Autore Topic: Cagliari Catania  (Letto 5381 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2010, 06:45:41 pm »
Espulso Morimoto.Siamo senza attaccanti contro il Brescia.Con Antenucci ormai partito e Lopez che forse oggi ha firmato la sua ultima prestazione con il Catania.Io me lo auguro fortemente

Poi repulisti.Fuori Biagianti,Ricchiuti,Terlizzi e Capuano.A gennaio andrebbe bene cosi'.

Prendono quei 2-3 elementi 1 per reparto.Giovani e di talento.E' cmq saremmo anche molti lo stesso.A giugno il resto della pulizia.

Io non mi riferisco al lato tecnico ma a quello puramente psicologico.
Non parlerei di repulisti,mi sa tanto di punitivo,di piazza pulita..questi sono i giocatori e questo possono dare..con questo allenatore.
Piuttosto io parlerei di normale avvicendamento o di ricambio di gente che non fa al caso o che ha gia' fatto il suo tempo a Catania.
Sulla partita non c'e' gran che da dire visto che la squadra e le intenzioni sono rimasti negli spogliatoi e che quello che e' fortemente emerso e'stata una disarmante  inadeguadezza di un assetto tattico che non si sposa con le caratteristiche dei calciatori in organico.
Due formazioni nate dalla spinta emotiva delle richieste dei tifosi e sei gol sul groppone col risultato di aver fortemente penalizzato una difesa che si era dimostrata come una delle migliori del torneo.
Sono d'accordo con Santo nell'indicare il fattore psicologico come causa delle tante debacles:ci mancano i co.glio.ni.!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2010, 06:46:44 pm »
Marco non pigliamoci per il culo.L'allenatore allena,11 elementi con il pallone devono applicare e giocare con quella cosa rotonda.

Martinho non andava espluso cosi' come Morimoto.Sciacca mancu u tuccau,e' cmq almeno ci ha messo carattere come Izco.

Hai nominato proprio la gente che deve spalummare.Ledesma almeno non ha fatto pena fino ad oggi.Troppo facile prendersela con una persona sola.

Io non devo stringere nulla Marco.Prenderanno i provvedimenti giusti.Come da 7 anni fanno.Vediamo alla fine chi paghera'(io mi auguro quelli con i pantaloncini)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2010, 06:54:35 pm »
Ma su! abbiamo perso una partita contro una squadra che è in crescita tecnico tattica e di forma, una partita sbagliata che non deve inficiare il lafvoro che sta svolgendo Giampaolo;
Diceva Bua in un altro thread: "proprio ora che sta applicando gli schemi che tutti auspicavamo?" e come non essere d'accordo con lui?
Stiamo assorbendo il 4132 e vedrete che i frutti verranno; una aggiustatina alla difesa già rodata ed ottima fino alla Juve ed un maggiore affiatamento dei 5 uomini davanti e vedrete che il prosieguo del campionato dirà la sua in positivo.
Io ritengo positivo che abbia inserito Mori e Sciacca vuol dire che la linea è di rinnovare gli uomini e gli schemi.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2010, 06:57:37 pm »
Che dire? Veramente una partita penosa, sono proprio giù :^( :^(

Allora, comunque ripartiamo.

1) Con buona pace di Mastru e Co., coautori del disastro ( :-D), questa squadra non può giocare con due prime punte...e nè Lopez né Morimoto sono attaccanti di raccordo. E che i fautori del 442 pieno di punte vadano a guardare il Barca ( 8D). Si torna, ed anche velocemente, col modulo ad una punta.

2) Ricchiuti dentro. E' uno dei pochi centrocampisti capaci di mettere la palla (qualche volta) dentro.

3) Anche stavolta, errori dei difensori, portiere compreso (ma perchè non esce?).


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2010, 07:08:37 pm »
Citazione
Io auspico la cessione di Maxi a gennaio....
Anch'io!!! Un giocatore così non è cosa per noi!!!! Meglio fare cassa!!
Abbiamo criticato lo scorso anno la società per non aver acquistato un attaccante di peso, ora che ce l'abbiamo rischiamo di perderlo per le manie di un pignolo idealista!!
Continuiamo così, siamo sulla buona strada......

