Autore Topic: Fontana-Messina 2-1  (Letto 2956 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« il: 26 Ottobre 2006, 12:52:45 am »
Diretto subito al sodo: il Messina meritava quanto meno il pareggio.

Sapevo che bisognava temere la squadra peloritana, che ha giocato come doveva fare, che é andata in vantaggio subito (pensavo a te Biagio), che ha sfiorato almeno due volte un raddioppo che sarebbe stato pure meritato e che dopo essere andato sotto per due invenzioni di Bresciano (credo sia stato lui ad allungare di tacco la palla per Zaccardo) e Di Michele ha continuato a fare la partita nella ripresa sfiorando almeno in tre occasioni il pareggio, negato da un Fontana STREPITOSO.

Resi i giusti meriti al Messina, passo al Palermo. Non mi si venga a parlare di modulo. Questa sera il Palermo ha iniziato con tre centrocampisti, poi con il 4-4-2 ad inizio ripresa ed ha finito con i cinque centrocampisti, con Guana, Tedesco e Simplicio al centro. Abbiamo subito costantemente le iniziative del Messina, ma soprattutto continuo a vedere che in casa su calcio piazzato non ne becchiamo una di testa ed ogni cross che spiove da angolo o punizione é un mezzo gol.

Continuo a vedere giocatori che sbagliano l'impossibile, marcature che saltano una dopo l'altra. Ho visto gente terrorizzata non sapere cosa fare della palla e solo quando ad un quarto d'ora dalla fine il Messina ha iniziato ad accusare la fatica si é rivisto il contropiede che può fare male a chiunque.

Chi ha seguito il campionato del Palermo non può fare a meno di notare questa incredibile trasformazione fra rendimento in casa ed in trasferta, non a livello di punti, che sono più o meno gli stessi, ma di personalità. Incredibile.

Le note positive sono che malgrado una partita soffertissima si é vinto e soprattutto che dietro hanno rallentato un pò tutti ad eccezione delle penalizzate. La zona Champions finisce ai 13 punti di Udinese ed Atalanta. Meglio non poteva andare.

Domenica nella tana di una Fiorentina che se non sbaglio vince da quattro turni consecutivi. Toni e Mutu, per motivi diversi, stasera hanno ripostato. Sarà durissima. Vediamo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 09:02:00 am »
Complimenti al Messina, di ben altro spessore rispetto all’altra siciliana vista al Barbera, almeno in riferimento a queste due sole gare. Si è parlato la scorsa settimana di una Lazio non scesa in campo. Oggi è capitato a parecchi rosanero rimanere con la testa negli spogliatoi (o chissà a cos’altro). Imbarazzante il vagare nel vuoto di Brienza, un giocatore regalato agli avversari visto che ogni palla toccata è stata persa. Confuso e arruffone Di Michele che dopo la doppietta di Roma sta letteralmente perdendosi per strada. Malissimo Simplicio e non ingannino gli ultimi minuti dove ha sfiorato il gol. Specie nel primo tempo ha perso parecchi contrasti a centrocampo, causando diverse folate avversarie nella nostra area. Totalmente spaesato Pisano anche se l’avversario di oggi, Alvarez, non era certo un pivello qualunque. Pessima anche la prova di Guana, un passo indietro, molto indietro, rispetto alle ultime gare. Insomma, con mezzo Palermo ed un  Fontana strepitoso si è vinta una gara che forse non meritavamo nemmeno di pareggiare.
Caracciolo è uscito dal campo tra la standing ovation del pubblico. Prova generosa quella di Mr. 8 mln, anche se incide assolutamente poco sulle sorti della gara. Ben altra impressione invece ha destato il suo collega Riganò (migliore in campo insieme a Masiello), preso dal cassonetto degli scarti, tra quei giocatori che nessuno cerca. Un altro Corona. Bizzarrie di questo calcio miliardario.
La classifica è da fotografarla e immortalarla nell’album dei ricordi. Parlare di scudetto dopo quanto visto ieri sera è più che un azzardo; ma se riesci a vincere anche gare come queste, dove giocando in casa contro una cosiddetta “piccola” il tuo migliore in campo è il portiere, forse c’è un disegno del destino. :wink:
P.S. Aspetto di leggere dalle teste pensanti rossazzurre, cosa non ha funzionato in quel possente meccanismo, patrimonio della squadra etnea, che consente di non far giocare gli avversari annientandoli. Un pareggio acciuffato per i capelli al 93esimo, dev’essersi inceppato qualcosa; vuoi vedere che stavolta in campo c’erano tutti e 22? :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Pareggio
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 10:21:25 am »
Il Messina meritava il pareggio e se avesse vinto non avrei gridato alla partita rubata. :shock:

