Autore Topic: TIFOSI IRRESPONSABILI!  (Letto 2556 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
TIFOSI IRRESPONSABILI!
« il: 01 Marzo 2011, 10:53:08 pm »
"Meglio il Palermo in C ma senza Zamparini. Meglio il Palermo in C ma con dignità."

Parole sloganate in libertà non soltanto sui muri ma nella sala conferenze dell’Addaura hotel al cospetto di Delio Rossi. L’unico risvolto positivo di un Palermo in serie C, aggiungerei io, è che finalmente ve ne tornate a tifare per le vostre belle strisciate, come ai vecchi tempi.
Dignità è non sputare nel piatto dove si mangia, dove s’è mangiato di questi tempi e dove si continuerà a magiare fin quanto Zamparini sarà alla presidenza del Palermo. Per dignità, dovreste girare alla larga dal barbera da domani in poi. Ma poichè dignità non si conosce, il carro della vittoria sarà largo e spazioso ed accoglierà anche voi che da novelli figliol prodighi tornerete all'ovile quando ci sarà da gioire. Ha ragione Zamparini a dire "chi vuole Rossi se lo segua pure".  Io credo che si stia perdendo letteralmente il senso della misura, oltre che della realtà. Il Palermo, che da eterna nobile decaduta (se mai fosse stata in piedi, ci sarebbe da aggiungere) da un paio di stagioni a questa parte diventa l’incubo permanente delle strisciate e vince a Torino, a Milano, a Firenze, a Genova, a Roma, non registra più i meriti di chi l’ha costruito ma ci si lascia coinvolgere nel modo peggiore sull’onda emotiva di un licenziamento (uno dei tanti tra le migliaia e migliaia da quando il calcio esiste) che, per quanto bene gli si potesse volere all’allenatore, era ormai inevitabile, come riconosciuto oggi stesso dal diretto interessato. Adesso Zamparini viene trattato alla stessa stregua di chi ha comprato il Real Madrid e lo fa retrocedere in serie B. Forse ci ha un po' troppo malabituati. Forse ci siamo illusi che anche noi si poteva essere il Milan o l’Inter, noi che ci sognavamo di diventare ciò che erano Parma o Verona quando ancora si giocava a Nola o a Castellammare di Stabia. Quando noi ci si chiedeva che cosa avessimo in meno di Perugia, di Atalanta, del Cagliari per sguazzare perennemente nei campionati minori.
Siamo passati dalle stalle alle stelle troppo in fretta e ci siamo ingozzati. Chi mai avrebbe dovuto dircelo 10 anni fa che un giorno avremmo avuto una squadra che contendesse i posti Europa alle blasonate Juve,  Lazio, Napoli, Fiorentina ecc. Eppure l'abbiamo avuto, l'abbiamo tutt'ora ma cerchiamo la perfezione assoluta: risultati rotondi, campionato lineare a tipo marcia trionfale, senza difficoltà, senza impedimenti, senza incidenti di percorso. Ma solo poche squadre possono permettersi tutto ciò e noi non siamo tra loro; NON LO SIAMO MAI STATI!!! Forse nemmeno ai tempi d'oro di Zamparini lo siamo stati, quando il Barbera faceva 33 mila abbonamenti e ci voleva uno stadio da 60 mila per le gare di cartello.
Io invito tutti a guardare i fatti. E i fatti dicono: lato sinistro della classifica, salvezza raggiunta già a marzo (alias un altro anno di A non ce lo toglie nessuno) e presidente che interviene quando vede che le cose prendono una piega diversa da quella auspicata.