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2010, 07:08:52 pm »
Citazione
1) Con buona pace di Mastru e Co., coautori del disastro


Fanta, i "coautori del disastro" (fra cui il sottoscritto) non credo abbiano tanto potere da scegliere la formazione che va in campo. Battute a parte, a quasi metà campionato ci troviamo una squadra che non ha ancora deciso con quale modulo giocare (e non ritengo sia pensabile continuare a fare esperimenti quando serbono i punti) e di contro, rischia di sprofondare sempre più in basso. Le dichiarazioni post-partita dei giocatori mi sembrano polemiche in modo preoccupante (verso l'allenatore ed i compagni). Secondo me è necessaria una sferzata

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2010, 07:15:53 pm »
Citazione
1) Con buona pace di Mastru e Co., coautori del disastro


Fanta, i "coautori del disastro" (fra cui il sottoscritto) non credo abbiano tanto potere da scegliere la formazione che va in campo. Battute a parte, a quasi metà campionato ci troviamo una squadra che non ha ancora deciso con quale modulo giocare (e non ritengo sia pensabile continuare a fare esperimenti quando serbono i punti) e di contro, rischia di sprofondare sempre più in basso. Le dichiarazioni post-partita dei giocatori mi sembrano polemiche in modo preoccupante (verso l'allenatore ed i compagni). Secondo me è necessaria una sferzata

Non ho ancora letto le interviste...spero però che lo spogliatoio sia in mano a società e allenatore.

Secondo me il modulo, fino a tre giornate fa, c'era ed aveva dato buoni risultati..certo, bisognava limare un pò, aggiungere un esterno d'attacco finalizzatore e prevedere gli inserimenti dei centrocampisti.

con questo cambio di modulo (due prime punte! Un trequartista!) stiamo prendendo legnate....anche perchè io penso (pensiero personale) che per fare il 4312 devi avere due terzini FORTISSIMI, che sappiano difendere e attaccare, inoltre devi avere un trequartista FORTISSIMO. Secondo me, con Potenza, Capuano (Alvarez) e Gomes (Mascara) non possiamo fare il 4312 (anche se teoricamente ci sta), ed inoltre non abbiamo mai provato i meccanismi fono ad ora.

Insomma, ad inizio partita, torniamo al vecchio, migliorandolo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2010, 07:19:48 pm »
Fanta... Giampaolo non ha capito ancora come giocare: è questo il dato preoccupante!! Senza considerare il fatto che non è abile a sfruttare le caratteristiche dei suoi uomini migliori....!
Questa squadra non ha un gioco, non ha idee, non sa come vincere una partita......
Ogni domenica si commettono sempre più errori, segno che all'interno si sta consumando uno sfaldamento pericoloso...
Andujar è ritornato quello di ... Atzori  :^(
Carboni.. inguardabile.
Capuano .... penoso.
Ledesma.... da lega pro.
Lopez... visibilmente scazzato!
.....
Che succede?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2010, 07:38:21 pm »
Fanta... Giampaolo non ha capito ancora come giocare: è questo il dato preoccupante!! Senza considerare il fatto che non è abile a sfruttare le caratteristiche dei suoi uomini migliori....!
Questa squadra non ha un gioco, non ha idee, non sa come vincere una partita......
Ogni domenica si commettono sempre più errori, segno che all'interno si sta consumando uno sfaldamento pericoloso...
Andujar è ritornato quello di ... Atzori  :^(
Carboni.. inguardabile.
Capuano .... penoso.
Ledesma.... da lega pro.
Lopez... visibilmente scazzato!
.....
Che succede?

Scusa MAlato, ma fino a due giornate fa avevamo difensori buoni per il pallone d'oro e cemtrocampisti difensivi che avrebebro potuto giocare nella nazionale italiana dell' '82. Ed oggi sono tutti brocchi?

I sei goals sul groppone delel ultime 2 partite sono figlie del cambio di modulo, le nostre corsie laterali, prima presidiate che neanche Fort Nox, sembrano oggi i confini dell'impero romano in preda ai barbari. A centrocampo, dove prima eravamo forti e compatti, oggi (e ieri) eravamo sempre in inferiorità numerica, lnghi e sfilacciati.

