Autore Topic: Tessera del tifoso. A Palermo.  (Letto 7327 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tessera del tifoso. A Palermo.
« il: 03 Giugno 2010, 04:22:50 pm »
Presentata oggi da Sagramola, Miccichè e il responsabile Lottomatica.

Peculiarità:

1) Da oggi al 30 giugno sarà rilasciata gratuitamente a tutti, si pagheranno invece 10 euro dal 1° luglio in poi.

2) E' anche una carta di credito prepagata circuito VISA, da utilizzare ovunque.

3) Permetterà sconti sul merchandising rosanero, una raccolta a punti con un gestore petrolifero (ancora non comunicato) ed altre cosine interessanti.

4) Permetterà di entrare in tutti gli stadi d'Italia.

5) Diventerà a tutti gli effetti una sorta di abbonamento o biglietto virtuale, il che significherà STRONCARE il bagarinaggio, perchè la tessera, personale e corredata di fotografia, andrà caricata (almeno da quello che ho capito) partita per partita presso lottomatica o in estate per l'abbonamento e presentata al controllo ottico dei tornelli. Oltretutto la tecnologia utilizzata da Lottomatica é, a detta della stessa azienda, non clonabile, per cui prevedo tempi duri per i mafiosetti intorno allo stadio.

Solo solo per il quinto punto, se effettivamente sarà così, bisognerà benedire chi ha pensato ad istituire questa tessera. Per il resto, per chi parla di libertà individuale calpestata (Zamparini per primo), sorvolo in merito alla cosa (risibile a mio avviso), ma dico che in ogni caso la libertà bisogna meritarsela. A me questa tessera non sposta nulla, non ho nulla da nascondere, non ho nulla da temere, non mi costerà un centesimo. Nella peggiore delle ipotesi non servirà a niente, ma visto il famoso quinto punto, sono un tantino ottimista...


p.s. per chi volesse farla: andare allo stadio prendere l'apposito modulo, corredarlo di due fototessera, unire la fotocopia di un documento personale, mescolare il tutto e presentare agli impiegati, avendo cura di portare con se, solo per esibirlo, il documento in originale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2010, 05:08:39 pm »
p.s. per chi volesse farla: andare allo stadio prendere l'apposito modulo, corredarlo di due fototessera, unire la fotocopia di un documento personale, mescolare il tutto e presentare agli impiegati, avendo cura di portare con se, solo per esibirlo, il documento in originale.

Preciso e sintetico, mi fido di te. Spero solo che arrivato allo stadio non mi chiedano anche stato di famiglia, certificato antimafia, tessera sanitaria, congedo militare e fotocopia delle impronte digitali. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2010, 05:14:06 pm »
p.s. per chi volesse farla: andare allo stadio prendere l'apposito modulo, corredarlo di due fototessera, unire la fotocopia di un documento personale, mescolare il tutto e presentare agli impiegati, avendo cura di portare con se, solo per esibirlo, il documento in originale.

Preciso e sintetico, mi fido di te. Spero solo che arrivato allo stadio non mi chiedano anche stato di famiglia, certificato antimafia, tessera sanitaria, congedo militare e fotocopia delle impronte digitali. ::)

No, credo niente di tutto questo, ma al limite possiamo sempre portarci dietro l'avvocato, da quello che ho letto in questi giorni c'é i scantarisi...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2010, 05:21:10 pm »
No, credo niente di tutto questo, ma al limite possiamo sempre portarci dietro l'avvocato, da quello che ho letto in questi giorni c'é i scantarisi...  ::) ::) ::)

Figurati, se qualcuno mi farà problemi io gli dirò di essere amico di Fantadrum ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2010, 05:24:43 pm »
No, credo niente di tutto questo, ma al limite possiamo sempre portarci dietro l'avvocato, da quello che ho letto in questi giorni c'é i scantarisi...  ::) ::) ::)

Figurati, se qualcuno mi farà problemi io gli dirò di essere amico di Fantadrum ::) ::)

 :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2010, 11:29:19 am »
No, credo niente di tutto questo, ma al limite possiamo sempre portarci dietro l'avvocato, da quello che ho letto in questi giorni c'é i scantarisi...  ::) ::) ::)

Figurati, se qualcuno mi farà problemi io gli dirò di essere amico di Fantadrum ::) ::)

Bravo...a cussi t'arrestano:-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2010, 11:36:15 am »
Ma fatemi capire, se io quest'anno volessi andare a vedere una "SOLA" partita, dovrei avere sempre la tessera oppure non occorre ?????

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2010, 11:56:57 am »
Ma fatemi capire, se io quest'anno volessi andare a vedere una "SOLA" partita, dovrei avere sempre la tessera oppure non occorre ?????

Saluti
Enzo

Per andare in trasferta credo proprio di sì, in casa no, si può sempre fare il biglietto tradizionale, anche se sembra che dal prossimo anno la tessera diventerà indispensabile anche in quel caso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2010, 07:41:29 pm »
Presentata oggi da Sagramola, Miccichè e il responsabile Lottomatica.

Peculiarità:

2) E' anche una carta di credito prepagata circuito VISA, da utilizzare ovunque.



Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2010, 07:43:53 pm »
Presentata oggi da Sagramola, Miccichè e il responsabile Lottomatica.

Peculiarità:

2) E' anche una carta di credito prepagata circuito VISA, da utilizzare ovunque.



