Autore Topic: In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino  (Letto 6118 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« il: 04 Marzo 2015, 10:00:13 pm »
Questa sera il mio pensiero, con malinconia, va in ricordo del cavaliere Angelo Massimino nel diciannovesimo anniversario della sua scomparsa.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2015, 10:28:53 pm »
 =D>  =D>  =D>...l'ho conosciuto e ho intrattenuto un buon rapporto con lui ...l'uomo dell'amalgama...l'uomo che era atteso sulla sogliola dell'Hilton Cavalieri da Ivano Fraizzoli pres. dell'Inter...il presidentissimo vituperato da giovane e venerato da morto ...quando si dice nemo profeta in patria....che Dio lo abbia in gloria...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2015, 02:50:22 am »
Ottimo Luis, mai dimenticare la storia. Del Cavaliere un ricordo commosso e la memoria sempre viva della sua sconfinata passione per il Catania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2015, 09:14:39 am »
...si, ma anche l'attuale Amministrazione Comunale di Catania, con grande sensibilità e immenso senso del pudore, ha deciso di onorare la memoria del Cav. Massimino....  8-)

http://www.lasiciliaweb.it/articolo/126780/sicilia/cannavo-e-il-murales-della-discordia
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2015, 10:26:57 am »
...si, ma anche l'attuale Amministrazione Comunale di Catania, con grande sensibilità e immenso senso del pudore, ha deciso di onorare la memoria del Cav. Massimino....  8-)

http://www.lasiciliaweb.it/articolo/126780/sicilia/cannavo-e-il-murales-della-discordia

Hai ragione Gaspare, cerimonia, quantomeno, intempestiva.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2015, 11:16:31 am »
...si, ma anche l'attuale Amministrazione Comunale di Catania, con grande sensibilità e immenso senso del pudore, ha deciso di onorare la memoria del Cav. Massimino....  8-)

http://www.lasiciliaweb.it/articolo/126780/sicilia/cannavo-e-il-murales-della-discordia

Hai ragione Gaspare, cerimonia, quantomeno, intempestiva.
...intempestiva? e' una pugnalata alla memoria di Massimino e un oltraggio ai tifosi....un atto di tracotanza della politica di questo sindaco....quanto durera' ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2015, 11:37:09 am »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opprtunitá di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2015, 12:26:03 pm »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opprtunitá di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....
Vasco, a parte la stima per l'uomo che veramente ha amato il Catania, nei suoi confronti e' stato commesso un atto che forse non e' poi tanto eufemismo definirlo di stampo mafioso....i poteri forti della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria catanese insieme ad Antonio Matarrese,predinte della Fgci, contro Massimino e contro i tifosi rossazzurri...oggi, con un vero e proprio falso storico , si vuole propinare come personaggio illustre dello sport e del giornalismo la storia di una persona che ha usato lo strumento del suo lavoro per il proprio tornaconto ......ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2015, 07:40:36 pm »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opportunità di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....
Vasco, a parte la stima per l'uomo che veramente ha amato il Catania, nei suoi confronti e' stato commesso un atto che forse non e' poi tanto eufemismo definirlo di stampo mafioso....i poteri forti della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria catanese insieme ad Antonio Matarrese,predinte della Fgci, contro Massimino e contro i tifosi rossazzurri...oggi, con un vero e proprio falso storico , si vuole propinare come personaggio illustre dello sport e del giornalismo la storia di una persona che ha usato lo strumento del suo lavoro per il proprio tornaconto ......ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?

