Autore Topic: Catania 2012/13: L'ALLENATORE  (Letto 22376 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #105 il: 11 Giugno 2012, 02:01:15 pm »
 8-) ...carissimo Giò (viremu su aviti anchi a chi diri su quest'altro diminutivo  ::) ) ...fermo restando la tua assoluta ed inviolabile libertà di quotare quello che vuoi, compresa la libertà di Garry (  ::) ) di scrivere quello che gli passa nel cuore....

quoti anche questo passaggio!?  8|

E invece no: anche quest'anno, eccolo là, l'allenatore "emergente" (anche li, poi, ci sarebbe da discutere, e molto...) dallo stile atzoriano al quale la ns. società, spendendo un tozzo di pane e quattro caciotte, gli affida le chiavi della squadra.
Per la serie: se va bene, l'abbiamo scoperto noi e dunque avevamo ragione, se va male, è colpa dell'allenatore non ancora pronto a questi palcoscenici.


Che più che una libera opinione, mi sa di sentenza senza appello...e senza nemmeno ci sia l'ufficialità della scelta di Maran... 8-)

Così per capire...

No...perchè vorrei comprendere bene...per esempio...cosa vuol dire il modello Udinese, che sento recitare a mantra da tanti a Catania e anche su questo Forum, col quale ci si riempie la bocca...o i post...che io ancora non riesco a focalizzare...fossi picchi sugnu miope, cu sapi!?   8D,
Capire...per esempio...perchè i Pozzo poterono portare ad Udine uno come Spalletti che, dopo l'esperienza esaltante in B con l'Empoli, veniva da una serie di fallimenti tecnici clamorosi con Samp. e Venezia...
E noi se "scommettiamo" su Maran, che più o meno ha lo stesso curriculum, del sopracitato...urliamo alla lesa maestà, al nuovo Atzori e che abbiamo una dirigenza di incompetenti, spericolati avventurieri...

Perchè!? 

E poi anche sta cosa qui degli allenatori scommessa Baldini, Atzori e Giampaolo...francamente non se ne può più ogni volta si parla di un nuovo allenatore...
Vorrei sommessamente ricordare che dei tre nominati l'unico neofita era Atzori (che poi neofita sulla carta...visto che la A l'ha fatta come giocatore e come vice di Baldini!)...gli altri due avevano eccome esperienza nel calcio che conta...e quale è stato il risultato!?

E allora...cosa vi da tutta sta sicumera che con Delio Rossi niscennu i sooooddi  ::) saremmo di sicuro arrivati in EL!? 


Ma vi viene davvero così difficile aspettare gli eventi...e giudicare dai risultati? A maggior ragione, lo ripeto, che c'è un nuovo corso che ha un eredità pesantissima con cui fare i conti e che avrebbe solo bisogno di sostegno e fiducia...

Mah  8D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #106 il: 11 Giugno 2012, 02:17:16 pm »
E' ufficiale: Maran a Catania  ;-)

Buon lavoro mister. E da adeso in poi, per quanto mi riguarda, sostegno incondizionato =D> =D>


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #107 il: 11 Giugno 2012, 02:22:05 pm »
Rolando Maran è il nuovo allenatore del Catania

Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra, per la stagione agonistica 2012/13, all'allenatore Rolando Maran. Nel corso di questa settimana, il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione.


 :-D ...ah ecco ora è ufficiale...scatenati pure Garry  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #108 il: 11 Giugno 2012, 02:29:02 pm »
A mia mi piaci...
Sarà perchè vivo in provincia di Varese???
E ora facciamo una bella squadra così gli faremo  "mangiari l'ossa ccù sali " a Montella & C.
Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #109 il: 11 Giugno 2012, 02:33:49 pm »
Rolando Maran è il nuovo allenatore del Catania

Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra, per la stagione agonistica 2012/13, all'allenatore Rolando Maran. Nel corso di questa settimana, il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione.


 :-D ...ah ecco ora è ufficiale...scatenati pure Garry  :-D :-D
Fa fede il mio precedente intervento...
Non sono d'accordo con la scelta della società, ma Maran ha tutto il mio sostegno/fiducia; e ci mancherebbe.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #110 il: 11 Giugno 2012, 02:40:13 pm »
Rolando Maran è il nuovo allenatore del Catania

Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra, per la stagione agonistica 2012/13, all'allenatore Rolando Maran. Nel corso di questa settimana, il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione.