Ho visto giocatori rosa completamente rinciglioniti :shock:

Ma la cosa gravissima è che, come tutta la squadra, Guidolin in casa si trasforma da allenatore da squadra di vertice a allenatore di serie inferiore. Con un Messina a 5 a centrocampo e con 2 forti incontristi  noi come scendiamo in campo? Con il centrocampo a 3 in cui uno dei e' Bresciano?....Caro Templare invece ti parlo di modulo....xchè in un contesto di giornata no...se si è in 3 o in 5 ad assicutare ti cambia e come....ed ancora...forse non hai visto il primo tempo ma il 4-4-2 del secondo tempo è stato meno peggio.
Rimane il fatto che una squadra che da il meglio di se quando aspetta l'avversario non è una grandissima!!!

Caracciolo: onestamente non possiamo aspettarlo oltre Gennaio.

La marcatura di Riganò da parte di Zaccardo è stata da campi malvagno....si metteva un metro e mezzo davanti a lui.

In fase difensiva sono stati indecenti sia Cassani che Pisano.


Prossimo turno: Peggiore cliente non ci poteva capitare....La migliore, secondo me squadra della serie A, la Fiorentina, e soprattutto sulla scia dell'entusiasmo delle bella vittoria a Torino e della riduzione della penalizzazione prevista per domani...............confido nelle partite delle altre ....un pareggino Udinese Roma....ed una vittoria del Milan!!!

Obiettivo Quarto posto...oggi siamo a + 5!!!

Saluti e Baci

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 10:29:36 am »
Dal tuo post si evince chiaramente che tu giudichi le partite solo dal risultato, a questo punto ti do un consiglio non gaurdarle nemmeno aspetta che finiscano e ti informi del risultato tanto tu vedi solo quello.
Altrimenti capiresti che non si tratta di spessore ma solo di moduli di gioco
e capiresti che il tuo Palermo si trova bene quando gioca in trasferta perchè sa giocare solo di rimessa, emulo della grande Inter di Herreriana memoria, invece quando deve impostare il gioco va in difficoltà, per questo ha avuto vita più facile con noi che con il Messina, perchè noi giochiamo fuori o dentro allo stesso modo attaccando e voi con il vostro contropiede siete andati a nozze, con il Messina che gioca in modo simile al vostro siete andati in difficoltà ed avete vinto grazie a Fontana ed a una grossolana svista arbitrale sul rigore, tralasciando il gol annullato a Rigano'.
La differenza di spessore fra il Catania e il Messina si è vista proprio nel derby giocato con loro dove sono stati bombardati per tutta la gara ed hanno pareggiato solo grazie alla generosità dei nostri che in ogni partita
non riescono a fare a meno di fare un regalo all'avversario di turno.
Per quanto riguarda la partita con il Siena, la squadra migliore che comunque ho visto contro il Catania finora, se avressi visto la gara
sapresti che alla fine  è il risultato più giusto, perchè loro hanno segnato grazie al solito regalo, ma poi sono stati assediati per tutto il secondo, tempo dopo un primo tempo equilibrato, ed il merito è anche di Marino
che non ha esitato alla fine a giocare con 4 attaccanti dando un chiaro segnale alla propria squadra e agli avversari, ma questi per dei cultori del gioco speculativo di rimessa come voi sono cose dell'altro mondo.

