Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Ringraziamo Jorge Mario Bergoglio...
« Ultimo post da Templare il 21 Aprile 2025, 03:41:34 pm »
...per non aver permesso al Palermo di rovinarci l'ennesima pasquetta. Amen.
2
Calcio siciliano / Re:Bari - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 15 Aprile 2025, 02:35:23 pm »
Il fatto poi che il suo gioco mi fa pietà non conta,quello è un mio limite.

Questo per dire che mi sono annoiato sia col Palermo di Toni e Zauli, sia con quello di Brunori e Luperini, fino a quando non e' cambiata qualcosa, ma sono cose che nel calcio succedono. Rimango convinto che Dionisi sia un buon allenatore, probabilmente e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e col gruppo sbagliato. Basta vedere ogni gol del Palermo: i giocatori a picca abbracciano pure il ghiacciolaro della curva Sud, ma Dionisi non se lo caca nessuno.

Io purtroppo non ho questa convinzione, al netto di tutti gli errori della società, Dionisi rimane almeno per quanto dimostrato a Palermo, non in grado di creare empatia e spirito di gruppo, Non mi sembra un motivatore e spesso sbaglia con la comunicazione. Qui ha fallito su tutta la linea. Poi magari va altrove e fa grandi cose, ma qui è in completa confusione e la squadra non lo segue, tu stesso lo hai notato che nessuno se lo fila.
Io non sò chi arriverà, mi auguro solo che arrivi gente capace di imporre disciplina e sia tutta 'un pezzo, che faccia sputare sangue a tutti e sia capace di creare entusiasmo e spirito di appartenenza.
La società ha fatto gli errori più grandi di tutti, in primis fare contratti generosissimi a troppa gente che non dimostrato nulla. Dovrebbero mettere delle clausole , dei premi in base al risultato finale oppure fare contratti annuali, rinnovabili in base agli 0obiettivi raggiunti o qualcosa del genere.
L'occhio del padrone ingrassa il cavallo, qui i padroni sono lontani...
Appena sapremo qualcosa di certo sulla convenzione stadio, avremo anche molte risposte sul nostro futuro.
ciao
3
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania 0-1
« Ultimo post da vasco il 14 Aprile 2025, 09:45:46 pm »
Una partita classica da serie C, vinta dal Catania mettendo a frutto qualità da serie C, non ultimo un po' di "fortuna". Non nascondo che da tifoso avrei rosicato non poco se Chiricò avesse segnato all'ultimo secondo. Comunque mi sembra che il Catania stia andando verso i play off recuperando il migliore assetto. Se avvenisse anche il pieno recupero di Sturaro sarebbe un grande acquisto. Poi serviranno tutte le qualità da serie C, compresa la "fortuna".
4
Calcio siciliano / Cavese-Catania 0-1
« Ultimo post da bua il 14 Aprile 2025, 10:21:54 am »
Vittoria di sostanza, come si deve fare in questo campionato.
La situazione in ottica quinto posto si complica, ma d'altra parte chi è causa del suo male deve piangere se stesso.
Si attende a giorni il direttore generale, ma non ci sono comunicazioni ufficiali, la società preferisce affidarsi ai propri portavoce non ufficiali, un malcostume che costituisce forse il più solido legame con il passato, in attesa dell'acquisizione del logo...
5
« Ultimo post da Templare il 13 Aprile 2025, 03:03:16 pm »
Il fatto poi che il suo gioco mi fa pietà non conta,quello è un mio limite.

Prendiamo uno che conosciamo bene, Silvio Baldini, allenatore che, generalmente, fa giocare molto bene le sue squadre: verticalizzazioni immediate, difesa alta, pressing a tutto campo. Avuto in due occasioni, in categorie diverse.

La prima volta il suo Palermo vinceva perche' aveva giocatori non solo di serie A, ma di alto livello anche per quella categoria, ma gioco a tratti e spesso da invenzioni dei singoli e di meccanismi perfetti manco a parlarne. Fu esonerato dopo una sconfitta in casa con al Salernitana in cui si fatico' a fare due passaggi di seguito, col Palermo terzo e per nulla certo della promozione.