Neanch'io condivido i modi di fare del presidente, il suo intromettersi nei fatti tecnici della squadra, il suo modo di gestire da padre padrone. Ricordiamoci però che il licenziato Rossi non patirà mai i morsi della disoccupazione come potremmo patirli noi operai, impiegati o piccoli professionisti. Sapeva cosa veniva a trovare Rossi a Palermo e al tirar delle somme, il nostro ex allenatore ha dato ed ha anche avuto. C'è più di una squadra che gli ha già messo gli occhi addosso. Buona fortuna Rossi!
Noi però di squadra ne abbiamo una sola e si chiama Palermo. Ed il nostro caro e amato Palermo, ricordiamocelo, nella sua centenaria storia ha trovato un solo presidente che gli ha dato un po' di lustro nel maggiore palcoscenico italiano: Zamparini. Altre dirigenze, solo scorci di muluna.
Lo dico dall'"alto" dei miei 50 anni, a tutti questi 20enni che da 7 anni a questa parte si sono scoperti tifosi rosanero ed emulano nella mentalità e nelle gesta le posizioni intraprese in casi simili da altre tifoserie (potenza di internet e dell’ADSL a 2 lire) la cui squadra però storicamente ha fatto della massima serie il suo abitat naturale e considera le altre categorie minori, quelle che da sempre sono state di nostra competenza, come un abominio assoluto e inqualificabile: quello che ha dato in questi anni Zamparini a Palermo, non si era mai visto precedentemente e quasi sicuramente non lo si vedrà mai più. Da più parti leggo che Zampa sta distruggendo il giocattolo. Io credo invece che il giocattolo rischia di romperlo il tifoso se non torna immediatamente coi piedi per terra. E piedi per terra significa che il Palermo non può prescindere dal tesserare i vari Darmian, Kurtiz, Kasami, Acquah, sloveni e affini vari. I tempi dei Toni, dei Corini e degli Amauri, sono finiti. E se all’allenatore non sta bene, che si ridimensioni anche lui invece di lagnarsi a più riprese e ad ogni piè sospinto.
Ora, a meno che non venga Moratti o Berlusconi e rilevi il Palermo, io starò sempre con Zamparini. Di allenatori il Palermo potrebbe averne a dozzine. Di presidenti che possano garantirci decenti campionati di serie A, oltre a Zamparini all'orizzonte non c'è nessuno. Ed io non canterò mai "presidente caccia la grana", non scriverò mai nei muri che Zamparini è pazzo perchè pazzo ci diventerò io quando la nostra squadra tornerà a gestioni autoctone improvvisate quanto inesperte. E non cambiano gli allenatori, non perchè ne sposano fino in fondo il progetto tecnico ma perchè non hanno i soldi per poterselo permettere.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2011, 11:15:23 pm »
Non ti incazzare, che tanto la mamma degli imbecilli è sempre incinta e purtroppo la maggior parte sono gemelli.
Oddio, a me il Veneto stà parecchio antipatico, ma come dici tu dopo di lui il deserto.
Ma noi mica siamo messi tanto meglio sai, il Zampa spesso le spara grosse, quindi un certo risentimento da parte dei tifosi se espresso in maniera civile ci può stare.
Ma qua Ninuzzu ha appena appena promesso che se tutto va bene, forse tra cinque anni lottiamo per la UEFA e sui muri lo prendono per pezzente mattina e sera, per tacere di quello che deve sentirsi dire il Vate che quantomeno risponde a tono.
Invece di goderci quest'oasi sportiva facciamo di tutto per rovinarla. :^(
"U Mastru"