Ps. io al vostro posto sarei ancora più devoto a S.Rosalia per come vi ha fatto vincere con il Milan e ieri sera.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2006, 10:51:37 am »
Ovviamente nel mio post precedente mi rivolgevo a Sergio

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2006, 11:25:02 am »
Citazione da: "ivan"

Altrimenti capiresti che non si tratta di spessore ma solo di moduli di gioco
e capiresti che il tuo Palermo si trova bene quando gioca in trasferta perchè sa giocare solo di rimessa, emulo della grande Inter di Herreriana memoria, invece quando deve impostare il gioco va in difficoltà

Ps. io al vostro posto sarei ancora più devoto a S.Rosalia per come vi ha fatto vincere con il Milan e ieri sera.



Scusami Ivan, forse perchè tu segui giustamente il Catania e non il Palermo, ma le cose non stanno proprio in questi termini.

E' chiaro che quando davanti hai gente veloce e con la palla attaccata al piede riesci ad operare contropiedi fulminanti, ma quando hai piedi e cervello come quelli dei centrocampisti del Palermo puoi impostare benissimo il gioco e farlo in maniera divertente. Non credere che sia un'esclusiva di Marino fare giocare la squadra a calcio.

Il primo tempo con la Reggina gli ospiti non hanno visto palla, idem a Roma con la Lazio. Col Chievo il gioco lo abbiamo fatto noi e lo stesso dicasi per la partita di ritorno di UEFA in casa con il West Ham.

Inter herreriana? Il problema é proprio il contrario, quello di una squadra che in casa, non so se problemi psicologici, per stanchezza (venivamo dalla vittoria di Milano, grande dispendio di energie fisiche e mentali ed avevamo un giorno di riposo in meno rispetto al Messina) o proprio per caratteristiche tecniche sembra non curare assolutamente l'aspetto difensivo ed invece si butta con cinque-sei uomini all'attacco, lasciando Barzagli & C. in balia dei contropiedi avversari.

A freddo dico poi che Brienza, come spesso accade, é stato imbarazzante, troppo discontinuo fra una partita (Francoforte) e l'altra, Caracciolo non potrà mai fare il gioco di Amauri e sarebbe un bene per lui accettarlo invece che continuare ad inseguire i mulini a vento, Simplicio inesistente nel primo tempo é emerso solo nel finale, Guana si vedeva un miglio che veniva da 180 minuti di battaglie, merita lo stesso un applauso. Chi mi ha deluso sono stati gli esterni di difesa, che hanno visto le streghe contro Alvarez e Masiello, ma lì ci sarebbe da parlare a lungo tatticamente, lo farò nel post di risposta ad Occasionale.

Sfatiamo poi un altro mito, quello del Catania che ha dominato a Palermo.

Il Catania ha giocato nel primo tempo una partita molta accorta, pungente, fastidiosa, con le linee ravvicinate ed un pressing asfissiante, ma c'erano sempre 8 giocatori dietro la linea della palla, il gioco d'attacco fatecelo vedere al ritorno perchè all'andata non é pervenuto.