Nella seconda occasione, in C, il suo Palermo rimase un'incompiuta per un paio di mesi almeno, si vedevano prestazioni altalenanti ed errori grossolani ne' piu', ne' meno come adesso. Poi scocco' la misteriosa scintilla, si allinearono tutti i pianeti dell'universo, dall'esclusione del Catania al sorteggio dei play off ed ando' tutto benissimo.

Questo per dire che mi sono annoiato sia col Palermo di Toni e Zauli, sia con quello di Brunori e Luperini, fino a quando non e' cambiata qualcosa, ma sono cose che nel calcio succedono. Rimango convinto che Dionisi sia un buon allenatore, probabilmente e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e col gruppo sbagliato. Basta vedere ogni gol del Palermo: i giocatori a picca abbracciano pure il ghiacciolaro della curva Sud, ma Dionisi non se lo caca nessuno.

Per il prossimo anno sento parlare di Pecchia. Il mio contatto sponda Hellas, quello che mi aveva detto peste e corna di Henry e mi aveva invece tessuto le lodi di Magnani, lo ha definito cosi': un cancro, che ad ogni intervista, anche dopo scoppole di quattro cinque gol continua a ripetere di vedere la squadra in crescita.

Pecchia ha vinto la B col Parma e con lo stesso Verona e' andato in A in extremis arrivando secondo, per poi retrocedere l'anno dopo. Anche col Parma in A non e' andata bene, esonerato con la squadra in grave pericolo, ora mi pare che la stessa sia messa meglio. Allenatore da B e basta?  E, in caso, la programmazione che fine fa? Farebbero un altro triennale anche a lui?

Questa societa', come dice giustamente ENZO, da' poche garanzie sotto l'aspetto delle scelte tecniche e piu' in generale della conduzione del gruppo squadra. Peccato che il 99% della gente e dei giornalisti locali sia concentrato esclusivamente sull'allenatore, allentando una pressione sui dirigenti che invece sarebbe necessaria come il pane, visto che a quanto pare allo sceicco Pantalone dei soldi buttati alla Cala (leggasi a mare) sembra importare poco.

Vedremo che succedera' fra cinque partite. Cinque, non sei, mi auguro.
6
« Ultimo post da Templare il 13 Aprile 2025, 02:41:37 pm »
Su Dionisi non mi ripeto e fermo restando tutti i suoi difetti che scontiamo ad ogni turno, c'è da dire che in questa squadra i giocatori dotati di "palle" sono veramente pochi...Pojampalo, Magnani, Gomez, Segre e Brunori..forse qualcun altro ma forse. Per me il giocatore emblema è Ranocchia. Fisicamente e tecnicamente dotatissimo, ma non incide, è falloso non lotta non accelera anche se avrebbe tutto per essere il miglior centrocampista della categoria...
Poi occorre dire che il secondo gol l'avevamo fatto. Le partite vivono di episodi e quest'anno evidentemente non è il nostro anno.
Peccato perchè con Segre che si sbatte anche Brunori riesce ad incidere di più in questa posizione assolutamente innaturale, anche perchè Verre non riesce a tenere il ritmo di questa serie B che è molto fisica e poco tecnica.
Per la prossima stagione ci sono decisioni importanti da prendere. Principalmente se confermare l'attuale DS (per me è si) e poi se confermare l'attuale allenatore (non mi pronuncio) e poi rifare mezza squadra partendo dalle certezze di cui sopra (Brunori, Pojampalo, Segre, Magnani, Gomez e pochi altri). Poi occorre fare una considerazione su Ranocchia, perchè questo Ranocchia, non so se perchè si sente sminuito in B o per altri motivi, non è funzionale, quindi una società seria lo deve confermare solo a fronte di impegni precisi...
Voglio spendere una parola su Magnani, non solo grandi doti tecniche e fisiche, di piazzamento, mestiere etc. Mi colpisce la grinta e il carattere che ha sto ragazzo. Veramente sprecato in B

Quasi tutto sottoscrivibile da parte mia, con un paio di brevi riflessioni.

Sono tre anni che molti giocatori, alcuni sempre gli stessi, altri che si sono via via aggiunti al gruppo, affrontano le partite passiando in campo come se passiassero alla villa Giulia. A tutti quelli che hanno criticato la formazione schierata a Bari e il fatto che Ranocchia avesse giocato male perche' fuori posizione, andrebbe fatto notare che venerdi' sera lui e Verre appunto passiavano in campo e lo avrebbero fatto in qualunque posizione fossero stati schierati. Di questi giocatori, avessero pure il dono della tecnica ai massimi livelli concepibili, non abbiamo che farcene.

