Autore Topic: Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 6208 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« il: 21 Settembre 2015, 08:21:16 pm »
Parto da Milano: Sorrentino probabilmente out per problema muscolare, Djurdjevic sarà operato giovedì, fra le altre cose anche una frattura del malleolo. Vediamo quanti mesi dobbiamo rimanere col solo mezzo Gilardino in attacco e con mezze punte adattate o punte esterne o nutrichi a supporto...

Capolavoro partorito dalla premiata ditta Iachini/Zamparini, responsabilità divise 20/80% fra i due, perché Iachini con questo caz.zo di modulo a una punta e con due attaccanti lo scorso anno messi in campo meno di 90 minuti in due (parlo di Joao Silva e Makienok) ha prestato il fianco paro paro al suo presidente, che non ha capito (diciamo così) che un'annata in cui Dybala e Vazquez non hanno avuto un raffreddore è l'eccezione e non la regola in questo calcio fatto di mazzate e pressing asfissiante piuttosto che di colpi di fioretto e tecnica.

Ci ritroviamo alla quinta di campionato a giocare ancora senza centravanti, perché non so se si è capito che Gilardino sta in piedi e va a due all'ora solo venti minuti al massimo, contro una squadra che va a mille e che solo solo in attacco ha un organico che il Palermo si sogna.

Iachini è scarso? Iachini non ha avuto sostituito Dybala, inutile girarci attorno e per far fare gol a questa squadra senza Dybala, che si portava dietro tre giocatori avversari ed apriva varchi pure per quel cesso di Barreto, è costretto a mandare all'arrembaggio tutti i suoi centrocampisti al di fuori di Jajalo. Chiaro che manchi equilibrio, ma chi li dovrebbe fare i gol, me nannu? Abituiamoci ad un Palermo da partite vinte o perse con un sacco di gol, perché puoi prendere pure Van Gaal, ma attaccanti non ce ne sono per ora e per il futuro speriamo che la sorte sia benevola con Gilardino più di quanto lo sia stata con Djurdjevic.

Ultimo OT prima di spararmi la mia formazione, quella che io metterei in campo fra due giorni: problemi di bilancio? Salviamoci quest'anno, vendiamoci Vazquez, Quaison e forse Hiljemark, intaschiamo altri 30-40 milioni e poi quando Zamparini (che sarà ancora qui perché col ca.zzo che se ne va!) dirà che i conti ancora non tornano, prendiamo a sputazzate tutto l'ordine dei giornalisti lato palermitano per non essere mai riusciti a fare una domanda degna di tal nome o un'indagine riguardo la situazione economica del Palermo. Stop.

Così giocherei io, a specchio, non mi importa di quel che farà Iachini: (4-3-3) Colombi; Struna, Gonzalez, Al Kaoutari, Daprelà; Hiljemark, Maresca, Rigoni; Trajkowski, Vazquez, Quaison.

Pareggio graditissimo, dobbiamo avere paura di tutti in questo momento.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2015, 10:25:04 pm »
quando Zamparini (che sarà ancora qui perché col ca.zzo che se ne va!) dirà che i conti ancora non tornano, prendiamo a sputazzate tutto l'ordine dei giornalisti lato palermitano per non essere mai riusciti a fare una domanda degna di tal nome o un'indagine riguardo la situazione economica del Palermo. Stop.

Zamparini risponderebbe come rispose due anni fa al tifoso rosanero: "io non ti devo spiegare nulla. Io a Palermo ho dato senza ricevere nulla. Io ho speso 90 milioni, e voi 90 milioni non ce li avrete mai! Io a te non devo niente e tu devi tanto a me, tu non mi meriti. Insomma, c'è quanto basta per impacchettarlo e mannariccillu addabbanna che lì sono in cerca di nuove avventure. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2015, 10:29:15 pm »
Pareggio graditissimo, dobbiamo avere paura di tutti in questo momento.

