Autore Topic: Terza amichevole, prima sconfitta...  (Letto 1051 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Terza amichevole, prima sconfitta...
« il: 30 Luglio 2007, 01:12:12 am »
...contro il Lecce di Papadopulo. Premetto che oggi non ho nemmeno "sensazioni auditive", perchè non ho potuto seguire la radiocronaca, per cui posso soltanto fare tesoro dei commenti scritti questa sera e delle dichiarazioni di Colantuono.

A quanto pare il Palermo ha giocato bene per 35 minuti, poi si é fermato, probabilmente per i grandi carichi di lavoro affrontati, visto che da più di quindici giorni ci si allena due volte al giorno, compreso questa mattina. Il Lecce sembra abbia corso meglio e di più, probabilmente erano più leggeri sulle gambe se é vero che hanno fatto i primi cambi dopo 60 minuti abbondanti di gioco.

Non faceva testo la vittoria contro il Carinzia per 3-1, non lo fa altrettanto questa sconfitta contro il Lecce per 3-2. Aspetto però con curiosità le prossime amichevoli contro Triestina e Vicenza per capire quanto questa difesa abbia subito oggi per colpa delle gambe e quanto per deficienze di uomini e/o modulo. Vorrei ricordare infatti che lo scorso anno in ritiro il Palermo prese pure un paio di gol dal Napoli e quattro da una squadra di Bundesliga, molto più avanti per preparazione é vero, ma credo che già allora si iniziò a vedere qualche pecca in difesa che poi ci portammo dietro tutto l'anno, anche nei momenti migliori, quando si dovevano segnare quattro o cinque gol per vincere le partite.

Nessun allarme, ma un pò di attenzione sì e mi sembra che del resto Colantuono sia molto vigile. Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Terza amichevole, prima sconfitta...
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2007, 10:45:38 am »
Io ho sentito la radiocronaca....diciamo che c'era si una differenza di preparazione atletica.....ma ho avuto la sensazione che ci fosse anche un po di stanchezza mentale.........

Credo che Matusiak oltre che super indietro con la preparazione sia con poca voglia in quanto incomincia a capire che andrà via....io come scritto da altra parte lo darei in prestito in una squadra dove avrebbe l'assoluta certezza di giocare.....anche in B se non si opponesse!!!

La cosa più interesante è il ritorno di Amauri...se 2+2 fa sempre 4 e non ci saranno intoppi un giocatore che al 29 Luglio può giocare 20 minuti dovrebbe essere in grado al 26 Agosto di giocarne 60......

Il giro è chiaro sicuro parte Matusiak....ma se parte anche Brienza..Cavani diventa nuovamente il Vice Miccoli e quindi prenderebbero un punta centrale....tutti gli indizi portano a Riganò....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Terza amichevole, prima sconfitta...
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2007, 11:03:00 am »
Io ho sentito la radiocronaca....diciamo che c'era si una differenza di preparazione atletica.....ma ho avuto la sensazione che ci fosse anche un po di stanchezza mentale.........

Sai meglio di me che quando le gambe non girano il cervello segue a ruota. Però il secondo gol preso non mi é nuovo...

Citazione
La cosa più interesante è il ritorno di Amauri...se 2+2 fa sempre 4 e non ci saranno intoppi un giocatore che al 29 Luglio può giocare 20 minuti dovrebbe essere in grado al 26 Agosto di giocarne 60......

Ieri abbiamo avuto la conferma che é guarito ed é a buon punto. Un giocatore in campo tanto per non si spara quella botta di destro, gamba convalescente, che se prendeva il palo o il portiere faceva danno. Un mese per crescere di condizione, di convinzione, per ritornare ad essere il campione che conosciamo bene.

Citazione
Il giro è chiaro sicuro parte Matusiak....ma se parte anche Brienza..Cavani diventa nuovamente il Vice Miccoli e quindi prenderebbero un punta centrale....tutti gli indizi portano a Riganò....


Riga sembrerebbe no, come ho già scritto. Poi chissà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Terza amichevole, prima sconfitta...
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2007, 01:30:09 pm »
Ho visto adesso le interviste di Amauri e Barzagli.

Il primo ha confermato di dovere crescere ancora molto, ma di essere sulla buona via. Ha iniziato a provare alcune sue giocate tipiche, perchè il punto é tutto lì: Amauri é Amauri con determinati movimenti delle articolazioni. Se caviglia, ginocchio o anca non sono al cento per cento in termini di mobilità e tenuta, non sarà al cento per cento nemmeno l'aspetto tecnico del giocatore. Correre, scattare, contrastare é un conto, girarsi di 180° su se stesso per tirare in porta un altro.

Barzagli invece ha detto qualcosa di molto interessante. Si sente come se avesse una roulotte attaccata alla schiena e le gambe che vanno per i fatti loro. Ha poi aggiunto che stanno facendo una preparazione atletica molto più pesante dello scorso anno.

Infortuni, scarsa autostima, appagamento. Tutte cose che lo scorso anno hanno concorso al fallimento finale. Credo comunque che uno dei più grossi problemi dello scorso anno sia stato avere sbagliato COMPLETAMENTE la preparazione. Sparati i primi quattro mesi, poi é bastata la pausa invernale per ritrovarci come motoapi col pistone grippato. Mah.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.