più semplicemente, come ho detto in altre occasioni, Candido Cannavò (come Alfio Caruso) è l'emblema del meridionale che per emanciparsi/integrarsi al Nord ed omologarsi ai suoi canoni ha sputato, rinnegato, vituperato cose e persone della propria terra natia. Imperdonabile quel suo schieramento durante l'estate del 1993. Il tempo (galantuomo com'è con i giusti) gli ha dato torto marcio. A cominciare dalle fideiussioni false, per continuare coi decreti spalmadebiti (sempre per salvare la Roma), con le doppie promozioni da C2 a B (di Fiorentina, per "meriti sportivi") ed arrivare infine alla malafede dei giorni nostri da parte degli organi federali sul crack Parma Calcio, già noto sin dalla scorsa stagione. Come il "nostro" Candido Cannavò (quel monumento di piazzale Oceania dovrebbe essere esposto a Milano, costui moralmente non ci appartiene più >:( >:( >:( >:() ve ne sono tanti di conterranei che vendono persino la propria dignità pur di "integrarsi" col profondo nord. Disgustoso, vomitevole il discorso di un mio conoscente sulla "bellezza" del vivere indovinate dove? A Cernusco sul Naviglio  8|...dove secondo lui la carne, la frutta è più buona di qua poiché i produttori siciliani mandano la roba buona al Nord e da noi si commerciano gli scarti...e poi quale mare di Sicilia, lì ci sono i LAGHI, non manca nulla... 8| Tutto questo solo perché nella nostra isola non si è potuto sistemare come insegnante...Come lui migliaia di altri soggetti, oriundi della Trinacria. Una vera piaga sociale, dopo la mafia. Stessa pasta dei pecoroni siculo-strisciati. VERGOGNA !!!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 08:09:05 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2015, 08:11:57 pm »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opportunità di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....
Vasco, a parte la stima per l'uomo che veramente ha amato il Catania, nei suoi confronti e' stato commesso un atto che forse non e' poi tanto eufemismo definirlo di stampo mafioso....i poteri forti della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria catanese insieme ad Antonio Matarrese,predinte della Fgci, contro Massimino e contro i tifosi rossazzurri...oggi, con un vero e proprio falso storico , si vuole propinare come personaggio illustre dello sport e del giornalismo la storia di una persona che ha usato lo strumento del suo lavoro per il proprio tornaconto ......ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?

più semplicemente, come ho detto in altre occasioni, Candido Cannavò (come Alfio Caruso) è l'emblema del meridionale che per emanciparsi/integrarsi al Nord ed omologarsi ai suoi canoni ha sputato, rinnegato, vituperato cose e persone della propria terra natia. Imperdonabile quel suo schieramento durante l'estate del 1993. Il tempo (galantuomo com'è con i giusti) gli ha dato torto marcio. A cominciare dalle fideiussioni false, per continuare coi decreti spalmadebiti (sempre per salvare la Roma), con le doppie promozioni da C2 a B (di Fiorentina, per "meriti sportivi") ed arrivare infine alla malafede dei giorni nostri da parte degli organi federali sul crac Parma Calcio, già noto sin dalla scorsa stagione. Come il "nostro" Candido Cannavò (quel monumento di piazzale Asia dovrebbe essere esposto a Milano, costui moralmente non ci appartiene più  >:( >:( >:( >:() ve ne sono tanti di conterranei che vendono persino la propria dignità pur di "integrarsi" col profondo nord. Disgustoso, vomitevole il discorso di un mio conoscente sulla "bellezza" del vivere indovinate dove? A Cernusco sul Naviglio  8|...dove secondo lui la carne, la frutta è più buona di qua poiché i produttori siciliani mandano la roba buona al Nord...e poi quale mare di Sicilia, lì ci sono i LAGHI, non manca nulla... 8| Tutto questo solo perché nella nostra isola non si è potuto sistemare come insegnante...Come lui migliaia di altri soggetti, oriundi della Trinacria. Una vera piaga sociale, dopo la mafia. Stessa pasta dei pecoroni siculo-strisciati. VERGOGNA !!!
Minks Cantarutti devo dire che sei proprio sfortunato nelle tue conoscenze, io che al nord ci vivo da quasi trent'anni, il numero di persone del genere che tu descrivi, fossero siciliani, calabresi, pugliesi, ecc., che ho incontrato nel mio percorso, non arriva nemmeno al numero delle dita di una mia mano.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2015, 08:13:45 pm »
ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?

