Autore Topic: The GoodFather  (Letto 1451 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
The GoodFather
« il: 14 Dicembre 2007, 12:50:08 pm »
Il Padrino.
Gia'. Nel paese che ha regalato al mondo il gioco del calcio per vincere devono ricorrere ad un tecnico straniero. Italiano. Ah perfida Albione.
Dovrei essere contento. Tutto sommato e'  un riconoscimento di prestigio da parte della Federazione piu' ricca del mondo, del campionato, ahime', piu' prestigioso e ricco di campioni.
Fantastico, ma allora cosa c'entra il titolo? Personalmente io, da siciliano,sorriderei pensando a un simile accostamento. Tuttavia approfondendo un po' mi faccio alcune domande. Quale meccanismo cerebrale ha consentito al redattore del Daily Mirror di partorire per il friulano di Pieris un accostamento con una cosa (la mafia) sgradevole e negativa?
Forse mancavano in Italia personaggi e termini migliori? Perche' quel termine?
Perche' nell'immaginario collettivo anglosassone quel termine fa presa subito?
Perche' nell'immaginario collettivo anglosassone mafia e spaghetti sono un unicum inscindibile? Nel catenaccio lo stesso Daily spera che a Capello venga fatta una proposta "..che non possa rifiutare.." 8D..Che simpatico 'sto redattore.
Se il Daily Mirror usa accostamenti bizzarri il Times va piu' nel dettaglio del personaggio e dello stile dell'uomo. Secondo il Times a Capello della bellezza del gioco non gliene importa nulla. Gli importa solo di vincere. Strano ragionamento, 8-) non si capisce se sia un complimento o una critica. Understatement. Ma se non lo pratica il Times..Chi mai lo dovrebbe praticare?
Comunque e' vero a Capello importa solo vincere, ma per informazioni circa l'efficacia del suo gioco il Times potrebbe chiedere a Johan Crujiff.. :$
E a quella squadra da playstation che era quel Barcellona. ;-)

Mi sono fatto un giro fra i manager delle principali squadre inglesi.

A Liverpool allena Benitez.
L'Arsenal sta con Wenger.
Il Chelsea di Mourinho ha vinto due Premiereship..
Il Manchester United ha al suo timone da un ventennio sir Alex Ferguson.
Sembra che ad alto livello nella Premiership non siano presenti manager inglesi  8-).

Capello e' un uomo duro e spigoloso. Non gli importa di essere simpatico. Ma e' competente e non guarda in faccia nessuno. Personalmente e' una perdita per il nostro calcio. L'ennesima. Tuttavia saperlo nel posto e alla guida della Nazionale del paese inventore del moderno football e' una cosa che mi fa piacere, come Italiano  ;-).

La Nazionale dei Bianchi d'oltremanica viene dal disastro McLaren..
Sapra' Don Fabio riortarla in auge?

Io un sogno ce l'avrei, ma se lo racconto poi non si avvera ;-)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2007, 04:28:36 pm »
Caro Marco in Inghilterra se accetti la carica di CT sei pagato anche per l'invadenza dei tabloid.
Lì non ci sono Gazzette, Corrieri e Tutti Sport, ma c'è il Sun, il Mirror et similia.
Vendono tanto, il loro target non è l'uomo della city (o boh forse anche lui...) ma piuttosto la casalinga di Warwick (la loro Voghera), il disoccupato di Liverpool.

Strillare titoli è il loro mestiere, alle prime ambasce vedrai cosa non si inventeranno.

Per il resto perfetta sintesi nella rilettura delle panchine principali.

Sono troppo amanti del bello, come gli spagnoli, ma poi cosa vincono?

Certo a Capello devono anche dare qualche attaccante di ruolo che non sia il solo Crouch, questi per adesso li vendono con grande parsimonia al mercato dei passaporti ma non credo che si spingeranno a tanto per un mondiale.

Io in finale in Sudafrica non li vorrei con Capello in panchina, perchè con lui gollonzi non ne prenderanno facilmente...Stai sicuro...