Capitolo Santi. Fermo restando che sono convinto da sempre che Santa Rosalia abbia pensieri più importanti di una partita di calcio, sicuramente ieri si é vinta una partita che poteva finire in maniera molto diversa e non ci sarebbe stato nulla da dire. Col Milan invece non dobbiamo ringraziare niente e nessuno se non i nostri giocatori. I pali? Non assegnano punti, ne abbiamo preso uno noi prima di quelli del Milan e alla fine contano i gol segnati.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Pareggio
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2006, 11:38:08 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Il Messina meritava il pareggio e se avesse vinto non avrei gridato alla partita rubata. :shock:

Ho visto giocatori rosa completamente rinciglioniti :shock:

Ma la cosa gravissima è che, come tutta la squadra, Guidolin in casa si trasforma da allenatore da squadra di vertice a allenatore di serie inferiore. Con un Messina a 5 a centrocampo e con 2 forti incontristi  noi come scendiamo in campo? Con il centrocampo a 3 in cui uno dei e' Bresciano?....Caro Templare invece ti parlo di modulo....xchè in un contesto di giornata no...se si è in 3 o in 5 ad assicutare ti cambia e come....ed ancora...forse non hai visto il primo tempo ma il 4-4-2 del secondo tempo è stato meno peggio.
Rimane il fatto che una squadra che da il meglio di se quando aspetta l'avversario non è una grandissima!!!

Caracciolo: onestamente non possiamo aspettarlo oltre Gennaio.

La marcatura di Riganò da parte di Zaccardo è stata da campi malvagno....si metteva un metro e mezzo davanti a lui.

In fase difensiva sono stati indecenti sia Cassani che Pisano.


Prossimo turno: Peggiore cliente non ci poteva capitare....La migliore, secondo me squadra della serie A, la Fiorentina, e soprattutto sulla scia dell'entusiasmo delle bella vittoria a Torino e della riduzione della penalizzazione prevista per domani...............confido nelle partite delle altre ....un pareggino Udinese Roma....ed una vittoria del Milan!!!

Obiettivo Quarto posto...oggi siamo a + 5!!!

Saluti e Baci


Tatticamente ti do ragione da vendere sul fatto che per principio non si può scendere in campo con tre centrocampisti contro i cinque del Messina, a maggior ragione se Bresciano é uno dei tre e davanti restano Di Michele e Brienza, che difficilmente per caratteristiche possono ritornare per ridare consistenza al centrocampo. Su questo non ci piove, errore grave di Guidolin.

Dissento totalmente però sul 4-4-2 ed i miglioramenti del secondo tempo. C'é stato meno "sbracamento" per il semplice fatto che eravamo in vantaggio e puntavamo a mantenerlo. C'era quindi meno necessità di scoprirsi. Malgrado questo assunto Alvarez e Riganò si sono presentati su azione due volte davanti a Fontana, su calcio piazzato e cross dal fondo continuavano a prenderla esclusivamente Rigano & C. e Fontana ha dovuto fare gli straordinari. Oltretutto dalla Sud si vedeva chiaramente che non c'era attenzione, troppo statici i nostri difensori, su tutti gli esterni ed i Messinesi non si sono ritrovati altre volte a tu per tu con Fontana soltanto perchè le spizzate di Riganò non erano sempre precise, ma ho visto almeno tre-quattro volte giallorossi inserirsi inarea senza marcatura alcuna. UNO SCEMPIO!!!

Guidolin continua ad insistere che il modulo non c'entra, io la penso pure così e che i problemi stiano altrove, ma ritengo che sarebbe comunque una precauzione importante cercare di avere sempre la superiorità numerica a centrocampo, per cui se non 3-5-2 (che sarebbe comunque l'ideale), almeno 4-4-2. Rimane il fatto che non so se per problemi fisici, mentali, cunniuntura o chissà cos'altro, in casa la squadra subisce in maniera imbarazzante i calci piazzati degli avversari, non becca una palla di testa, lascia liberi gli uomini di colpire a rete con puntualità disarmante. Ed in quel caso non c'é modulo che tenga Occasionale e lo sai per primo tu.