 :-D ...ah ecco ora è ufficiale...scatenati pure Garry  :-D :-D
Invece mi scateno io. :-D
Gas, sai benissimo quanto io sia filosocietario, so benissimo che con le entrate che ha il Catania  i vari Delio Rossi ma lo stesso Marino ce li possiamo scordare, noi campiamo di plusvalenze e scopriamo allenatori. A volte "u miluni nesci iancu" vedi alla voce Baldini e Atzori, l'unica volta che si erano spese due lire con "Quello" addirittura fini a schifio. Ma almeno si seguiva una linea, 4 3 3, non averlo fatto costò il posto a "Quello", al limite un 3 5 2 offensivo.
Adesso delle due l'una, o Pulvirenti ha deciso di fare cassa con i vari Gomez Barrientos e compagnia cantante che non ha niente a che vedere con il modulo preferito dal ex varesotto, oppure hanno le idee mooolto confuse a livello tecnico. ::) ::) ::)
Tutto questo detto da tifoso sfegatato, che non ringrazierà mai abbastanza il Pulvy per i bei momenti che mi ha regalato, ciò non toglie che quest'anno mi accontento di una salvezza....... spero tranquilla. ::)
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #111 il: 11 Giugno 2012, 02:54:01 pm »
Dopo Montella ho deciso che non commentero' piu' nessuna scelta tecnica della societa'.

Rolando Maran e' il nuovo tecnico del Catania?
Benvenuto e in bocca al lupo.

" Pulvirenti ha deciso di fare cassa con i vari Gomez Barrientos e compagnia cantante che non ha niente a che vedere con il modulo preferito dal ex varesotto, oppure hanno le idee mooolto confuse a livello tecnico"

Mastro..per mio conto ci sara' uno stravolgimento della squadra. Perche' alcuni giocatori sono richiesti, altri vogliono andare. Io, sempre a naso, penso che Barrientos e Gomez andranno via.

E che quest'anno si peschera' parecchio in B.

Ma anche questo e' da vedere.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 02:58:03 pm da marco-69 »

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #112 il: 11 Giugno 2012, 02:59:00 pm »
Non so perchè, ..........non mi ispira fiducia. Secondo me va a rinfoltire la lista dei vari ex Baldini, Atzori, Giampaolo...  :-|
Spero di sbagliarmi... :-\

Contenta la Società, contenti tutti.... :-( Auguri al nuovo Mister e in bocca al lupo...   ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #113 il: 11 Giugno 2012, 03:50:49 pm »
Mi sembra di essere ritornato esattamente ad un anno fa, quando la società annunciò Montella!!!
Ma come di fa a dare la squadra ad uno che non ha mai allenato....?!
Serie B ... sicura!!
Società incompetente...!!

Premetto che anch'io non ero d'accordo per la scelta ma ....  non ho fatto presagi!!!

Maran ha fatto bene a Varese e non vedo perchè non potrà far bene anche qui!
Ci sono i pro e contro rispetto alla gestione Lo Monaco. Prima, infatti, era una persona sola a decidere "tutto" ..., adesso c'è (almeno sulla carta) una sinerga tra reparti..!
Un allenatore va giudicato dai risultati...... e quindi è logico aspettare il campionato.
I calciatori non conoscono bandiera... conoscono solo l'ingaggio!! Se il Catania vorrà tenere qualcuno.. saprà come fare.
Io parto dal presupposto che non bisogna trattenere nessuno..... Se Barrientos, Gomez, Lodi, Izco.. pensano di poter fare fortuna altrove, si accomodino pure......, ne troveremo sicuramente di migliori ... anche in serie B. D'altronde Lodi non mi pare venisse dal Real Madrid  ;-)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #114 il: 11 Giugno 2012, 05:34:11 pm »
A questo punto penso anche io che il prescelta sarà Maran, personalmente avrei fatto altre scelte, ma aspetto di vederlo all'opera per giudicarlo. La sua carriera dice che non e' di primo pelo, che non ha mai vinto nulla, ma anche che le sue squadre non sono mai retrocesse e questo potrebbe bastare. ;-)
Il primo tassello della nuova stagione e' stato posizionato. Do il benvenuto a mister Maran e gli formulo un mio, personale, grossissimo in bocca al lupo.
Adesso senza isterismi e negatività aspetto curioso le prossime mosse della società, d'altra parte non mi risulta che gli anni scorsi siano arrivati Didi', Vava' e Pele'. Calma e gesso e non corriamo dietro e tutte le innumerevoli voci di mercato, quando sappiamo già che il 90% risulteranno delle emerite bufale.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #115 il: 11 Giugno 2012, 05:51:49 pm »
Casorezzo (MI), 11 Giugno 2012
Carissimi,
era evidente che Maran sarebbe stato il nuovo allenatore, altrimenti non avrebbero aspettato così tanto, ovvero che si concludessero il play off per la A. Personalmente non so se sia un bene: mi ricordo che l'anno della nostra promozione ha guidato il Brescia con una certa bravura e soltanto la mossa scellerata di Corioni, che l'ha sostituito con Zeman dopo una vittoria per 3-1, ha neutralizzato la corsa delle rondinelle verso la promozione. Per il resto, campionati mediocri con squadre che spesso l'hanno chiamato in corsa. In ogni caso, forse preferisco così, perché Montella si è rivelato un omuncolo e allora è meglio puntare su un allenatore vero con tanto di gavetta. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Stavolta siamo noi a dire a Marino che il passato è passato e che è meglio guardare avanti senza troppi sentimentalismi
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #116 il: 11 Giugno 2012, 05:59:29 pm »
 8D...sono contento per te Umastru che tu sia filosocietario  ::) ...effettivamente di questi tempi arrotondare con qualche ratteddu è una mano santa  ::)