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 11:22:27 pm »
Ciao Sergio,

In altri tempi, (o forse anche in questi), quando moriva un re, si diceva: MORTO IL RE, VIVA IL RE!
Voleva dire che lo stato aveva sempre un altro re al suo vertice.
Voglio dire che un vero tifoso non deve MAI abbandonare la sua squadra, perchè nella storia di una società, cambiano presidenti, cambiano allenatori, cambiano giocatori, ma non cambia mai  LA MAGLIA.  Il tifoso vero segue sempre la maglia, chiunque sia il presidente o l'allenatore della squadra, quindi bisogna dire, ora più che mai  FORZA PALERMO.
Ciao  Sarracino.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2011, 11:57:25 pm »
Da più parti leggo che Zampa sta distruggendo il giocattolo. Io credo invece che il giocattolo rischia di romperlo il tifoso se non torna immediatamente coi piedi per terra. E piedi per terra significa che il Palermo non può prescindere dal tesserare i vari Darmian, Kurtiz, Kasami, Acquah, sloveni e affini vari. I tempi dei Toni, dei Corini e degli Amauri, sono finiti. E se all’allenatore non sta bene, che si ridimensioni anche lui invece di lagnarsi a più riprese e ad ogni piè sospinto.

Parto da queste righe e parlo per me: a me di Toni, Barzagli, Corini, Amauri non me ne frega niente, ma se tu per qualunque ragione hai scelto la strada dei nutrichi di valore, GIUSTIFICATISSIMA e da me approvata senza la minima remora, non può chiedere la luna al tuo allenatore e farlo passare per una vecchia scarpa, quando in poco più di due mezzi campionati ti ha fatto novanta punti, ti ha portato ad un soffio dalla CL e quest'anno, pur dopo tre sconfitte consecutive, lascia il Palermo a due punti dalla EL, in semifinale di coppa Italia e nel girone di EL ha fatto gli stessi punti del Napoli, ma a differenza di quest'ultimo, con un organico veramente improponibile!

Hai il miglior allenatore fra le mani, che ti ha valorizzato Pastore, Hernandez, Ilicic, Bacinovic, ha fatto diventare un giocatore Nocerino, sta facendo crescere Munoz, Acquah, Kasami, gli stessi Prestia e Martinez, in più ti dà risultati e inizi a sputtanarlo già dopo il ritorno di Maribor, alla seconda partita ufficiale? Ma di che stiamo parlando?

A me di Zamparini non me ne può fott.ere di meno, io mi vedevo la C e mi abbonavo con quel fallito di Ferrara, figurati se mi impressionano le minacce di vendere mezza squadra in estate. E io oggi mi permetto di non essere d'accordo con quest'ultimo anno di gestione, il tutto senza sputare nè rinnegare alcunchè, perchè é vero che il Palermo é dove sta ora perchè c'é Zamparini, ma é vero anche il contrario, perchè senza palermitani, per esempio a Venezia, Zamparini se lo scordava di vedere la sua squadra quindici volte in anticipo o posticipo su Sky!

Per me, che di questo calcio ho iniziato a stuffarmi da qualche anno ormai, conta veramente solo la maglia rosanero, Zamparini e la serie di appartenenza sono solo incidentali in questa mia, ormai decadente, passione.

Punto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2011, 12:13:06 am »
Comunque vada a finire, credo che si sia arrivati ad un punto cruciale nella storia di Zamparini a Palermo.
La partita a scacchi a cui stiamo assistendo vede la costruzione del centro commerciale , il progetto del nuovo stadio "privato" , l'eventuale partecipazione araba, la vendita multimilionaria dei nostri migliori giovani.
Francamente non mi è difficile pensare che possa essere programmata per il prossimo anno anche una retrocessione in serie B per riacciuffare il consenso del pubblico.
Ce ne accorgeremo questa estate
Prima rifletto, poi parlo.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2011, 04:32:28 am »
Qualcuno tempo mi disse che da tempo non mi facevo sentire ; eccomi qua . Ho seguito e letto le varie opinioni di ognuno di noi e certamente non fa piacere da Palermitano quello che ancora sono orgoglioso di essere leggere cose tan assurde. Caro Sergio non so quanti anni segui il Palermo perche ti posso assicurare che sin dai tempi del campo RANCHIBILE (E SONO MOLTI ANNI) NESSUN PRESIDENTE si e' permesso di dire e di offendere un Allenatore come a fatto questo friulano. Concordo al mille x mille l' opinione e ragionamento di Templare che in questo Forum a dimostrato sempre di essere il piu preparato a fare osservare i fatti positivi e negativi della traghettata della nostra squadra e sono d'accordo con lui che preferisco vedere la squadra in C e non leccare il c....a uno che la unica cosa che tiene in mente e riempire le propie tasche a scapito dei tifosi   Io credo che la sola reagione di esonerare Rossi sia stata la caduta della percentuale del valore dei vari giocatori comprati al mercato delle pulci epronti per riempire le sue tasche perche ora i vari Pastore e compagni valgono 10 Euro ciascuno questa e' la vera ragione .Il Real Madrid ha perso 6 a 0 con il Barcellona ma moino non e' stato cacciato e non e stato offeso come a fatto zampallaro  .Sono contento per Rossi che sia andato via troppo Signore per convivere con ilfriulano
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 11:37:35 am da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2011, 09:22:23 am »
Per me, che di questo calcio ho iniziato a stuffarmi da qualche anno ormai, conta veramente solo la maglia rosanero, Zamparini e la serie di appartenenza sono solo incidentali in questa mia, ormai decadente, passione.