Prossimo turno, la Fiorentina ha fatto quindici punti, é forte, ma non la migliore del lotto. Sarà una gara difficilissima per noi, ma se il Palermo arriva bene sulle gambe e concentrato come a Francoforte e a Milano sarà dura anche per loro. Mi auguro una gara dignitosa.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2006, 12:19:36 pm »
In effetti io non ho visto tutte le partite del Palermo, ma in quelle che ho visto ho avuto questa impressione suffragata fra l'altro dal fatto che la squadra si esprime meglio in trasferta, quanto meno in termini di risultato,
o comunque quando viene attaccata e non quando deve imporre il proprio gioco, poi è una questione di opinioni c'è chi preferisce il gioco di rimessa sicuramente più redditizio in termini di risultati, c'è chi preferisce un altro tipo di gioco, tutte le idee sono rispettabili.

Citazione
Capitolo Santi. Fermo restando che sono convinto da sempre che Santa Rosalia abbia pensieri più importanti di una partita di calcio, sicuramente ieri si é vinta una partita che poteva finire in maniera molto diversa e non ci sarebbe stato nulla da dire. Col Milan invece non dobbiamo ringraziare niente e nessuno se non i nostri giocatori. I pali? Non assegnano punti, ne abbiamo preso uno noi prima di quelli del Milan e alla fine contano i gol segnati.



Non mi riferivo ai pali ma  a tutto l'andamento della partita, per quanto concerne i gol non sempre chi ha fatto più gol merita di vincere, da cio' il mio riferimento ai santi.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2006, 12:45:35 pm »
E SE LE DIFFICOLTA' INCONTRATE IERI SERA A CENTROCAMPO SONO SOLO FRUTTO DELLA MANCANZA DI CORINI??????????

Potrebbe essere una coincidenza ma anche contro l'empoli Guana senza Corini non ha fatto un granchè, mentre quando giocano assieme Guana diventa un "Viera" del centrocampo.

E' solo la mia impressione!!!!!!!!
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2006, 12:51:06 pm »
Se avessimo dovuto giudicare il Messina da come ha giocato a Catania, lo dovremmo dare per spacciato:-)
Sulla singola partita può accadere di tutto, sarebbe una dimostrazione di maturità se ognuno si limitasse a giudicare la squadra che segue con continuità, magari aspettando almeno la fine del girone d'andata, quando tutti avranno incontrato tutti e si avranno indicazioni un minimo significative.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2006, 01:28:21 pm »
Citazione da: "bua"
Se avessimo dovuto giudicare il Messina da come ha giocato a Catania, lo dovremmo dare per spacciato:-)
Sulla singola partita può accadere di tutto, sarebbe una dimostrazione di maturità se ognuno si limitasse a giudicare la squadra che segue con continuità, magari aspettando almeno la fine del girone d'andata, quando tutti avranno incontrato tutti e si avranno indicazioni un minimo significative.
Ciao!



Concordo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2006, 01:35:59 pm »
Citazione da: "ENZO"
E SE LE DIFFICOLTA' INCONTRATE IERI SERA A CENTROCAMPO SONO SOLO FRUTTO DELLA MANCANZA DI CORINI??????????

Potrebbe essere una coincidenza ma anche contro l'empoli Guana senza Corini non ha fatto un granchè, mentre quando giocano assieme Guana diventa un "Viera" del centrocampo.

E' solo la mia impressione!!!!!!!!
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO


Bè, Corini con l'Atalanta c'era e con l'Entracht c'era solo Guana. Indubbiamente Corini ha un carisma e delle doti tecniche uniche in questa squadra, ma io credo che ci sia tutta una serie di cosine da dovere risolvere, non ultimo l'approccio mentale di alcuni giocatori.