Sei sicuro che ti danno una carta di credito così facilmente? Buste paga,banche dati e  liste nere, niente di tutto questo?
E allora mi chiedo chi non  ha conto corrente o altri requisiti gli danno quella in versione "non carta di credito" ??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2010, 07:45:15 pm »
Presentata oggi da Sagramola, Miccichè e il responsabile Lottomatica.

Peculiarità:

2) E' anche una carta di credito prepagata circuito VISA, da utilizzare ovunque.



Sei sicuro che ti danno una carta di credito così facilmente? Buste paga,banche dati e  liste nere, niente di tutto questo?
E allora mi chiedo chi non  ha conto corrente o altri requisiti gli danno quella in versione "non carta di credito" ??

E' una prepagata, la ricarichi anche dal tabaccaio e spendi solo quello che metti dentro. Infatti possono averla anche i minorenni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2010, 08:08:40 pm »
Per il resto, per chi parla di libertà individuale calpestata (Zamparini per primo), sorvolo in merito alla cosa (risibile a mio avviso), ma dico che in ogni caso la libertà bisogna meritarsela.

 8-) ...e di grazia...a parte la notoria concezione della democrazia che avete voi adepti di Fiore...cosa avrebbero fatto il 99% dei tifosi italiani per non meritarsela!?

A me questa tessera non sposta nulla, non ho nulla da nascondere, non ho nulla da temere, non mi costerà un centesimo. Nella peggiore delle ipotesi non servirà a niente

 8D ...mentre chi è contro è notoriamente un pluripregiudicato...probabilmente pure per reati specifici...una specie di Maroni, va!  :-D

Capito...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2010, 08:45:54 pm »
Per il resto, per chi parla di libertà individuale calpestata (Zamparini per primo), sorvolo in merito alla cosa (risibile a mio avviso), ma dico che in ogni caso la libertà bisogna meritarsela.

 8-) ...e di grazia...a parte la notoria concezione della democrazia che avete voi adepti di Fiore...cosa avrebbero fatto il 99% dei tifosi italiani per non meritarsela!?

Premettendo che in Italia avrei difficoltà a trovare qualcuno in grado di dare lezioni di democrazia a chicchessia, mi sembra chiaro che il riferimento era a chi contro questa tessera sta facendo una guerra basata il più delle volte sui "si dice" se non sulle falsità. E non si tratta certo del 99% dei tifosi italiani.
 
Citazione
A me questa tessera non sposta nulla, non ho nulla da nascondere, non ho nulla da temere, non mi costerà un centesimo. Nella peggiore delle ipotesi non servirà a niente

 8D ...mentre chi è contro è notoriamente un pluripregiudicato...probabilmente pure per reati specifici...una specie di Maroni, va!  :-D

Capito...  ;-)

Chi é contro lo é perchè ha qualcosa da nascondere, perchè non potrà più fare bagarinaggio, perchè é tendenzialmente contro tutto quello che fa il governo al momento in carica, magari anche perchè legge poco e pensa meno, altrimenti saprebbe che da qualche anno per fare il biglietto devi dare il documento d'identità e quando fai l'abbonamento fornisci alla società sportiva tutti i tuoi dati personali.

Quanto a Maroni, che fa decentemente il suo mestiere di ministro dell'Interno, ma non sarebbe degno di farlo, viste le conclamate posizioni anti-italiane, direi ad ognuno di noi di andare a guardare la storia, se non proprio la fedina penale, dei propri beniamini politici. Sai quanti sessantottini trinariciuti hanno sulle spalle lo stesso reato di Maroni (se non peggiori) e sono allegramente ai loro posti di comando nella politica, nell'editoria, nella finanza e via dicendo? Del resto abbiamo avuto un presidente del consiglio che si vantava di avere lanciato le molotov contro i celerini in quel periodo...

Ciaoooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2010, 09:08:30 pm »
 8D uuhm!

Ergo tradurre che...miglior deterrente per fermare la teppaglia da stadio, Maroniche fa decentemente il suo mestiere di ministro dell'Interno, ma non sarebbe degno di farlo, viste le conclamate posizioni anti-italiane, non poteva trovare...

Benissimo!  ;-)

Magari...chessò...si riponesse nel cassetto o la si usasse a mò di scottex...questa legge sulle intercettazioni...dando più risorse investigative e finanziarie a magistrati e forze dell'ordine, anche solo per per mettere la benzina e riparare i mezzi...possibilmente anche per pagare le trasferte di chi cattura i latitanti...dando più certezza della pena...no, vero!?

Oookkei!!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tessera del tifoso. A Palermo.
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2010, 09:20:06 pm »
8D uuhm!

Ergo tradurre che...miglior deterrente per fermare la teppaglia da stadio, Maroniche fa decentemente il suo mestiere di ministro dell'Interno, ma non sarebbe degno di farlo, viste le conclamate posizioni anti-italiane, non poteva trovare...

Benissimo!  ;-)

Magari...chessò...si riponesse nel cassetto o la si usasse a mò di scottex...questa legge sulle intercettazioni...dando più risorse investigative e finanziarie a magistrati e forze dell'ordine, anche solo per per mettere la benzina e riparare i mezzi...possibilmente anche per pagare le trasferte di chi cattura i latitanti...dando più certezza della pena...no, vero!?

Oookkei!!  ;-)

Eeeh?  8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.