Ciao B

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2007, 04:31:10 pm »
Il Padrino.
Gia'. Nel paese che ha regalato al mondo il gioco del calcio per vincere devono ricorrere ad un tecnico straniero. Italiano. Ah perfida Albione.
Dovrei essere contento. Tutto sommato e'  un riconoscimento di prestigio da parte della Federazione piu' ricca del mondo, del campionato, ahime', piu' prestigioso e ricco di campioni.
Fantastico, ma allora cosa c'entra il titolo? Personalmente io, da siciliano,sorriderei pensando a un simile accostamento. Tuttavia approfondendo un po' mi faccio alcune domande. Quale meccanismo cerebrale ha consentito al redattore del Daily Mirror di partorire per il friulano di Pieris un accostamento con una cosa (la mafia) sgradevole e negativa?
Forse mancavano in Italia personaggi e termini migliori? Perche' quel termine?
Perche' nell'immaginario collettivo anglosassone quel termine fa presa subito?
Perche' nell'immaginario collettivo anglosassone mafia e spaghetti sono un unicum inscindibile? Nel catenaccio lo stesso Daily spera che a Capello venga fatta una proposta "..che non possa rifiutare.." 8D..Che simpatico 'sto redattore.
Se il Daily Mirror usa accostamenti bizzarri il Times va piu' nel dettaglio del personaggio e dello stile dell'uomo. Secondo il Times a Capello della bellezza del gioco non gliene importa nulla. Gli importa solo di vincere. Strano ragionamento, 8-) non si capisce se sia un complimento o una critica. Understatement. Ma se non lo pratica il Times..Chi mai lo dovrebbe praticare?
Comunque e' vero a Capello importa solo vincere, ma per informazioni circa l'efficacia del suo gioco il Times potrebbe chiedere a Johan Crujiff.. :$
E a quella squadra da playstation che era quel Barcellona. ;-)

Mi sono fatto un giro fra i manager delle principali squadre inglesi.

A Liverpool allena Benitez.
L'Arsenal sta con Wenger.
Il Chelsea di Mourinho ha vinto due Premiereship..
Il Manchester United ha al suo timone da un ventennio sir Alex Ferguson.
Sembra che ad alto livello nella Premiership non siano presenti manager inglesi  8-).

Capello e' un uomo duro e spigoloso. Non gli importa di essere simpatico. Ma e' competente e non guarda in faccia nessuno. Personalmente e' una perdita per il nostro calcio. L'ennesima. Tuttavia saperlo nel posto e alla guida della Nazionale del paese inventore del moderno football e' una cosa che mi fa piacere, come Italiano  ;-).

La Nazionale dei Bianchi d'oltremanica viene dal disastro McLaren..
Sapra' Don Fabio riortarla in auge?

Io un sogno ce l'avrei, ma se lo racconto poi non si avvera ;-)

Ecco Marco questo e` uno tei pochi temi dove sono assolutamente d`accordo con te ::)

Da Italiano sono molto dispiacioto che Capello abbia preso l`incarico, perche` dovremmo salvare l`inghilterra dalla situazione in cui si trova? Bo!!! ci massacrano sempre in tutti i modi e Don Fabio ha pensato bene di dargli una mano.

Cmq anche con Capello non vinceranno una mazza, il problema dell`inghilterra e` che ha giocatori scarsi e sopravvalutati e una panchina poverissima, tra l`altro di grandi fenomeni all`orizzonte non se ne vedono.

Dici bene guarda i grossi club dell`epl e vedrai che sono tutti stranieri, stanno vendendo di tutto di piu`, ci sono Russi,Arabi Americani e Tainlandesi che stanno spopolando, si la epl e` riccha ma cio` vouol dire che di talenti inglesi ce ne saranno sempre meno perche` comprano solo talenti stranieri.

Preferisco la nostra serie A che e` piu` "povera" ma fa uso di talenti Italiani.

Capello mi ha proprio deluso!

Saluti
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2007, 04:50:01 pm da Redazione »

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2007, 06:37:00 pm »
A me fa piacere che Capello possa mostrare quello che vale in GBR. Certo, é vero che quella nazionale é fatta di giocatore stra-super-ipervalutati,, tipo il modello marito della spice, però qualche pezzo buono ce l'hanno anche loro, chiedere al Milan a proposito della finale di Instambul di un certo Gerrard

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 08:39:10 am »
A me fa piacere che Capello possa mostrare quello che vale in GBR. Certo, é vero che quella nazionale é fatta di giocatore stra-super-ipervalutati,, tipo il modello marito della spice, però qualche pezzo buono ce l'hanno anche loro, chiedere al Milan a proposito della finale di Instambul di un certo Gerrard

Ciao Drum,

Quella sera ad Istambul, il Milan decise di fare un regalo al liverpool, gerrard e bravo ma niente d`eccezzionale, non lo si puo` paragonare ad un Pirlo, De Rossi o lo stesso Aquilani.

Ammiro gli inglesi per l`organizzazione, le pari opportunita`, il loro multiculturalismo sebbene ultimamente e` fin troppo liberale, ma dal punto di vista calcistico non mi sono mai piaciuti.

