Autore Topic: Ti ricordi di Pantanelli e Falsini ...  (Letto 1185 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Ti ricordi di Pantanelli e Falsini ...
« il: 24 Settembre 2008, 03:23:28 pm »
Qualcuno si ricorderà il presunto caso di calcio scommesse che coinvolgeva i calciatori del Calcio Catania: Pantanelli e Falsini.

I protagonisti, guarda caso, in quei giorni avevano denunciato per Mobbing la società di via Ferrante Aporti.

Immediatamente si era scatenata sul quotidiano La Sicilia, la caccia alle streghe. Ecco perché il portierone beccava quei goal così facili da parare (indimenticabile la papera in Catania Reggina su tiro improbabile di Foggia da centrocampo).

I fatti hanno dimostrato che, come scrivevo allora, quell'attacco ai calciatori era delazione pura.

Fatta per compiacere i dirigenti etnei? Questo è difficile da provare, quello che so è che oggi la procura di Siracusa ha deciso di archiviare definitivamente l'indagine perché il fatto non sussiste.

Ovviamente lo stesso quotidiano se ne guarda bene di dare egual enfasi agli scandalosi atti perpetuati dalla neo giunta sicula, di don Raffaele Lombardo ed i più importanti TG locali (immaginate chi è l'editore) se ne guardano bene di menzionare lo scandalo denunciato dai media nazionali come "Parentopoli" ... evidentemente essere forti con i deboli e deboli con i forti non è solo una peculiarità dei cattivi giornali sportivi del nord ...

Non mi fraintendete, non rimpiango affatto le qualità tecniche dei due calciatori e rinnovo i miei complimenti al Calcio Catania per quanto fatto fino ad ora, ma spero si restituisca dignità a due uomini che non avevano fatto altro che cercare di far valere i diritti previsti dal contratto stipulato con la società etnea >:(

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ti ricordi di Pantanelli e Falsini ...
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2008, 07:45:41 pm »
Filippo,

la discussione merita tempo e analisi, mi riservo di tornarci domani, quando non avrò da lavorare :-D

Una cosa comunque vorrei dire: non é detto che la richiesta di archiviazione (o in sentenza o in fase preliminari)debba significare per forza l'innocenza. Spesso, non si prosegue per mancanza di prove sufficienti... bisognerebbe studiare meglio il caso.

Su Parentopoli ne parlavo proprio oggi qui a Palermo con un mio collega, gli ho detto come Lombardo fosse abituato troppo bene a Catania, dove i media non lo criticavano per nulla :-)) qui, la situazione é un pò diversa, quelli dell'MPA non la fanno da padroni, le scelte di Lombardo vengono analizzate anche dai giornalisti che ne denunciano le (eventuali) assurdità...insomma, il re Lombardo, re a Catania, a Palermo sta subendo le prime sconfitte e sembra un principino che ha molti feudatari (potenti quasi quanto lui) non disposti a sdraiarsi supinamente al suo passaggio, e la gente se ne accorge. Basta che la gente sappia...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ti ricordi di Pantanelli e Falsini ...
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2008, 12:18:59 am »
Concordo sulle lacune del quotidiano catanese, ma non credo sia il caso di paragonare la benedizione alle nefandezze lombardiane, scapgniniane e cuffariane con la vicenda Pantanelli-Falsini.
Immagino, o almeno spero, che non sia così facile coinvolgere due persone in un'inchiesta, e bisogna avere fiducia nella magistratura. Essere indagati non vuol dire essere colpevoli, dobbiamo solo abituarci a non giudicare da pochi elementi e a non considerare i giudici come dei manichini.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ti ricordi di Pantanelli e Falsini ...
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2008, 09:20:33 pm »
Si ricordo di Pantanelli e Falsini.
Ricordo di come il foglio locale sparo' la notizia del loro coinvolgimento in prima pagina.

Giustizia avrebbe voluto che il medesimo foglio ne piazzasse anche il proscioglimento in prima pagina.

Ma cosi' non e' stato. Evidentente non tutte le notizie sono eguali.