Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79757 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #135 il: 25 Giugno 2014, 08:54:48 pm »
Lo so che non hai dato colpe a Darmian, però con tutto quello che si poteva dire, sei andato a cercare un pretesto per sostenere una tua opinione. È facile parlare quando un giocatore fa parte di un gruppo che fallisce.

Su Darmian la mia opinione è diversa: non è un fenomeno, ma terzini buoni ce n'è pochi in giro, quindi, la penso come Occasionale. Posso?

Certo che puoi !!! E' giusto che sia così

Come? Non sei più forte di Darmian? Suvvia, Enzo, non deluderci!  8| 8| 8|


Alla soglia dei 50 anni, pozzu fari sulu il terzo arbitro assittatu nnà panchina !!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Su Bergessio siamo d'accordo, ognuno ha fatto la sua battuta.

D'accordo e aggiungo, semmai il PALERMO lo dovesse acquistare e fare 20 gol siete autorizzati a rinfacciarmelo, ne sarei contento !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

E tonna cu stu “i tuoi”, “i miei”, “i loro”...

Nessuna "differenza particolare", ma solo per indicare brevemente "chi" !!!
 :$ :$ :$


L'ironia e la “similfrustrazione” o sta ovunque o non sta da nessuna parte.
  8-) 8-) 8-)

Si, ma non credo di aver mai offeso la città di Catania e/o i cittadini Catanesi, ho scritto ironicamente post calcistici dove non mi offendo se ottengo altrettante risposte ironiche sul calcio.
Poi se ho gioito sulla retrocessione del Catania, purtroppo non ho potuto nasconderlo, non so se è un difetto o un pregio, ma non riesco a mentire. La delusione per quella nostra, e alcuni post Catanesi l'anno scorso, non mi hanno aiutato a digerirla.
E comunque so benissimo che il prossimo anno rischiamo di ritornare in B, quindi consideratela "una Cambiale a scadenza" !!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Un salutone anche da parte mia
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #136 il: 25 Giugno 2014, 10:10:03 pm »
Premessa: il Parma senza i soldi di Tanzi ed il relativo crac della Parmalat, che non stiamo qui a rimembrare, sarebbe ancora nei campionati minori, dove del resto era sempre stato. Poi se dobbiamo lodare gli sfavillanti risultati ottenuti con gli effetti del ladrocinio e della corruzione, allora anche la mafia è un entità di tutto rispetto.

Palermo, come Catania, come Messina, come Bari, sono tutte città del povero sud. Qui non si vince e non si è mai vinto niente. Lo stesso Napoli ha vinto appena 2 scudetti ma grazie al genio Maradona. La Roma appena 3 di cui uno sotto i bombardamenti. Nel povero sud (ed in Sicilia poi...) state pur certi che non accadrà mai un miracolo Sassuolo. Quindi assurdo comparare il palmares del Palermo con squadre dell’estremo nord che notoriamente navigano nella ricchezza molto più di noi. Ci vogliono solide posizioni economiche alle spalle per mantenere squadre competitive a certi livelli. Una merce rarissima, specie in Sicilia.

Gaspare, Silvana Zamparini può leggerci tutti i rosari che vuole, la realtà è quella che si legge in tutti i siti rosanero (forum compreso), il cui sunto è: Zampa vendi e vattene. Mi ricordo uno striscione che anni fa la curva rossazzurra espose in faccia a Gaucci che pressappoco recitava così: “o programmate o ve ne andate”. Qui adesso a Palermo si sta vivendo lo stesso stato d’animo per cui gli stessi sono anche gli umori. O forse voi vi sentite più spetti?

Poi guarda la grande interpretazione di Leopoldo Trieste al minutu 1.35
Tu fai il rossazzurro e lodi le idee e le logiche di Don Vincenzo Ascalone. Per me, per noi rosanero, il povero barone Rizieri ha fatto quel che doveva fare tirandogli addosso ciò che egli aveva creduto essere frutto solo di mera generosità.
Va bene, il film è vecchiotto e fa una caricatura della nostra terra e principalemnte del nostro modo di essere di tanti anni fa. Però credo che i valori di fondo restano in saecula saeculorum: miserabili si ma con decoro.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #137 il: 25 Giugno 2014, 10:53:02 pm »

Poi guarda la grande interpretazione di Leopoldo Trieste al minutu 1.35
Tu fai il rossazzurro e lodi le idee e le logiche di Don Vincenzo Ascalone. Per me, per noi rosanero, il povero barone Rizieri ha fatto quel che doveva fare tirandogli addosso ciò che egli aveva creduto essere frutto solo di mera generosità.
Va bene, il film è vecchiotto e fa una caricatura della nostra terra e principalemnte del nostro modo di essere di tanti anni fa. Però credo che i valori di fondo restano in saecula saeculorum: miserabili si ma con decoro.