Si, un pareggio va bene per muovere la classifica, per salvarci, per programmare così il prossimo insipido campionato. :-(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2015, 09:20:40 am »
Templare: questa formazione la sottoscriverei anche io.
Sergio: sai come replicherei io all'innominabile? Nemmeno noi abbiamo bisogno di te,   VATINNI!!!!!!
Per tutti: tranquilli, nessun problema di organico o altro tipo, presto Iachini sarà esonerato e arriverà un allenatore di serie A e magari come detto dall'innominabile potremo puntare ad un piazzamento in Uefa...   ::) ::) ::) ::)  'nta minkia!!!
salutamu
« Ultima modifica: 22 Settembre 2015, 09:24:47 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2015, 09:24:36 am »
Templare,
il discorso è semplice: è colpevole Iachini che è più confuso che persuaso ed è anche colpevole Zamparini per aver fatto un mercato da comiche (per non dire da piangere)
L'ho sempre detto che il mercato è stato molto deludente ed ho sempre rimarcato il fatto che se, ad esempio, Gilardino si becca un raffreddore, non ha dei sostituti.
Ho anche detto che sulle fasce, chi ci mettiamo?
Ho anche detto che la difesa è incompleta, mettiamola così.
Però è anche vero che molte partite non si siano vinte per la confusione (anche qui, mettiamola così) che regna nella testa di Iachini.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2015, 09:25:39 am »
Templare: questa formazione la sottoscriverei anche io.
Sergio: sai come replicherei io all'innominabile? Nemmeno noi abbiamo bisogno di te,   VATINNI!!!!!!
Per tutti: tranquilli, nessun problema di organico o altro tipo, presto Iachini sarà esonerato e arriverà un allenatore di serie A e magari come detto dall'innominabile potremo puntare ad un piazzamento in Uefa...   ::) ::) ::) ::)  'nta minkia!!!
salutamu
Un piazamento in UEFA magari no, ma nemmeno vedere certe m i n c h i a t e dell'attuale allenatore...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2015, 03:27:28 pm »
Templare: questa formazione la sottoscriverei anche io.
Sergio: sai come replicherei io all'innominabile? Nemmeno noi abbiamo bisogno di te,   VATINNI!!!!!!
Per tutti: tranquilli, nessun problema di organico o altro tipo, presto Iachini sarà esonerato e arriverà un allenatore di serie A e magari come detto dall'innominabile potremo puntare ad un piazzamento in Uefa...   ::) ::) ::) ::)  'nta minkia!!!
salutamu
Un piazamento in UEFA magari no, ma nemmeno vedere certe m i n c h i a t e dell'attuale allenatore...

Ciao

alex invidio il tuo ottimismo. ;-)
ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2015, 05:29:44 pm »
Capolavoro partorito dalla premiata ditta Iachini/Zamparini, responsabilità divise 20/80% fra i due, perché Iachini con questo caz.zo di modulo a una punta e con due attaccanti lo scorso anno messi in campo meno di 90 minuti in due (parlo di Joao Silva e Makienok) ha prestato il fianco paro paro al suo presidente, .................

Su questo punto Iachini ha parecchie colpe !!!
Non dimentichiamoci che Belotti lo ha tirato fuori a fine campionato per preservare le "gambine" di Dybala, mettendolo in vetrina per il presidente.
Presumo che lo stesso allenatore ha dato il nullaosta alla vendita, perchè non era il tipico attaccante idoneo al suo modulo.

Come ho già detto in precedenza, al momento, l'unico che mi sembra idoneo do giocare a fianco di Vazquez è Traikosky.
Anche se non è un attaccante puro, si muove molto e da pochi punti di riferimento agli avversari.


Così giocherei io, a specchio, non mi importa di quel che farà Iachini: (4-3-3) Colombi; Struna, Gonzalez, Al Kaoutari, Daprelà; Hiljemark, Maresca, Rigoni; Trajkowski, Vazquez, Quaison.

Come ho scritto in altro topic, considerando che Iachini non si smuove dal 3-5-2 o 3-5-1-1 a questo punto la giocherei così:
                     Colombi
     Vitiello-Gonzalez-Al Kaoutarì
Struna-Rigoni-Maresca-Hiljemark-Daprelà
           Vazquez-Trajkowski

Ma credo che il "testardo" Iachini schiererà sicuri Gilardino, Jajalo, Rispoli, Lazaar e uno tra Quaison o Cochev !!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2015, 09:02:47 pm »
Capolavoro partorito dalla premiata ditta Iachini/Zamparini, responsabilità divise 20/80% fra i due, perché Iachini con questo caz.zo di modulo a una punta e con due attaccanti lo scorso anno messi in campo meno di 90 minuti in due (parlo di Joao Silva e Makienok) ha prestato il fianco paro paro al suo presidente, .................