Sante parole, ormai solo la masglia può giustificare il dispendio di tempo, di soldi e di energie che i Tifosi veri affrontano.
Personalmente spero che falliscano anche SKY e Premium e che collassi tutto il sistema, ma naturalmente non credo sia possibile.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2011, 09:42:07 am »
Temply: ho la netta sensazione che non riesco a spiegarmi. Qui non conta cosa pensi tu, cosa penso io, cosa pensa il singolo tifoso. L’oggetto del dibattito è il pensiero comune del tifo rosanero. Io voglio ancora sperare che da persona anziana, il 70enne Zamparini sia uno che abbia poco familiarità con i computer e con internet.  Perché se usasse questi aggeggi per sondare qual è oggi l’umore dei tifosi, scoprirebbe: pazzo, indegno, stuolitu, pòrco, si futti i picciuli, vecchio rincòglionito, friulano di mer…, ma a ku pigghia pu culu, insomma se non siamo lì, dove poi cominciò l’inferno del Venezia, siamo sulla buona strada per arrivarci più in fretta di quanto appare.  Tu dici che preferisci la serie C piuttosto che assistere a critiche ritenute, per te, fuori luogo ed espresse in maniera pittoresche e fin troppo colorite (che, nella sostanza, è quanto accaduto). Bene, ne prendo atto. Io però sono di diverso avviso. E per diverso intendo una curva di 180° anche perché la materia di cui stiamo parlando, le critiche, più o meno fondate, edulcorate o meno, i drastici provvedimenti, anche se non condivisi, sono più che legittimi specie da chi ci mette i soldi in anticipo (e non sono bruscolini ma milioni di euro), senza per questo esser messi alla gogna pubblica.
Devo altresì constatare il male endemico che questa città si porta cucito sulla pelle: dare quanto più risalto possibile ai nostri difetti ed alle nostre disgrazie piuttosto che mettere in evidenza quanto di buono si riesce a costruire e dare il giusto merito a chi ne è l’artefice. Oggi, una bocciatura che comunque non ha certo i contorni dell’eleganza, ci fa dimenticare 7 anni di calcio ai massimi livelli e ci si definisce pronti al ritorno nelle categorie che, per quello che si legge in giro, sono quelle che effettivamente ci meritiamo.
E meno male che ce lo ha detto anche Rossi ieri pomeriggio: tutti passano, l’unica cosa che rimane è il Palermo. Rossi a giugno troverà la sua nuova panchina, magari più prestigiosa di quella palermitana. Noi invece ci stiamo prodigando a distruggere l’unica persona che attualmente è in grado di reggere il baraccone.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2011, 09:48:03 am »
Ciao Sergio,

In altri tempi, (o forse anche in questi), quando moriva un re, si diceva: MORTO IL RE, VIVA IL RE!
Voleva dire che lo stato aveva sempre un altro re al suo vertice.
Voglio dire che un vero tifoso non deve MAI abbandonare la sua squadra, perchè nella storia di una società, cambiano presidenti, cambiano allenatori, cambiano giocatori, ma non cambia mai  LA MAGLIA.  Il tifoso vero segue sempre la maglia, chiunque sia il presidente o l'allenatore della squadra, quindi bisogna dire, ora più che mai  FORZA PALERMO.
Ciao  Sarracino.

Sarracino: l'attacamento alla maglia non può certo prescindere dall'auspicarne il bene massimo della stessa. E scrivere "Zampa vattene" non rema certo in questo verso.
Cioè: pur di stare dalla parte di Rossi che comunque rimarrà in serie A, si è disposti ad immolare la nostra, di serie A. E questo è autolesionismo puro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2011, 09:50:31 am »
Io il culo non lo lecco a nessuno figuriamoci
Ma Zamparini per quello che è rimane il migliore
Fattura 70mln? è siamo subito dopo quelli che hanno una rendita di 140/120/110/100 mln e dopo veniamo noi!
Non scherziamo che è meglio andare in serie C! Queste sono pure bestemmie nei confronti della città della squdra Palermo e di tutto
Col palermo in A guadagniamo tutti Guadgna il bottegaio che vende la calamita del politeama da attacare al frigo al tifoso bergamasco che viene a vedere la sua squadra giocare contro il Palermo e ne approfitta e si fa anche la sua vacanzina di due giorni
Dico ma vi ricordate il Palermo in serie C una perdita per tutti la citta di palermo in serie C
L'unica cosa positiva e che finalmente come diceva qualcuno a vedere il palermo e a commentare il palermo rimmaremmo solamente i veri tifosi gli altri se ne staranno a tifare per le loro strisciate e anche romane
Zamparini lo dico e lo diciamo sempre è quello che è ma rimane il migliore e non solo perchè ci ha portato in A o in zona uefa ma per tutto quello che ha fatto che fa e che farà per Palermo e per il Palermo
Lo dico sempre mi nel bene e nel male mi tengo Zamparini
(e le cose più sono il bene!)



Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2011, 10:12:20 am »
non mi è difficile pensare che possa essere programmata per il prossimo anno anche una retrocessione in serie B per riacciuffare il consenso del pubblico.

SPECCHIO...
Io so che a questa gente importa solo una cosa..il guadagno..
E' proprio per questo che quello che dici tu non potra' MAI essere preordinato.
Perche' equivarrebbe ad una bancarotta di proporzioni BIBLICHE.

Allora..un po' di calma..e di raziocinio..Critica aspra ci sta, ma..la tua e' una ipotesi NON congruente con i criteri di gestione di una Spa..

Templare adesso che ho visto con in miei occhi questa serie A..se non fosse per la maglia...li avrei mandati avvanc...lo da almeno due anni..
A cominciare dal mio pregiato AD.

Ma questa e' un'altra storia.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2011, 12:11:50 pm »
Io il *** non lo lecco a nessuno figuriamoci
Questa della leccata è un assunto che non dovrebbe albergare in una mente intelligente. Fin'ora Zamparini i miei soldi se li è meritati tutti. Se qualcuno non vuole più seguire il Palermo è liberissimo di farlo. Ma la pianti di scrivere menate tipo solo la maglia o solo il Palermo perchè dare pedate oggi a Zamparini significa dare pedate alla squadra ed al suo presente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2011, 12:29:31 pm »
Fortunatamente c'è chi ancora la pensa come me e non Critica inutilmente
Poi non siamo retrocessi
a gennaio non abbiamo venduto pezzi pregiati come ha fatto qualke altro
non abbimo bilanci in rosso come tante squdre di A anche squadre che sono sopra di noi
nessuno ha promesso scudetto o di vincere le partite ke rimangono ( e già la prima l'ha persa) come ha detto un vostro amico
siamo ancora in corso per i nostri obiettivi
siamo in semifinale di coppa italia con le 3squdre piu' forti di italia

P.s. rossi è il miglior allenatore italiano lo stimo e mi piace come fa giocare le squdre
ma bisognava dare una scossa 3 partite perse con 12 goal subiti
Mi dispiace ma è stato giusto così

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2011, 03:07:12 pm »
Fortunatamente c'è chi ancora la pensa come me e non Critica inutilmente
Poi non siamo retrocessi
a gennaio non abbiamo venduto pezzi pregiati come ha fatto qualke altro
non abbimo bilanci in rosso come tante squdre di A anche squadre che sono sopra di noi
nessuno ha promesso scudetto o di vincere le partite ke rimangono ( e già la prima l'ha persa) come ha detto un vostro amico
siamo ancora in corso per i nostri obiettivi
siamo in semifinale di coppa italia con le 3squdre piu' forti di italia

P.s. rossi è il miglior allenatore italiano lo stimo e mi piace come fa giocare le squdre
ma bisognava dare una scossa 3 partite perse con 12 goal subiti
Mi dispiace ma è stato giusto così

Ciao Marco,
Sono d'accordo con te. Premettiamo anche che chi mette i soldi (il Presidente), corre il rischio di perderli, ma anche il diritto di guadagnarli, quindi non c'è niente da dire a  Zamparini se nel compra-vende guadagna qualcosa.
I risultati parlano chiaro: in cento anni di storia il Palermo non era mai andato tanto in alto e questo è merito di Zamparini, certo ha un carattere difficile, ma preferisco  lui a tanti altri presidenti IGNAVI, che lo hanno preceduto negli anni.
Per il  qualcuno gufa il Palermo in serie B, dico che si prepari ad assistere alla conquista della Coppa Italia 2011.
Augurare  retrocessioni a squadre siciliane denota  molto poco gusto. Dobbiamo capire che la Sicilia si deve sostenere SEMPRE. Forza Palermo.
Ciao a tutti Sarracino. 
 :-(  =D>  :-D  =D>  :-))