Sergio guarda che Germi ha voluto dire tutt'altro: Don Vincenzo Ascalone nella sua Disperata e cupa arretratezza è il personaggio meno negativo della scena che tu citi mentre il barone Rizieri nella sua ottusa cupidigia e solo per un tornaconto personale di comodo si scaglia contro Don Vincenzo; la dignità di facciata del barone a cui piacciono i "vavaluci" (mitico Leopoldo Trieste! =D>) in questa scena c'entra come i cavoli a merenda. Naturalmente non entro nel merito della diatriba Palermo-Zamparini che è tutt'altra cosa.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #138 il: 26 Giugno 2014, 12:00:14 am »

Poi guarda la grande interpretazione di Leopoldo Trieste al minutu 1.35
Tu fai il rossazzurro e lodi le idee e le logiche di Don Vincenzo Ascalone. Per me, per noi rosanero, il povero barone Rizieri ha fatto quel che doveva fare tirandogli addosso ciò che egli aveva creduto essere frutto solo di mera generosità.
Va bene, il film è vecchiotto e fa una caricatura della nostra terra e principalemnte del nostro modo di essere di tanti anni fa. Però credo che i valori di fondo restano in saecula saeculorum: miserabili si ma con decoro.

Sergio guarda che Germi ha voluto dire tutt'altro: Don Vincenzo Ascalone nella sua disperata e cupa arretratezza è il personaggio meno negativo della scena che tu citi mentre il barone Rizieri nella sua ottusa cupidigia e solo per un tornaconto personale di comodo si scaglia contro Don Vincenzo; la dignità di facciata del barone a cui piacciono i "vavaluci" (mitico Leopoldo Trieste! =D>) in questa scena c'entra come i cavoli a merenda. Naturalmente non entro nel merito della diatriba Palermo-Zamparini che è tutt'altra cosa.

SCUSATE IL CALDO:

Sergio guarda che Germi ha voluto dire tutt'altro: Don Vincenzo Ascalone nella sua disperata e cupa arretratezza è il personaggio meno negativo della scena che tu citi mentre il barone Rizieri nella sua ottusa cupidigia e solo per un tornaconto personale di comodo si scaglia contro Don Vincenzo; la dignità del barone a cui piacciono i "vavaluci" (mitico Leopoldo Trieste! =D>) in questa scena è solo di facciata e nel contesto (Palermo - Zamparini) c'entra come i cavoli a merenda. Naturalmente non entro nel merito della diatriba tra i tifosi e Zampy che è tutt'altra cosa.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #139 il: 26 Giugno 2014, 12:50:23 am »

Seconda cosa: i miei e i tuoi, noi e voi. La vedo così, escluse alcune eccezioni, qui dentro ho pochissima stima per la maggior parte degli scriventi. Mi auguro, anzi ne sono sicuro, che sia lo stesso da parte loro nei miei confronti. Mi piace la guerra, la pace mi annoia.

Ciao.

Scusate l'intromissione, ma da quello che hai scritto sembra sentire parlare mio suocero...comincio a preoccuparmi!!! :-D :-D :-D :-D

Se non fosse che lui è dell'altra sponda...politica!!! ::) ::) ::) ::)

Invece notavo come siamo arrivati a 10 pagine di un topic che parla di calciomercato senza aver fatto nessun acquisto ufficiale, praticamente stiamo parlando di niente.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #140 il: 26 Giugno 2014, 09:08:16 am »
in questa scena è solo di facciata e nel contesto (Palermo - Zamparini) c'entra come i cavoli a merenda.

