Autore Topic: Catania, esordio promettente...  (Letto 5313 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania, esordio promettente...
« il: 20 Luglio 2009, 03:37:15 am »
Indubbiamente non era facile per la nuova squadra di Atzori tener testa ai campioni turchi del Besiktas alla prima uscita e dopo solo una settimana di allenamenti...
Secondo me questo pareggio di Instambul dice molto di più di una goleada contro formazioni dilettantistiche... =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009, 08:34:47 am »
Io ho avuto modo di vedere la partita in stream e debbo dire che mi è piaciuto l'assetto della squadra.
Primo tempo: Con qualche defezione la squadra che probabilmente sarà titolare, spunti interessanti di Morimoto all'inizio di gara che fa fare due interventi alla disperata del portiere turco. Campagnolo fa un miracolo su un giocatore turco liberato in area. Izco recupera un sacco di palloni .... e ne perde altrettanti, Martinez un po impreciso e, secondo me parte troppo da lontano, da evidenziare la prova del centrale Augistyn, è sembrato che il ragazzo ha carattere. In ogni caso per 25 minuti il centrocampo è stato nelle mani del Besiktas fino al goal di Martinez che su punizione brucia tutta la difesa e di testa spiazza il portiere. Si va avanti fino alla fine del primo tempo con il Catania che incomincia a conquistare in centrocampo.
Secondo tempo: dopo il Goal del Besiktas su calcio a due in area si da il via ai cambi;
Terlizzi: è un bel giocatore, peccato per la testa. Quando gioca bene dalla sua parte non-si-passa!
Sardo: lo conosciamo, grandi discese e cross imprecisi.
Llama: mi sembra rigenerato un'ottima pedina da far partire dalla panchina, ha personalità e sa fare i cross
Catellani: quando ha toccato la palla ha avuto sempre spunti interessanti, se esplode quest'anno ci divertiamo giocatore elegante e concreto
Plasmati: se prende la palla ddifficilmente la perde, più concreto, la cura Atalanta gli è servita.
Mezzavilla: ha svolto onestamente il suo lavoro negli ultimi 15 minuti.

Silvestre, Capuano, Carboni, Potenza e Mascara ssono i più in forma stesse giocate della fine dello scorso campionato, pare non habbiano risentito della sosta estiva.



Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2009, 06:05:32 pm »
...anche contro l'Utrecht (0-0) un'ottima prestazione, vicinissimi al gol in diverse occasioni... Convincente la prova del neoacquisto Augustyn =D>

Formazione scesa in campo:

CAMPAGNOLO-POTENZA-SILVESTRE-AUGUSTYN-CAPUANO-IZCO-SCIACCA-CARBONI-MASCARA-LLAMA-MORIMOTO




Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2009, 06:32:39 pm »
Ho seguito la cronaca scritta su mondocatania.com e quella parlata dal link del sito ufficiale e la coincidenza dei commenti mi ha persuaso sulla qualità di questo Catania in cui Crescono in maniera logaritmica (per adesso) giocatori come Izco (Fanta, forse l'anno scorso giocava ssolo fuori ruolo!  ;-) e LLama!
Unica nota stonata la mancanza di concretizzazione da parte dei due attaccanti; sia Morimoto che Plasmati hanno avuto 5-6 occasioni da goal ciascuno ed il risultato di 0-0 ci può stare veramente stretto.
In ogni caso mi auguro che le due punte segnino quando i loro goals diventeranno pesanti come macigni.
Quest'anno chi ha fatto l'abbonamento (sia allo stadio che in Tv ) penso che si divertirà abbastanza.
La squadra sembra vivace e, quel che è più importante, non ha alcun timore reverenziale; va ed attacca!!!!
Vuoi vedere che mentre con Zenga noi ci adattavamo agli avversari con Atzori saranno questi a doversi adattare a noi???