Su questo punto Iachini ha parecchie colpe !!!


Ormai qui a Palermo quando le cose vanno bene i meriti sono tutti di Zampa. Quando cominciano ad andar male, la colpa è di Iachini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2015, 08:46:27 am »
Capolavoro partorito dalla premiata ditta Iachini/Zamparini, responsabilità divise 20/80% fra i due, perché Iachini con questo caz.zo di modulo a una punta e con due attaccanti lo scorso anno messi in campo meno di 90 minuti in due (parlo di Joao Silva e Makienok) ha prestato il fianco paro paro al suo presidente, .................

Su questo punto Iachini ha parecchie colpe !!!


Ormai qui a Palermo quando le cose vanno bene i meriti sono tutti di Zampa. Quando cominciano ad andar male, la colpa è di Iachini.
Mai detto questo, anzi ho sempre sostenuto che entrambi hanno colpe!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2015, 02:53:57 pm »
Questo c'è o ci fa e, francamente, almeno io mi sono stufato di essere preso per il c u l o http://www.mediagol.it/palermo/zamparini-siamo-senza-attaccanti-ma-ho-mandato-un-messaggio-a-iachini-palermo-il-sassuolo-e-piu-forte-del-milan/
Allora:

1) La Roma di Spalletti giocava senza punte? Beh, sfido io, con Totti, Vucinic, Montella...
E poi, dice così, per cercare di giustifcare il pessimo mercato estivo da lui/loro condotto;

2) Ha mandato un messaggio a Iachini per confortarlo? Ma che fa, ci prende per idioti? Riguardo la Roma, torniamo al punto precedente e non può paragonare i giocatori che ha il Palermo di ora con quelli che aveva la Roma di SPalletti.
Inoltre, lo speriamo di vincere contro il Sassuolo, mi sa tanto di ultimatum.

Ciao


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2015, 03:25:47 pm »
Inoltre, lo speriamo di vincere contro il Sassuolo, mi sa tanto di ultimatum.

dovresti essere contento no?   
Io invece dubbi ne ho pochi: se perdiamo in malo modo Iachini farà le valige, nulla di nuovo.
Aspetto sempre che passi quest'anno.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2015, 03:35:05 pm »
Si stanno "curnutiannu" a distanza !!!
 8D 8D 8D 8D

Visto che Iachini ha affermato che  non è d'accordo sull'acquisto di un nuovo attaccante :

http://www.stadionews.it/iachini-dispiace-per-linfortunio-di-djurdjevic-non-arrivera-un-sostituto/][url]http://www.stadionews.it/iachini-dispiace-per-linfortunio-di-djurdjevic-non-arrivera-un-sostituto/[/url]

 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Situazione chiara:
- Iachini fa buon viso a cattivo gioco (gli serve per essere appetibile da qualche altro club) e se i risultati sono simili a quelli dello scorso anno, sarà lui ad andar via a fine campionato.
- Zamparini, invece, starà già contattando i possibili sostituti per la prima minkiata/sconfitta della squadra e/o per il prossimo anno. (attenti agli allenatori presenti in tribuna nelle prossime partite)

Io spero solo che Iachini sia professionale e porti la squadra ad una situazione di tranquillità e poi quello che sarà ci prenderemo.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2015, 06:16:04 pm »
Inoltre, lo speriamo di vincere contro il Sassuolo, mi sa tanto di ultimatum.

dovresti essere contento no?   

Beh, però c'è modo e modo: certe cose, certe accuse, si possono fare in camera caritatis...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2015, 06:18:26 pm »

Situazione chiara:
- Iachini fa buon viso a cattivo gioco (gli serve per essere appetibile da qualche altro club) e se i risultati sono simili a quelli dello scorso anno, sarà lui ad andar via a fine campionato.
Sì Enzo, possibile, ma se fossi in Iachini, avrei dato le dimissioni.

- Zamparini, invece, starà già contattando i possibili sostituti per la prima minkiata/sconfitta della squadra e/o per il prossimo anno. (attenti agli allenatori presenti in tribuna nelle prossime partite)
Penso Guidolin.
Comunque, appunto per questo avrei dato le dimissioni.

Io spero solo che Iachini sia professionale e porti la squadra ad una situazione di tranquillità e poi quello che sarà ci prenderemo.
Per carità, ammesso che abbia tempo e voglia..

Saluti
Enzo
Ciao