Caspita dev’essermi espresso davvero male allora. Dunque, estrapoliamo però il singolo episodio da tutto il resto del film onde evitare di fare confusione: il barone Rizieri siamo noi tifosi rosanero che fermiamo Zamparini e gli chiediamo: “ma siamo finiti tutti in un mare di m3erda?”, proprio come dice il barone. Qui entra in scena la Silvana, la nuova amante di Gaspare ::), che, come fa Don Vincenzo Ascalone, ci ricorda quanto siamo/siamo stati miserabili. E così come fece il barone Rizieri che si tolse la dentiera e gliela tirò addosso, anche i tifosi rosanero in questo momento stanno facendo la stessa cosa con Zamparini: molla tutto e vattene se non hai un progetto serio da portare avanti. Poi, se proprio vogliamo entrare nel contesto del film, non è il barone Rizieri che è andato a trovare Ascalone pregandolo di dargli la figlia in sposa, non siamo stati noi tifosi rosanero a pregare Zamparini di comprarsi il Palermo; certo, ha fatto comodo a noi ma ha fatto comodo principalmente a lui che ci ha ricavato corsie preferenziale per la costruzione del Conca D’oro, oltre le decine di milioni che un Palermo in serie A riceve d’introiti.
Poi vorrei mettere in chiaro una cosa: Palermo potrà essere povera di uomini che sappiano valorizzare una delle poche aziende che ancora produce attivi. Palermo sarà povera di uomini del genere ma non è povera di risorse da questo punto di vista. Sono bastati un paio di campionati d’alto livello per poter dimostrare di essere alla pari, stiamo parlando sul piano delle risorse, di realtà come Lazio e Fiorentina, tanto per citarne un paio che fino a qualche tempo fa si consideravano d'un altro pianeta. Basta amministrare bene le risorse e ci possiamo competere. Infine, mi prendo licenza d’esprimere una nota di campanilismo che non guasta mai ;-) :-D: tra le prime 10 piazze italiane per bacino d’utenza, quindi per appeal, ci sta sicuramente il Palermo. Per trovare il Catania bisogna scendere ancora, almeno altre sei/sette posizioni. Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto ;-).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #141 il: 26 Giugno 2014, 09:20:47 am »
proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto ;-).

SACRILEGIOOOOOOOOOO!  :-D :-D  :-D

p.s. primi in Italia, terzi in Europa per vita notturna.
p.s. 2 i fumi della via Plebiscito
p.s. 3 i cartoncini di Buffetti.
p.s. 4 i siaggi ra casa.
p.s. 5 ci manca tutto questo e saremmo sullo stesso piano?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #142 il: 26 Giugno 2014, 09:35:18 am »
....................... il barone Rizieri siamo noi tifosi rosanero che fermiamo Zamparini e gli chiediamo: “ma siamo finiti tutti in un mare di m3erda?”, proprio come dice il barone. Qui entra in scena la Silvana, la nuova amante di Gaspare ::), che, come fa Don Vincenzo Ascalone, ci ricorda quanto siamo/siamo stati miserabili. E così come fece il barone Rizieri che si tolse la dentiera e gliela tirò addosso, anche i tifosi rosanero in questo momento stanno facendo la stessa cosa con Zamparini: molla tutto e vattene se non hai un progetto serio da portare avanti. oi, se proprio vogliamo entrare nel contesto del film, non è il barone Rizieri che è andato a trovare Ascalone pregandolo di dargli la figlia in sposa, non siamo stati noi tifosi rosanero a pregare Zamparini di comprarsi il Palermo; certo, ha fatto comodo a noi ma ha fatto comodo principalmente a lui che ci ha ricavato corsie preferenziale per la costruzione del Conca D’oro, oltre le decine di milioni che un Palermo in serie A riceve d’introiti. ....


Insomma vi siete fatti raggirare  ....come il barone Rizieri. E che pensavate che quello veniva da voi e vi faceva la dentiera e vi invitava a mangiare alla sua mensa solo per il blasone?

Poi vorrei mettere in chiaro una cosa: Palermo potrà essere povera di uomini che sappiano valorizzare una delle poche aziende che ancora produce attivi. Palermo sarà povera di uomini del genere ma non è povera di risorse da questo punto di vista. Sono bastati un paio di campionati d’alto livello per poter dimostrare di essere alla pari, stiamo parlando sul piano delle risorse, di realtà come Lazio e Fiorentina, tanto per citarne un paio che fino a qualche tempo fa si consideravano d'un altro pianeta. Basta amministrare bene le risorse e ci possiamo competere.