Quella bella testa di Alfio Caruso? 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2015, 08:14:05 pm »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opportunità di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....
Vasco, a parte la stima per l'uomo che veramente ha amato il Catania, nei suoi confronti e' stato commesso un atto che forse non e' poi tanto eufemismo definirlo di stampo mafioso....i poteri forti della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria catanese insieme ad Antonio Matarrese,predinte della Fgci, contro Massimino e contro i tifosi rossazzurri...oggi, con un vero e proprio falso storico , si vuole propinare come personaggio illustre dello sport e del giornalismo la storia di una persona che ha usato lo strumento del suo lavoro per il proprio tornaconto ......ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?

più semplicemente, come ho detto in altre occasioni, Candido Cannavò (come Alfio Caruso) è l'emblema del meridionale che per emanciparsi/integrarsi al Nord ed omologarsi ai suoi canoni ha sputato, rinnegato, vituperato cose e persone della propria terra natia. Imperdonabile quel suo schieramento durante l'estate del 1993. Il tempo (galantuomo com'è con i giusti) gli ha dato torto marcio. A cominciare dalle fideiussioni false, per continuare coi decreti spalmadebiti (sempre per salvare la Roma), con le doppie promozioni da C2 a B (di Fiorentina, per "meriti sportivi") ed arrivare infine alla malafede dei giorni nostri da parte degli organi federali sul crack Parma Calcio, già noto sin dalla scorsa stagione. Come il "nostro" Candido Cannavò (quel monumento di piazzale Oceania dovrebbe essere esposto a Milano, costui moralmente non ci appartiene più  >:( >:( >:( >:() ve ne sono tanti di conterranei che vendono persino la propria dignità pur di "integrarsi" col profondo nord. Disgustoso, vomitevole il discorso di un mio conoscente sulla "bellezza" del vivere indovinate dove? A Cernusco sul Naviglio  8|...dove secondo lui la carne, la frutta è più buona di qua poiché i produttori siciliani mandano la roba buona al Nord e da noi si commerciano gli scarti...e poi quale mare di Sicilia, lì ci sono i LAGHI, non manca nulla... 8| Tutto questo solo perché nella nostra isola non si è potuto sistemare come insegnante...Come lui migliaia di altri soggetti, oriundi della Trinacria. Una vera piaga sociale, dopo la mafia. Stessa pasta dei pecoroni siculo-strisciati. VERGOGNA !!!
Minks Cantarutti devo dire che sei proprio sfortunato nelle tue conoscenze, io che al nord ci vivo da quasi trent'anni, il numero di persone del genere che tu descrivi, fossero siciliani, calabresi, pugliesi, ecc., che ho incontrato nel mio percorso, non arriva nemmeno al numero delle dita di una mia mano.
giuro sui miei figli che è tutto vero quello che ho raccontato. Ci credi ora?
P.S. se uno che vive da cinque mesi in Lombardia già è "tingiutu" (leggasi plagiato) dall'aria del continente, figuriamoci uno che ci sta da trent'anni... ::) ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 05 Marzo 2015, 08:33:46 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2015, 08:45:43 pm »
Concordo. Con le vostre disamine sull'uomo Cannavò e del suo modo di. Fare giornalismo nella maniera italiota, debole coi forti e forte coi deboli, dedicare anche una panchina della villa a questo essere mediocre è già troppo, figuriamoci una piazza con vista mare, ma tant'è.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2015, 08:46:49 pm »
...si, ma anche l'attuale Amministrazione Comunale di Catania, con grande sensibilità e immenso senso del pudore, ha deciso di onorare la memoria del Cav. Massimino....  8-)

http://www.lasiciliaweb.it/articolo/126780/sicilia/cannavo-e-il-murales-della-discordia

