Autore Topic: Chievo - CATANIA  (Letto 5408 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #45 il: 09 Aprile 2012, 08:18:13 pm »
Umastru, Legrottaglie, nell'ambito di un campionato superlativo, l'altro ieri ha fatto una fesseria, cincischiando con il pallone in fase di ripartenza e regalando di fatto al Chievo il primo gol e permettendo ai gialloblù di giocarsi la partita nel modo loro più congeniale, difesa bloccata e contropiede veloce. Nei due regali che abbiamo fatto al Chievo il nostro centrocampo era dove doveva essere, in fase di ripartenza, e la responsabilità e' solo dei due centrali. Quando un difensore lento gioca contro attaccanti veloci e' buona cosa anticipare i colpi e non cincischiare con il pallone tra i piedi, almeno nella prima fase della partita quando tutti sono freschi. Un errore simile l'ha fatto Mexes contro Messi all'inizio della partita di ritorno con il Barcellona. A questi livelli simili sciocchezze non sono permesse e non deve essere un libero, all'epoca si chiamava così, di tanti anni fa. Aricordarlo a valenti professionisti. Ripeto e' solo questione di concentrazione che i nostri due validi giocatori, purtroppo, sabato non hanno dimostrato.
Quanto a Ciro Capuano, nessuna croce buttata addosso, il riscontro consideralo solo statistico. E' un fatto che continua molto spesso a fare i soliti errori di posizione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #46 il: 09 Aprile 2012, 09:34:04 pm »
Umastru, Legrottaglie, nell'ambito di un campionato superlativo, l'altro ieri ha fatto una fesseria, cincischiando con il pallone in fase di ripartenza e regalando di fatto al Chievo il primo gol e permettendo ai gialloblù di giocarsi la partita nel modo loro più congeniale, difesa bloccata e contropiede veloce. Nei due regali che abbiamo fatto al Chievo il nostro centrocampo era dove doveva essere, in fase di ripartenza, e la responsabilità e' solo dei due centrali. Quando un difensore lento gioca contro attaccanti veloci e' buona cosa anticipare i colpi e non cincischiare con il pallone tra i piedi, almeno nella prima fase della partita quando tutti sono freschi. Un errore simile l'ha fatto Mexes contro Messi all'inizio della partita di ritorno con il Barcellona. A questi livelli simili sciocchezze non sono permesse e non deve essere un libero, all'epoca si chiamava così, di tanti anni fa. Aricordarlo a valenti professionisti. Ripeto e' solo questione di concentrazione che i nostri due validi giocatori, purtroppo, sabato non hanno dimostrato.
Quanto a Ciro Capuano, nessuna croce buttata addosso, il riscontro consideralo solo statistico. E' un fatto che continua molto spesso a fare i soliti errori di posizione.
Daccordo su tutto tranne sul paragone con Mexes, giocatore che delle sue qualità ha fatto scempio per evidenti deficienze caratteriali. Penso che solo l'abilità del suo procuratore lo ha portato a livelli così alti, io personalmente non lo farei giocare neanche in prima categoria.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2012, 09:50:46 pm »
Nessun paragone. Mexes era solo l'esempio, recentissimo, di un altro giocatore lento che cincischia contro un giocatore veloce (Messi) finendo per essere uccellato dalla velocità di quest'ultimo. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2012, 10:59:41 pm »
Nella sua disamina tecnica della partita, Montella ha parlato di calo di concentrazione. Credo si riferisse al fatto che le distanze fra i giocatori e le posizioni in campo non erano quelle ottimali. A volte l'errore del difensore, il cincischiare con il pallone tra i piedi dipende dal fatto che i compagni non sono nella giusta posizione per il passaggio, non si sono smarcati, non vanno in profondità ecc. . Così come quando gli attaccanti non pressano e il centrocampo non copre a dovere, non c''è velocità dei centrali che tenga: ti infilzano in controtempo. E la cosa è perfettamente comprensibile visto l'inedito centrocampo del Catania, che evidentemente non ha saputo realizzare sul campo quanto fatto in allenamento. Speriamo che con il motivatissimo Lecce (per loro credo si tratti della gara decisiva della stagione) tutto torni a posto e si riprenda la corsa.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #49 il: 10 Aprile 2012, 11:32:35 am »
Ciao e auguri a tutti.
Colpa sicuramente di un fisiologico calo di concentrazione, ma anche un pò di sfi.ga! Quell'acquazzone caduto ad inizio partita, con il Chievo in fase di pressing, ha sicuramente favorito la squadra attaccante: ho visto i nostri scivolare e perdere il pallone almeno 3 o 4 volte su controlli altrimenti facilissimi; lo stesso Spolli mi pare avesse appena cambiato scarpette mettendo, credo, quelle "da bagnato" (...spero non gli abbiano passato quelle sbagliate  8-)).
La nota positiva è che, pure in 10 per quasi tutta la gara, siamo riusciti ad impegnare un'ottima compagine che merita sicuramente il posto che occupa in classifica.
Forza Catania
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 11:48:36 am da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Chievo - CATANIA
« Risposta #50 il: 10 Aprile 2012, 03:17:44 pm »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2012
Cari forensi,
mi ci sono voluti tre giorni per riprendermi dalla sconfitta: non che io mi sia messo in gramaglie, ma mi sono disinteressato di calcio e mi sono dedicato ai festeggiamenti. Per la cronaca io ero a Verona e devo ammettere che mi aspettavo un risultato diverso: il Chievo non è irresistibile, ma se tra andata e ritorno gli regali almeno cinque occasioni, allora è suo dovere prendersi sei punti su altrettanti in palio. Non vi dico il mio scoraggiamento quando in venti minuti eravamo sotto di due goal e con l'uomo in meno: penso che sia stato un sentimento condiviso da tutti, ma per chi si è sobbarcato una trasferta, l'abbattimento è stato duplice. Domani c'è il Lecce e dobbiamo vincere per due motivi: per l'Europa e alla faccia di una squallida cucca di mia conoscenza che, dopo una sconfitta, paventa già che il Lecce possa raggiungere la nostra squadra e ritiene ancora che il discorso salvezza possa interessarci. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome