Autore Topic: Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata  (Letto 1561 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« il: 15 Ottobre 2019, 11:55:04 pm »
Almeno 8 pullman pieni di tifosi licatesi sono attesi domenica prossima al Barbera. Considerando anche chi raggiungerà il capoluogo siciliano con mezzi privati si stima una presenza di almeno in 800 persone che andrà ad affollare il settore ospiti dello stadio palermitano. Da questa parte invece, in virtù del ritrovato entusiasmo, delle 7 vittorie di fila, del primato in classifica, della presenza massiccia di tifosi ospiti, del fatto che da settimane siamo in uno stato di perenne erezione, le previsioni dicono che si potrebbe anche arrivare a 20 mila rosanero, divenendo di fatto un evento straordinario per questa categoria, che meriterebbe di sicuro ben altri palcoscenici.
Ci sono tutti gli ingredienti per attendersi una domenica speciale, una giornata di sport e di divertimento, una festa tra corregionali. Se c’è un elemento in comune in questa prima parte di campionato è che tutte le partite sono state all’insegna del volemose bene tra i tifosi, con tanto di rispetto per una città che non meritava gli affronti passati dell’ultimo lustro zampariniano, le indecorose commedie di acquirenti vestiti da arabi, di inglesi senza una lira, di un tatuato sempre sotto sballo, di 4 pseudo imprenditori avvoltoi morti di fame, e l’onta del fallimento e della retrocessione tra i dilettanti. Ovunque siamo andati e chiunque sia venuto qui a Palermo, ci è stata fatta grazia di ossequioso rispetto ed abbiamo raccolto a due mani i complimenti per l’organizzazione con tanto di auguri per il successo finale.  Abbiamo suscitato simpatie ovunque e custodirò tutto ciò con molto orgoglio.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2019, 11:57:05 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2019, 02:48:01 pm »
Ricordo l'ultima volta che le due squadre si affrontarono, ho visto la partita dalla curva.
Ricordo il centravanti, La Rosa credo, che prelevammo proprio dal Licata.
Che domenica di sport e festa sia, come dovrebbe essere normalmente sempre.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2019, 07:52:53 pm »
E OTTO !!!
(vi futtivu) !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

quasi un quarto di campionato e primi in classifica con 8 punti di distacco dalle seconde.
3-4 partite ancora per cominciare a capire se ci si può sbilanciare nei pronostici !!
 8-) 8-) 8-)

Purtroppo non ho visto ancora una partita, ma mi stupisce che nelle ultime partite il Palermo ha saputo reagire immediatamente allo svantaggio. E questo potrebbe essere il segnale che quando aggredisce per vincere la partita ha le qualità per farlo e mi lascia ben sperare per il futuro.

Andiamo alla prossima !!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2019, 11:43:43 pm »
E OTTO !!!
(vi futtivu) !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)


Uno in particolare futtisti... 😂😂😂


Per il resto ho avuto ancora una volta l’impressione che il Palermo sia di un’altra categoria, al punto che sembra affrontare la partita ufficiale della domenica come quella amichevole del giovedì: giochicchia, sembra divertirsi, si distrae spesso in difesa e prende gol. Attenzione, che non sempre gli avversari si divoreranno gol fatti e decisivi come ieri il Licata nel finale!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2019, 09:03:07 am »






... si distrae spesso in difesa e prende gol. Attenzione, che non sempre gli avversari si divoreranno gol fatti e decisivi come ieri il Licata nel finale!

infatti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2019, 03:08:58 pm »
Araciu picciotti, se si facesse l'errore di considerare solo una mera formalità il resto del campionato (e lo vado leggendo anche in quelle che passano per testate giornaliste sportive), rischiamo di scottarci. Forse perchè da questo punto di vista negli ultimi due campionati siamo rimasti, come dicono a Berlino, ku l'occhi chini e i manu vacanti; forse perchè è più corretto rimanere coi piedi per terra ma io non mi sento affatto promosso in lega pro. Certo, se si continuasse così per altre 15 partite (nel senso di mantere almeno gli 8 punti di distacco), si potrebbe già iniziare a programmare il prossimo torneo. Ma il viaggio di Mirri a Milano in cerca di nuovi investitori, perchè la C è economicamente più impegnativa della D, lo trovo un tantino avventato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2019, 10:40:42 am »
Sergio io non do nulla per scontato, anzi ho sottolineato l'esatto contrario: prendiamo gol con troppa leggerezza, subiamo troppo e non sempre ci può andare bene. Malgrado tutto però penso che siamo in d e il livello degli avversari è quello che è