Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 5537 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Roma
« il: 09 Gennaio 2013, 10:20:36 am »
La partita.
I cafoni a casa nostra ci temono.
Le radio capitoline stanno iniziando a strombazzare le solite arringhe anti-ambiente catanese, stadio caldissimo, condizionamenti arbitrali, etc., etc., giusto per fomentare un pò la tifoseria giallo rozza...

Noi dobbiamo solo pensare ad una cosa: con i tre ballerini di tango la davanti, possiamo far male, malissimo, alla difesa romanista che, in puro stile zamaniano, giocherà altissima, quasi sulla linea di centrocampo (vedasi la partita fatta dal Napoli domenica: li hanno attesi e poi sbucherellati in contropiede con due passaggi...).
Ovviamente, le qualità della Roma, specialmente lì davanti, sono evidenti: giocano palla al piede, con fraseggi stretti e rapidissime verticalizzazioni. I nostri dinensori dovranno stare in campana, senza distrazioni di sorta.

Vincere per rilanciarci.

Mia formazione.

                                        Andu
Alvarez (ma recupera? Altrimenti Bellusci) Legrottaglie Spolli Marchese
         Izco Paglialunga (anche se Maran schiererà Salifu) Almiron
                    Ballerini di tango, con Castro da tenere in fortissima considerazione.

Fozza Catania.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013, 06:26:31 pm »
Idea: accentrare Almiron, e schierare Castro quale esterno di centrocampo???
Con la difesa alta della Roma... 8D 8D 8D

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 01:36:59 pm »
Tanto la formazione quella è, gioca Salifu anche se sarebbe meglio schierare Paglialunga. In difesa, se mettono in castigo Marchese e recupera Spolli, facile che giochi Rolin a sinistra.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2013, 02:04:10 pm »
Tanto la formazione quella è, gioca Salifu anche se sarebbe meglio schierare Paglialunga. In difesa, se mettono in castigo Marchese e recupera Spolli, facile che giochi Rolin a sinistra.
"U Mastru"

Io giocherei a tre dietro...come l'inizio della partita con la lazio di coppa italia.
Farei piu' densita' a centrocampo (ma con Marchese al posto di Capuano) in modo da recuperare palla alta e partire in verticale con Gomez e Barrientos che hanno in Bergessio il punto di riferimento...insomma nel nostro piccolo fare cio' che ha fatto il Napoli...infilare la loro difesa alta centralmente.
Quindi impostare la partita non sul possesso palla dove Lodi diventa elemento essenziale ma sulla velocita' delle ripartenze fatte da Almiron, e i due ballerini di Tango.

Le notizie di ieri dalle radio romane erano poco confortanti per loro...Osvaldo sembra essere stato messo fuori causa da un contatto con Burdisso (problemi ad un ginocchio)...e marcos soffriva di febbre alta...vediamo stasera quali sono le novita' stamattina non ho potuto ascoltare la radio.
Ho sentito pero' che "se la sentono calla"...anche per via dell'assenza di Lodi che temono molto anche per i calci piazzati.

Fozza Catania


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2013, 11:41:35 pm »
 8-)  8D minkia chi prezzi !  :-D...biglietto fatto...alle 15 di domenica sugli spalti del Massimino una voce in più per gridare FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2013, 10:31:21 am »
8-)  8D minkia chi prezzi !  :-D...biglietto fatto...alle 15 di domenica sugli spalti del Massimino una voce in più per gridare FOZZA CATANIA
Ma ancora a Catania sei? Ah, fortunato mortale!
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2013, 09:32:00 pm »
partita difficile.
la roma non è la squadra dell'andata.
zeman è un grandissimo allenatore.
la roma di oggi mi fa paura.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2013, 01:36:18 pm »
8-)  8D minkia chi prezzi !  :-D...biglietto fatto...alle 15 di domenica sugli spalti del Massimino una voce in più per gridare FOZZA CATANIA
Ma ancora a Catania sei? Ah, fortunato mortale!
"U Mastru"
http://www.youtube.com/watch?v=pfWX6C6nfTs
 :-D non ti angosciare ca staiu arrivannu....già da lunedì...in frigorifero...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2013, 04:55:08 pm »
è finito il primo tempo 0-0 ma meritavamo
di stare sotto almeno di due gol.
un catania spento, impacciato e forse probabilmente
anche stanco non riesce a tenere il passo di una roma
che con i suoi giovani sta giocando veramente bene.
il centrocampo oggi è inesistente.
purtroppo la cappellata di lodi ci sta costando un prezzo
abbastanza salato.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2013, 05:04:01 pm »
Perché Castro e non Paglialunga? 8|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2013, 05:56:38 pm »
Finale 1-0. 
Nel segundo tiempo tutti fantastici.
Andujar santo subito!

Abbracci !
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2013, 07:30:38 pm »
Cos'è che distingue un campione da un brocco, un giocatore di categoria da una mezza tacca, un vincente da un perdente? La sola tecnica? la percentuale di errori? Nooo,
 ESSERE SEMPRE PRESENTE NEI MOMENTI DETERMINANTI
Onore a Mariano Andujar !!!! =D> =D> =D> (non dimentichiamo il decisivo rigore parato a Veloso nell'incontro casalingo col Genoa in un difficile momento della stagione rossazzurra 2010-2011).

P.S. un punto con Torino e Pescara quando ne meritavamo almeno quattro. Tre punti con i coatti quando nel primo tempo abbiamo rischiato di capitolare in almeno tre occasioni....l'insostenibile leggerezza del calcio... Grandissimo secondo tempo, comunque. STREPITOSI !!!

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013, 07:36:38 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2013, 07:42:36 pm »
Complimenti a Maran e a tutta la squadra capaci di gestire al meglio le insidie romaniste del 1°tempo. Non era facile, considerato che i giallorossi erano reduci dalla brutta sconfitta di Napoli e sicuramente avevano in mente il rapido riscatto in terra etnea... =D>

Vittoria importante che, se da un lato non fa smuovere dal 10°posto in classifica, permette di accorciare considerevolmente la distanza con le quattro squadre che ci precedono e di mantenere un buon vantaggio sulle rimanenti della parte destra del tabellone... Se poi l'andamento delle ultime tre dovesse essere confermato anche nel girone di ritorno appena iniziato, non è difficile immaginare quest'anno una quota salvezza di molto inferiore ai quaranta punti...

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2013, 07:55:11 pm »
3 punti importantissimi che ci consentono di
avvicinarci alla quota salvezza.
salifu non mi è piaciuto.
meglio paglialunga.
certo senza lodi e almiron il centrocampo
del catania è mediocre.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Roma
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2013, 08:24:05 pm »
Amara a unni vi affissati, ma nel primo tempo abbiamo penato con Almiron davanti la difesa, fortunatamente si è infortunato, con l'ingresso di Castro e Paglialunga è cambiata la musica. Ma neanche davanti all'evidenza riuscite a smucarivi l'occhi?