lorenz Sport Cup”. Nel triangolare della prima fase, per i rossazzurri, esordio con una meritata vittoria contro il Napoli, 2-1 firmato da Aletta e Di Mauro; quindi il pareggio a reti bianche col Milan. Nei quarti di finale, Catania-Inter 1-0, rete di Di Mauro. In semifinale, Chievo sconfitto per 2-1 grazie ai gol del “solito” Di Mauro e di Bozzanga. Finalissima, Catania-Parma 2-1: Di Mauro “timbra il cartellino” e conquista lo scettro di capocannoniere, a segno anche Sessa e si scatena la grande festa. Quella guidata da Paolo Riela risulta inoltre l’unica squadra imbattuta della competizione.  Per la società dell’Elefante, è l’ennesimo momento storico degli ultimi anni, un certificato di crescita dal valore inestimabile. Ai ragazzi va il plauso del Presidente, dell’Amministratore Delegato e di tutti i dirigenti, i tecnici, i calciatori ed i collaboratori del Catania.



Mi hai anticipato, =D> =D> =D> =D> ma vedi, ormai mi sono stufato di provare a spiegare a Fanta dove finiscono i soldi a Catania. Tanto  se gli dici guarda cosa hanno costruito in sette anni, lui da perfetto catanese ti rispondera; mih, tantu ci misiru.
Provargli poi a spiegare che di venticiquenni e ventisettenni, documenti alla mano il Catania ne ha comprati pochissimi, ti ribatte che li vuole diciottenni, gli parli di Morimoto ti dice che era minorenne onde per cui troppo giovane e soprattutto asiatico..... ::)
Il perfetto Catanese praticamente, per lui 30 milioni sono tantissimi e bisogna spenderli per i campioni, mica per fare crescere i ragazzini in Sicilia....
"U Mastru"
Gli e lo dici tu che le strisciate  con 30milioni ci pagano l'ingaggio di due giocatori tasse comprese e che a noi mediaset nel digitale terrestre ci ha schifiato?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2011, 08:04:00 pm »
Mah!
quello che io non capisco invece è il motivo di tutto questo interesse da parte di alcuni per i bilanci del Catania, a questo ci pensa già la covisoc, considerando anche il fatto che sono presi ad esempio da tutto l'ambiente calcistico, non penso che i tifosi del milan o dell'inter, quelli dell'udinese o del napoli, del genoa o del chievo, nei loro muri o forum abbiano per argomento l'analisi del bilancio e quindi dei costi e ricavi delle loro società, ma a Catania si sa siamo tutti particolari.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #41 il: 19 Marzo 2011, 11:52:06 am »
...Il Sole24ore ha recentemente ... Se riesci a trovare quell'articolo forse avrai i dettagli per la tua analisi.
Eccolo, con soli 2 € è tutto suo  :-))
http://www.banchedati.ilsole24ore.com/doc.get?uid=sole-SS20110107022CAA

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2011, 02:16:51 pm »
Mah!
quello che io non capisco invece è il motivo di tutto questo interesse da parte di alcuni per i bilanci del Catania, a questo ci pensa già la covisoc, considerando anche il fatto che sono presi ad esempio da tutto l'ambiente calcistico, non penso che i tifosi del milan o dell'inter, quelli dell'udinese o del napoli, del genoa o del chievo, nei loro muri o forum abbiano per argomento l'analisi del bilancio e quindi dei costi e ricavi delle loro società, ma a Catania si sa siamo tutti particolari.

L'interesse, almeno per me, deriva da due motivi.

1) Curiosità per tutto quello che ruota attorno al Catania

2) Per quello che dicono i nostri dirigenti. Quando Lo Monaco, un giorno sì e l'altro pure, sostiene che il Catania è una piccola realtà e non può permettersi "certe cose" "certi risultati" "certe ambizioni" vorrei tanto sapere se dice il vero oppure no. Nel calcio di oggi quello che conta maggiormente sono le finanze, vorrei quindi capire se il Catania ha introiti (e spese) simili a Udinese, Palermo, Genoa, Fiorentina, Lazio...oppure a Lecce, Atalanta o Siena. VAtino tratta la questione come se noi fossimo nel secondo gruppo, per altri invece siamo più vicini al primo gruppo.... Chi siamo noi? Una squadra con budget modesto che solo grazie alla meravigliosa gestione acquisti-cessioni di vatino riesce a rimanere in A oppure una squadra da budget medio che, ormai, non può fare a meno che ambire alla parte sinistra della classifica e sporadicamente all'europa o alla salvezza? questo dubbio NON si risolve col tifo, la passione..e tutto l'armamentario di armi di distrazione di massa. Si risolve solo conoscendo i dati e le cifre.

La valutazione del Catania, della gestione degli acquisti-vendite del Catania, alle aspettative future del Catania, dal sistema-Lo Monaco, alla gestione del vivaio, si risolve dalla conoscenza della consistenza dei fondi a disposizione della società (pochissimi, pochi, medi o alti...ovviamente in rapporto a quelli delle altre squadre?)...a me questo sembra l'ABC di qualsiasi discussione, per altri invece non significa niente. Veramente resto basito  8| 8| 8| 8|
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 02:18:30 pm da Fantadrum »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2011, 02:46:59 pm »
Io per il prossimo anno voglio solo una squadra con 3/4 di formazione tipo Italiani.

Si deve cambiare marcia altrimenti facciamo la fine del venezia post zamparini(parlo a livello tecnico)che faceva ridere mezza iTalia.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il sistema Lo Monaco
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2011, 03:17:06 pm »
Santo,
secondo me il tuo esempio non calza, il venezia è finito come è finito perchè zamparini ha preso armi e bagagli e li ha trasferiti a palermo, a meno che tu non pensi che pulvirenti voglia fare la stessa cosa, secondo me invece questa società ha cominciato un percorso di crescita che a poco a poco otterrà determinati obbiettivi.