Ma perchè fermarsi in Italia: anche con Aiax, Borussia, Manch.... no Manchester no: almeno da due anni vivacchia a metà classifica... come il Cagliari. Se ci credi fai pure; contento tu...

Infine, mi prendo licenza d’esprimere una nota di campanilismo che non guasta mai ;-) :-D: tra le prime 10 piazze italiane per bacino d’utenza, quindi per appeal, ci sta sicuramente il Palermo. Per trovare il Catania bisogna scendere ancora, almeno altre sei/sette posizioni. Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto ;-).

mettiamola così: nel "condividere la stessa miseria" voi siete i primi in classifica e noi siamo a... sei/sette posizioni più in la.
Di nuovo: contento tu...
 ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #143 il: 26 Giugno 2014, 09:48:53 am »
Caro Sergio....

...tu mi dovresti conoscere e sai che non mi sono mai nascosto...io il derby lo vivo, lo sento e mi piace rinfocolare tutti i suoi riti campanilistico-goliardici, allo stadio...su un muro...sul forum...per strada...così come avviene per tutti i derby del mondo...e come dò sfottò e sarcasmo, li so ricevere...perchè fanno parte del gioco!
...poi, come ben sai, non ho avuto mai problemi a sedermi ad un tavolo con te e altri tuoi sodali...vedasi la famosa "pizzata" post 2 febbraio...a cena/pranzo, scherzando e ridendo amichevolmente, perchè la rivalità non mi farà mai perdere di vista il fatto che alla fine siamo tutti esseri umani accomunati da una passione....perchè io sono fondamentalmente "peace e love" fate l'amore, non fate la guerra  8D ...del resto anche noi ce ne siamo dette di crude e di cotte, poi ci siamo rappacificati meglio di prima, no!?

...ti raccontai una volta...che durante il servizio militare i miei migliori amici erano palermitani, con cui passavo divertentissime serate in libera uscita...i peggiori, incredibile, certi catanesi!

...ma ti dissi sempre che quello che io non ho mai sopportato...è la falsità, la doppia faccia di certi individui ipocriti che fingono di essere superiori a certe manifestazioni..."di quella partita non parlo"..."non mi occupo dei paesani dell'est"
...con quell'aria boriosa da professorino di sta min.chia, ma che in realtà la rivalità la vivono come e più di me...e forse ben altro che la rivalità  8-) ...ma siccome non hanno mai avuto il coraggio delle loro azioni...anche perchè incapaci di reggere il confronto...si fingolo leali e coerenti (pe fissa come me che ci credevano!), ma usano miseri mezzucci scorretti e vigliacchi per denigrare ed insultarti...e non si fanno scrupoli nemmeno se ci sono di mezzo morti o un posto di lavoro...e quando vengono "sgamati", per di più prendono in sopra...fanno gli offesi...le vittime...fanno finta di non cag.arti...

...se dovessi pure io fare una citazione lettararia-cinematografica...direi che sono QUAQUARAQUA, altro che stima... :-D

Dunque...si è vero...le sparate di Ladies Zamparini mi fanno godere...così come a te quelle di Gaucci...di Lo Monaco...di Pulvirenti... è il gioco delle parti...che male c'è...basta essere leali e uomini veri...che ci vuole!?

Ciao

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #144 il: 26 Giugno 2014, 02:22:09 pm »
Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto;-).

Szeru tituli
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #145 il: 26 Giugno 2014, 07:29:07 pm »
Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto;-).

Szeru tituli

Il vostro Cosentino ha dichiarato che l'obiettivo per i prossimi 3 anni è quello di arrivare in Uefa. Diteglielo che anche se doveste farcela non conterebbe comunque nulla, Szeru tituli, è necessario vincerla... non è che poi venite qui a fare spocchia?

Detto questo gli obiettivi e le finali per vincerle bisogna prima giocarsele.
salutamu.

« Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 07:43:46 pm da turiddu »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #146 il: 26 Giugno 2014, 09:48:16 pm »
Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto;-).

Szeru tituli

Il vostro Cosentino ha dichiarato che l'obiettivo per i prossimi 3 anni è quello di arrivare in Uefa. Diteglielo che anche se doveste farcela non conterebbe comunque nulla, Szeru tituli, è necessario vincerla... non è che poi venite qui a fare spocchia?