E' vero, ci vogliono un paio di sane tumpulate, ma piuttosto che cercare vie strane (cambi allenatore o moduli innovativi),  io proporrei di tornare a 15 gg fa, infischiandocene dei co-autori del disastro  :-D :-D ;-) (oggi questa frase mi fa ridere ed è un sollievo alla depressione ;-))

umastru

  • Visitatore
Re: Cagliari Catania
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2010, 07:39:35 pm »
Onestamente vista la partita di oggi a sangue caldo sarebbero da prendere tutti e undici e dargli i libretti in mano e mandarli a cantare in altri cortili.
Caro Fanta, oggi i 9 11 erano gli stessi di domenica scorsa. Possibile che Alvarez e Biagianti incidano tanto sull'assetto della squadra?
Certo, invece do "cani i pagghiaru" oggi Quello poteva mettere Il ragazzino Catanese, ma secondo me sono questioni di lana caprina. Oggi "la compagnia della forca ha fatto schifo".
Quello che mi dà più fastidio invece è il comportamento assurdo(?) dell'arbitro.
Ma secondo voi erano da rosso diretto quei due falli?
Per il resto abbiamo perso (giustamente) una partita presa sottogamba. L'unica colpa che ritengo si possa attribuire a Quello, è di non essere riuscito a mantenere alta la concentrazione della squadra, strano ma vero oggi erano tutti con la testa alle vacanze natalizie. Questo fà la differenza tra noi e la costa occidentale.
adesso passiamo ai voti.
Andujar, come al solito dopo il secondo gol si smonta, ma merita il suo 6
Potenza, secondo me se alvarez era disponibile oggi non giocava. 5
Silvestre, tira la carretta con i denti, ha anche lui bisogno di riposo.6 alla memoria
Terlizzi, purtroppo ha ritirato fuori i suoi difetti. 5------------ praticamente periodico
Capuano, rientrava oggi, sufficienza sulla fiducia. 6
Ledesma, oggi era fo.ttu.tamente solo ma ci ha provato. 6
Carboni, mi dispiace, ma oggi u cani era meglio tenerlo alla catena. 5
Martinho, meriterebbe l'insufficenza, ma vista la giovane età e l'ingiusta espusione gli dò 6
Gomez, ecco un'altro a cui un pò di panchina schiarirebbe le idee. 5------
Lopez, se stava male 6 e 4 a Quello, se stava bene 4
Morimoto, ma come si fà ad espellere con il rosso diretto un giocatore così corretto? ma questo non lo esime da una insuficienza. 5
Quello, pur con tutte le attenuanti date da gli infortuni, oggi non ci ha capito un'amata ma.zza.
Arbitro, adesso vado a controllare da dove arriva. Ma due espulsioni del genere credo che farà fatica a spiegarle. Intanto a noi ci ha messo nei guai per la partita contro il Brescia.
"U Mastru" Meno alcolico, ma molto più inc......nervoso.   
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 07:53:21 pm da umastru »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2010, 07:41:26 pm »
Citazione
1) Con buona pace di Mastru e Co., coautori del disastro


Fanta, i "coautori del disastro" (fra cui il sottoscritto) non credo abbiano tanto potere da scegliere la formazione che va in campo. Battute a parte, a quasi metà campionato ci troviamo una squadra che non ha ancora deciso con quale modulo giocare (e non ritengo sia pensabile continuare a fare esperimenti quando serbono i punti) e di contro, rischia di sprofondare sempre più in basso. Le dichiarazioni post-partita dei giocatori mi sembrano polemiche in modo preoccupante (verso l'allenatore ed i compagni). Secondo me è necessaria una sferzata
Caro Ciccio,non sono battute ma sono cose che hanno una loro fondatezza.Sara' vero che un allenatore non si lascia facilmente condizionare (poi Gianpaolo!)dalla pressione della piazza,pero' a volte,come ho scritto nel post precedente,le formazioni mandate in campo sono figlie delle spinte emotive dei tifosi.
Sono stato un assertore,senza parlare di schemi numerici,quelli meglio lasciarli agli ignoranti,di un modulo di gioco piu' rispondente alle caratteristiche tecnico atletiche del Catania che prevede una sola punta.
Guarda caso i risultati pare che dicono:due partite,sei gol sul groppone col risultato che abbiamo rotto gli equilibri che tenevano in piedi centrocampo e difesa.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2010, 07:54:17 pm »
Fanta... Giampaolo non ha capito ancora come giocare: è questo il dato preoccupante!! Senza considerare il fatto che non è abile a sfruttare le caratteristiche dei suoi uomini migliori....!
Questa squadra non ha un gioco, non ha idee, non sa come vincere una partita......
Ogni domenica si commettono sempre più errori, segno che all'interno si sta consumando uno sfaldamento pericoloso...
Andujar è ritornato quello di ... Atzori  :^(
Carboni.. inguardabile.
Capuano .... penoso.
Ledesma.... da lega pro.
Lopez... visibilmente scazzato!
.....
Che succede?