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: TIFOSI IRRESPONSABILI!
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2011, 03:59:00 pm »
Sergio, quando ci siamo visti dopo la Samp con ENZO e Occasionale, io dissi: Zamparini ormai non l'ascolto più, il trucco é questo, dice che la squadra é da CL anche se non é vero, lo prendo come uno stimolo, come un modo per estrinsecare tutto il suo egocentrismo con i giornali e le radio, come bizzarria, fissa chi ancora ci si appreca a queste parole.

La penso ancora così. Quello che proprio non arrivo a sopportare oggi, come non ho sopportato in passato é la malafede con cui ha deliberatamente distrutto tutto quello che aveva lui stesso costruito lo scorso anno.

marco7 ha scritto: "P.s. rossi è il miglior allenatore italiano lo stimo e mi piace come fa giocare le squdre ma bisognava dare una scossa 3 partite perse con 12 goal subiti Mi dispiace ma è stato giusto così". Non farebbe una grinza, se non fosse sotto gli occhi di tutti che il responsabile di questa situazione ha un nome ed un cognome e si chiama Maurizio Zamparini.

Speriamo che Zamparini non legga quanto si sta scrivendo in giro sul web? Premetto che non sono d'accordo con gli insulti gratuiti, mai, ma mi permetto di fare una puntualizzazione: quando su Tifosirosanero gli hanno scritto quella lettera aperta, garbatissima, assolutamente rispettosa delle posizioni di ognuno, in cui gli si chiedeva di riconsiderare il suo rapporto con Delio Rossi, per il bene del Palermo, Zamparini l'ha liquidata come una stupidata sostenuta da una cinquantina di persone che non erano veri tifosi del Palermo. A questo punto dico: speriamo che Zamparini o chi per lui, che so la figlia Silvana che é amica stretta della webmaster di Rosanerogirls, leggano ed eventualmente riferiscano! Siamo sulla buona strada per arrivare all'inferno di Venezia? Ma chi, a Palermo? Con una squadra che ha un fatturato di 70 milioni, ha e ti dà una visibilità incredibile (diciamo una quindicina fra anticipi e posticipi all'anno?), con un parco giocatori che potenzialmente può permetterti di stare abbondantemente in attivo per i prossimi due-tre anni di campagna acquisti/cessioni, con una disponibilità politica ASSOLUTA da parte di tutte le amministrazioni? Zamparini é in malafede, non é fissa, Sergio, lo vedremo a Palermo ancora tanto tempo, poi, quando deciderà di riprendersi l'investimento iniziale, tutto o più probabilmente in parte, cederà la mano a qualcun altro.

Ancora una cosa: Guidolin era un allenatore che già in passato aveva spaccato la tifoseria, io ero uno di quelli che stava (e non rinnego la scelta) col presidente, ma non si era mai arrivati ad una vera e propria insurrezione del tifo come é successo in questi giorni. Ti sei chiesto, vi siete chiesti, perchè adesso accade questo quando prima non é mai accaduto? Inutile sperare che se lo chieda Zamparini, perchè lui va di testa sua, come un treno, l'individualismo allo stato puro.

Non condivido quindi i toni più beceri, ma giudico comunque positiva questa presa di posizione della maggior parte dei tifosi. Io non sono stipendiato da Zamparini, semmai é vero il contrario, perchè con Sky, il mio abbonamento, la mia maglietta ufficiale n° 21, io porto denaro in società e chi questa società gestisce deve avere rispetto nei miei confronti. Se poi, oltre all'allenatore che ha fatto meglio di chiunque altro, vuole provare a licenziare anche me con i 25000 che in media riempiamo quest'anno lo stadio, faccia pure: alla follia umana del resto non c'é limite e alla fine poi si parla solo di una palla calciata da ventidue ragazzotti. Per lo più ignoranti.

Ci sono cose più importanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.