Detto questo gli obiettivi e le finali per vincerle bisogna prima giocarsele.
salutamu.

Caro Turiddu,

quando ho letto “il vostro Cosentino”, ho avuto la medesima reazione che avresti tu nel nel leggere “il vostro Zamparini”  :-))

Fin ora abbiamo rimediato una retrocessione. Dati alla mano, non ho molto entusiasmo per quello che è successo da quando l'attuale AD è entrato nella dirigenza. Possiamo solo sperare che il prossimo anno faccia bene. Figurati se penso all'ipotesi di una qualificazione in Europa League in tre anni! La prima cosa che mi interessa è che la Società sia solida come lo è stata in questi dieci anni, poi un ritorno in serie A, con la speranza di starci il più possibile. Questo per me sarebbe tantissimo.

Per quanto riguarda la spocchia, non mi interessa quello che farebbero gli altri.  Posso solo dire quello che farei io, cioé niente. Al massimo, scherzerei un po' con Sergio e con Enzo, perché mi è parso di capire che ci scherzano su volentieri, dimostrandolo anche dopo la nostra retrocessione.

Sì, Turiddu, una qualificazione in Europa League è un bel risultato, un eccellente risultato, soprattutto se è commisurato al livello della Società che lo ha ottenuto.
Non c'è nulla di offensivo, per stabilire la netta differenza tra una squadra e un altra, bisogna aver vinto qualcosa. Altrimenti, si può parlare solo di risultati migliori per alcuni anni, ma nulla più. Questo è il motivo per cui ho quotato quella frase.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 09:49:59 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #147 il: 26 Giugno 2014, 10:09:17 pm »
Per cui mi urta questo “siamo sullo stesso piano” (che tradotto significherebbe condividiamo la stessa miseria) che spesso ci sbandierate, proprio perché sullo stesso piano non ci siamo affatto;-).

Szeru tituli

Il vostro Cosentino ha dichiarato che l'obiettivo per i prossimi 3 anni è quello di arrivare in Uefa. Diteglielo che anche se doveste farcela non conterebbe comunque nulla, Szeru tituli, è necessario vincerla... non è che poi venite qui a fare spocchia?

Detto questo gli obiettivi e le finali per vincerle bisogna prima giocarsele.
salutamu.

Caro Turiddu,

quando ho letto “il vostro Cosentino”, ho avuto la medesima reazione che avresti tu nel nel leggere “il vostro Zamparini”  :-))

Fin ora abbiamo rimediato una retrocessione. Dati alla mano, non ho molto entusiasmo per quello che è successo da quando l'attuale AD è entrato nella dirigenza. Possiamo solo sperare che il prossimo anno faccia bene. Figurati se penso all'ipotesi di una qualificazione in Europa League in tre anni! La prima cosa che mi interessa è che la Società sia solida come lo è stata in questi dieci anni, poi un ritorno in serie A, con la speranza di starci il più possibile. Questo per me sarebbe tantissimo.

Per quanto riguarda la spocchia, non mi interessa quello che farebbero gli altri.  Posso solo dire quello che farei io, cioé niente. Al massimo, scherzerei un po' con Sergio e con Enzo, perché mi è parso di capire che ci scherzano su volentieri, dimostrandolo anche dopo la nostra retrocessione.

Sì, Turiddu, una qualificazione in Europa League è un bel risultato, un eccellente risultato, soprattutto se è commisurato al livello della Società che lo ha ottenuto.
Non c'è nulla di offensivo, per stabilire la netta differenza tra una squadra e un altra, bisogna aver vinto qualcosa. Altrimenti, si può parlare solo di risultati migliori per alcuni anni, ma nulla più. Questo è il motivo per cui ho quotato quella frase.

Ognuno ha il proprio Cosentino  :-))
Nessuna offesa Nelson, figurati,nessuno ha mai detto che noi siamo il Milan o la Juve,  mi limitavo solo a farti notare che per vincere qualcosa bisogna almeno arrivare a giocarsela la partita, che poi si può anche perdere o vedersela rapinata, ma questa è un' altra storia e come dici tu conta solo quello che rimane scritto negli almanacchi.
Per il resto "alcuni anni" sono circa un centinaio, anno più anno meno e nulla più  ;-)
Scherziamo pure, altrimenti a che serve uno spazio di questo tipo se non per divertirsi.
salutamu.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 10:12:55 pm da turiddu »

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #148 il: 27 Giugno 2014, 12:36:24 pm »
Il presidente ha sput.tanato ulteriormente lafferty, ribadendo quanto detto qualche settimana fa e scaricando la colpa della cessione su iachini...

http://www.mediagol.it/zampariniiachini-chiesto-addio-lafferty-530294.html

Le domande che mi pongo sono:

1 come mai nessun giornalista tenta di rintracciare lafferty e lo stesso iachini per chiedere conferme su quanto detto dal presidente???