Scusa MAlato, ma fino a due giornate fa avevamo difensori buoni per il pallone d'oro e cemtrocampisti difensivi che avrebebro potuto giocare nella nazionale italiana dell' '82. Ed oggi sono tutti brocchi?

I sei goals sul groppone delel ultime 2 partite sono figlie del cambio di modulo, le nostre corsie laterali, prima presidiate che neanche Fort Nox, sembrano oggi i confini dell'impero romano in preda ai barbari. A centrocampo, dove prima eravamo forti e compatti, oggi (e ieri) eravamo sempre in inferiorità numerica, lnghi e sfilacciati.

E' vero, ci vogliono un paio di sane tumpulate, ma piuttosto che cercare vie strane (cambi allenatore o moduli innovativi),  io proporrei di tornare a 15 gg fa, infischiandocene dei co-autori del disastro  :-D :-D ;-) (oggi questa frase mi fa ridere ed è un sollievo alla depressione ;-))

Fanta .. eravamo la difesa più forte perchè non si faceva altro che difendere...!!!
Un solo gol su azione e 10 tutti su palle inattive. Dato preoccupante non trovi?.
Giocavamo sempre dietro la linea di centrocampo ed ogni tanto ci affacciavamo, quando l'avversario era stanco di cercare di scardinare la nostra linea maginot. Una vittoria vale tre punti ..... e questo pare che il nostro tecnico l'abbia sempre saputo... e quindi ha cercato di cambiare atteggiamento .... giustamente!
La verità è, mio caro Fanta, che Giampaolo non sa come far giocare questa squadra. E cerca sempre la soluzione migliore.
Lui sa far quadrare il cerchio solo con il suo 442. Qui non lo può fare ed è in palese difficoltà.
A me è sembrato che qualcosa si sia rotto nel rapporto con la squadra ......
Intanto domenica arriva un Brescia rigenerato......  :-| 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2010, 07:59:29 pm »
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sveeeeeeeeeeeeeeeeeeglia

Maxi non difende un pallone che sia uno dall'inizio dell'anno.Ma quando mai ci siamo fatti mettere i piedi in faccia da un giocatore 8|

L'amico Gaspare aveva previsto tutto.Incredibile lungimiranza,se ritrovo i post li metto.Ma io non ci volevo credere nell'opportunismo da parte di chi e' stato resuscitato da questa societa'.

Calci in culo a tempesta  per Lopez,e' la squadra rinasce.òL'anno scorso aveva gia' fatto 10 gol in 4 partite senza di lui.

Mettiamo un attaccante voglioso vicino al Giapponese.

Ed un bel terzino sinistro con Alvarez dall'altre parte

4-5 cessioni eccellenti e 3-4 elementi bravi e di prospettiva.Aria nuova e freschezza.Mi siddiai di vedere sempre ste facce da morto indossare la mia maglia

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2010, 08:00:30 pm »
io mi auguro quelli con i pantaloncini

io invece quello con i finti baffi da sparviero 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari Catania
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2010, 08:02:56 pm »
io mi auguro quelli con i pantaloncini

io invece quello con i finti baffi da sparviero 8D

Cambia quegli elementi e' vedrai come rinasce la squadra.Vediamo cosa fa la societa'.

Noi abbiamo sempre e solo fatto chiacchere loro i fatti.Vediamo cosa viene fuori