Una notarella: come non me ne ero accorto lo scorso anno col Cagliari, me ne sono avveduto invece ieri sera: dopo i primi quindici minuti del secondo tempo in cui non beccavamo palla e al termine di un'azione pericolosissima del Messina, Barzagli ha letteralmente sbraitato contro la panchina e Guidolin ha immediatamente chiamato il cambi di amauri con Caracciolo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Pareggio
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2006, 02:24:40 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Il Messina meritava il pareggio e se avesse vinto non avrei gridato alla partita rubata. :shock:

Ho visto giocatori rosa completamente rinciglioniti :shock:

Ma la cosa gravissima è che, come tutta la squadra, Guidolin in casa si trasforma da allenatore da squadra di vertice a allenatore di serie inferiore. Con un Messina a 5 a centrocampo e con 2 forti incontristi  noi come scendiamo in campo? Con il centrocampo a 3 in cui uno dei e' Bresciano?....Caro Templare invece ti parlo di modulo....xchè in un contesto di giornata no...se si è in 3 o in 5 ad assicutare ti cambia e come....ed ancora...forse non hai visto il primo tempo ma il 4-4-2 del secondo tempo è stato meno peggio.
Rimane il fatto che una squadra che da il meglio di se quando aspetta l'avversario non è una grandissima!!!

Caracciolo: onestamente non possiamo aspettarlo oltre Gennaio.

La marcatura di Riganò da parte di Zaccardo è stata da campi malvagno....si metteva un metro e mezzo davanti a lui.

In fase difensiva sono stati indecenti sia Cassani che Pisano.


Prossimo turno: Peggiore cliente non ci poteva capitare....La migliore, secondo me squadra della serie A, la Fiorentina, e soprattutto sulla scia dell'entusiasmo delle bella vittoria a Torino e della riduzione della penalizzazione prevista per domani...............confido nelle partite delle altre ....un pareggino Udinese Roma....ed una vittoria del Milan!!!

Obiettivo Quarto posto...oggi siamo a + 5!!!

Saluti e Baci


Sono d'accordo su Zaccardo, su Cassani e Pisano,
Per quanto riguarda Guidolin, non mi sento di dire che ha sbagliato, per un semplice motivo:

La versatilità dei calciatori che abbiamo quest'anno, fa si che si può cambiare in ogni momento della partita il modulo, cosa che ha regolarmente fatto ieri sera, purtroppo bisogna fare i conti con alcuni giocatori che non entrano in partita (vedi brienza).

Può sembrare strano ma la poca incisività di Caracciolo fa si che la difesa della squadra avversaria osa un pò di più mettendo in difficoltà il nostro centrocampo, infatti con Amaurì i difensori arretrano sapendo quanto è rognoso nel cercare palla, portandosi dietro almeno due uomini.

Questa è la mia opinione, probabilmente sbagliata, che nasce dalla sensazione che quando Amaurì è in campo il centrocampo nostro sembra meno pressato dalla squadra avversaria.

Sulla Fiorentina si può sperare che il loro entusiasmo porti a giocare meno concentrati, ed allora ne potremo vedere delle belle!!!!!!

Ciao a Tutti .e....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2006, 06:07:44 pm »
Ragazzi,
mi spiegate perchè fuori casa, quando il Palermo, o meglio, Guidolin, adotta il 3-5-2, fa risultato, invece, in casa, quando adotta lo scriteriato 4-3-2-1 (albero di Natale) il risultato, quando lo fa, lo fa a stento?
Ma perchè Guidolin insiste con questa fissazione di giocare in casa così?
Voi dite che sono problemi di testa?
Io non credo, a meno che, come dissi nel precdente messaggio, per testa non si intenda quella dell'allenatore più duro di un uovo stracotto!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2006, 06:16:02 pm »
NON C'è DUBBIO CHE IL MESSINA MERITASSE ANCHE UN PUNTO E FORSE +, MA MERITO AL PALERMO E A GUIDOLIN CHE HANNO SAPUTO RESISTERE. SUPER FONTANA. GENIALE GUIDOLIN CHE HA RISPARMIATO CORINI E AMAURI A METà PENSANDO ALLA FIORENTINA. DEL RESTO ANCHE LA FIORENTINA HA FATTO RIPOSARE MUTU E TONI PER IL PALERMO.......FORZA PALERMO ANCORA PRIMO IN CLASSIFICA!