2 Come può zamparini uno che cambia allenatore come paia di mutande, fidarsi o comunque assecondare una richiesta fatta da iachini che sappiamo benissimo quanto durerà a Palermo, a maggior ragione che il giocatore anche se nella vita privata di professione è putt.aniere, in campo dava l'anima oltre ad essere un buon giocatore.

3 Per lo stesso principio hernandez doveva essere ceduto già da 2 anni, visto che i vizi sono gli stessi di lafferty con l'aggravante che l'uruguayano in campo è anche fastidioso...

Tra l'altro si leggono anche cavolate del tipo che la cessione di lafferty è necessaria per pagare il riscatto della metà di belotti...

quello che da fastidio è la presa per il cu.lo. Se avesse detto cedo lafferty perche l'ho comprato 2 mln e lo sto rivendendo a 6 mln (il triplo) ed è un'occasione da non perdere ci avrebbe fatto più figura. Anche perchè se mi cedi lafferty e mi prendi un pavoletti a me sta più che bene...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #149 il: 27 Giugno 2014, 06:28:18 pm »
Kyle Lafferty è ufficialmente un giocatore del Norwich. Ad annunciarlo è lo stesso club inglese con una nota pubblicata sul proprio sito internet. L'attaccante ex Palermo ha firmato un contratto triennale con opzione per un ulteriore anno, accordo valido a partire dal 1° luglio.


Marco, è stato chiesto a Lafferty e lui ha semplicemente risposto che il Palermo ha deciso di cederlo. Può essere che quelle di Zamparini, al di là del solito modo da lavandaia nel proporsi, non siano del tutto invenzioni e che ci sia dietro qualcosa. Del resto a fine stagione Lafferty è sparito dagli undici titolari e pure dai tre cambi consentiti a partita.

Non sarei quindi del tutto sicuro che le voci sul suo conto fossero solo dicerie, magari si sono sposate due situazioni, come spesso capita a questo culoso di friulano (ultimo il caso Miccoli...)  :-D :-D :-D

Sulla vulgata per cui bisogna cedere per acquistare preferisco non intervenire più. Le verità assolute, senza che il giornalista di turno si ponga un minimo di dubbio, mi urtano. Non posso però non constatare, e giuro che non riaprirò più l'argomento, che il Sassuolo che di diritti TV prende una sputazzata e di bacino d'utenza fa quanto mezzo quartiere Altarello, viene dato in vantaggio su tutti gli obiettivi presumibilmente condivisi e che anzi può permettersi in rosa esuberi come Pavoletti, così da potere trattare con noi in stile Chievo.

Ancora vorrei fare notare che a quindici giorni dal raduno non è stata conclusa una ed una sola operazione in entrata, al di là dei ritorni da prestiti e comproprietà. Nessun elemento per rinforzare la rosa, solo partenze: Verre per fine prestito (ampiamente previsto) e Lafferty. Si sa poi che Hernandez andrà via e si vocifera di Bolzoni richiesto in Germania.

Al di là che non mi piaccia Hernandez, si parla di tre titolari inamovibili dello scorso trionfale campionato, ceduti o dati per cedibili, a fronte dello zero assoluto nella casella "acquisti".

Aspettiamo ancora, il tempo in fondo c'è, il mercato è bloccato, bisogna vendere prima, c'è crisi e quella miseria di 75 milioni di introiti se li è giocati Miccichè ai cavalli.

Voglio però essere ottimista e prendere come positivissima la dichiarazione del presidente Pulvirenti di oggi a proposito di Lodi, che sembra non volere andare via dalla megalopoli etnea. Se solo avesse aggiunto qualcosa come "non cederemo mai Bergessio e Spolli e chiunque altro al Palermo", la mia giornata sarebbe stata ancora migliore.

Accontentiamoci.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.