Il fatto che si ritengano gli inventori del calcio e` insopportabile, perche` in realta`il calcio fu` inventato dai Cinesi, gli inglesi ebbero il merito di organizzare la prima partita della storia ma in realta` non hanno inventato niente, questa e` la piu` grossa bugia della storia che ancora oggi molte persone credono.

A mio avviso Capello ha visto bene, pensa, chi direbbe di no ad un contratto di 6.5 milioni di sterline l`anno? I soldi sono quelli che fanno la differenza, mi dispiace dirlo ma auguro a Capello di fallire, immagine un Italia-inghilterra come si comportera`?  Non e` bello quello che ha fatto, Mourihno ha rifiutato l`incarico basandosi su tale ragionamento, se un giono ci sara` un Portogallo-inghilterra, ha detto, non ce la farei a giocare contro il mio Paese.

Resta il fatto che il calcio inglese non e` in grado di produrre allenatori o giocatori capaci di giocare un calcio diverso che non sia l`agognato 4-4-2, non e`un caso se non ci sono allenatori o giocatori inglesi in giro per l`Europa.

Saluti 

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2007, 04:29:00 pm »
Diegos,

anche a me piacciono alcune cose degli inglesi, soprattutto il loro modo di stare in fila! In questi giorni ho letto un pò di forum british, del Times, del Guardian e del Sun e francamente non capisco questa diffusa critica all'allenatore "straniero". D'altronde non credo che Ericksson fosse nato a Cambridge...

Il loro problema non é tanto il 442, ma é il giocare nello stesso modo (cross al centro per il colpo di testa), non si sono saputi evolvere ed é per questo che gli serve un allenatore straniero, evidentemente quelli che hanno in patria non sono granché. Poi questo é un mondo di professionisti dove il "giocare contro il proprio paese" non conta tanto, forse asnche giustamente. E' poi un piccolo onore per l'Italia, come ha detto un tizio in un forum "La verginella inglese é stata stupr.ata dal macho italiano".

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: The GoodFather
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2007, 10:26:37 pm »
Diegos,

anche a me piacciono alcune cose degli inglesi, soprattutto il loro modo di stare in fila! In questi giorni ho letto un pò di forum british, del Times, del Guardian e del Sun e francamente non capisco questa diffusa critica all'allenatore "straniero". D'altronde non credo che Ericksson fosse nato a Cambridge...

Ben detto sanno stare in fila, cosa che noi Italiani non sappiamo fare, cmq attanzione potrebbero etichettarti esterofilo ::) per quanto riguarda l`allenatore straniero, prova a pensare, i colonialisti colonizzati, a questi non va proprio giu` che un`Italiano insegni ai presunti maestri che la palla e` rotonda e non quadrata.  Infatti Ericksson lo hanno massacrato, sono entrati nella sua vita privata, lo fimavano perfino quando andava al cesso, ribadisco Capello non e` la soluzione perche` i giocatori inglesi sono scarsi tatticamente, Capello no puo` insegnare a un giocatore di 28-30 anni i fondamentali, quelli li insegni ai giocatori quando hanno 12 anni, gli inglesi basano i loro allenamenti solo ed escusivamente sulla forza fisica.  Capello fara` la fine di tutti gli altri lo massacreranno, gia` le prime critiche sono arrivate, stamane il sun titolava Fab 1 - FA 0....l`articolo diceva, Capello ci sei costato un occhio, adesso DEVI vincere il mondiale, e` un`assurdita`, un mondiale non lo vinci solo perche` hai speso 6.5 milioni di sterline l`anno, i soldi non possono comprare le vittorie

Il loro problema non é tanto il 442, ma é il giocare nello stesso modo (cross al centro per il colpo di testa), non si sono saputi evolvere ed é per questo che gli serve un allenatore straniero, evidentemente quelli che hanno in patria non sono granché.

Non credo, vedrai mai 11 giocatori inglesi fraseggiare come si fa nei Paesi Latini non e` parte del loro DNA

Poi questo é un mondo di professionisti dove il "giocare contro il proprio paese" non conta tanto, forse asnche giustamente. E' poi un piccolo onore per l'Italia, come ha detto un tizio in un forum "La verginella inglese é stata stupr.ata dal macho italiano".

Sul professionismo devo dire che non sono d`accordo, a me verrebbe la pelle d`oca a sentire l`inno di Mameli e giocare contro il mio Paese...proprio no...quello della verginella mi ha fatto scompisciare dalle risate! Una consolazione adesso posso dire agli inglesi, vi dobbiamo anche insegnare a giocare a calcio voi che siete i maestri 8|...gia` vedo la faccia di alcuni miei amici..diventare pallida e poi arrossire come un pomodoro e rimanere senza parole ;-)

Saluti