Autore Topic: Leggevo su FB...  (Letto 5707 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Leggevo su FB...
« il: 12 Maggio 2013, 10:17:35 pm »
...da parte di un vostro concittadino, che stasera a Piazza Duomo c'era una sagra paesana. Cosa festeggiavate, la promozione dei vostri fratelli trapanesi?

p.s. ma Trapani è quel paesino sotto Erice?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2013, 11:08:17 pm »
Ci siamo ridotti come i tifosi di Acireale, che nel 2008 avevano organizzato qualcosa di simile.
Complimenti per la coerenza a chi allora se ne lamentò e oggi è sceso in piazza, magari per la prima volta dopo sette salvezze e una promozione.
Che nostalgia a pensare che, per esempio nel 1988 c'erano 10 mila persone che andavano a Cosenza per uno spareggio che valeva la permanenza in C1.
Oggi non si riempie lo stadio di casa nemmeno per la festa della stagione dei record.
Si lo so, gli stadi di oggi sono scomodi....
Che tifoseria che eravamo.
Eravamo.
Prima o dopo certi video ce li ritroveremo a testimonianza della demenza di alcuni.
Come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=1vy-vvbs7i4&feature=youtu.be

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2013, 11:59:09 pm »
No..Bua..il video che hai postato serve a capire come certe sicumere crollino miseramente alla prova dei fatti.

Era una prova di maturita'
Dovevamo dimostrare di essere meglio.
Ci siamo adagiati allo standard.
E in questo non ci vedo NIENTE di buono.
Peccato


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 12:04:02 am »
Infatti.
Mi fa un po' rabbia questo gioco al ribasso: ci si allinea sempre verso gli atteggiamenti peggiori, guai a puntare a migliorarsi.
Siccome altri lo hanno fatto o farebbero peggio, noi lo facciamo pure. Viva la coerenza e la personalità!
Bah!


Offline amenano60

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • RA
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2013, 01:09:33 am »
Certo che.....in questo forum.....

....L'IPOCRISIA E' IMPERANTE!




Templare....schiumi rabbia e straparli...ognuno se non fa' danni e' libero di esternare quel che gli pare,
sono sicuro che nella tua civilissima Palermo tutto cio' non sarebbe accaduto....anzi ne sono sicuro,
quindi se un domani (mi tocco) dovesse succedere al Catania......

.....CONFIDO CHE VI UNIATE AL NOSTRO CORDOGLIO CON SINCERA PARTECIPAZIONE!




....un saluto ai signori: TEDESCO;RINAUDO;MICCOLI;MICCICHE'...ECC.....gente che sa cos'è' la SPORTIVITA' e....sopratutto LA RIVALITA' FRA TIFOSERIE.....tanto e' vero che hanno partecipato in prima persona e con trasporto ad alimentarla!


....un saluto ai signori tifosi rosanero: che mai hanno pensato di maramaldeggiare inveire e augurare retrocessioni precoci al sodalizio etneo,.....di B apparse al Barbera ne vennero esposte tante ma....ne ricordo in particolare una....Enorme.....e tutto uno stadio a scandire quella simpatica lettera dell'alfabeto subito dopo il calcio di punizione del sig. Miccoli, che simpaticamente,oltre a sparare in aria alla propria maglia ci ricordava con un gesto eloquente come doveva essere usato al meglio un coltello!


Ma qui bisogna convivere al meglio, un po' di sana IPOCRISIA....non la si nega a nessuno....mi adeguo:

SONO SINCERAMENTE ADDOLORATO PER LA RETROCESSIONE DELLA SQUADRA DI CALCIO DEI NOSTRI CORREGIONALI PALERMITANI!



Buona Vita a tutti!



 8D
Catanae:natus amo vos, vivo ego in honor!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2013, 08:25:24 am »
...sì, ma Trapani è provincia di Erice o no?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2013, 10:31:57 am »
Perdonami Templare ma tu prendi seriamente tutto cio' che leggi nella rete?  Dai mbare la rete e' piena di frustrati, consentimi certi profili dell'una o dell'altra sponda vanno presi con le pinze e isolati.  Un defi.ciente non puo' (e lo sai meglio di me) rappresentare il pensiero di una citta' intera.  A me che (e tanti altri) che il Palermo sia andato in B mi dispiace tantissimo perche':

1) L'economia della Regione perde una squadra importante.
2) Posti di lavoro vengono persi.
3) La nostra visibilita' diminuisce.

Non facciamo dell'erba tutta un fascio per un giornalista dilettante o un troll della rete.

Salutoni e state sereni il Palermo tornera' in Serie A


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2013, 10:53:45 am »
Ma quale ipocrisia: retrocessione meritata per stessa ammissione dei rosanero e chissenefrega.
A me dispiace: senza avversari non ci sarà il derby. Inoltre senza avversai non ci sarebbero vittorie e non ci sarebbe il gioco che mi diverte tanto. Per quello bisognerebbe rispettare (anche non ricambiati) gli avversari.

Ma poi perché bisogna sempre giocare al ribasso e allinearsi ai miccoli, rinaudo, acitani & CO.? Si può anche puntare a migliorare.
Si può anche fare esercizio di coerenza e chi si vanta di tifare solo la maglia dovrebbe evitare di sputare su quella degli altri.
Domenica voglio proprio vedere se si festeggerà l'ottavo o il nono posto, risultato fantastico.
Poi ognuno è libero di pensare e fare come vuole e comunque spero siano stati solo quattro sfigati.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2013, 11:03:36 am »
...anche a Verona abbiamo festeggiato..alla faccia dei signori Miccoli & c.....e ne vado FIERO!!