Intanto godiamoci questo momento positivo ed aspettiamo con trepidazione il trofeo Dahlia la prossima domenica.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2009, 06:43:13 pm »
La squadra sembra vivace e, quel che è più importante, non ha alcun timore reverenziale; va ed attacca!!!!
Vuoi vedere che mentre con Zenga noi ci adattavamo agli avversari con Atzori saranno questi a doversi adattare a noi???

Bisogna cancellare definitivamente il tabù trasferte che ci ha molto penalizzato lo scorso anno, e queste ultime due prove internazionali fanno sperare bene. E' segno di una mentalità diversa che Atzori sta infondendo alla squadra... ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2009, 11:04:52 am »
Ho seguito la cronaca scritta su mondocatania.com e quella parlata dal link del sito ufficiale e la coincidenza dei commenti mi ha persuaso sulla qualità di questo Catania in cui Crescono in maniera logaritmica (per adesso) giocatori come Izco (Fanta, forse l'anno scorso giocava ssolo fuori ruolo!  ;-) e LLama!
Unica nota stonata la mancanza di concretizzazione da parte dei due attaccanti; sia Morimoto che Plasmati hanno avuto 5-6 occasioni da goal ciascuno ed il risultato di 0-0 ci può stare veramente stretto.


Capra, oramai Izco lo conosciamo bene, dopo qualche anno sappiamo quello che può e che non può dare. Chiaramente non è un centrocampista centrale. Il ruolo più affine é quello di centrocampista laterale destro...ha una buona corsa, resistenza  e può anche interdire. Però gli mancano i cross ed i passaggi, oltre alle mancate finalizzazioni. Insomma, una poco più che accettabile riserva in serie A, un discreto giocatore in serie B. A mio avviso, in Italia, con ingaggio sensibilmente inferiore, ne potremmo trovare a centinaia come Mariano.
Ovviamente sono d'accordo con te nel rilevare il problema della punta, che mi sembra sia già all'attenzione del vatino..non vorrei che ci finisse come due anni fa...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2009, 05:10:53 pm »
Io, intanto, giovedì p.v., approfittando del giorno di ferie che mi concederò, andrò a fare una fuitina ad Assisi per assistere all'amichevole contro il Grosseto...Vi informerò sulle mie personalissime impressioni...
Giusto per curiosità: sapete per caso se per queste amichevoli bisogna asquistare un biglietto  :-\? Oppure sono free entrance?

Grazie  ;-) 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2009, 04:50:28 pm »

Capra, oramai Izco lo conosciamo bene, dopo qualche anno sappiamo quello che può e che non può dare. Chiaramente non è un centrocampista centrale. Il ruolo più affine é quello di centrocampista laterale destro...ha una buona corsa, resistenza  e può anche interdire. Però gli mancano i cross ed i passaggi, oltre alle mancate finalizzazioni. Insomma, una poco più che accettabile riserva in serie A, un discreto giocatore in serie B. A mio avviso, in Italia, con ingaggio sensibilmente inferiore, ne potremmo trovare a centinaia come Mariano.

 :-D :-D :-D ...ecco...continua così che stai facendo progressi  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2009, 11:42:43 pm »
Ahahhaha, il buon Fantadrum gioca la sua partita su due fronti ...  http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2911.msg28832.html#msg28832 :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2009, 09:33:01 am »
Ahahhaha, il buon Fantadrum gioca la sua partita su due fronti ...  http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2911.msg28832.html#msg28832 :-D

 :-D :-D :-D :-D :-D

E mbhè Pape...li conosciamo questi tipi, no!?  ::) ...Fanta è il prototipo del tifoso catanese medio che ha necessità di trovare il "feticcio" (Lo Monaco...Sardo...Sabato...Spinesi...Baiocco...Llama...Izco...Kosicky) su cui infierire o forse (spero non sia il caso di Fanta) riversare le proprie frustrazioni... 8D


In tribuna B...ne vedo e ne sento tanti...e la voglia da parte mia e di qualche altro che la pensa come me (fortunatamente anche di questi non ce n'è pochi!  ;-) ) di lanciarli in campo a tipo fumogeni  ::) è altrettanta.... ::)

