Ieri ho per la prima vola da un paio d'anni "tradito" Diretta Stadio per provare a seguire il Catania attraverso la radiocronaca su radio cuore (frequenza 97.9, mi pare), a cura della società.
Ho trovato il buon Angelo Scaltriti al microfono e la catanista Simona Marletta al commento nell'intervallo.
Devo dire che, a parte qualche svarione linguistico di quest'ultima dovuto alla difficoltà di parlare a braccio commentando a caldo, mi sono divertito parecchio.
Pur avendo affetto per Patanè e Micale, devo dire che preferisco di gran lunga seguire solo il Catania, senza i collegamenti con gli altri campi, anche perché Patanè non potrebbe andare nemmeno in cronaca diretta.
E poi Scaltriti, nonostante possa dare fastidio che sia sfacciatamente di parte, si è inventato (sicuramente a tavolino) alcune espressioni efficaci e un intercalare assai divertente. Per esempio, ieri ha regalato alcune perle tipo "in alto le probiosciti", "stiamo soffrendo, ma quando c'è amore si soffre sempre", "Mascara non è un gigante se non nel cuore", e tante altre che non so riprodurre....
Devo dire che folcore a parte, quello che conta è che, alla fine, rendeva benissimo quanto stava succedendo in campo, molto meglio delle esclamazioni e delle macchinose, prolisse e poco chiare descrizioni delle azioni di gioco tipiche di Patanè.
Non è no spot, ma chi ancora si ostina, come me, arifiutare le pay per view e le pay tv che "stanno uccidendo la nostra passione", è un buon modo per seguire i rossazzurri in tempo reale e senza interruzioni.