Spero che nn si faccia,tutti, il solito errore di accampare scuse sempre e d'ogni tipo,pur di nn dover mai tornare sui propri passi....
Lo dico per un motivo:attendere,oggi,è la cosa più saggia che possa dirsi e farsi.Per cui, non critico chi oggi predica prudenza.
Diverso è l'atteggiamento, ripeto,di chi vuole chiudere gli occhi di fronte alla realtà.
Se Zaccardo da 3 metri su 20 a Buscè,se nessuno si muove,se nessuno pressa, etc etc, signori miei è grave!
E' grave perchè quella della preparazione è una scusa,alla quale possono credere i bambini,e basta.
Ribadisco quanto detto prima: questa squadra nn è indietro rispetto alle altre, è ferma.
E continuo a chiedervi:possibile che solo il Palermo,su 6 squadre affrontate,solo noi siamo stati cosi lungimiranti, furbi, da fare questa preparazione a lunga gittata ?
Continuo chiedendo:anche se cosi fosse,resta una strategia sbagliata,folle.Perchè capisco la decisione di arrivare al 100% un pò dopo x durare fino alla fine,ma quando il campionato inizia,devi essere almeno in grado di scendere in campo.E oggi questa squadra,fisicamente,è impresentabile.
Ragazzi,un pò di onestà: non abbiamo fatto una partita,dicasi una,buona.Solo il primo tempo di Livorno è stato accettabile,ma alla luce di quanto sta facendo il Livorno,è facile intuirne i motivi.
Allora vi pongo una domanda: se questa squadra nn avesse avuto la fortuna che ha avuto fino alla partita di ieri,se avesse guadagnato tanti punti quanti ne meritava, saremmo a 2,3 o 4 punti .Bene:avete idea di cosa se ne fa una squadra della preparazione a lungo termine se parte con un handicap di questo tipo?A quel punto,oltre al fisico,devi risollevare morale del gruppo e dell'intera tifoseria già in contestazione.
Voglio dire che siamo stati fortunati ragazzi e che questa programmazione atletica rischiava di metterci in cattive acque,ben peggiori di quelle attuali,se solo fossimo stati un pò meno fortunati.
Poi si parla del gioco e si raccoglie,giustamente,l'invito alla calma e alla pazienza:ma è troppo chiedere almeno 2 passaggi di fila buoni ?
Poi si parla di acquisti e.... è sbagliato definire lacunosa la campagna acquisti? E' sbagliato definire affrettati e sbagliati i giudizi su Jankovic ? Direi proprio di no...
E allora chissà forse la verità sta sempre in mezzo, tra chi critica troppo e sempre e chi vuol rendere tutto ciò che avviene in questa società inattaccabile...Tranne che nn si nutrano antipatie particolari x Guidolin o chicchessia..
Ribadisco che, sebbene la mia lettura dei fatti attuali sia diversa, raccolgo l'invito alla prudenza e ne lancio un altro: apriamo gli occhi e non rimaniamo fermi nelle nostre posizioni.