Su Brunori, al di la' del fatto che, lo ammetto senza problemi, caratterialmente e per il modo di giocare non mi e' mai entrato nel cuore, con Pohjanpalo titolare inamovibile ci sono tre possibilita': impara a giocare da seconda punta o trequartista se il nuovo allenatore usera' un modulo che preveda queste figure; fa la riserva; viene venduto. Come gia' scritto temo pero' che la conferma a vita con contratto adeguato ed allungato sia stato il primo grande errore della stagiione 2025/26.
7
« Ultimo post da Templare il 13 Aprile 2025, 02:31:54 pm »
Ma se il Palermo dovesse andare in A quest'anno io mi sposo con la schlein !!! 🤓🤓🤓

Del resto noi siamo la generazione cresciuta con le puntate di Furia in televisione...
8
« Ultimo post da Templare il 13 Aprile 2025, 02:30:58 pm »
Comunque Templare, non è che dobbiamo litigare per queste minchiate? 

Siamo troppo intelligenti per litigare. Credo valga per tutti i forumisti rimasti, occidentali o orientali che siano.
9
« Ultimo post da turiddu il 13 Aprile 2025, 01:27:32 pm »
Per me Dionisi può rimanere 10 anni, non me lo devo sposare, se vince mi accollo il suo gioco e le sue dichiarazioni turandomi le orecchie, ma se continua così cambierò semplicemente canale, anche perché il fegato è uno solo. Posso stare benissimo anche senza fare abbili per vedere un Palermo così.
Un abbraccio

Turiddu non ti preoccupare di Dionisi per il prossimo anno, perché ormai è fuori. Solo la promozione in A potrebbe far cambiare le cose. Ma se il Palermo dovesse andare in A quest'anno io mi sposo con la schlein !!! 🤓🤓🤓
Semmai bisogna preoccuparsi della società, che con molta probabilità non farà tesoro degli errori commessi e continuerà a sperperare soldi inutilmente.
😠😠😠
Speriamo mi sbaglio
Saluti
Ti auguro che il Palermo non va in A, certi matrimoni potrebbero essere davvero terrificanti ahahahah 🤣
Sulla società mi aspetto tutto ed il contrario di tutto.
Mi piace pensare o illudermi che la convenzione stadio sarà decisiva.
Salutamu
10
« Ultimo post da pepPINK il 13 Aprile 2025, 11:59:28 am »
Su Dionisi non mi ripeto e fermo restando tutti i suoi difetti che scontiamo ad ogni turno, c'è da dire che in questa squadra i giocatori dotati di "palle" sono veramente pochi...Pojampalo, Magnani, Gomez, Segre e Brunori..forse qualcun altro ma forse. Per me il giocatore emblema è Ranocchia. Fisicamente e tecnicamente dotatissimo, ma non incide, è falloso non lotta non accelera anche se avrebbe tutto per essere il miglior centrocampista della categoria...
Poi occorre dire che il secondo gol l'avevamo fatto. Le partite vivono di episodi e quest'anno evidentemente non è il nostro anno.
Peccato perchè con Segre che si sbatte anche Brunori riesce ad incidere di più in questa posizione assolutamente innaturale, anche perchè Verre non riesce a tenere il ritmo di questa serie B che è molto fisica e poco tecnica.
Per la prossima stagione ci sono decisioni importanti da prendere. Principalmente se confermare l'attuale DS (per me è si) e poi se confermare l'attuale allenatore (non mi pronuncio) e poi rifare mezza squadra partendo dalle certezze di cui sopra (Brunori, Pojampalo, Segre, Magnani, Gomez e pochi altri). Poi occorre fare una considerazione su Ranocchia, perchè questo Ranocchia, non so se perchè si sente sminuito in B o per altri motivi, non è funzionale, quindi una società seria lo deve confermare solo a fronte di impegni precisi...
Voglio spendere una parola su Magnani, non solo grandi doti tecniche e fisiche, di piazzamento, mestiere etc. Mi colpisce la grinta e il carattere che ha sto ragazzo. Veramente sprecato in B
Pagine: [1] 2 3 ... 10