Ciao  ;-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2009, 10:47:39 am »
Ahahhaha, il buon Fantadrum gioca la sua partita su due fronti ...  http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2911.msg28832.html#msg28832 :-D

 :-D :-D :-D :-D :-D

E mbhè Pape...li conosciamo questi tipi, no!?  ::) ...Fanta è il prototipo del tifoso catanese medio che ha necessità di trovare il "feticcio" (Lo Monaco...Sardo...Sabato...Spinesi...Baiocco...Llama...Izco...Kosicky) su cui infierire o forse (spero non sia il caso di Fanta) riversare le proprie frustrazioni... 8D


In tribuna B...ne vedo e ne sento tanti...e la voglia da parte mia e di qualche altro che la pensa come me (fortunatamente anche di questi non ce n'è pochi!  ;-) ) di lanciarli in campo a tipo fumogeni  ::) è altrettanta.... ::)

Ciao  ;-)
 

Di Llama pochissimo ho detto...di Spinesi e Sabato (ma anche Sardo), fortunatamente, la mia opinione è stata condivisa dal tuo Santo subito vatino :-D :-D (quindi io sono in bella compagnia, tu sei solo soletto). Di Baiocco ho quasi sempre detto bene, per Izco vedermo quest'anno. Bii Gasparino, fai il solito minestrone dove ci metti tutto e tutti ... 8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2009, 10:48:56 am »
Ahahhaha, il buon Fantadrum gioca la sua partita su due fronti ...  http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2911.msg28832.html#msg28832 :-D

Stategia Papé, strategia. attaccare su più fronti per disperdere le forze avversarie. :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2009, 02:31:48 pm »

Di Llama pochissimo ho detto...di Spinesi e Sabato (ma anche Sardo), fortunatamente, la mia opinione è stata condivisa dal tuo Santo subito vatino :-D :-D (quindi io sono in bella compagnia, tu sei solo soletto). Di Baiocco ho quasi sempre detto bene, per Izco vedermo quest'anno. Bii Gasparino, fai il solito minestrone dove ci metti tutto e tutti ... 8| 8|

Premesso...Fanta...che parlavo di prototipo e non propriamente di te...infatti è vero che Baiocco e Llama non sono stati i tuoi feticci  ::) ...Baiocco, come Spinesi sono stati i feticci di mezzo stadio due stagioni fa quando gli urlavano di andarsene da Catania perchè finiti, salvo diventare eroi della resistenza antilomonachiana in quella scorsa quando la società li ha svincolati... ::) 8D

Ma quello che non capisco...e mai capirò, forse...è questa spasmodica necessità di avere il feticcio a cui appuntare gli spilli...anche quando la squadra raggiunge l'obiettivo con mesi di anticipo...ma perchè!?...Non ci riusciamo a gioire a gustarci serenamente questi momenti di grandezza senza doverci dividere in "anti" e "pro" o, peggio, "filo"...senza martellarci necessariamente gli zebedi...ma senza la protezione che usava Tafazzi!?  ::)   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2009, 04:18:56 pm »
Gaspareeee... sei unico!! =D> =D>... scrivere di :- ..Non ci riusciamo a gioire a gustarci serenamente questi momenti di grandezza .... =D> =D>

AMMIRO il tuo sviscerato amore verso LA SOCIETA'!!! ::) =D>

(a proposito il 6 sarò a ferrara..se vuoi ti tel nel dopopartita ...commenti a caldo!!!) ;-) :-D

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania, esordio promettente...
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2009, 08:08:42 pm »
Prima di campionato, in casa contro la Sampdoria... mh, non male... 8-)

Che dite...? Anche se un po' presto per fare pronostici, viste le prime uscite del nuovo Catania, per me sè p'ò fa'.... (punteggio pieno contro i doriani, s'intende...) ::)