...guarda caso questa amministrazione ha come protagonista il medesimo personaggio (Dio, quanta fortuna ha avuto il Catania da quando si è risieduto su quella poltrona !!!! 8| 8| 8| 8|) che all'epoca si schierò contro Massimino...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In ricordo del Cavaliere Angelo Massimino
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2015, 09:28:00 pm »
Concordo GP, purtroppo questi non hanno il senso del pudore e del rispetto che si deve a figure come quella di Massimino che allo sport ha creduto veramente.
Per questi lo sport é solo un argomento di chiacchiera (giornalistica o politica) mentre nulla fanno per promuoverlo veramente, per dare a migliaia di ragazzini un'opportunità di impegno e di educazione al vivere  nel rispetto degli altri. E la misura di tutto ciò é la condizione  in cui da sempre versano gli impianti sportivi.....
Vasco, a parte la stima per l'uomo che veramente ha amato il Catania, nei suoi confronti e' stato commesso un atto che forse non e' poi tanto eufemismo definirlo di stampo mafioso....i poteri forti della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria catanese insieme ad Antonio Matarrese,predinte della Fgci, contro Massimino e contro i tifosi rossazzurri...oggi, con un vero e proprio falso storico , si vuole propinare come personaggio illustre dello sport e del giornalismo la storia di una persona che ha usato lo strumento del suo lavoro per il proprio tornaconto ......ricordo che durante una  trasmissione televisiva si litigava su un suo articolo che lui ,forse per effetto delle sue poche capacita' mnemoniche, diceva di non aver scritto ma che poi fu sbugiardatopubblicamente dal suo interlocutore di fronte al l'articolo che portava in calce la sua firma....che qualcuno glli scrivesse gli articoli?

più semplicemente, come ho detto in altre occasioni, Candido Cannavò (come Alfio Caruso) è l'emblema del meridionale che per emanciparsi/integrarsi al Nord ed omologarsi ai suoi canoni ha sputato, rinnegato, vituperato cose e persone della propria terra natia. Imperdonabile quel suo schieramento durante l'estate del 1993. Il tempo (galantuomo com'è con i giusti) gli ha dato torto marcio. A cominciare dalle fideiussioni false, per continuare coi decreti spalmadebiti (sempre per salvare la Roma), con le doppie promozioni da C2 a B (di Fiorentina, per "meriti sportivi") ed arrivare infine alla malafede dei giorni nostri da parte degli organi federali sul crack Parma Calcio, già noto sin dalla scorsa stagione. Come il "nostro" Candido Cannavò (quel monumento di piazzale Oceania dovrebbe essere esposto a Milano, costui moralmente non ci appartiene più  >:( >:( >:( >:() ve ne sono tanti di conterranei che vendono persino la propria dignità pur di "integrarsi" col profondo nord. Disgustoso, vomitevole il discorso di un mio conoscente sulla "bellezza" del vivere indovinate dove? A Cernusco sul Naviglio  8|...dove secondo lui la carne, la frutta è più buona di qua poiché i produttori siciliani mandano la roba buona al Nord e da noi si commerciano gli scarti...e poi quale mare di Sicilia, lì ci sono i LAGHI, non manca nulla... 8| Tutto questo solo perché nella nostra isola non si è potuto sistemare come insegnante...Come lui migliaia di altri soggetti, oriundi della Trinacria. Una vera piaga sociale, dopo la mafia. Stessa pasta dei pecoroni siculo-strisciati. VERGOGNA !!!
Minks Cantarutti devo dire che sei proprio sfortunato nelle tue conoscenze, io che al nord ci vivo da quasi trent'anni, il numero di persone del genere che tu descrivi, fossero siciliani, calabresi, pugliesi, ecc., che ho incontrato nel mio percorso, non arriva nemmeno al numero delle dita di una mia mano.
giuro sui miei figli che è tutto vero quello che ho raccontato. Ci credi ora?
P.S. se uno che vive da cinque mesi in Lombardia già è "tingiutu" (leggasi plagiato) dall'aria del continente, figuriamoci uno che ci sta da trent'anni... ::) ::) ::) ::)
Non mi sono neanche permesso di pensare che non fosse vero, ho solo detto che sei stato sfortunato ad incontrare una persona così.  ;-)

Quanto al riferimento ai miei trent'anni continentali, ti tranqillizzo, la mia non nascosta, ed evidenziata, catanesità, negli ambienti che frequento, è un plus::) ::) ::)

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