Autore Topic: Catania-Inter  (Letto 7267 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #45 il: 17 Marzo 2010, 10:43:10 pm »
U'Mastru ti rispondo qui perché non vorrei occupare troppo il topic dei cugini...

Grande allenatore, buon allenatore direi, grande motivatore, uomo di spettacolo.
Certo che se metteva a centrocampo Zanetti e Cambiasso anche a Catania non sò mica se gli facevamo tre gol all'inter.
Nel secondo tempo senza Cambiasso la difesa dell'inter è andata in apnea.
Se poi metti dentro uno emotivo come Muntari contro la squadra dove è stato espulso due volte sul tre, bè, proprio sto genio della panca non sei. ::) ::) ::)
"U Mastru"


Col senno di poi ha sbagliato, comunque mi sembra logico che, tre giorni prima della partita più importante della stagione togli, dopo 60 minuti, un centrocampista per farlo rifiatare e non spremerlo completamente. Poi Muntari contro le veloci ripartenze del Catania poteva anche servire...col senno di poi ha sbagliato..ma in quel contesto ci poteva stare quella mossa  8D
Come vedi ho scritto buon allenatore, di sicuro sa vendersi benissimo. Io sono innamorato di gente come Bagnoli, rossi....
Ieri sera per esempio le ha azzeccate tutte.
Soprattutto mi piace come si sta comportando con Balotelli.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #46 il: 18 Marzo 2010, 12:28:34 am »
Fantadurum, il sig. Mourinho, ha sbagliato, probabilmente per la sua solita arroganza, anche col senno di prima.
All'inizio della ripresa, sullo 0-0, toglie un centrocampista, Mariga, e mette la terza punta, Quaresma. La beneamata gioca con due centrocampisti, Stankovic e Cambiasso, e quattro uomini di attacco, ci sta, deve segnare.
Al 74', sull'1-1, toglie un altro centrocampista, Stankovic, e mette la quarta punta, Pandev. La sua squadra si trova a giocare con un centrocampista, Cambiasso, e cinque uomini d'attacco. Praticamente spaccata a metà.
Al 77', sempre sull'1-1, cambia un centrocampista affidabile, anche se stanco, Cambiasso, con un altro centrocampista, molto meno affidabile, Muntari. Ed a questo punto gli Dei del calcio puniscono la sua arroganza. Sulley si fa espellere e l'Inter affonda. Dove si dimostra che il calcio è nonostante tutto uno sport, cosa ben diversa dalla collezione di "figurine".

Magari un allenatore, più normale, sul cambio di Stankovic, avrebbe fatto entrare Cordoba ed avanzato Zanetti a centrocampo, mantenendo bilanciata la squadra. La nostra fortuna è stata che l'Inter non ha un allenatore normale, ma il "Number One". :-D

Ma ormai queste sono chiacchere sul passato, ringraziamo il sig. Mourinho e pensiamo al Chievo del sig. Di Carlo e dei suoi ragazzi, perchè il campionato è tutt'altro che finito.  :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter
« Risposta #47 il: 18 Marzo 2010, 02:56:36 pm »

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #48 il: 18 Marzo 2010, 09:37:52 pm »
Per chi conosce le lingue:

http://www.ole.clarin.com/notas/2010/03/17/futbolinternacional/02160852.html
Non per dire, su 46 l'hanno anche tradotto. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter
« Risposta #49 il: 18 Marzo 2010, 11:34:23 pm »
Per chi conosce le lingue:

http://www.ole.clarin.com/notas/2010/03/17/futbolinternacional/02160852.html
Non per dire, su 46 l'hanno anche tradotto. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Ottimo.
Faccio notare che siamo in vantaggio negli scontri diretti con l'Inter ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #50 il: 22 Marzo 2010, 11:18:02 pm »
Non è mai troppo tardi per parlare di questa prestigiosa e meritata vittoria, giusto?  :-))
Bravi tutti!
Ma vorrei sottolineare la prestazione di Mascara, che ha limitato le proiezioni offensive di Maicon, soprattutto nel primo tempo. Sacrificio, copertura e prontezza sulle ripartenze. Una prestazione maiuscola: talento con sacrificio, umiltà e concreta esuberanza. Un grande.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #51 il: 22 Marzo 2010, 11:23:06 pm »
Questo e' da lezione per tanti amici che ancora la menano con la storia della mancanza di qualita' a centrocampo.

Continuiamo a giocare senza un numero elevatissimo di giocatori ma facciamo sempre bene o quasi.



Santo, sono d’accordo, però c’è qualcosa da dire: considerate le assenze di Ledesma, Sciacca e Del Vecchio, una parte di noi auspicava l’ingaggio di un centrocampista di qualità. L’idea non era campata in aria e non si trattava di una lamentela gratuita, tant'è che proprio Mihajlovic ha messo in quel ruolo Ricchiuti e i risultati sono stati positivi e utili alla squadra. Quindi, un po’ di qualità al nostro centrocampo serviva.

Altro dettaglio: nella partita Catania-Inter proprio gli inserimenti di Ricchiuti sono stati efficaci: nel primo tempo 2 volte a centro area e con chiara occasione da gol . Per poco non l’ha messa in rete. Avere un interno di centrocampo che “vede” l’azione offensiva e sa essere pericoloso negli inserimenti è un’alternativa che prima non avevamo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)