..sportivamente gli auguro di risalire, ma intanto io GODO loro rosicano!!!

Avrebbero fatto esattamente le stesse cose forse peggio...quindi  :-D :-D :-D :-D :-D


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2013, 11:07:49 am »
Ma quale ipocrisia: retrocessione meritata per stessa ammissione dei rosanero e chissenefrega.
A me dispiace: senza avversari non ci sarà il derby. Inoltre senza avversai non ci sarebbero vittorie e non ci sarebbe il gioco che mi diverte tanto. Per quello bisognerebbe rispettare (anche non ricambiati) gli avversari.

Ma poi perché bisogna sempre giocare al ribasso e allinearsi ai miccoli, rinaudo, acitani & CO.? Si può anche puntare a migliorare.
Si può anche fare esercizio di coerenza e chi si vanta di tifare solo la maglia dovrebbe evitare di sputare su quella degli altri.
Domenica voglio proprio vedere se si festeggerà l'ottavo o il nono posto, risultato fantastico.
Poi ognuno è libero di pensare e fare come vuole e comunque spero siano stati solo quattro sfigati.

 =D> =D> =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2013, 11:29:31 am »
Non facciamo dell'erba tutta un fascio

 8D...insomma...visto il soggetto, mi pare difficile  ::) :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2013, 11:34:28 am »
Ragazzi la nostra retrocessione è stata meritata e preventivata quindi noi abbiamo avuto tempo e modo di digerirla da un po'....
Detto questo  è vero ognuno è libero di festeggiare ciò che vuole, ma sinceramente per come la vedo io avevate molto da festeggiare di obbiettivi e record raggiunti quest'anno dal vostro Catania. Record di punti in serie A, 8 posto, etc... ,ma ALCUNI DI VOI hanno preferito festeggiare la nostra retrocessione, che ci può anche stare ma che secondo me indica una conclamata sindrome di inferiorità che hanno verso di NOI (attenzione mi riferisco esclusivamente ai festeggianti)...
Chi parla di ipocrisia da parte nostra, rispondo che noi non cerchiamo compassione da parte di nessuno, gli attestati di soliderietà sinceri giunti da molti di voi fanno piacere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2013, 11:35:19 am »
...da parte di un vostro concittadino, che stasera a Piazza Duomo c'era una sagra paesana. Cosa festeggiavate, la promozione dei vostri fratelli trapanesi?


 8D ...si, con Micale in prima fila...viso travisato da sciarpa degli Irriducibili e fumogeno in mano...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2013, 11:49:48 am »
Ma quale ipocrisia: retrocessione meritata per stessa ammissione dei rosanero e chissenefrega.
A me dispiace: senza avversari non ci sarà il derby. Inoltre senza avversai non ci sarebbero vittorie e non ci sarebbe il gioco che mi diverte tanto. Per quello bisognerebbe rispettare (anche non ricambiati) gli avversari.

Ma poi perché bisogna sempre giocare al ribasso e allinearsi ai miccoli, rinaudo, acitani & CO.? Si può anche puntare a migliorare.
Si può anche fare esercizio di coerenza e chi si vanta di tifare solo la maglia dovrebbe evitare di sputare su quella degli altri.
Domenica voglio proprio vedere se si festeggerà l'ottavo o il nono posto, risultato fantastico.
Poi ognuno è libero di pensare e fare come vuole e comunque spero siano stati solo quattro sfigati.

Si Bua, straquoto...anche perchè io festeggio solo il Catania!

Ma l'ipocrisia a cui fa riferimento Amenano...c'è tutta!

L'ho già scritto e lo ripeto, anche fino alla nausea: ...il giorno in cui si capirà che questi sono i "riti" di ogni derby che si rispetti e che l'unica cosa in cui non si deve scadere è la violenza...la si smetterà di atteggiarsi a capoclasse con tanto di gessetto e lavagna dove scrivere i buoni ed i cattivi da segnalare alla maestra...

Ma poi...tutto sto "dramma" che sarebbe la retrocessione...da sentirsi in dovere di fare auguri di pronto ritorno, se non addirittura, la solidarietà altrimenti si è stro,nzi...cosa è mai!?...chi fu cascau nauttru palazzo a Palermo!?...ci fu un omicidio, na strage!? ...finiu a meusa maritata!?  8D

Me lo spiegate!!??
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Leggevo su FB...
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2013, 12:01:23 pm »

Ma poi...tutto sto "dramma" che sarebbe la retrocessione...da sentirsi in dovere di fare auguri di pronto ritorno, se non addirittura, la solidarietà altrimenti si è stro,nzi...cosa è mai!?...chi fu cascau nauttru palazzo a Palermo!?...ci fu un omicidio, na strage!? ...finiu a meusa maritata!?  8D

Me lo spiegate!!??

Gaspare ognuno è libero di festeggiare tutto ciò che vuole, ci stà; condivido la tesi che solo la violenza, fisica e verbale, è censurabile.
Per il resto mi preme solo del Palermo e cosa accade in casa d'altri non mi importa, ma io parlo per me e rispondo solo di me stesso.
Per adesso la cosa migliore che possa accaderci è che questo tizio vada via.  Per il resto ce la caveremo, in un modo o nell'altro come da oltre 110 anni a questa parte.
salutamu.