Adesso...come immaginavo...dopo aver bocciato già Maran...si aggiunge l'altro lastimio alla norma con tanta ricotta salata  ::)...quello di tutte le sessioni di mercato estivo: lo stravolgimento della squadra, se non addirittura lo smantellamento...per far cassa!

Ogni anno...puntuali, mi raccomando...non vi ni pidditi unu, ca Puvvirenti si potrebbe preoccupare  ::) :-D

Cioè, mi verrebbe voglia di chiedere al Presidente: "Nino savvitilli sti soddi di luce e acqua per le conferenze stampa...hai voglia di ripetere che non si smantella niente, che non abbiamo bisogno di far cassa...tanto suffuru è!!
Cca ci basta un Criscitello di turno che racconta dell'interesse (ahu interesse...non vinnita...interesse!!
::) ) per dare per ceduta menza squattra!!...U senti!!??...savvitilli accussì accatti i jucaturia a Garry e a Umastru ca non dommunu a notti!!  ::) "

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #117 il: 11 Giugno 2012, 06:43:50 pm »
Obbedisco!...ma con una postilla..piu' per la forma che nel merito della scelta . Le dichiarazioni sinora giunte attraverso gli addetti ai lavori  portavano tutti nella direzione della continuita' tecnica che tanto bene aveva fatto sotto la guida di Montella.Abbiamo creduto per tutto questo tempo che sarebbe arrivato l' allenatore che avrebbe continuato sulla falsariga dell'Aeroplanino, che non ci scordiamo aveva cucito col suo 4-3-3 uno schema capace di esaltare le carattestiche del singolo atleta omologandolo al servizio del gruppo e dello spettacolo calcistico.
Arriva,invece,un proselite del 4-4-2  che puo' all'occorrenza praticare, non per vocazione ma per necessita' (quelle del Catania) un 4-3-2-1 che non prescinderebbe dall'utilizzo dei tre a centrocampo voluto dai dirigenti rossazzurri ( Gasparini docet). Io personalmente la vedo come una forzatura piu' che una vocazione,ma chissa' che non mi possa sbagliare per i refusi dei media sui curricula del nuovo allenatore.
Detto questo mi allineo con quanti sostengono che, come sempre accade, saranno i fatti a parlare e  sempre i fatti sapranno dirci se oggi si e' operato per il meglio. La storia degli ultimi anni parla a favore della societa' e questo non puo' che rincuorarci. Sperare che possano ancora fare meglio e che possano smentire tutti i detrattori. A Catania u triulu e u picciu e' diventato il refrain di ogni anno,altro che scommesse...scommetti che?...ci azzeccano anche quest'anno ?
A mister Maran giunga da parte mia il benvenuto a Catania e un grosso in bocca al lupo per un campionato foriero di vittorie e ancora migliore di quello appena concluso  =D> =D>

         FOZZA CATANIA 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #118 il: 11 Giugno 2012, 07:20:47 pm »
..dimenticavo.... un grande applauso va al nostro presidente per il grande equilibrio dimostrato nella vicenda..era noto a tutti che le sue preferenze erano tutte per Pasquale Marino,ma ha voluto assecondare la scelta della triade dimostrando ancora una volta il rispetto dei ruoli e una grande umilta'...precisu comu a quacche so vicinu di casa..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2012/13: L'ALLENATORE
« Risposta #119 il: 11 Giugno 2012, 08:18:58 pm »
....intanto gli diamo il Benvenuto, poi il campo ci dirà...

 =D>